|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
sul pc che vedi in firma vista usava troppo l hdd e molto spesso si verificava il collo di bottiglia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non è quello che volevo sapere...cerca un po di discussioni sul frullamento dell'hd, vedrai soluzioni e info utili
![]() |
#23 |
Bannato
|
mi metti qualche link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
l hdd può frullare anche per i processi in esecuzione automatica o addirittura per qualche virus..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
faccio prima a scriverlo :P
in vista l'hd può frullare per deframmentazione (che non è continua, è casuale e in genere avviene quando è il sistema è in idle, come un qualsiasi defrag software), per i controlli del defender (un po invasivo, controllate le impostazioni) e soprattutto per l'indicizzazione. Quest'ultima dura circa 3-4 giorni dal primo avvio di vista e indicizza tutto il sistema per rendere le ricerche più veloci...se voi non usate molto la funzione cerca disattivate pure il servizio di indicizzazione (oppure click destro sull'hd e togliete la spunta a "indicizza bla bla bla")...in ogni caso dopo max 4 giorni smette da solo e riparte nel caso aggiungiate molti file... la ram è sempre in quasi full load perchè è tutto precaricato sulla ram per un avvio più rapido delle applicazioni...nei primi giorni vista analizza il vostro utilizzo del pc, i software che usate più spesso ecc e a ogni avvio li precarica sulla ram in modo che ogni volta che li avviate sia il più rapido possibile. Ovviamente se usate un'applicazione pesante come un gioco o un altro software la ram sarà tutta dedicata a quest'ultimo. Mi pare si chiami prefetch, ma non ne sono sicuro. Ora copia-incollate questa spiegazione in ogni discussione dove si parla di ram piena e hd che frulla, perchè io non la rifaccio più ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq windows defendere consiglio di toglierlo, 10 mb di RAM , se non di più ,ciucciati per quella schifo ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
se il defender è settato bene il suo sporco lavoro lo fa e in silenzio....io lo sto usando e non frulla per niente...
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
hai detto tutto in queste 4 parole e 17 lettere...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
bè puoi fare come quell'altro utente che criticava il windows defender e consigliava di disattivarlo, dopo 2 giorni ha postato per chiedere come rimuovere uno spyware (tra le risate e gli sfottò generali)
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
|
Cioè ho disattivato tutto e non cambia nulla mbhò
![]()
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
|
Nessuno mi sa dare una dritta?? possibile che con 3gb di ram l'hard disk debba continuare a girare???Sul pc non ho nulla di pesante, e non sono ricoperto di virus,spyware e altre schifezze simili......
![]()
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.