|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
siccome voglio sempre l'ultima parola
![]() TUTTI gli AV secondo me non servono a nulla se non a stressare l'utente (e proteggere l'utonto da se stesso). io che sono utente mi trovo meglio senza. una volta ogni 2 mesi installo avg o antivir, do una controllata. se trovo un virus è tanto...tanto non danno gran fastidio. gli spyware piuttosto, o vari programmetti che fanno spuntare pubblicità da tutte le parti, quelli si sono odiosi. per cui ho quasi sempre installato spybot. e va bene così |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Penso che la miglior cosa sia un firewall hardware. Io da quando ne ho uno, quello integrato nel router, non ho più avuto problemi di malware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ancona
|
Io ho un sistema operativo che si chiama Ubuntu
Non ha bisogno di antivirus, di antispy, ecc Non costa niente, è libero, è open e ha tutti i programmi come windows Inoltre ora ha tutti gli effetti 3D gratis Meditate gente meditate |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ok, quindi tu riesci a sviluppare su Linux applicazioni per Windows CE? Così tanto per proporre uno scenario eh...
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Windows VS Linux balla sempre poco e non credere che non li faranno metti qualcosa di soldini e vedi che te li creano il vostro sistema interessa hai cracker giusto il 0% nn se ne fregano per niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma guarda che alla fine basta avere una buona cura del proprio pc, io in anni di Windows nn ho mai beccato nulla di eclatante, ora uso Vista da 4-5 mesi senza AV e la recente scansione con NOD da XP non ha trovato nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beh...
certo che se siamo alla ricerca della velocità, meglio niente... Ho un amico che per giocare quasi disinstalla il SO... ![]() Se pero' con il PC ci lavori, e devi garantire la sicurezza ad un Ente pubblico di ricerca che semplicemente NON PUO' trovarsi i PC piantati da porcherie che bloccano la connessione, fregano dll di sistema (dice niente rasapi32.dll?) ed impediscono di lavorare, cretemi, antivir non serve a molto... Carino, ma tutto qua... Nella ricerca e nella disinfezione dei file colpiti, KAV e' sicuramente il piu serio... Decisamente meglio di Nod32 e Norton (buono solo ad aggiungere problemi al PC)... Per gli enti pubblici, il prezzo della licenza (per 25 copie) e' di €10.00+iva cadauna... Oltre la soglia delle 50 copie (ma non era il nostro caso) costava ancora meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Su una cosa sono d'accordo, questo non è il topic adatto. Solo volevo far riflettere sul fatto che GNU/linux non è più un sistema di nicchia, e parlando di sicurezza informatica è tutt'altro che irrilevante ricordarlo. ![]() PS: Vero, ma bisogna sempre fare attenzione. Questo è uno dei motivi per cui il discorso "Windows è facile, Linux no" ormai non ha quasi più senso. Sono sicuro del fatto che un utonto con Xp può provocare molti più pasticci di quelli che riuscirebbe a fare con Ubuntu, anche se con Vista potrebbe essere cambiato tutto, grazie a UAC (equivalente di SUDO) che però non ho mai provato, quindi non lo posso giudicare.
Ultima modifica di riva.dani : 01-06-2007 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() La protezione POP3 è ormai inutile e tecnicamente non fa cambiare di una virgola il test. (se l'eventuale virus lo scopro prima di scaricare la posta o dopo che è appena arrivato sull'HD non è che cambia molto la situazione) Se vuoi le scansioni per adware e spyware ci sono Ad-aware, Spybot e soci che sono gratuiti e decisamente migliori di tutti gli antivirus in questo ambito. (non avere scansione in tempo-reale per queste schifezze IMHO è anche una cosa positiva, velocizza l'antivirus senza diminuire la protezione, dato che non sono pericolosi e con gli spyware una scansione a settimana basta e avanza.) Io resto dell'idea che il migliore è gratuito, e come ha già detto qualcuno il miglior antivirus e quella cosa tra la sedia e il monitor. ![]() PS. il primo e unico virus che mi sono preso è stato il "flip", avevo un 486 da una settimana ed ero un bambino utonto; da questo si può capire il livello dell'utonto medio. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
|
ciaoa tutti
bha non so voi ma io con kaspersky mi trovo da dio,lo uso da 10 mesi e non ho + avutoinfezzioni ,me li bloccca tutti quanti,,solo una volta mi ha fatto prendere 2 virus,trovato ed eliminato allistante.. kaspersky + spyware doctor uso questi 2,veramente ottimi! ne ho provati parecchi di antivirus il norton non lo + usato,,fa confusioni con alcuni software,è pesante e trova pochi virus! avg si è buono e veloce,ma anche lui non mi trova tutti i virus! avast ,anche lui è buono,ha una buona protezione e usa un sistema di scansione efficace,ma mi sembra che ogni tanto faccia passare qualche virus.. insomma lunico che mi da protezione totale adesso è kaspersky... oltrettutto caspersky mi sembra che ha il database di virus + grande di tutti,o mi sbaglio? anche il nod32 ,da quanto mi ha detto un amico programmatore è fatto molto bene ,ma se non viene configurato bene non da una protezione alta. ultima cosa ,sono dell'idea che i software antivirus freeware hanno sempre qualche punto negativo sopratutto sulla quantita di aggiornamenti del database dei virus! scusate se ho fatto qualche errore ,ma oggi sono distrutto! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.