Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 12:02   #21
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@Mike

Non è stato certificato che faccia male, ma neanche che non ne faccia. Di fatto uno studio serio richiederebbe diversi anni per produrre dei risultati apprezzabili e dato che i fattori di incidenza mortale (o cancerogena) sono diversi, dubito che si riuscirà facilmente a dimostrare qualcosa. In ogni caso personalmente preferisco limitarne l'uso allo stretto necessario. Poi se mi sbaglierò, tanto meglio per gli altri.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:22   #22
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
sai che stare al telefono più di 5 minuti porta ad un aumento dell' orecchio interno di 5° gradi???
Forse a casa tua il cellulare ha campo solo in cucina dentro al forno... 5 gradi... maddai.
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:26   #23
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@Mike

Non è stato certificato che faccia male, ma neanche che non ne faccia. Di fatto uno studio serio richiederebbe diversi anni per produrre dei risultati apprezzabili e dato che i fattori di incidenza mortale (o cancerogena) sono diversi, dubito che si riuscirà facilmente a dimostrare qualcosa. In ogni caso personalmente preferisco limitarne l'uso allo stretto necessario. Poi se mi sbaglierò, tanto meglio per gli altri.
Infatti è proprio quello che ho detto, solo che non si può vietare/demonizzare qualunque cosa che SI SOSPETTI che faccia male, altrimenti bisognerebbe vietare tutto. Uno studio a lungo termine ancora non è stato fatto, ma i cellulari ormai esistono da ben più di 10 anni, quindi se dopo tutto questo tempo ancora non è stato dimostrato nulla diciamo che ci sono scarse probabilità che in futuro salti fuori che fa male; del resto si tratta di radiazioni elettromagnetiche, e nello specifico parliamo di microonde di bassa potenza, onde a cui siamo sottoposti quotidianamente da decenni e decenni, quindi nulla di nuovo sotto il sole. Si sa che come principale effetto danno un riscaldamento dei tessuti, perchè eccitano principalmente le molecole proteiche e lipidiche ivi contenute, ma di tutti gli eventuali effetti nefasti il tumore è proprio l'ultimo.

Poi come ho già detto e anche tu vedo che ti trovi d'accordo con me, come in ogni cosa bisogna farne un uso sensato e senza eccessi, se proprio devi telefonare 12 ore al giorno esistono sempre gli auricolari... Del resto la carne è un alimento essenziale per la vita dell'uomo, ma se ne mangi 1 kg al giorno stai tranquillo che prima o poi muori. CUM GRANO SALIS come sempre.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:27   #24
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@vj hash

Scusa, ma non potevano chiedere alla nokia dei cellulari senza fotocamera o chiedere una versione customizzata che bloccasse l'accesso alla fotocamera con un qualche firmware ? Mi sembra un po' assurdo dover distruggere la fotocamera e poi con un martelletto ? Mi sa tanto di leggenda metropolitana...
quoto..che poi piuttosto che romperla bastava colorare l'obiettivo con qualche bel pennarello indelebile..e ciao ciao foto.. o che ne so silicone, cera a caldo..ma di certo nn mi metto a martellarci sopra!
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 13:01   #25
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Cybor069 Guarda i messaggi
Occhio all'offerta di H3G per internet perchè ci vuole un attimo per non stare nelle condizioni e prosciugare il credito di una scheda.

L'altro mese fra le specifiche principali c'era.

1) Funziona solo x connessioni PC (No navig. cellulare)
2) Funziona solo con la connessione con i loro programma (Occhio alla versione altrimenti si naviga ma pagando :-( )
3) Funziona solo sotto copertura 3 (La flat, in roaming si spende un rene per vedere un sito )
1) Non è vero ci giro con opera mini msn e quant'altro..basta selezionare come apn naviga.tre.it invece che tre.it dalle impostazioni di connessione del cellulare.
2)No, funziona anche con nokia pc suite e su mac addirittura senza nessun programma aggiuntivo..
3)Vero, basta stare un attimo attenti ormai ce l'ho da un anno e non mi è mai capitato di navigare con la tim. Sarà che a firenze c'è ottima copertura.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:55   #26
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
fate come volete, mettetevi il cell nelle mutande e dove volete... se voi credete a delle ricerche scientifiche fatte da società private che in base agli sponsor un giorno dicono che fa bene e l' altro che fa benissimo fate voi. I risultati scientifici vanno visti in un arco di tempo sufficientemente lungo e con un campione molto elevato. Io non dico che se uno ha fatto una telefonata con il cell si prende il tumore ma se uno sta 1/2 ore al giorno, tutti i giorni, a parlare non mi venite a dire che va tutto bene. Poi uno fa come vuole.

Ps Secondo te perché non si proibiscono i pesticidi, fitofarmaci ecc...? non certo perché nessun scienziato ha dimostrato che non facciano male, ma perché se non si usassero , non ci sarebbe alcuna produzione agricola. Per quanto riguarda il benzene tutti sanno che fa male, ma non si proibisce perché nessun può far a meno delle macchina e del riscaldamento.
Old 12-07-2007, 15:22   #27
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io vedo bene l'utilizzo di Skype x ki fa molte chiamate da / all'estero per motivi di lavoro o x vacanza.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 15:34   #28
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@esticbo

Beh sarebbe molto utile anche se vi fosse una vera flat internet con il cellulare. In quel caso si potrebbe usare il cellullare per chiamare tutti senza spendere un centesimo in più di quello che è la connessione. Basterebbe avere un cellulare con skype installato e potresti chiamare chiunque in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo, pagando solo la flat per il traffico dati. Ovviamente questo le compagnie telefoniche non lo vogliono perchè vedrebbero svanire tantissimi miliardi di traffico voce.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 18:12   #29
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il cellulare lo uso per telefonare, non mi attira un apparecchio multifunzione, anche se ve ne sono di notevoli e molto pratici, un cell a 27€ vuol dire che se lo perdi o ti si rompe non hai la febbre per 450€ buttati.

Modelli di questo tipo, "senza fronzoli", ci sta benissimo!!

Inizio OT

Invece di pararci il culo c'è sempre il solito Str***o che deve dire "vai tranquillo chi ti dice che...", poi tra amianto ddt e altre boiate, per non parlare degli impianti chimici, allora caro mio "non ci sono prove che provochi il tumore" non rompere la scatole a noi che della nostra vita forse ci frega un po' di più.

Se neghi la possibilità di malattie allora sei d'accordo con tutti quelli che hanno avvelenato in passato la povera popolazione, di quelli che se muoiono 500 persone scappano in qualche paese dove non si ha l'estradizione... ammettilo e sii onesto.

fine OT
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 18:15   #30
K7-500
Senior Member

supplemento OT

allora le sigarette? per 30 anni fumi, poi dopo enfisemi, bronchite cronica e poi un bel tumore... che si fa? il tabacco non fa nulla a breve termine, ma poi?

alcuni di voi sembrano sudditi delle multinazionali, ma andate a lavorare da loro e lasciateci vivere

fine supplemento OT
Old 12-07-2007, 20:18   #31
Mikelaborazioni
Member

Quote:
Originariamente inviato da K7-500 Guarda i messaggi
Il cellulare lo uso per telefonare, non mi attira un apparecchio multifunzione, anche se ve ne sono di notevoli e molto pratici, un cell a 27€ vuol dire che se lo perdi o ti si rompe non hai la febbre per 450€ buttati.

Inizio OT

Invece di pararci il culo c'è sempre il solito Str***o che deve dire "vai tranquillo chi ti dice che...", poi tra amianto ddt e altre boiate, per non parlare degli impianti chimici, allora caro mio "non ci sono prove che provochi il tumore" non rompere la scatole a noi che della nostra vita forse ci frega un po' di più.

Se neghi la possibilità di malattie allora sei d'accordo con tutti quelli che hanno avvelenato in passato la povera popolazione, di quelli che se muoiono 500 persone scappano in qualche paese dove non si ha l'estradizione... ammettilo e sii onesto.

fine OT

Eccellente intervento, soprattutto nella parte in cui mi dai dello stronzo, tra l'altro hai palesemente (e forse volutamente) travisato al 100% il senso del mio post; vorrei spiegarti che avendo studiato scienze ambientali il mio compito è proprio quello di proteggere la salute della gente, e tra tutti i pericoli e le priorità che ci sono quello dei cellulari è uno dei più insignificanti; vorrei ma 1) siamo completamente OT e 2) con uno come te evidentemente ragionare non serve a niente se non a perdere del tempo, quindi ti segnalo ai mod e ti saluto. Bye.
Old 12-07-2007, 21:36   #32
K7-500
Senior Member

Michele, mi sa che forse ti sei un po' confuso...

Sto dando dello "stronzo" (come da te scritto), a TUTTI quelli che stanno sempre a dire che i pericoli non esistono, perchè la legge non dice niente (buona notte al secchio...), o perchè alcuni studi non hanno dimostrato che "matematicamente", "scintificamente", per finire con "non si sa" viste le attuali conoscenze. (Tu scrivi che ancora non si sa, giustificando il tuo pensiero in modo neutro (n.19): e allora che vuoi da me?)

E allora stanno a scrivere discorsi da direttore marketing di multinazionale.
L'esempio dell'industria del tabacco è lampante, perchè chi ci ha lavorato ha denunciato le pratiche interne volte a limitare o minimizzare gli studi sugli effeti cancerogeni delle sigarette (non mi dilungo, faccio un riferimento veloce) addirittura proposti dalle stesse aziende (imparzialità aiuto).

Se dopo quello che hai scritto ti senti offeso, rileggiti tutto il thread della notizia. E poi dimmi come puoi sentirti tirato in ballo direttamente (allora il commento al n.19 l'ha scritto il tuo vicino?).

Grazie per l'ottuso, comunque è da 20 anni che ci si lamenta delle onde elttromagnetiche e aumento dei tumori. Pensa ai piloni dell'alta tensione. Ancora non si sa, ma può essere un'azione lenta ed insidiosa, tra 50 che si dovrà dire? Ognuno faccia come vuole per sè.
Old 12-07-2007, 22:25   #33
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Caro Michele,
prima dici che sono ot questi discorsi e poi andando a rileggere il forum sei stato tu a fare un commento che non c' entrava niente.

ps il tuo titolo di studio ti permette di essere così superiore agli altri? credi che le altre persone, che non hanno il tuo titolo di studio, siano degli esseri lobotomizzati?

Io so di non sapere, perché lo sa Michele.
Old 12-07-2007, 23:08   #34
Mikelaborazioni
Member

Quote:
Caro Michele,
prima dici che sono ot questi discorsi e poi andando a rileggere il forum sei stato tu a fare un commento che non c' entrava niente.

ps il tuo titolo di studio ti permette di essere così superiore agli altri? credi che le altre persone, che non hanno il tuo titolo di studio, siano degli esseri lobotomizzati?

Io dico solo una cosa, ma ti stai rendendo conto delle cose che scrivi? A parte che sei offensivo, stai cercando di mettermi in bocca delle parole che non ho mai detto (cosa che dimostra palesemente che ricadi nella categoria di persone che hai citato, ma ti ci sei messo dentro tu da solo), e poi allora se proprio vuoi fare la punta agli spilli, rileggiti bene il commento numero #3 che hai fatto tu, e poi dimmi chi è il primo che è andato ot, peraltro scrivendo emerite baggianate.

Quote:
Imho, i cellulari sono diventati giocattoli per bambini troppo cresciuti,per me i cellulari devono avere una lunga autonomia, devono essere resistenti, devono avere i tasti grandi, e non devono far venire il tumore... tutto il resto sono solo cose inutili e stupide...
Questo commento direi che dimostra palesemente la tua immaturità, la tua superficialità nonchè la presunzione e anche un (bel) po' di maleducazione. Se guardi bene io ho cercato di motivare le mia argomentazioni con dati di fatto e non con strampalate teorie campate in aria da chi parla senza conoscere nemmeno il 10% delle reali e complicatissime problematiche legate alla gestione dell'abiente, mentre tu cosa hai fatto?

