Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 15:40   #21
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
sul pc che vedi in firma vista usava troppo l hdd e molto spesso si verificava il collo di bottiglia
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:44   #22
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
non è quello che volevo sapere...cerca un po di discussioni sul frullamento dell'hd, vedrai soluzioni e info utili
Old 26-07-2007, 15:52   #23
lupin87
Bannato

mi metti qualche link?
Old 26-07-2007, 15:53   #24
lupin87
Bannato

l hdd può frullare anche per i processi in esecuzione automatica o addirittura per qualche virus..
Old 26-07-2007, 16:10   #25
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

faccio prima a scriverlo :P
in vista l'hd può frullare per deframmentazione (che non è continua, è casuale e in genere avviene quando è il sistema è in idle, come un qualsiasi defrag software), per i controlli del defender (un po invasivo, controllate le impostazioni) e soprattutto per l'indicizzazione. Quest'ultima dura circa 3-4 giorni dal primo avvio di vista e indicizza tutto il sistema per rendere le ricerche più veloci...se voi non usate molto la funzione cerca disattivate pure il servizio di indicizzazione (oppure click destro sull'hd e togliete la spunta a "indicizza bla bla bla")...in ogni caso dopo max 4 giorni smette da solo e riparte nel caso aggiungiate molti file...

la ram è sempre in quasi full load perchè è tutto precaricato sulla ram per un avvio più rapido delle applicazioni...nei primi giorni vista analizza il vostro utilizzo del pc, i software che usate più spesso ecc e a ogni avvio li precarica sulla ram in modo che ogni volta che li avviate sia il più rapido possibile. Ovviamente se usate un'applicazione pesante come un gioco o un altro software la ram sarà tutta dedicata a quest'ultimo. Mi pare si chiami prefetch, ma non ne sono sicuro.

Ora copia-incollate questa spiegazione in ogni discussione dove si parla di ram piena e hd che frulla, perchè io non la rifaccio più
Old 26-07-2007, 17:56   #26
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
faccio prima a scriverlo :P
in vista l'hd può frullare per deframmentazione (che non è continua, è casuale e in genere avviene quando è il sistema è in idle, come un qualsiasi defrag software), per i controlli del defender (un po invasivo, controllate le impostazioni) e soprattutto per l'indicizzazione. Quest'ultima dura circa 3-4 giorni dal primo avvio di vista e indicizza tutto il sistema per rendere le ricerche più veloci...se voi non usate molto la funzione cerca disattivate pure il servizio di indicizzazione (oppure click destro sull'hd e togliete la spunta a "indicizza bla bla bla")...in ogni caso dopo max 4 giorni smette da solo e riparte nel caso aggiungiate molti file...

la ram è sempre in quasi full load perchè è tutto precaricato sulla ram per un avvio più rapido delle applicazioni...nei primi giorni vista analizza il vostro utilizzo del pc, i software che usate più spesso ecc e a ogni avvio li precarica sulla ram in modo che ogni volta che li avviate sia il più rapido possibile. Ovviamente se usate un'applicazione pesante come un gioco o un altro software la ram sarà tutta dedicata a quest'ultimo. Mi pare si chiami prefetch, ma non ne sono sicuro.

Ora copia-incollate questa spiegazione in ogni discussione dove si parla di ram piena e hd che frulla, perchè io non la rifaccio più
beh, direi ke è anche intelligente vista! però a me diciamo, è più di un mese che indicizza?
cmq windows defendere consiglio di toglierlo, 10 mb di RAM , se non di più ,ciucciati per quella schifo
Old 26-07-2007, 17:57   #27
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
beh, direi ke è anche intelligente vista! però a me diciamo, è più di un mese che indicizza?
cmq windows defendere consiglio di toglierlo, 10 mb di RAM , se non di più ,ciucciati per quella schifo
sorry volevo dire 100 mb di RAM!
Old 26-07-2007, 19:15   #28
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

se il defender è settato bene il suo sporco lavoro lo fa e in silenzio....io lo sto usando e non frulla per niente...
Old 26-07-2007, 19:33   #29
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
il suo sporco lavoro
hai detto tutto in queste 4 parole e 17 lettere...
Old 26-07-2007, 20:41   #30
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
hai detto tutto in queste 4 parole e 17 lettere...
bè puoi fare come quell'altro utente che criticava il windows defender e consigliava di disattivarlo, dopo 2 giorni ha postato per chiedere come rimuovere uno spyware (tra le risate e gli sfottò generali)
Old 26-07-2007, 22:50   #31
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
bè puoi fare come quell'altro utente che criticava il windows defender e consigliava di disattivarlo, dopo 2 giorni ha postato per chiedere come rimuovere uno spyware (tra le risate e gli sfottò generali)
mi sono già munito di spybot e antivirus a palate!!
Old 27-07-2007, 15:31   #32
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Cioè ho disattivato tutto e non cambia nulla mbhò
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:49   #33
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Nessuno mi sa dare una dritta?? possibile che con 3gb di ram l'hard disk debba continuare a girare???Sul pc non ho nulla di pesante, e non sono ricoperto di virus,spyware e altre schifezze simili......
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 00:26   #34
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dare una dritta?? possibile che con 3gb di ram l'hard disk debba continuare a girare???Sul pc non ho nulla di pesante, e non sono ricoperto di virus,spyware e altre schifezze simili......
vista fa girare l'hard disk di suo.... non puoi farci nulla
Old 29-07-2007, 15:52   #35
lupin87
Bannato

secondo me può trattarsi anche di servizi..disinstalla ripristino configurazione di sistema,avvisi,registro di sistema remoto,utilità di pianificazione
qui stanno tutti gli altri
Old 29-07-2007, 19:35   #36
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
secondo me può trattarsi anche di servizi..disinstalla ripristino configurazione di sistema,avvisi,registro di sistema remoto,utilità di pianificazione
qui stanno tutti gli altri
quoto

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian