|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh, io ci sono incappato in questa leggenda, quando ero in fast con la 2mega ( 1 anno) gli allegati jpeg che spedivo (peso circa 2 Mb) il 5-10% delle volte arrivavano corrotti. Mai successo prima nè dopo.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quanto disti dalla centrale? Ti ricordi se e quanti pacchetti perdevi? A titolo di cronaca anche io ho avuto una 2mega in fast ma non mi ha mai dato questi problemi. Ma poi te la sei fatta mettere in interleaved? Oppure con la 7mega han fatto il reset? E' davvero strano quest'unico problema. Non avevi chessò anche problemi di navigazione o simili? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
interessa sta cosa pure a me....io credo che sia sufficiente verificare che i contatori di errori del router non si riempiano di errori...
Se in 24 ore i contatori raggiungono al massimo le centinaia di errori allora non credo ci possano essere problemi. E' pure vero che file multimediali tipo le foto jpeg e gli mp3 si corrompono facilmente in quanto sono privi di ridondanza ciclica. E' sempre meglio zippare |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Poi con la 7mega è tornata interleaved in automatico. La distanza è 600m in linea d'aria=800 con i girigogoli del doppino. Non so la quantità dei pacchetti persi, usavo allora un modesto D-Link 300T (adsl1). E' vero, Mavelot, zippando si sarebbe al sicuro anche con i jpeg in fast.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 09-01-2008 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Uno zip .. al più te vuoi dire che non si de-zippa se è corrotto ma almeno si riconosce subito.
Oppure che .. NON SI CORROMPE??? !!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
ma in un file zip una parte dei dati è riservata al controllo di parità, e quindi gli errori possono nei limiti essere recuperati. Invece in file compressi senza correzione come i jpg e hli mp3, la perdita di 1 solo byte, porta alla perdita di un intero blocco di informazioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.