Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2007, 11:19   #21
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Beato chi c'ha il BD
Old 17-07-2007, 11:30   #22
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Beato chi c'ha il BD
Eh si, senza quello ad oggi non potrebbe fare l'unica cosa possibile ed utile ad oggi con quella console... vedere i film.
Old 17-07-2007, 11:41   #23
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da tetz Guarda i messaggi
che poi non capisco tutto sto clamore... le passate generazioni "abbiam" giocato ai vari final fantasy su n CD e ora il multidisk sembra un tabù irrealizzabile

ma infatti..ma chi se ne frega se il gioco sta su 2 dvd anzichè 1..mica ho le gambine corte che mi fa fatica fare 1 metro per cambiare dvd...basta solo che non facciano cambiare disco ogni 3x2
Old 17-07-2007, 11:46   #24
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
basta solo che non facciano cambiare disco ogni 3x2
infatti è quella la mia paura.. se tutte le volte che devo passare da una parte della città all'altra devo cambiare dvd.. mi darebbe parecchio fastidio..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 17-07-2007, 11:47   #25
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
certo che la scelta della core comincia a pesare....
Andre106 è offline  
Old 17-07-2007, 11:48   #26
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
già.. se tutte le 360 avessero avuto l'hdd di serie..non ci sarebbero stati problemi..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 17-07-2007, 12:45   #27
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Bah io penso che con la possibilità di programmare su br-disc da 50 gb, agli sviluppatori sia passato la voglia di ottimizzare le righe di codice dei loro giochi: è più semplice stare lì e sfruttare 5 righe di codice per eseguire un'azione piuttosto che cercare di ottimizzare il tutto in meno codice.....imho ovviamente
No..il codice occupa solo una minima parte dell'intero gioco..quello che pesa sono le texture, l'audio i filmati..con questa roba, specialmente ora in alta definizione, a occupare spazio si fa presto.

Quote:
Originariamente inviato da Elysium Guarda i messaggi
forse il gioco su 2DVD prevede, per il tipo di gameplay piuttosto libero, troppi swap di disco.
Ad esempio entro in una zona, cambio disco, esco per tornare dove ero prima, rimetto il disco precedente...non so e' solo una supposizione
Direi che è un'ottima osservazione..il gioco non segue uno sviluppo lineare da potersi dimenticare il cd1 e andare avanti solo col 2
Si rischierebbe di snervare i giocatori con i continui passaggi tra zone che richiedono il 1 cd invece del 2...
Freed è offline  
Old 17-07-2007, 13:09   #28
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Beato chi c'ha il BD

ieri sera misono guardato 007 in effetti bel film
kenjcj2000 è offline  
Old 17-07-2007, 13:09   #29
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

macchina che non doveva nemmeno uscire......
kenjcj2000 è offline  
Old 17-07-2007, 13:36   #30
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
in effetti l'hard disk per tutti sarebbe stata la soluzione + semplice... installazione e via...
non so, magari non e' la migliore delle idee, ma potevano prendere in considerazione lo swap per chi ha la core e una semi installazione per chi ha l'hd...

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline  
Old 17-07-2007, 13:45   #31
Wakka on the field
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Ma non potrebbero fare i personaggi più magri?
Wakka on the field è offline  
Old 17-07-2007, 14:02   #32
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tetz Guarda i messaggi
in effetti l'hard disk per tutti sarebbe stata la soluzione + semplice... installazione e via...
non so, magari non e' la migliore delle idee, ma potevano prendere in considerazione lo swap per chi ha la core e una semi installazione per chi ha l'hd...
D'altra parte GIA ORA chi non ha HD non può vedere i replay in ForzaMotorsport 2 e DiRT, e non mi sembra una limitazione da poco...secondo voi potrebbero fare il grande passo di rendere il gioco "only HD" ????

Su un brand così importante io rischierei, piuttosto di avere un prodotto castrato...del resto sono convinto che le 360 senza Hd siano davvero una minoranza
Andre106 è offline  
Old 17-07-2007, 14:05   #33
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
D'altra parte GIA ORA chi non ha HD non può vedere i replay in ForzaMotorsport 2 e DiRT, e non mi sembra una limitazione da poco...secondo voi potrebbero fare il grande passo di rendere il gioco "only HD" ????

Su un brand così importante io rischierei, piuttosto di avere un prodotto castrato...del resto sono convinto che le 360 senza Hd siano davvero una minoranza

ci sono un minimo di stime fra quante CORE e quante PRO sono state vendute???
kenjcj2000 è offline  
Old 17-07-2007, 14:07   #34
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
secondo voi potrebbero fare il grande passo di rendere il gioco "only HD" ????
Credo che per direttiva generale di mamma M$ questo non sia possibile. Tutti i giochi devono funzionare sulla cora liscia come su tutte le altre versioni di 360. Non è manco possibile implementare supporto a controllor o hardware differente da quelli forniti ..

Lasciando più libertà sotto questo punto di vista Sony ha fatto un'ottima scelta a mio avviso...
Freed è offline  
Old 17-07-2007, 14:30   #35
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Non prenderò mai un gioco su 2 dvd 9 !!!! Non se ne parla che mi alzi dal divano !!!

Comunque:

Quote:
Nel corso della sua vita, la dimensione media di un titolo Xbox è cresciuta del 77%. Se i giochi dell’Xbox 360 cresceranno con lo stesso fattore, e consideriamo i quattro titoli Xbox 360 come rappresentativi, possiamo aspettarci che nel giro di 4 o 5 anni i giochi diventino grossi circa 7.4 Gb, occupando circa l’87% della capacità del disco. Se la deviazione maggiore sarà la stessa rispetto all’Xbox (con il gioco che supera di 3 Gb la media del 2005), allora i giochi potrebbero oltrepassare il limite della capacità di un DVD9.

Comunque, se le proporzioni si manterranno tra i due sistemi, queste limitazioni si evidenzieranno solo nel 3% dei giochi per Xbox 360. In più, osservando quei 26 titoli che sono fuori media si scopre che la dimensione non è affatto un indice di qualità, in termini di grafica o di storyline. Nessuno dirà mai che Doom 3 è peggiore graficamente di Terminator 3: Rise of the Machines, nonostante Doom 3 sia circa di 3 Gb più piccolo (5.67 contro 2.95). Half Life, per esempio, è di soli 2 Gb.
I giochi di dimensioni maggiori possono semplicemente essere il risultato di una scarsa ottimizzazione; ciò non significa che, riducendosi, non possano mantenere prestazioni identiche se non, in qualche caso, superiori.
http://nickbuell.spaces.live.com/blo...85E5!207.entry
dani&l è offline  
Old 17-07-2007, 14:32   #36
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Non prenderò mai un gioco su 2 dvd 9 !!!! Non se ne parla che mi alzi dal divano !!!

kenjcj2000 è offline  
Old 17-07-2007, 15:16   #37
Damiano91
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Città: S.Marco d'Alunzio
Ciao, secondo me la cosa si potrebbe risolvere inserendo la mappa, le missioni secondarie(tassista,vigilante, ecc.) e in generale i dati del gioco in entrambi i dvd, mentre le missioni della storia una parta in un dvd e una parte nell'altro. Perché, se non sbaglio, dovrebbero occupare di più i filmati di ogni missione(sempre che non funzionino con gli scripts) che il resto.
Voi che ne pensate?
Ciao

P.S. i problemi di frame-rate potrebbero esserci realmente in quanto il lettore dvd dell'xbox 360 non è abbastanza veloce per caricare tutta la mole di dati del gioco, come accade ad esempio con Oblivion.
Damiano91 è offline  
Old 17-07-2007, 15:36   #38
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
mi sembra che si era gia discusso di questa probabilità, ma credo che siccome la microsoft ha pagato la rockstar,quest'ultima creerà un gioco "castrato"anche per la ps3, in modo tale che non vi sia differenza con la rivale 360 (in ambito di caricamento,cali di frame e l'interattività con l'ambiente)
Si ma credo che facendo questo , cioè castrare il gioco vada contro la sony e la Ps3...La sony non merita un gioco castrato perchè la rivale ha problemi di multi dvd....O si fanno 2 versioni differenti cioè una per ps3 e una per 360, o si fa una sola versione "normale" con conseguente multi dvd per la 360....Credo siano le scelte + democratiche
Norimba è offline  
Old 17-07-2007, 15:58   #39
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Si ma credo che facendo questo , cioè castrare il gioco vada contro la sony e la Ps3...La sony non merita un gioco castrato perchè la rivale ha problemi di multi dvd....O si fanno 2 versioni differenti cioè una per ps3 e una per 360, o si fa una sola versione "normale" con conseguente multi dvd per la 360....Credo siano le scelte + democratiche
si,ma siccome la microsoft ha pagato la rockstar per dei contenuti in più da scaricare,non credo che quest'ultima farà uscire una versione migliore su ps3, cmq io credo che gta è uno dei pochi giochi che non può essere fatto su 2 dvd
razzoman è offline  
Old 17-07-2007, 16:07   #40
Wakka on the field
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Comunque, a parte gli scherzi, sono d'accordo con la maggior parte di voi... che bisogna prendersi lo spazio necessario e fare magari due DVD. Mi sembra la cosa più ragionevole.
Forse Microsoft preferirebbe che fosse evitato perché in un certo senso sarebbe come dare ragione alla concorrente sul fatto della capienza.
Wakka on the field è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian