|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
qualche anno fa ho voluto sperimentare la pericolosità di una cicca di sigaretta:ho preso del fieno secchissimo facendo un micchietto e ci ho messo una cicca bella rovente e come risultato ho ottenuto un bel niente (il mucchietto era isolato perchè l'ho fatto su una bella roccia) nonstante volessi proprio accendere il fuoco! con questo non dico che possano esserci casi di incendi nati per causa di una sigaretta però rimango dubbioso sempre qualche anno fa, vicino a dove vado al mare mare, hanno cruciato un intero monte e la cosa curiosa è che apparivano focolai in mezzo alla vegetazionedove era impossibile che ci potesse arrivare una cicca: sarà una miccia o qualcosa del genere ma sicuramente non è accidentale. qualcuno parla di fenomeni di autocombustione....mah
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 25-07-2007 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
E, chissà perchè, ne amministrazioni di destra ne amministrazioni di sinistra provvedono al censimento...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Inoltre ancora una volta è la mentalità dei locali ad essere arretrate e poco incline al "fare bene"; in un giornale è riportato il commento di una signora anziana di Foggia:"E meno male che qua, come sulla spiaggia di Zaiana, ci sono due statue di Padre Pio!E se non c'era lui a metterci la mano che succedeva?" Non ho parole... P.S.Ora vado a comprare la statua di PP in polvere estinguente a norma EN 3 da tenere in macchina, sai mai che mi torna utile prima o poi.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Qua a Livorno una 15ina di anni fa sono bruciate tutte le colline.
Hanno fondato un consorzio obbligatorio ( OBBLIGATORIO ) per tutti i cittadini per il rimboschimento. Costa in modo diverso da famiglia a famiglia, a seconda di dove abiti, ma sempre sui 300€. Ebbene questo consorzio servirebbe per il rimboschimento e la cura delle colline. Non ho mai visto piantare un albero, e la vegetazione sta ricrescendo per conto suo come natura comanda. Sicuramente prima che torni la sterminata pineta che c'era prima occorreranno 150-200 anni, per ora solo gli arbusti bassi tipici delle zone incendiate. Ma i 300€ a famiglia dove finiscono ? In teoria dovrebbero mandare a casa di ciascuno un resoconto delle spese effettuate, ma non è arrivato mai niente a nessuno. Periodicamente ci sono le votazioni per la presidenza del consorzio, ma sono così poco pubblicizzate che nessuno ne sa mai niente e l'ultima volta hanno votato solo in 700. Ma i soldi dove finiscono ? Ricordo inoltre che mentre Livorno bruciava il sindaco era in vacanza in Sardegna e tornò solo a vacanze finite. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

<<