Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 21:34   #21
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da fedelover Guarda i messaggi
Sono terribilmente arrabbiato.

I monti del mio Abruzzo bruciano dappertutto.

Ho visto partire dei focolai in mezzo agli alberi verdi, lontano dalle strade.
Non sono le cicche di sigaretta.
Sono gli interessi di qualcuno ad incendiare i boschi.
la sardegna come l'abruzzo e altre regioni hanno purtroppo questa piaga.
qualche anno fa ho voluto sperimentare la pericolosità di una cicca di sigaretta:ho preso del fieno secchissimo facendo un micchietto e ci ho messo una cicca bella rovente e come risultato ho ottenuto un bel niente (il mucchietto era isolato perchè l'ho fatto su una bella roccia) nonstante volessi proprio accendere il fuoco!
con questo non dico che possano esserci casi di incendi nati per causa di una sigaretta però rimango dubbioso .
sempre qualche anno fa, vicino a dove vado al mare mare, hanno cruciato un intero monte e la cosa curiosa è che apparivano focolai in mezzo alla vegetazionedove era impossibile che ci potesse arrivare una cicca: sarà una miccia o qualcosa del genere ma sicuramente non è accidentale.
qualcuno parla di fenomeni di autocombustione....mah
Old 25-07-2007, 23:34   #22
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Se non ho capito male per 15 anni non è possibile costruire su zone incendiate e comunque qua non siamo in bulgaria per fortuna, chi vigilerebbe sulle guardie??
Fosse per me ripianterei lo stesso numero di piante di prima e pene SEVERISSIME a chi viene beccato ad appiccare incendi.
Esempio piu sbagliato non si poteva trovar... la Bulgaria ha molto più rispetto dell'ambiente di quanto ne abbia l'Italia, così come gran parte dei pasei dell'est...

Ultima modifica di GioFX : 25-07-2007 alle 23:42.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:03   #23
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
sempre qualche anno fa, vicino a dove vado al mare mare, hanno cruciato un intero monte e la cosa curiosa è che apparivano focolai in mezzo alla vegetazionedove era impossibile che ci potesse arrivare una cicca: sarà una miccia o qualcosa del genere ma sicuramente non è accidentale.
qualcuno parla di fenomeni di autocombustione....mah
anche perchè certi incendi nascono dove neanche batte il sole
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:35   #24
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Se non sbaglio tale norma è stata abrogata durante il precedente governo.
Però forse mi confondo ...
la norma esiste ancora (L. 353/00) la difficoltà dell'applicazione nasce dal fatto che le aree incendiate devono essere censite dalle amministrazioni locali per poter applicare il vincolo.
E, chissà perchè, ne amministrazioni di destra ne amministrazioni di sinistra provvedono al censimento...
Old 26-07-2007, 12:21   #25
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
la norma esiste ancora (L. 353/00) la difficoltà dell'applicazione nasce dal fatto che le aree incendiate devono essere censite dalle amministrazioni locali per poter applicare il vincolo.
E, chissà perchè, ne amministrazioni di destra ne amministrazioni di sinistra provvedono al censimento...
Già, ed aggiungo che ancora una volta i soldi inviati per la prevenzione incendi alle regioni ed ai comuni sono finiti in cazzate, sprechi, tasche ecc ecc...
Inoltre ancora una volta è la mentalità dei locali ad essere arretrate e poco incline al "fare bene"; in un giornale è riportato il commento di una signora anziana di Foggia:"E meno male che qua, come sulla spiaggia di Zaiana, ci sono due statue di Padre Pio!E se non c'era lui a metterci la mano che succedeva?"

Non ho parole...

P.S.Ora vado a comprare la statua di PP in polvere estinguente a norma EN 3 da tenere in macchina, sai mai che mi torna utile prima o poi.
Old 26-07-2007, 12:37   #26
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Qua a Livorno una 15ina di anni fa sono bruciate tutte le colline.

Hanno fondato un consorzio obbligatorio ( OBBLIGATORIO ) per tutti i cittadini per il rimboschimento. Costa in modo diverso da famiglia a famiglia, a seconda di dove abiti, ma sempre sui 300€. Ebbene questo consorzio servirebbe per il rimboschimento e la cura delle colline. Non ho mai visto piantare un albero, e la vegetazione sta ricrescendo per conto suo come natura comanda. Sicuramente prima che torni la sterminata pineta che c'era prima occorreranno 150-200 anni, per ora solo gli arbusti bassi tipici delle zone incendiate.

Ma i 300€ a famiglia dove finiscono ?

In teoria dovrebbero mandare a casa di ciascuno un resoconto delle spese effettuate, ma non è arrivato mai niente a nessuno.

Periodicamente ci sono le votazioni per la presidenza del consorzio, ma sono così poco pubblicizzate che nessuno ne sa mai niente e l'ultima volta hanno votato solo in 700.

Ma i soldi dove finiscono ?

Ricordo inoltre che mentre Livorno bruciava il sindaco era in vacanza in Sardegna e tornò solo a vacanze finite.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian