|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: bravi si nasce o si diventa? | |||
| si nasce e basta |
|
49 | 26.63% |
| si diventa |
|
22 | 11.96% |
| si nasce e si diventa |
|
113 | 61.41% |
| Votanti: 184. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
c'è anche chi tipo me ogni mattina si sveglia con la testa piu o meno vuota e non impara mai un cazzo....
e avete ancora il coraggio di dire che bravi si diventa? allora ditemi come fare x diventare bravo |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se ti allenassi a disegnare e a dipingere secondo te potresti mai raggiungere ad esempio il mio livello? NO, perchè non hai questa passione e predisposizione naturale all'arte! Ci si può migliorare senza dubbio, anzi si deve migliorare ma bisogna avere delle basi, appunto una predisposizione natuarle, se non c'è si rimane sempre ad un livello medio. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Devi sbattere la testa contro un palo.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
buauauau ancora gira sta storia?
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Si nasce e si diventa... i fenomeni sono quelli che per una coincidenza fortunata si ritrovano nelle circostanze giuste per imparare una determinata disciplina che si adatta alle loro caratteristiche psicofisiche.
Una prova è il fatto che spesso i fenomeni sono stati allievi o figli di altrettanto bravi in quel campo. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Dio mio, secondo me i miei nipoti fra settant'anni saranno qui a rispondere a Based se bravi si nasce o si diventa....
Based, il Q.I. esiste, ma è il risultato della combinazione di troppi fattori, sia interni (caratteriali) che esterni, per essere imputato come "difetto" o come "pregio" di nascita... capisci cosa voglio dire? Anzi, ti dirò di più: uno delle cause del "blocco" nello sviluppo dell'intelligenza è proprio la scarsa autostima. Quindi se ti senti stupido andrà sempre a peggiorare... lo capisci questo? Viceversa la sicurezza di sè, quando non diventa egocentrismo e arroganza, può favorire l'incremento delle capacità intelletive. E comunque credere in sè stessi fa sempre bene, a prescindere dai risultati che si ottengono. Fidati.
Ultima modifica di NetEagle83 : 06-08-2007 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono cose che sappiamo fare meglio e altre meno, altre ancora proprio zero....se quelle cose che sai fare bene le affini con il tempo diventerai sempre più bravo, ma se non hai una tua passione, non c'è niente da fare. Secondo te potresti mai diventare un matematico? Io credo di no dato che odi la matematica e non riesci a capirla fino in fondo, neanche con anni di esercizio ce la potresti fare.... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
si nasce, ma lo si può anche diventare!
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si nasce e si diventa non c'è dubbio
Il tema chiave è l'apprendimento: L'apprendimento è il processo di acquisizione di conoscenza, di una competenza o di una particolare capacità attraverso lo studio, l'esperienza o l'insegnamento. Da wikipedia Superato il comportamentismo: "datemi un bambino sano e ve ne farò quello che volete" ( Skinner 1972) Arriviamo a: “Le conoscenze non derivano né dalla sola esperienza degli oggetti né da una programmazione innata e preformata nel soggetto, ma da costruzioni successive con costante elaborazione di strutture nuove.” (Jean Piaget 1975) E a successive elaborazioni... Qua http://www.istitutoveneto.it/venezia...capitolo_2.pdf Se siete davvero interessati all'argomento (28 pagine fitte fitte) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io ho un quoziente intellettivo sopra la norma (140),ma siccome non studio prendo voti che sono nella norma (7),puoi avere il talento che vuoi ma se non lo sfrutti è solo una disgrazia
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
non scherzo occazzo
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
assolutamente lo si diventa.
e non è solo un'opinione. il cervello del neonato non è ancora completamente sviluppato alla nascita. il completamento dello sviluppo mentale avviene SOLO grazie a stimoli esterni. le componenti genetetiche che inciderebbero su un'attitudine sono infinitesimali rispetto all'incidenza dell'ambiente esterno sullo sviluppo mentale. un bambino con i geni di un genio ( ) non diventerà mai un genio, anzi nemmeno una persona normalmente intelligente, se non riceverà gli stimoli esterni che gli permetteranno di completare lo sviluppo mentale.sto' leggendo a tal proposito "da 0 a 3 anni" di piero angela il libro riporta diversi interessanti esperimenti effettuati per avvalorare la tesi di quanto sia importante l'educazione del bambino sin dalla nascita e forse anche prima.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
mi hai fatto venire voglia di rileggerlo cmq concordo con NetEagle che la scarsa autostima costituisce il blocco maggiore
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Bravi si nasce...se uno è una rapa potrà studiare quanto vuole, rimarrà sempre rapa.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 07-08-2007 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Entrambe. Come al solito la verità è nel mezzo.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
la prima cosa la può fare chiunque si impegni (quasi chiunque
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

(
)