|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
effettivamente con ubuntu 6.06 va tutto alla grandissima. prima avevo la 5.10 ed ho avuto qualche problemino col wi-fi, poi risolto, ed ero comunque soddisfatto. sono sicuramente tempi differenti da quando installavo linux e dopo poco formattavo per tornare a windows
![]() probabilmente ormai il sistema operativo è "maturo" e fornirlo preinstallato può essere un incentivo a farlo usare anche a chi crede che sia solo per sboroni o a chi è incapace di installarlo... brava dell! mi sembra azzeccata anche la scelta di ubuntu, al massimo una suse, sempre imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
premetto che anni fa usavo linux mandrake, e onestamente negli ultimi mesi ho fatto piu' di qualche pensierino al pinguino.
onestamente l'idea di poter avere pc gia' pronti con linux mi piace, ma onestamente mi piacerebbe ancor di piu' se facessero una serie entry level a basso costo (per studenti ecc), e poi facessero scegliere non solo che so, ma anche se qualcuno vuole di NON avere in allegato il so e poi ognuno ci piazza quello che vuole (linux, freedos, reactos, haiku, windows 95... ![]()
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
-
Ultima modifica di Irish Dragon : 18-04-2009 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
hai pubblicamente dichiarato guerra al CLAN DELL'OPENSOURCE !!!! Vedrai la Gheenna come un luogo di villeggiatura adispetto delle atrocità che subirai!!! ... e là non troverai lo zio Bill ad aiutarti.... neanche cugino Steve... SARA' SOLO BASH!!!! AHAHAHAHAH!!!! ![]() ![]()
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 29-06-2007 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi è arrivato stamane Kubuntu Linux 7.04, l'ho provate in modalità live CD e... PAURA! 2 minuti e Tutto PERFETTO, compresa risoluzione al max (su scheda ATI che su linux da sempre problemi) e Internet funzionante su rete LAN, che su Windows ho dovuto impostare bit per bit, TCP/IP e varie.
Non ho parole, Linux sempre meglio, sempre la migliore soluzione per gente che lavora e che nn pensa solo a giocare (e poi ho capito una cosa: per giocare si passa alla consolle, così il PC è sempre bello lì che nn dà problemi e nn assorbe denari a vuoto mese dopo mese). |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
E io spero che ci guadagni, e tanto. Perchè free software non vuol dire non poter vendere e guadagnare. E lucrare non è una cosa immorale in sè, come spesso alcuni atteggiamenti sembrano voler affermare. Anzi, se le aziende trovano un modello di business adatto per lucrare sul free software, abbiamo solo da guadagnarci, *tutti*. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]() Hai visto la sua firma con vari link? Presto prepariamo un bel attacco DDoS. ![]() Comunque preferivo un portatile/pc senza os. Comunque è già un passo avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
300 volte??? hai messo un nuovo record... il mio gatto ci aveva messo solo 5 volte camminando sempre sul tasto "enter"... ma dai l'installazione di ubuntu è a prova di utonto, a meno di avere configurazioni hardware particolarmente elevate... continua a usare winzozz continua... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche io lo preferivo senza ma 25€ in meno è meglio di niente.
io lo devo formattare, installarci il DOS e poi XP..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
beato te!!! A me la 1680x1050 non la aggancia nemmeno per scherzo...
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
... sarebbe molto da... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Un prezzo d'ingresso non concorrenziale frenerebbe un possibile flusso di utenti verso il mondo Open. Qui non si tratta di Onlus, ma di politica economica lungimirante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Comunque io per 35 euro di differenza a parita' di hardware avrei preso la versione Windows, poi a casa avrei messo la mia distribuzione Linux preferita in dual boot. Come dicevo, meglio una in piu' che una in meno e una licenza Windows da comprare a parte non costa di certo 35 euro.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per quel prezzo mi sarei aspettato un disco + capiente
comunque sia apprezzo il fatto che dell (primo produttore mondiale di pc¬ebook) venda ialcuni suoi prodotti cn linux preinstallato, se poi dessero pure un degno supporto (cosa che bisognerà vedere nel tempo) in futuro potrei optare per un dell...chissà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
peccato solo per la poca differenza di prezzo ..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
considerando quanto dell paghera' le licenze oem di vista e il fatto che deve mettere su un supporto apposta x la nuova linea direi che il prezzo ci sta purtroppo. Io la vedo come un'ottima occasione per chi non ha tempo/voglia/capacita' di configurarsi tutto (anche se ubuntu e' davvero semplice) di avere un portatile funzionante al 100% con linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sbav 279 dollari, vicino a 200€. mooolto interessante il prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non l'ho ancora disinstallato, ma da tre mesi a questi parte sta andando solo Kubuntu. Quindi c'è anche chi fa il contrario. La cosa più intelligente comunque sarebbe dar anche la possibilità di comprarli senza SO. In questo modo uno può metterci anche una versione retail di Windows, chiusa nel cassetto a far niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.