Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 11:47   #21
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
un voltafaccia cosi non l'avevo mai visto, povera sony
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:48   #22
kilobite
Bannato

Old 03-07-2007, 11:49   #23
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
un foltafaccia cosi non l'avevo mai visto povera sony
Quote:
Quote:
eh? ti riferisci a me?
Old 03-07-2007, 11:50   #24
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
eh? ti riferisci a me?
penso si riferisca alla sh
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:51   #25
kilobite
Bannato

Quote:
eh? ti riferisci a me?
scusate o fatto un po di casini con la tastiera
Old 03-07-2007, 11:52   #26
kilobite
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
penso si riferisca alla sh
esatto
Old 03-07-2007, 11:55   #27
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
ah BT... sono pienamente daccordo con te... credo che la tua sia una delle pochissime analisi oggettive presenti in questa sezione.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:58   #28
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
ma cos'è? un gioco tipo wipeout?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:59   #29
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
hi hi che spettacolo.
personalmente dico

PS3 PRO:

1- lettura BR;
2- possibilità di far girare OS alternativa;
3- potenza del CELL impressionante per calcoli foldinghome;
4- il top come lettore per la visione dei film e ascolto ad alta fedelta;
5- live gratuito;
6- HD capiente e perfettamente fornita di tutto;

PS3 Contro:

1- processore centrale inferiore alla concorrenza in ambito gaming;
2- grafica inferiore alla concorrenza sia in ambito filtri che in ambito effetti grafici e non da ultimo in ambito qualità delle texture colpa carenza di ram;
3- assenza di vibrazione nel pad;
4- Live inferiore alla concorrenza come funzioni e affidabilità;
5- costo enorme della console e necessità di acquistare a costi elevati accessori indispensabili ulteriori;
6- assenza di uno scaler decente e perdita di qualità maggiore nei cambi di risoluzione rispetto alla 360.
Questa analisi la metterei come conclusione su av magazine, fallirebbero al volo.
Old 03-07-2007, 12:00   #30
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
ma cos'è? un gioco tipo wipeout?
Si, in stile Wipeout, Quantum Redshift (quest'ultimo mi piace di più)
Old 03-07-2007, 12:34   #31
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Infatti peddu, mi hai visto tirare percentuali? Io credo che si ricada poi sempre sugli stessi punti, da un lato quello che si lamenta, dall'altro quello che "non si possono fare stime precise".

Io penso che sia ovvio, ma non siamo fatti di sola matematica, siamo fatti anche di senso. Non tutto è spiegabile matematicamente e, personalmente di stime precise me ne farei ben poco, mi basta già la percezione delle cose, che in questo caso, non capisco come mai, deve essere sempre subordinata alla matematica.
ma potrebbe essere che le tue sensazioni possono essere spropositate (come sottovalutata)....
Chi lo sà finchè non si hanno notizie più precise in merito. L'unica cosa che può dire è che il problema cè.
Un ipotetico 10% lo riterrei già una cifra abnorme tale da assegnare il termine "epidemico", per altri la solgia per l'aggettivo potrebbe essere più alta, magari il tipo della dichiarazione sottointendeva una quota molto più alta o molto più bassa. E chi lo sà ?!
Tutto resta ancora troppo soggettivo.
Se fate una petizione con l'associazione consumatori per obbligare Ms a rendere pubblici i dati e le caratteristiche dei guasti, io la firmo. Mai stato a favore dell'insabbiare problemi o buttare fumo negli occhi. Che sia MS , Sony o il Papa...
Il punto è che finchè non saltano fuori indagini specifiche può essere tutto o il contrario di tutto (non sò se mi sono spiegato...)

Quote:
quando Microsoft ti censura 900 post,
Se è successo davvero, MS ha fatto un grosso errore. L'ho già criticato e lo continuerò a criticare. I problemi vanno affrotati, punto. Altrimenti fà peggio di Sony che rilascia filmati equivoci, dichiara caratteristiche che non corrispondono al prodotto finale e rilascia dichiarazioni di successi di vendita in paesi palesemente falsi ecc ecc....
E' che tendenzialmente si pende dalle labbra di Sony, perchè si chiama Sony...

Inoltre Sony è perseverante in certi comportamenti (come lo è MS se non si decide a fare della trasparenza verso i consumatori, un punto di forza, e a prendere contromisure almeno nelle console sostitutive che sono soggetti al famoso tipo di problema => FORSE l'aggiunta del nuovo dissipatore è una risposta a questo punto)

Di certo sia MS che Sony se fosse per loro, se ne fregherebbero delle esigenze dei consumatori e di avere comportamenti corretti.
E' per questo che sono a favore di riportare qualsiasi tipo di notizia, basta che si consideri il dovuto contesto e si usi più la testa che il posto sulla curva su cui si è seduti...

Mezzi di comunicazione più ampi = poca possibilità di buttare fumo negli occhi ai consumatori (almeno tra gli informati). Questa è una cosa che sia MS che Sony dovrebbero ben tenere presente.
IMHO Sony ha peccato di più su questo versante, soprattutto per via della sua posizione di monopolio nel mercato dalla scorsa generazione (ed è di coccio. Certe volte mi domando quando la finirà di comportarsi sul filo del ridicolo...), ma MS è in forte ascesa se non rimedia con il rapporto verso i consumatori che riscontrano problemi (a mio parere se si riconsegnasse una console funzionante in tutto il ciclo vitale tutta la questione sarebbe in gran parte risolta).
E' anche vero che non si ha un idea precisa se gran parte dei problemi affliggono le vecchie console o anche adesso si registrano difetti in quantità considerevoli...

Questro naturalmente a prescindere dalle prestazioni videoludiche delle due macchine...
Quello che si stà discutendo sono le politiche commerciali adottate dalle due compagnie...

Ultima modifica di peddu84 : 03-07-2007 alle 12:37.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:56   #32
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Eh ma mica tutti se lo vanno a cercare su ebay e hanno la fortuna di trovarlo. Molti lo prendono in negozio. Inoltre alcuni abbonamenti stranieri non funzionano a quanto pare.
12 mesi live gold a 39,90 al Mediaworld di Pisa.
Insomma, senza dover trovare soluzioni assurde, il modo per non pagare il live 60€ e' alla portata di tutti.

Quote:
Forse è un problema che è stato eliminato con qualche aggiornamento ma io ricordo bene che, almeno il 50% delle volte che , in live, magari in una stanza di gioco, se provavi ad aprire il profilo di un giocatore per la curiosità di vedere di che nazionalità fosse, la dash crashava e dovevi spegnere la console dal tasto principale.
Guarda, io ho perso veramente il conto delle ore passate sul Live da novembre '06 ad oggi e non mi e' mai successo una volta che crashasse la console perche' andavo a vedere il profilo degli altri giocatori. E con Gow era praticamente un rituale farlo, soprattutto quando entravano gli stranieri.

Quote:
Può darsi, ma io mi chiedo come una multinazionale del genere possa avere ingegneri di questo tipo.
Una multinazionale come l'IBM ha prodotto una serie di HDD ( DTLA 30GB) che morivano inevitabilemnte con il classico sgrat sgrat sgrat. Una multinazionale di nome la Daimler-Chrysler ha prodotto una macchina come la Mercedes Classe A che si cappottava in curva anche alle basse velocita'.

Proprio sulla Classe A e' stata prima implementata una soluzione temporanea per ovviare al problema (leggi dissipatore nuovo x360) per poi risolverlo definitivamente con la nuova versione della macchina (cosa che imho avverra' con la prima vera revision della scheda madre della 360).
Old 03-07-2007, 13:04   #33
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Bah... non mi sembra tutta sta gran perdita. Vi ricordo che nel 2008 dovrebbe arrivare il vero Wipeout da studio Liverpool per ps3; questo Fatal Inertia andrà a fare la comparsa nella fascia mediocre del parco titoli x360. E poi, basta con questa stupida console war e flame annessi , non si può più commentare un gioco in modo sereno che subito vengono fuori i discorsi sulle esclusive, Sony fa schifo, xbug360 difettose, etc.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:15   #34
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
per me la ps3 e solo un mezzo per spingere il ceel e il br,basta vedere quello che sta succedendo
Old 03-07-2007, 14:00   #35
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Bah... non mi sembra tutta sta gran perdita. Vi ricordo che nel 2008 dovrebbe arrivare il vero Wipeout da studio Liverpool per ps3; questo Fatal Inertia andrà a fare la comparsa nella fascia mediocre del parco titoli x360. E poi, basta con questa stupida console war e flame annessi , non si può più commentare un gioco in modo sereno che subito vengono fuori i discorsi sulle esclusive, Sony fa schifo, xbug360 difettose, etc.

Ciao
Capisco che Wipeout sia il re del genere, ma non si può giudicare mediocre un gioco ancora prima di averlo provato
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:26   #36
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
ma potrebbe essere che le tue sensazioni possono essere spropositate (come sottovalutata)....
Chi lo sà finchè non si hanno notizie più precise in merito. L'unica cosa che può dire è che il problema cè.
Un ipotetico 10% lo riterrei già una cifra abnorme tale da assegnare il termine "epidemico", per altri la solgia per l'aggettivo potrebbe essere più alta, magari il tipo della dichiarazione sottointendeva una quota molto più alta o molto più bassa. E chi lo sà ?!
Tutto resta ancora troppo soggettivo.
Se fate una petizione con l'associazione consumatori per obbligare Ms a rendere pubblici i dati e le caratteristiche dei guasti, io la firmo. Mai stato a favore dell'insabbiare problemi o buttare fumo negli occhi. Che sia MS , Sony o il Papa...
Il punto è che finchè non saltano fuori indagini specifiche può essere tutto o il contrario di tutto (non sò se mi sono spiegato...)

Se è successo davvero, MS ha fatto un grosso errore. L'ho già criticato e lo continuerò a criticare. I problemi vanno affrotati, punto. Altrimenti fà peggio di Sony che rilascia filmati equivoci, dichiara caratteristiche che non corrispondono al prodotto finale e rilascia dichiarazioni di successi di vendita in paesi palesemente falsi ecc ecc....
E' che tendenzialmente si pende dalle labbra di Sony, perchè si chiama Sony...

Inoltre Sony è perseverante in certi comportamenti (come lo è MS se non si decide a fare della trasparenza verso i consumatori, un punto di forza, e a prendere contromisure almeno nelle console sostitutive che sono soggetti al famoso tipo di problema => FORSE l'aggiunta del nuovo dissipatore è una risposta a questo punto)

Di certo sia MS che Sony se fosse per loro, se ne fregherebbero delle esigenze dei consumatori e di avere comportamenti corretti.
E' per questo che sono a favore di riportare qualsiasi tipo di notizia, basta che si consideri il dovuto contesto e si usi più la testa che il posto sulla curva su cui si è seduti...

Mezzi di comunicazione più ampi = poca possibilità di buttare fumo negli occhi ai consumatori (almeno tra gli informati). Questa è una cosa che sia MS che Sony dovrebbero ben tenere presente.
IMHO Sony ha peccato di più su questo versante, soprattutto per via della sua posizione di monopolio nel mercato dalla scorsa generazione (ed è di coccio. Certe volte mi domando quando la finirà di comportarsi sul filo del ridicolo...), ma MS è in forte ascesa se non rimedia con il rapporto verso i consumatori che riscontrano problemi (a mio parere se si riconsegnasse una console funzionante in tutto il ciclo vitale tutta la questione sarebbe in gran parte risolta).
E' anche vero che non si ha un idea precisa se gran parte dei problemi affliggono le vecchie console o anche adesso si registrano difetti in quantità considerevoli...

Questro naturalmente a prescindere dalle prestazioni videoludiche delle due macchine...
Quello che si stà discutendo sono le politiche commerciali adottate dalle due compagnie...
D'accordo a parte il discorsdo percentuale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian