Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 08:52   #21
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe Guarda i messaggi
il problema dello schermo del macbook, oltre all'angolo della visuale è proprio la visualizzazione dei colori.
Provate a guardare una foto dove c'è un cielo appena sfumato quasi omogeneo come colore oppure la pelle delle persone in certi punti... Bhe, si vedono chiaramente gli ALONI come quando non vengono visualizzati bene i colori.
Ho fatto la prova attaccando un monitor esterno e lì il problema non si presentava.
Provate anche a guardare la barra in alto di osx avvicinando la testa alla tastiera (da sotto quindi). Vedrete che la sfumatura del colore non è uniforme.
...uso moltissimo il MB calibrato con la sonda per fotoritocco in PS e non ho alcun problema nella riproduzione dei colori... le foto che escono dal medesimo vengono poi stampate o visualizzate su altri monitor e, se calibrati anche loro, nessun problema...
Old 21-05-2007, 09:04   #22
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Ripeto: qui non stanno parlando di angolo di visuale, e tantomeno di risoluzione. Stanno parlando di bit colore.
e infatti è quello il problema lamentato, che se fosse vero sarebbe molto visibile, non aloni, poco angolo di visione o altro. Ma dithering vero e proprio ovvero le sfumature vengono rese con la "puntinatura" (non so se si dice così )
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 09:34   #23
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
è proprio quello che fa il mio!
Non saprei come mostrarvelo, penso che se faccio una foto non riesca a rendere...
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:15   #24
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Beh se ho capito bene è un effetto molto sgradevole che si nota soprattutto nelle sfumature. Quindi magari è il tuo ad essere difettoso...
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:57   #25
greffiotribe
Senior Member

A be si il mio sicuro è difettoso...

Whine a bomba
Blocchi innumerevoli
Temperature che raggiungono i 93°
E adesso anche lo schermo a 256 colori.

Ma porca p......a
Old 21-05-2007, 14:33   #26
Alexhat
Senior Member

Ma non hai provato a mandarlo in assistenza? Magai vai di persona in un centro assistenza e spiega tutto direttamente ad un tecnico.
Old 21-05-2007, 15:28   #27
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
e infatti è quello il problema lamentato, che se fosse vero sarebbe molto visibile, non aloni, poco angolo di visione o altro. Ma dithering vero e proprio ovvero le sfumature vengono rese con la "puntinatura" (non so se si dice così )
Mah, buonanotte... Passi per l'angolo di visualizzazione ridotto (è vero, è ridotto), ma questa cosa del dithering mi sembra impossibile... Ma che stiamo a pettinà le bambole ? Non avrei mai preso il Mbp con un difetto del genere... e credo che se ne accorgerebbe pure un bambino...
Old 21-05-2007, 16:42   #28
greffiotribe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexhat Guarda i messaggi
Ma non hai provato a mandarlo in assistenza? Magai vai di persona in un centro assistenza e spiega tutto direttamente ad un tecnico.
Già fatto:
Del whine hanno detto che è la ventola.
Dei blocchi mi han detto che devo dimostrargli tipo una procedura che se la faccio si blocca!
Per le temperature gliel'ho lasciato in negozio per mandarlo in assistenza, passo a prenderlo dopo una settimana e mi dicono che neanche l'hanno spedito perchè l'hanno provato loro ed era tutto normale. Eppure gli avevo detto che dopo 10 minuti di BOINC si spegne per surriscaldamento. E lo fa tuttora.
Adesso devo scrivere la tesi quindi per un po' devo usarlo.
Old 21-05-2007, 16:51   #29
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
sinceramente di questo dithering io manco ho capito cosa devo controllare....

a me sembra che il mio funzioni...non sarà il massimo ,ma mi sembra si veda...

se qualcuno mi sa dire come posso verificare l'anomalia sul mio mbp....volentieri rientro in topic....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:14   #30
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Già fatto:
Dei blocchi mi han detto che devo dimostrargli tipo una procedura che se la faccio si blocca!
Per le temperature gliel'ho lasciato in negozio per mandarlo in assistenza, passo a prenderlo dopo una settimana e mi dicono che neanche l'hanno spedito perchè l'hanno provato loro ed era tutto normale. Eppure gli avevo detto che dopo 10 minuti di BOINC si spegne per surriscaldamento. E lo fa tuttora.
quelli non sanno manco cosa è BOINC....a me cmq dopo ore ed ore la temperatura è sempre intorno agli 85°. Quindi a te qualcosa che non va effettivamente c'è....hai installato FAN Control per la regolazione della ventola? prova...magari hai li un problema e cosi lo risolvi....
Old 21-05-2007, 18:14   #31
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Diciamo che esiste di meglio (Sony) ed esiste di peggio ed anche molto peggio.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:23   #32
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Diciamo che esiste di meglio (Sony) ed esiste di peggio ed anche molto peggio.
si ma anche i Sony a molti hanno dato dei gran casini!!! anzi....quelli che sento dare meno problemi sono i DELL (ovviamente parlo per la mia esperienza...non in generale!!).
Cmq ho letto qui. Si parla di una class action contro Apple perchè migliorerebbe la "resa cromatica" sei suoi monitor mediante una tecnica particolare software. Vedremo come andrà a finire...quello delle class actions è uno strumento buono ma molto spesso abusato (soprattutto in America)..cmq io del mio macbook sono molto soddisfatto!!!
Old 22-05-2007, 07:39   #33
greffiotribe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Si parla di una class action contro Apple perchè migliorerebbe la "resa cromatica" sei suoi monitor mediante una tecnica particolare software.
Io sono convinto che facciano proprio così.
Speriamo riescano a dimostrarlo..
Old 23-05-2007, 00:59   #34
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Città: Pescara
l'ibook G4 che ho ha un monitor a 6 bit, mentre il cinema display visualizza tutti i colori senza problemi...
Sui macbook non saprei, ma fino a poco tempo fa gran parte dei portatili aveva monitor a 6bit montati...è molto semplice verificare questa cosa, basta aprire photoshop e fare un bel gradiente da bianco a nero, che attreversa la diagonale dello schermo; sun un monitor a 6 bit si vedranno delle bande, su monitor migliori no.
Per chi non vuole fare fatica, ho preparato un gradiente per fare la prova che dicevo http://www.pitbullterrier.it/gradiente.jpg .
Sul cinema display da 20" la sfumatura è perfettamente omogenea e non si notano artefatti, fasce di colore etc.. neanche guardando molto da vicino.
Fatemi sapere perchè vorrei cambiare l'ibook con un macbookpro visto che ci lavoro, ma non vorrei ritrovarmi col vecchio monitor spazzatura...
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 06:52   #35
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse Guarda i messaggi
l'ibook G4 che ho ha un monitor a 6 bit, mentre il cinema display visualizza tutti i colori senza problemi...
Sui macbook non saprei, ma fino a poco tempo fa gran parte dei portatili aveva monitor a 6bit montati...è molto semplice verificare questa cosa, basta aprire photoshop e fare un bel gradiente da bianco a nero, che attreversa la diagonale dello schermo; sun un monitor a 6 bit si vedranno delle bande, su monitor migliori no.
Per chi non vuole fare fatica, ho preparato un gradiente per fare la prova che dicevo http://www.pitbullterrier.it/gradiente.jpg .
Sul cinema display da 20" la sfumatura è perfettamente omogenea e non si notano artefatti, fasce di colore etc.. neanche guardando molto da vicino.
Fatemi sapere perchè vorrei cambiare l'ibook con un macbookpro visto che ci lavoro, ma non vorrei ritrovarmi col vecchio monitor spazzatura...
l'ho provato sul muletto di Acer che sto usando in questo periodo e le fasce di colore si vedono. Non è un Mac, ma fa capire che questo genere di monitor era sicuramente montato su monitor di fascia bassa di 2 anni e mezzo fa.

Ho provato sul monitor 19'' LCD Samsung 930BF, tramite l'xbox 360 che ci è collegata (non mi andava di cercare nell'armadio il cavo VGA ), la fasce non si vedono.

Beh.... ora provato voi che il Mac lo avete
Old 23-05-2007, 08:16   #36
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Città: Pavia
...sul MB niente bande... in compenso sull'LG fisso dell'ufficio qualche leggera banda la vedo...
Old 23-05-2007, 08:19   #37
andreasperelli
Senior Member

sul portatile acer di fascia medio-alta di un anno e mezzo fa dell'ufficio: niente bande.
Old 23-05-2007, 09:06   #38
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Già fatto:
Ma in che cavolo di Centro Assistenza Apple sei stato?
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:27   #39
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Sul macbook pro C2D ahimé si vedono le bande oblique.
Andypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:29   #40
Alexhat
Senior Member

HP Pavilion zv5452ea di 2 anni e mezzo fa: niente bande.

E' *vergognoso* che i monitor dei mac (anche di fascia alta come i MBP) di adesso siano peggiori del monitor di un portatile di fascia media di 2 anni e mezzo fa. Che poi non è neanche tutto 'sto granchè.

Mah...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian