|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è proprio quello che fa il mio!
Non saprei come mostrarvelo, penso che se faccio una foto non riesca a rendere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh se ho capito bene è un effetto molto sgradevole che si nota soprattutto nelle sfumature. Quindi magari è il tuo ad essere difettoso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
A be si il mio sicuro è difettoso...
Whine a bomba Blocchi innumerevoli Temperature che raggiungono i 93° E adesso anche lo schermo a 256 colori. Ma porca p......a ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ma non hai provato a mandarlo in assistenza? Magai vai di persona in un centro assistenza e spiega tutto direttamente ad un tecnico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Del whine hanno detto che è la ventola. Dei blocchi mi han detto che devo dimostrargli tipo una procedura che se la faccio si blocca! ![]() Per le temperature gliel'ho lasciato in negozio per mandarlo in assistenza, passo a prenderlo dopo una settimana e mi dicono che neanche l'hanno spedito perchè l'hanno provato loro ed era tutto normale. Eppure gli avevo detto che dopo 10 minuti di BOINC si spegne per surriscaldamento. E lo fa tuttora. Adesso devo scrivere la tesi quindi per un po' devo usarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
sinceramente di questo dithering io manco ho capito cosa devo controllare....
a me sembra che il mio funzioni...non sarà il massimo ,ma mi sembra si veda... se qualcuno mi sa dire come posso verificare l'anomalia sul mio mbp....volentieri rientro in topic.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Diciamo che esiste di meglio (Sony) ed esiste di peggio ed anche molto peggio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Cmq ho letto qui. Si parla di una class action contro Apple perchè migliorerebbe la "resa cromatica" sei suoi monitor mediante una tecnica particolare software. Vedremo come andrà a finire...quello delle class actions è uno strumento buono ma molto spesso abusato (soprattutto in America)..cmq io del mio macbook sono molto soddisfatto!!!
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Pescara
|
l'ibook G4 che ho ha un monitor a 6 bit, mentre il cinema display visualizza tutti i colori senza problemi...
Sui macbook non saprei, ma fino a poco tempo fa gran parte dei portatili aveva monitor a 6bit montati...è molto semplice verificare questa cosa, basta aprire photoshop e fare un bel gradiente da bianco a nero, che attreversa la diagonale dello schermo; sun un monitor a 6 bit si vedranno delle bande, su monitor migliori no. Per chi non vuole fare fatica, ho preparato un gradiente per fare la prova che dicevo http://www.pitbullterrier.it/gradiente.jpg . Sul cinema display da 20" la sfumatura è perfettamente omogenea e non si notano artefatti, fasce di colore etc.. neanche guardando molto da vicino. Fatemi sapere perchè vorrei cambiare l'ibook con un macbookpro visto che ci lavoro, ma non vorrei ritrovarmi col vecchio monitor spazzatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato sul monitor 19'' LCD Samsung 930BF, tramite l'xbox 360 che ci è collegata (non mi andava di cercare nell'armadio il cavo VGA ![]() Beh.... ora provato voi che il Mac lo avete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Pavia
|
...sul MB niente bande... in compenso sull'LG fisso dell'ufficio qualche leggera banda la vedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
sul portatile acer di fascia medio-alta di un anno e mezzo fa dell'ufficio: niente bande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sul macbook pro C2D ahimé si vedono le bande oblique.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
HP Pavilion zv5452ea di 2 anni e mezzo fa: niente bande.
E' *vergognoso* che i monitor dei mac (anche di fascia alta come i MBP) di adesso siano peggiori del monitor di un portatile di fascia media di 2 anni e mezzo fa. Che poi non è neanche tutto 'sto granchè. Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.