Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 10:11   #21
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Emmipareva che il Quad Sli Nvidia fosse meglio
costava 200 euro in più,io ho giudicato solo il prezzo.....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:14   #22
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ma io mi chiedo, pensano davvero di risollevarsi facendo uscire schede da collegare in quad-crossfire? Che mercato avranno 'ste soluzioni? 1000 all'anno? Ma dedicatevi a sviluppare ottime schede nella fascia media piuttosto...
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:14   #23
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo, pensano davvero di risollevarsi facendo uscire schede da collegare in quad-crossfire? Che mercato avranno 'ste soluzioni? 1000 all'anno? Ma dedicatevi a sviluppare ottime schede nella fascia media piuttosto...
boh,a questo punto credo abbiano premuto il tasto di autodistruzione
Old 29-05-2007, 10:15   #24
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Tanto lo sappiamo tutti che tra qualche post qualcuno dirà:
«se negli slot si possono mettere schede dual gpu, a natale mi faccio un sistema octo-crossfire»
Ventolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:15   #25
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
a mio modesto parere per il futuro dovrebbero pensare a sviluppare vga per la fisica, in modo da avere vga+scheda per la fisica, questa sarebbe l'accoppiata vincente e anche le software ne beneficerebbero puntando molto allo sviluppo della fisica nei videogiochi, rendendoli + realistici.
Old 29-05-2007, 10:16   #26
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
l'enel ringrazia
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:17   #27
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventolino Guarda i messaggi
Tanto lo sappiamo tutti che tra qualche post qualcuno dirà:
«se negli slot si possono mettere schede dual gpu, a natale mi faccio un sistema octo-crossfire»
nn credo proprio, specie con queste vga , se cosi si possono chiamare.
Cmq credo anch'io che abbiano premuto il pulsante autodistruzione, però quella lenta e dolorosa.( e me ne disp xkè l'amd e l'ati facevano dei buoni prodotti)
Old 29-05-2007, 10:23   #28
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
ma se non mi sbaglio Nvidia aveva proposto di usare una terza scheda video per accelerazione fisica..o ho detto una cacchiata?
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:28   #29
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
ma se non mi sbaglio Nvidia aveva proposto di usare una terza scheda video per accelerazione fisica..o ho detto una cacchiata?
si,a mio avviso una delle frottole più colossali della storia......di gpu che elaborano la fisica nemmeno l'ombra .....

ma tanto prima o poi diventarò consolaro(altro che babbei i consolari ),di questo passo mando tutto a cagare e ritorno a dedicarmi alle elaborazioni di vespe ....
Old 29-05-2007, 10:40   #30
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Possibile che nessuno ha notato che la CPU utilizzata da OCW sul RD790 è un Athlon64 5000+ classico e che di fatto il socket AM2+ è compatibile con le vecchie CPU???
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:44   #31
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Ati ancora prima. E l'ha pure buttata fuori solo che non ricordo il nome. In pratica un R580 senza uscite vga/dvi. Poi che manchino le applicazioni e i tool di sviluppo è un altro paio di maniche.
Old 29-05-2007, 10:46   #32
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Qui andiamo sul pesante un sistema con otto gpu...

abbiamo visto che sia intel che amd hanno daprima fatto una corsa ai traguardi velocistici sfornando cpu super veloci quasi4ghz una e i 3ghz l'altra, e visto che erano arrivati al limite della fisica cercano di sfornare cpu con sempre + numeri di core, dual core quad core e fra non molto gli otto core, era prevedibile che la nvidia e l'ati/amd non stavano a guardare... Il bello è ce ancora il frontsidebus delle mobo viaggiano ancora a 1333 credo sia l'ultimo traguardo... in pratica avremo 8core che aspettano oziando mentre il dato va dalla mem all'hd e dall'hd alla mem per poi andare alla cpu che usa un solo core per processarlo e poi si rimette ad oziare...

a che vale avere una grossa potenza elaborativa cpu/gpu se poi entrambe passano la stragrande maggiorparte del tempo ad oziare???

è fighissimo avere due schede in sli ma lo è ancora d + usarle per giocarci a tetris :P
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:47   #33
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Sicuramente non conprerei mai un Ageia\BFG Physix perchè:
1)non è compatibile con tutti i giochi
2)200 euro??

La fisica è stat subito assorbita dai giochi..quanto dovremo aspettare per averla ai massimi livelli?1000 anni?
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:55   #34
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Possibile che nessuno ha notato che la CPU utilizzata da OCW sul RD790 è un Athlon64 5000+ classico e che di fatto il socket AM2+ è compatibile con le vecchie CPU???
che centra ormai c'è la moda di criticare amd/ati per qualsiasi cosa faccia
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:56   #35
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ati ancora prima. E l'ha pure buttata fuori solo che non ricordo il nome. In pratica un R580 senza uscite vga/dvi. Poi che manchino le applicazioni e i tool di sviluppo è un altro paio di maniche.
all'epoca si diceva che bastava per la fisica una x1600pro in su, poi non se ne è saputo più nulla
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:59   #36
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
all'epoca si diceva che bastava per la fisica una x1600pro in su, poi non se ne è saputo più nulla
In questo caso per la 3° era una scheda video vera e propria. Il produttore ha messo a disposizione la tecnica, poi se nessuno la cavalca...
Old 29-05-2007, 11:00   #37
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Indipendentemente dalla inutilità di una soluzione del genere, è fisicamente impossibile mettere 4 HD2900 in crossfire perchè hanno dei dissi dual slot e le mobo ATX non hanno 8 slot di spazio

Non è un caso che abbiano usato 4 schedine da due soldi (single-slot).

PS. con 4 HD2900XT si avrebbero in Full 750W solo per le SV sai che pacchia avere il pc in camera d'estate.
In bundle con il quad-crossfire di 2900 XT ci sarà un estintore C02 e un pinguino De Longhi da 20000 BTU
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:14   #38
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla inutilità di una soluzione del genere, è fisicamente impossibile mettere 4 HD2900 in crossfire perchè hanno dei dissi dual slot e le mobo ATX non hanno 8 slot di spazio

Non è un caso che abbiano usato 4 schedine da due soldi (single-slot).

PS. con 4 HD2900XT si avrebbero in Full 750W solo per le SV sai che pacchia avere il pc in camera d'estate.
In bundle con il quad-crossfire di 2900 XT ci sarà un estintore C02 e un pinguino De Longhi da 20000 BTU
Oltre al condizionatore e all'estintore (forse è meglio un impianto antincendio in modo che non succeda come quella bambina con l'xbox ) arriva in bundle anche un mini reattore nucolare per alimentare il pc e il condizionatore nelle sessioni di gioco più intenso.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:36   #39
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
...

Sempre i soliti commenti.

Vabbè.. AMD fallirà perchè ha progettato e prodotto un north bridge con 42 linee PCI-E configurabili "a piacere" dai partner.

Me lo ha appena detto Micheal J. Fox che è "tornato dal futuro" con la sua Pontiac squadrata anni 80.

Ma finitela!
Qlk commento serio mai vero?
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:52   #40
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi

Me lo ha appena detto Micheal J. Fox che è "tornato dal futuro" con la sua Pontiac squadrata anni 80.
FAKE: è una DeLorean
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian