|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
dubito che quella mobo con il socket rotto possa continuare a servire il pc.
Cambiala
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la mobo è sempre andata, il problema si è presentato all'upgrade ram...re per quanto possa essere o sembrare stupido, il fil di ferro funziona, è aderentissimo...che palle....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
nuovo test eseguito con everest ultimate
dopo aver fatto il tst stabilità blocco quindi o si tratta di temperatura o bho adesso si farà il test ad ogni componenete singolarmente per vedere a quale dare la colpa |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
problema risolto...tra scongiuri e toccatine varie
ragazzi, sono lieto di annuncare che...il problema dei freeze è stato risolto(mi sto toccando, sto seduto su una sedia di ferro,e tengo i mano un conetto rosso)...staccato il dissi, re-impasato tutto bene e riapplicato con il fil di ferro...vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato la dritta della temperatura...ho rieseguito il test di stabilità con everest che prima mandava in freeze il sistema mentre ora va stabile....rimane il problema del dissipatore...effettivamente non può andare avanti così per molto, il soket è intero ma di rotta c'è la base di plastica del dissipatore...quella applicata sulla mb dai 4 fori...cerco un dissi nuovo o meglio azoto con sto caldo
![]() speriamo regga!!!!a sto punto dovrebbe essere quello no? magari durante l'installazione della ram ho urtato il dissi in posizione precaria ed ecco i problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Esistono dissipatori che si montano con il backplate,ossia un dispositivo di aggancio che sostituisce il socket della schedamamma,ti consiglio caldamente,per il tuo amico,di trovarne uno compatibile con la main e installarlo al più presto,ne guadagnerà in salute il pc,oltre ad avere una drastica diminuzione delle temperature.
L'unica scocciatura è che dovrai smontare la main.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.