1) hai dato del bambino troppo cresciuto a tutti quelli che, per svariati motivi di lavoro/necessità o anche passione si sono comprati un cellulare hi-tech

2) per te il cellulare può anche esser fatto a forma di banana e vibrare, non per questo deve essere così per tutti... o no? Se vuoi il cellulare robusto e spartano, mi sembra che ci sia una ampia scelta nel catalogo di tutti i maggiori produttori, ma se uno vuole il cell ultra-figo per fare lo sborone (o per lavorarci) non vedo perchè debba essere affar tuo, e allo stesso modo non vedo casa ti autorizzi ad affermare che ->

3) "tutto il resto sono cose inutili e stupide", come dire chi si compra uno smartphone è un deficente giusto?

4) "per me i cellulari non devono far venire il tumore" altro commento fantastico, degno di un bambino di 5 anni che non ha la minima idea di quali siano i rischi connessi alle onde elettromagnetiche.

NON ESISTE NESSUNO STUDIO CHE ABBIA DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE E STATISTICAMENTE CHE LE ONDE ELETTROMAGNETICHE FANNO VENIRE IL TUMORE o nuocano gravemente alla salute in altro modo (e ci hanno provato davvero in tanti); ciononostante in via cautelativa sono già stati posti severi limiti alle potenze di emissione degli apparati elettronici, delle antenne e dei ripetitori, ma non si può certamente bandirli per un sospetto.
Quindi caro mio, o tu ti metti a dimostrare che fanno veramente male anche a bassa intensità (ma ci devi riuscire, e il tuo test deve essere corretto e riproducibile in modo che possa venir riprodotto, confermato e avallato) oppure le onde elettromgnatiche continueranno ad esserci. Di certo da domani non staccheranno i ponti radio, i satelliti, i piloni dell'alta tensione e tutti i ripetitori tv/radio perchè un pivello ha detto che ha paura che gli venga un tumore; è da 100 anni che conviviamo con le radiazioni elettromagnetiche sotto ogni forma, i cellulari rappresentano la minima percentuale sul totale delle emissioni, e non mi sembra che la gente abbia messo i tentacoli. Tuttosommato nonostante tutto l'aspettativa di vita è più che raddoppiata, e se i tumori sono in aumento le cause vanno cercate altrove (anche nell'aumento dell'età media).
E se anche ci fosse un nesso, allora tutti i cellulari farebbero venire il tumore perchè tutti si basano sullo stesso principio di funzionamento, quindi cellulare = onde radio; da lì non ci scappi (non esiste il modello che non ne emette e non fa venire il tumore). Ti faccio inoltre notare che il cellulare non è necessario alla sopravvivenza, se lo temi basta che non lo usi, mentre invece qualcosa bisogna mangiare e bere altrimenti lì si che crepi. Come sempre è un problema di dare la giusta priorità alle singole problematiche, ma molta gente come te non lo capisce perchè è un problema grosso e difficile, è molto più facile vivere e parlare per luoghi comuni, seminare paure infondate per distogliere l'attenzione da quelli che sono i REALI problemi dell'ambiente.

Non sto neanche ad analizzare il post n. #15 (col quale tra l'altro sei di nuovo, e sempre per primo, andato pesantemente ot); direi che si commenta da solo: prima fai le sparate da mister sotutto io con le solite banfe da osteria e senza addurre motivazioni davvero consistenti, poi quando qualcuno (e non ero io) ti fa notare che stai dicento una montagna di corbellerie allora ti inalberi e ti senti punto nell'orgoglio.... se davvero sei dell'86 e hai quindi 21 anni, sappi che ne dimostri non più della metà.

Per quanto mi riguarda non andrò oltre, visto la qualità degli interlocutori, peccato perchè anche se completamente OT il discorso sarebbe interessante, ma non si può parlare di cose serie con i muri (anzi i muri capirebbero molto meglio).

Ultima modifica di Mikelaborazioni : 13-07-2007 alle 00:08.
Old 13-07-2007, 00:09   #35
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

hai proprio ragione.

Ps Non ti rispondo nemmeno che forma ha il cell. Perchè sarei un pò offensivo.
Ps2 Il mio 3 post, inizia con un acronimo, che sicuramente tu conoscerai
Imho. La mia era solo una opinione e non certo paragonabile all Suo Verbo Divino.
Ps3 Stai parlando di Cellulari o di Smartphone? sono due oggetti differenti con finalità diverse.
Ps4 Scusami se sono così inferiore a te, ma, io semplice muro non posso capire concetti così elevati da Essere Supremo come Lei.
Old 13-07-2007, 10:08   #36
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
@ onde elettromagnetiche

Evitiamoli questi tristi siparietti, su.

