|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Io ho una Canon MP 750 e devo dire che mi trovo bene!
La segnalazione di inchiostro esaurito appare sempre quando c'è al massimo il 5% dell'inchiosto e, in ogni caso, è possibile premere OK per poter stampare comunque ![]() La genialata è la possibilità del giudizio "umano" dato che gli inchiostri hanno la cartuccia trasparente! ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
evvai! è la volta buona che si ritorna agli amanuensi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Inchiostri = Furto legalizzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
canon i865, boccette d'inchistro (da quando l'ho ocmprata), e mi costa più la carta che l'ink (infatti hai libertà di stampa, di stampare quelloche vuoi nn me ne frega praticamente niente di cosa stampo), al prox giro laser a colori visto tutte le astronzate che ci mettono sulle inkjet di oggi tra garanzia chip sulle cartucce e compagnia...
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 19-06-2007 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
parla proprio epson con le sue stampanti a "orologeria"??
chi non si ricorda le prime usb by epson (poi non so, da allora ho rifiutato di averci ancora a che fare) che dopo un annetto davano il faditico errore di comunicazione usb...contattare l'assistenza...capitava, guarda un po, dopo un annetto...assistenza quindi a pagamento. Era una sorta di "contatore", all'assistenza non facevano altro che cambiare la spugnetta che raccoglieva l'inchiostro della pulizia (cosa non sempre necessaria ma qualcosa dovevano far vedere di aver fatto) e poi usavano un piccolo tool che resettava il "contatore"...piccolo tool che poi divenne abbastanza diffuso in rete, rendendo la manutenzione piu economica...eggià, perche dimenticavo, con la scusa di riparare la stampante ti appioppavano SEMPRE le cartucce nuove... ...il conto spesso e volentieri era maggiore del valore dell'oggetto stesso...delle stampanti usa e getta insomma...l'ultima l'ho gettata 4 anni fà, ora solo canon per l'economia e hp (eheh scusate canon-fan) per la qualità... Epson me ne ha fatte troppe...3 440, 2 660 buttate per ugelli intasati fino alle ultime c6 e c4, poi basta...le cartucce non costavano poi tanto meno di quelle hp...ma queste ultime hanno almeno le testine onboard. Ripeto, non uso epson da tempo immemore (informaticamente parlando) non le consiglio ai miei clienti, non mi interesso dei nuovi modelli, quindi, quanto ho sopra riportato potrebbe essere solo il passato...anzi, sarei curioso di sapere se hanno rettificato le loro politiche "avicole"
![]() Ultima modifica di giamo74 : 19-06-2007 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho lavorato per la Epson ed ho imparato bene cosa enfatizzare e cosa nascondere e sono più che sicuro che questo test che hanno effettuato sia costruito a loro misura:
Potranno dire che con le loro cartucce si spreca meno inchiostro....se solo sapeste che razza di "test" hanno fatto per dimostrare che la loro carta fotografica dura più di quella di chiunque! Le cartucce Espon a parità di quantità di colore costano di più della concorrenza inoltre gli inchiostri tendono a seccarsi più velocemente a causa della scelta fatta di metter la testina sulla stampante anziché sulla cartuccia come fa ad esempio HP (che certo non te le regala!!). Certo devo dire che il sistema micropiezo di stampa Epson e migliore in qualità di quello HP, ma forse non di Canon. Le cartucce si possono ricaricare (tutte le cartucce persino i toner laser!!) con siringhe ed inchiostri (colori e nero) con un risparmio impressionante ed i chip presenti nelle cartucce Epson possono essere resettati (è un apparecchietto che costa 5€ e lo si reperisce facilmente). L'unico inconveniente nella ricarica è dover far "riposare" almeno 12 ore la cartuccia prima di riutilizzarla in una stampa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
MADDAI c'è ancora qualcuno che usa le inkjet?? AHAHAH
io ho buttato una epson R - non so cosa- dopo aver stampato 18 A4 a colori... stampe discrete con qualche dominante magenta, ma già dopo un mese sembrano cartoline scattate negli anni 70. Poi la ricarica originale... 105 € o tarocca 70€ ... costo della stampante 55-70 €. Quindi CESTINO per tutto l'accrocco. soluzione? 1- documenti: laser b/n o colori (qualità accettabile per molti lavori) 2- immagini-foto : laboratorio, faccio l'ordine sul sito e in 24 ore ho le stampe su carta fuji cristal archive a 5 cent per un 15x18 con una qualità da sogno rispetto a qualsiasi altra cosa casalinga (ma anche quella robaccia che spacciano per professionale A3 a 2000 € che sbiadisce in 2 giorni anche se giurano che non è vero). Non impazzisci con uggelli otturati, liquidi tossici, e sopratutto paghi cento volte meno per una qualità neanche paragonabile e che dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Armarti di un pò di pazienza e stampare a costo quasi nullo cn gli ink in boccetta: io ho preso 2x180ml di nero 3x60 3 colori 1x60 nero foto a 40€ circa, e una boccetta da 60ml (ti parlo del nero perchè è quello che uso di più) ci stampi fin TROPPO ti ho detto tutto ![]() logico a me è single ink, senza chip, molto veloce e ottima cm qualità avendo anche il nero foto P.s nn perdi nemmeno l'ink della spugna perchè tanto la ricarichi sempre ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
si ma c'ho rimesso la camicetta da 70€...
![]() ammetto di avere poca pazienza co sti liquidi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma scusate tanto io ho una epson D78 con le cartuccie "after-market" collegate a dei bottiglioni ricaricabili e vado avanti anni senza problemi di cartucce! è molto facile potete farlo anche voi! Evitiamo link commerciali grazie.
Ultima modifica di leoneazzurro : 19-06-2007 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Io sinceramente con la mia canon Pixma mp500 (multifunzione-singleInk) ho risolto comprando i kit di ricarica che si trovano nelle catene Ecostore.
Risultato: - serie completa cartucce originali (2x neri, 3x colore): 80 euro circa - kit ricarica ecostore (equivalente a 6x neri e 9x colore): 45 euro Devo unicamente usare l'accortezza di disabilitare il controllo del livello d'inchiostro e periodicamente controllare a vista il livello delle cartucce. Della serie: ciulme na volta poi pa pi. Addio cartucce originali ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
dove si trova questo bel programmino che dite per le epson?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La scoperta dell'acqua calda
E lo scoprono adesso che si buttano via cartucce che sono praticamente piene..... gia la quantita di inchiostri sempre piu tecnologici diminuisce di volta in volta, e poi senza tenere conto dell'enorme spreco quando si fa la pulizia delle testine......
Io avevo una epson stylus color, il costo delle cartucce (una a colori tre colori, e una con il nero), era stratosferico, ma sopratutto la durata di queste cartucce era praticamente inesistente perche la stampante da sola mandava il ciclo di pulizia testine ogni volta che si accendeva la macchina..... per epson tutto normale, per il mio portafoglio pero il salasso. Alcuni hanno preso pero l'accorgimento di inserire non solo la cartuccia ma anche la stessa testina di stampa come nelle stampanti deskjet hp, il cui prezzo e decisamente piu economico delle cartucce epson, con il piu il vantaggio di essere estratte anche se c'e ancora dell'inchiosto e risposte in un apposita confezione stagna, e anche con una sola cartuccia si puo stampare. Peccato che anche queste cartucce-testine hanno il limite di essere usate una volta sola, con tanto di licenza scritta in ogni confezione, il che e un vero spreco di risorse e materiali di imballaggio, ma forse e proprio nell'arte di vendere che si insinua questo spreco assurdo, cosa gli costava inventare una cartuccia-testina ricaricabile, e vendere a parte gli inchiostri originali, poi se ad uno finisce si ricarica da solo la testina-cartuccia e il gioco e fatto. Risparmiano in imballaggio (cartone e relativa stampa), e i materiali di costruzione della cartuccia-testine che in parte contiene anche dell'hardware, come il chip di controllo che legge i livelli interni di riempimento. Immagino che una invenzione di tale banalita non sara mai concepita a livello originale di ogni casa produttrice, appunto perche troppo economica, eppure nelle stampanti laser, so che i toner si possono rigenerare, ovvero ricaricare, anche senza essere dei tecnici ingegneri aerospaziali, e si risparmia tantissimo, soprattutto nelle spese dei materiali di imballaggio. Ma il consumismo deve vincere a tutti i costi, e noi dobbiamo acquistare per forza se non vogliamo ritornare al tempo della macchina da scrivere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mio cugino una volta ha messo una cartuccia nuova ha stampato due cose e poi non ha usato la stampante per 6 mesi (era partito). quando è tornato l'indicatore della cartuccia la dava per spacciata.
stupito ha deciso di controllare.... ha visto un chip montato sulla cartuccia della sua epson. lo ha smontato, lo ha analizzato. (è ingegnere elettronico) cosa faceva questo chip? appena messa la cartuccia, si avviava un timer che indicava al software la scarica della cartuccia (anche se era piena). come dire... no comment... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Cosa cosa cosa? La Epson che vienie a moralizzare???
Ho una CX3650 ed è l'acquisto peggiore che abbia mai fatto.. Ogni volta che la accendo il contatore di inchiostro "ruba" e mi frega una tacchetta. E loro vengono a dirmi che il 60% dell'inchiostro è sprecato, quando nel mio caso la percentuale si aggira intorno al 99% Le cartucce durano il temp di fare 2 o 3 stampe a colori, diluite nel tempo. Dopo neanche un annetto e neanche 30 pagine stampate si è rotto qualcosa e adesso non stampa piu assolutamente niente, nemmeno dal nero. E poi la cosa + ridicola è che se finisci il nero, ti chiede se vuoi stampare il nero unendo i tre colori CMY.... se finisci UNO QUALSIASI DEI COLORI NON PUOI + STAMPARE!!!! anche se scegli la modalità in bianco e nero dal driver.... sono rimasto allibito, e comunque MAI PIU EPSON!
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anch'io uso delle cartucce ricaricabili con la mia Epson R200. Rischi di sporcare ovunque, ogni tanto versi un po' di inchiostro, e comunque non durano 1000 ricariche come vogliono farti credere, ma il risparmio è pazzesco. Ed è anche più ecologico!
P.S. sottolineo "cartucce ricaricabili". Ricaricare quelle originali non rende perché sono fatte apposta per *non* essere ricaricate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Comprata due settimane fa una epson D78...fatto 2 volte la pulizia delle testine, stampati 10 pagine (testo normale, niente di che): CARTUCCIA NERA ESAURITA.... spero sia solo perchè era quella inclusa con la stampante, senò penso che butterò completamente la stampante e ne prenderò un'altra
![]()
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
|
Per le EPSON non c'è bisogno del resetter
Io ho una epson 680 da quando è uscita, uso solo cartucce da 5€ e le spremo fino al midollo, senza aver comprato un resetter, basta il programma SSC Service Utility, fa molte cose, fra cui resettare il counter dell'inchiostro, del nero o dei colori, io vado avanti ancora un bel po', poi tengo una cartuccia pronta per quando le stampe iniziano a sbiadire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
E vabbè, mi aggiungo anche io.
Nella mia lunga carriera di appassionato ho buttato diverse Epson mie (sigh!) e di amici/conoscenti. Il motivo della demolizione è sempre stato il problema delle testine otturate dall'inchiostro secco.Ho pure provato a smontarne una (rottamata per rottamata), ma non c'è stato nulla da fare. In compenso le cartucce duravano qualche mese. Ora ho una HP multifunzione e sostituisco il nero una volta l'anno!!!(Il colore mi dura molto di più). Nonostante sia anch'essa una a getto di inchiostro, non ho mai avuto problemi di ugelli tappati e non ho mai fatto la pulizia delle testine. Oltre a questo le mie cartucce durano fino a quando fisicamente stampa "bianco" e solo allora le cambio. IMHO per quanto mi durano le cartucce, non me la meno con siringhe, taniche, boccette ecc. Epson che figura!!! Dite al CEO che si svegli e che scenda giù dal pero, perchè qui nel Mondo reale i loro prodotti sono i più inquinanti della concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.