|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ascolta ma il pc ti SERVE ora ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ti stavo proprio per rispondere... il pc mi serve ora e non posso proprio aspettare fino a luglio... se sforo i 2000€ non importa... basta che nn vado di tanto più in la... i requisiti che vorrei nel mio computer sn due o tre post prima...quando tu hai iniziato a rispondere... ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
scusate l'intromissione
![]() comunque basta guardare i bench attuali, i giochi vanno gia bene con una sola gtX, ti conviene prenderne una sola per adesso (con cui giocherai gia ottimamente) e poi, seproprio è richiesto, tene fai una seconda piu avanti (quando caleranno i prezzi.... ![]() comunque ragazzi, è intuile dire aspetta, aspetta, che risparmi... io l'anno scorso, quando erano usciti gli AM2, mi sono fatto un sistema 939, pagandolo un pelo meno...poi gli AM2 si sono svalutati eora valgono meno dei 939 ![]() ![]() fattelo ora e via ![]() p.s. niente quadcore, meglio un bell'e6600 ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
620W Corsair CMPSU-620HXEU 137.00EUR
THERMALTAKE Armor Black VA8000BWS 139.00EUR Zalman CNPS 9700 LED SKT 775/AM2/754/939/940 53.00EUR WD Raptor WD1500ADFD 150 GB 10000RPM SATA 199.00EUR HD 500 GB Samsung SpinPoint T166 HD501LJ 16mb SATA II 115.00EUR Masterizzatore NEC SATA AD-7170S-0B - Nero 35.00EUR DDRII 800Mhz Team Xtreem Dark 2048.0 MB Kit Cl.4 (2x1024MB) 169.00EUR INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 189.90EUR 775 ASUS COMMANDO Intel P965 (QUAD-CORE) 189.00EUR Pci-ex Point of View GF8800GTX 768MB GDDR3 495.00EUR Sub-Totale: 1,720.90EUR il resto in monitor e gozzoviglie varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
allora dato che nn fai oc vai di 6600
ram vanno bene anche le 667 però ormai costano quasi uguali alle 800,puoi prendere le corsair xms2 a 800 che vengono 145 euro 2 giga la mobo prendi la ASUS P5N32-E SLI NF680i SLI la sorella maggiore per te è inutile serve solo per oc molto spinti e poi risparmi almeno 50 - 60 euro l'hd metti su un raptor da 74 gb a 10000 giri per il so e gli applicativi e come hd per i dati un wd da 320 sata2 raid edition la vga prendi una sola gtx che è + che sufficiente dammi retta e cosi risparmi 500 euro da investire in un buon monitor il case prendine uno che ti piace l'importante è che sia areato bene l'ali prendi o un liberty dell'enermax da 620w oppure un corsair sempre da 620 w di + no nn serve. poi va be prendi un buon masterizzatore e un mouse laser o ottico buoni e una bella tastierina. come prezzo nn so bene a quanto siamo ma di sicuro sui 1500 per ora come monitor punta su un 20 0 21 pollici di + nn andrei specie se giochi da nn molto lontano; due marche buone sono lg o samsung e poi io ti consiglio un bel wide invece del 4:3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
con lo zalman nn ci fa nulla visto che nn oc cosi risparmia 50 euro, il raptor basta da 74 e la mobo la commando la considero inutile (serve solo per oc estremi) e per lui visto che vuole giocare meglio con chipset nvdia che permette lo sli se volesse farlo in futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
la gtx 8800 sarà eccezionale ora... ma non saprei tra due o tre anni come sarà da sola... quindi perchè non metterne due? ragazzi i soldi ci sono, non mancano... certo non deve essere una cosa spropositata... e poi come ho letto alcuni post più su mi dicevate di aspettare il calo di prezzi del quad core anche perchè solo più avanti verranno sfruttati a dovere... ritorna il discorso di prima: il pc per due o tre anni non si tocca quindi perchè non metterlo subito? e poi il western digital della raptor lo dovrò utilizzare solo per il sistema operativo? giusto? e quindi per i giochi e le altre cose ne utilizzerò un altro vero? e poi un'altra cosa, questa la richiedo espressamente: un monitor lcd che raggiunga almeno i 1900x1200 (meglio ancora se arriva a 2560x1600) e che nn sia più grande dei 20 pollici... quindi non 1900x1080... che modelli mi consigliate? ciao a tutti!
![]() ![]() Ultima modifica di Buca® : 19-05-2007 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
segui gli ultimi consigli che ti hanno dato e stai tranquillo,se hai bisogno di shop buoni dimmelo che te li mando in pvt!
![]() le ram dicevo che le xtreem sono meglio di tante altre che superano i 300,solo questo! ![]() anche mio padre ragiona così purtroppo,è una lotta per i pc ![]() ti comprendo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) il raptor ne basta uno per so e per gli applicativi + un hd secondario (wd da 320 sata 2 16 mb di cache ) per i dati 2)il monitor con quelle ris elevate di quelle dimensioni nn esistono, per una semplice ragione tecnica: cercare di mettere tutti quei pixel in quello spazio ridotto costerebbe uno sproposito xkè il numero di lcd che verrebbe bruciati sarebbe elevato visto la tecnologia lcd per ora nn permette di mettere cosi tanti pixel in cosi poco spazio senza intaccare nella stragrande maggior parte dei casi la stabilità e la vita stessa del monitor. Per avere ris di 2500*1600 ci vuole il dell da 30 pollici (2000 euro se nn sbaglio) ![]() Con un 20 pollici hai una ris di 1680*1050 ( e nn è poco), e già una 8800gts sarebbe + che sufficiente, figuriamoci una gtx 3) lo sli è inutile xkè te spendi ora 1000 euro e siccome le dx10 sono ancora in evoluzione e fra qualche mese esce un nuovo chip molto + efficiente o perchè no lib grafiche aggiornate tipo 10.1 e nn solo le tue schede nn sono + al passo ma hanno anche perso molto di valore.Difatti secondo me la cosa molto intelligente è prendere le vga di fascia medio alte e cambiarle una volta l'anno o ogni 9 mesi cosi sei sempre aggiornato e rivendendo sempre le vga (che perdono meno delle schede top) ammortizzi molto il costo della scheda nuova. 4) il discorso processore il quad core è un pò esagerato e quando dicevo + in la nn intendevo dall'oggi al domani am probabilmente comincieremo a vedere giochi sviluppati principalmente per i multi core fra un anno, quando i quad te li tireranno dietro ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
riassumendo:
monito da 20 pollici wide una sola gtx un ottimo 6600 mobo p5n32e-sli 1 raptor da 74gb + wd da 320 ram prendile a 800 che ormai costano poco anche quelle |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
grazie mille ghiltanas per aver risposto a tutte le mie domande... riassumendo:
core 2 e6600 duo (qui mi dovete spiegare l'oc che da come vedo nn è difficilissimo ![]() p5n32e-sli (che mi permetterebbe uno sli di gtx in futuro) nvidia geforce 8800 gtx da 768mb ram 2 gb di ram da 800mhz (qualche modello specifico?) 1raptor da 74 gb (per il sistema operativo) e un seagate barracuda 7200.10 da 400 gb (per i giochi) l'alimentatore invece? e un buon monitor lcd che arrivi a 1600x1200 e nn superi i 20 pollici? ah, un'ultima cosa: su che sistema operativo mi conviene puntare, sempre considerando il mio utilizzo videoludico? ciao a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
no il raptor da 74 lo devi usare sia per il so che per gli applicativi (compresi i giochi) quell'altro solo e soltanto per i dati.
il monitor io preferisco il wide infatti il prox per me sarà wide anche xkè ci guardo anche i film e quindi un bel wide lo preferisco. la mobo è ottima e ti permette di montare anche i futuri proci dell'intel e inoltre aha 3 porte pci-e (2 a 16x e una a 8) l'oc è nn è complicato basta informarsi bene prima ( e su questo forum puoi stare tranquillo che la possibilità di informarsi sull'oc c'è e come) le ram puoi prendere le ocz platinum xtc cl4 a 800 che sono ottime e vengono 2 giga (2x1) 160 euro.oppure le twinx della corsair sempre a 800 cl4. Le ocz e le corsair sono tra le migliori marche di ram e ti consiglio queste visto che ormai costano poco anche loro e visto il sistema che monti, ovviamente hanno entrambe la garanzia a vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
l'alimentatore puoi puntare sul liberty da 620 w dell'enermax oppure un corsair hx modulare sempre da 620w, ti consiglio questi due perchè i cavi nn sono fissi e monti quindi solo quelli che ti interessano lasciando il case meno incasinato e + areato. IL corsair nn lo conosco bene cmq molti qui lo consigliano quindi credo siano entrambi due ottimi alimentatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
se ci rientri col budget (credo di si visto che prendi una sola vga) ti consiglierei, visto che vuoi giocare bene, di curare anche un pò la parte audio, magari con unimpiantino 5.1 (senza esagerare prendendo un impianto della bose da 500 euro) magari uno delle creative da 75 euro che nn avrà un potenza di 2000w però sarà sicuramente + coinvolgente delle due casse scrause da 5 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
per il so dato che giochi e prima o poi quindi ci devi passare prendi vista home premium cosi nn fai una doppia spesa (se hai già xp professional sp2 metti quello e a settembre quando uscirà crysis metti vista, certo però è un pò una seccatura xkè devi fare il backup dei dati quindi a conti fatti è meglio se lo metti subito)
la versione nn so se consigliarti a 32 o 64 , il fatto è che il tuo sist è longevo e quindi un upgrade della ram ci potrebbe stare, dato anche il molto probabile calo dei prezzi della ram ddr2 quando escono le ddr3, quindi con il 32 max puoi mettere 3,2 giga (cioè resti con 2 giga xkè credo nessuno mette tre banchi da un giga senno ciao dual channel) con il 64 no limits, però in fatto di drivers è + acerbo. Per quale vista meglio se ti informi meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1466271 vai su questo thread che ho aperto ti potrebbe essere molto utile e chiedi pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
scusa ghiltanas ma per dati cosa intendi? tanto io nel computer avrò installati solo il sistema operativo e giochi (che non saranno pochi anche se ora gioco solo a guild wars)... a questo punto mi viene in mente di metterci un raptor da 150 gb e uno da 74 così da avere più di 200 gb abbinati ad un ottima qualità dei due dischi fissi... ora sto vedendo se trovare un buon monitor che mi faccia raggiungere risoluzioni di 1600x1200.. quindi tu dici vista eh?... nn vorrei che mi creasse problemi con i giochi perchè non sai quante bestemm*e butterei giù... però mi attizzerebbe il nuovo so... poi riassumendo: 2 gb di ram ocz platinum xtc cl4 a 800mhz... l'alimentatore il corsair hx da 620watt... per il sistema audio mi dispiace deluderti ma nn saprei nemmeno dove metterlo avendo tutta la scrivania incasinata... e nn metterò neanche una scheda audio vedendo che problemi danno nn avendo driver adeguati... userò il sistema audio implementato nellla scheda madre... ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
si, in effetti un ottimo paio di cuffie con microfono per il team speak che si utilizza per guild wars sarebbe eccezionale... ne conoscete alcuni? mi potreste rispondere anche alle domande del mio post di sopra? ciao e grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.