Comunque abbiate un pò di fede: tra quelli che capiscono di onde elettromagnetiche ed elettronica, non tutti sono sponsorizati dalle multinazionali.
...non dite che qui sul forum ci sarà qualche studente/professionista di medicina o elettronica che si è interessato al problema, e che magari può avere miglior competenza per leggere le informazioni?

Pultroppo la domanda di cui non si ha ancora risposta è
"Perché dovrebbero far male?"

L'unico effetto che hanno è quello di "scaldare"
E quanto influenza il fatto che scaldino sul corpo umano?

Mica facile la risposta.

p.s. ricordatevi che le onde elettromagnetiche sono fatte della stessa sostanza della luce.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:23   #37
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
State esagerando, respirate quintali di immondizia ogni giorno, avete i polmoni neri, e vi preoccupate che i cell fanno venire i tumori ?

Come dire, metto una goccia di petrolio in un mare già inquinato.
Old 13-07-2007, 11:11   #38
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
Pierluigi, a parte che sei completamente OT, cmq. sei anche completamente nel torto. Ci hanno provato in tanti, ma per ora non c'è UN SOLO STUDIO SCIENTIFICO che abbia provato, con una inferenza statistica esatta ed inconfutabile, che usare tanto il telefonino faccia male. Addirittura uno studio indipendente ha dimostrato come l'uso del telefonino, e il conseguente innalzamento di temperatura dei tessuti adiacenti (aumento che non arriva a 5 gradi!), stimoli ed incrementi positivamente l'attività cerebrale.

Quindi PER ORA non si può affermare che usare il cell. faccia venire il tumore, non c'è nessuno studio che lo abbia dimostrato, e piantala con queste ridicole crociate perchè allora allo stesso modo potrei dirti che i dolcificanti sintetici (aspartame, acesulfame, ciclammato e varie), che ormai vengono largamente utilizzati in moltissime bevande e cibi, nello studio condotto sui topi hanno generato tumori e altre pesanti alterazioni metaboliche... Eppure ancora non sono stati vietati, perchè nessuno studio ha dimostrato che NELL'UOMO e a dosi inferiori abbia portato nocumento. La stessa cosa si può dire per lo xilitolo (cancerogeno) che è presente nel 99% delle cicche da masticare e viene addirittura pubblicizzato, del benzene che sta dentro la benzina (C6H6, pesantemente cancerogeno) e che respiriamo ogni giorno nelle città, della miriade di pesticidi che ci mangiamo ogni giorno dentro frutta e verdura (che vengono spruzzati anche il giorno prima della raccolta, in barba al rispetto dei tempi di carenza che sono almeno 20 giorni), e via discorrendo te ne potrei trovare centinaia di esempi. Alla luce di tutti i veleni che inaliamo, beviamo e mangiamo ogni giorno, il remoto pericolo che rappresenta telefonare col cellulare (soprattutto se non se ne fa un uso SMODATO) in confronto è acqua fresca.
Se dovessi vietare tutto ciò che fa male o, ancora peggio, che SI PENSA che ne faccia, stai tranqullo che non rimarrebbe NULLA... Anche tromb@re se esageri fa male, come in tutte le cose ci vuole un pochino di buonsenso.

E te lo dice uno che ha studiato scienze ambientali, quindi un pochino di queste problematiche me ne intendo.

FINE DELL'OT (e spero che questo valga anche per te)
Quote:
fate come volete, mettetevi il cell nelle mutande e dove volete... se voi credete a delle ricerche scientifiche fatte da società private che in base agli sponsor un giorno dicono che fa bene e l' altro che fa benissimo fate voi. I risultati scientifici vanno visti in un arco di tempo sufficientemente lungo e con un campione molto elevato. Io non dico che se uno ha fatto una telefonata con il cell si prende il tumore ma se uno sta 1/2 ore al giorno, tutti i giorni, a parlare non mi venite a dire che va tutto bene. Poi uno fa come vuole.

Ps Secondo te perché non si proibiscono i pesticidi, fitofarmaci ecc...? non certo perché nessun scienziato ha dimostrato che non facciano male, ma perché se non si usassero , non ci sarebbe alcuna produzione agricola. Per quanto riguarda il benzene tutti sanno che fa male, ma non si proibisce perché nessun può far a meno delle macchina e del riscaldamento.
Quote:

Inizio OT

fine OT
Quote:
supplemento OT

allora le sigarette? per 30 anni fumi, poi dopo enfisemi, bronchite cronica e poi un bel tumore... che si fa? il tabacco non fa nulla a breve termine, ma poi?

alcuni di voi sembrano sudditi delle multinazionali, ma andate a lavorare da loro e lasciateci vivere

fine supplemento OT
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
Eccellente intervento, soprattutto nella parte in cui mi dai dello stronzo, tra l'altro hai palesemente (e forse volutamente) travisato al 100% il senso del mio post; vorrei spiegarti che avendo studiato scienze ambientali il mio compito è proprio quello di proteggere la salute della gente, e tra tutti i pericoli e le priorità che ci sono quello dei cellulari è uno dei più insignificanti; vorrei ma 1) siamo completamente OT e 2) con uno come te evidentemente ragionare non serve a niente se non a perdere del tempo, quindi ti segnalo ai mod e ti saluto. Bye.
Quote:
Michele, mi sa che forse ti sei un po' confuso...

Sto dando dello "stronzo" (come da te scritto), a TUTTI quelli che stanno sempre a dire che i pericoli non esistono, perchè la legge non dice niente (buona notte al secchio...), o perchè alcuni studi non hanno dimostrato che "matematicamente", "scintificamente", per finire con "non si sa" viste le attuali conoscenze. (Tu scrivi che ancora non si sa, giustificando il tuo pensiero in modo neutro (n.19): e allora che vuoi da me?)

E allora stanno a scrivere discorsi da direttore marketing di multinazionale.
L'esempio dell'industria del tabacco è lampante, perchè chi ci ha lavorato ha denunciato le pratiche interne volte a limitare o minimizzare gli studi sugli effeti cancerogeni delle sigarette (non mi dilungo, faccio un riferimento veloce) addirittura proposti dalle stesse aziende (imparzialità aiuto).

Se dopo quello che hai scritto ti senti offeso, rileggiti tutto il thread della notizia. E poi dimmi come puoi sentirti tirato in ballo direttamente (allora il commento al n.19 l'ha scritto il tuo vicino?).

Grazie per l'ottuso, comunque è da 20 anni che ci si lamenta delle onde elttromagnetiche e aumento dei tumori. Pensa ai piloni dell'alta tensione. Ancora non si sa, ma può essere un'azione lenta ed insidiosa, tra 50 che si dovrà dire? Ognuno faccia come vuole per sè.
Quote:
Caro Michele,

Ho difficoltà a credere a quello che ho letto.
A partire da un intervento che poteva essere DISCUTIBILE (nel senso che poneva argomentazioni da discutere) siamo arrivati ad interventi di notevole sarcasmo, a insulti, ad accuse di sterminio.

Oziosamente mi chiedo se la tastiera l'avete direttamente attaccata ai centri del pensiero, visto che SI SUPPONE possa servire da filtro e poter così affinare ciò che si scrive.

In realtà sono perfettamente conscio del fatto che tale filtro lo avevate e non lo avete usato.

Per cui
K7-500 vieni sospeso 3 giorni in quanto "forse" non ti riferivi a mike con insulti e accuse di connivenza con criminali. Ma, di fatto, il discorso si cuciva proprio addosso dell'interlocutore. La prossima volta tieni toni più moderati.

pierluigi86 vieni ammonito per aver trattato con spregio un utente che NON e ripeto NON aveva avuto atteggiamenti aggressivi nei tuoi confronti. Nel caso ti fosse sfuggito era stato Kenny85 e non MikeElaborazioni ad aggredirti.

Kenny85: ammonito per quanto sopra. Nessuno qui "farnetica". Al limite dice cose inesatte.

Questa polemica INUTILE qui si chiude e ritornate in tema. Sarà sospensione diretta per chi prosegue
Old 13-07-2007, 12:03   #39
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ma si sa quando uscirà skype per S60 3rd?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian