Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 13:52   #21
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E' bastato un papa?
Il papa rappresenta la religione cattolica, se persone non razziste un tempo vicine alla Chiesa sentono il capo di tale religione lanciare continuamente e gratuitamente attacchi razzisti e discriminatori (che non dovrebbero esistere in un religione realmente di pace) è ovvio che si allontanino dalla stessa, pur continuando a rimanere credenti (e magari pregare da casa), non trovi?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:06   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Non capisco dov'è l'illecito e lo scandalo in questa dichiarazione: mi sono perso qualcosa?
c'è appena appena il piccolo distinguo che un politico della nazione X che da ai suoi cittadini una legge che regolamenta l'aborto e garantisce alle madri che si trovano costrette a compiere questo atto l'assistenza sanitaria e psicologica necessaria, togliendole dalle mani degli operatori clandestini, non uccide materialmente nessuno e opera per il bene del proprio paese.
Quindi la scomunica verso i politici che votano una legge che regolamenta l'aborto mi sembra una notevole forzatura del diritto canonico, che guarda caso viene chiamato in causa solo quando torna comodo... non ho mai sentito che durante i matrimoni qualche sacerdote si sia rifiutato di far cantare la famosa "Ave Maria" di Schubert, che pure sarebbe vietata dal diritto canonico in quanto non è un canto religioso approvato dalla chiesa e la cui musica fu scritta in origine non per la Madonna ma per una prostituta di cui Schubert si era invaghito...
Old 09-05-2007, 14:08   #23
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Critica numero 1: "Razzisti? Discriminatori?"
Per discriminazione intendi la prudenza e talora la difficoltà della chiesa di parlare di omosessualità? Per "razzisti" a cosa alludi?

Magari usassero prudenza (e rispetto) prima di rilòasciare certe dichiarazioni degne dei più beceri partiti estremisti e razzisti.
Intendo le dichiarazioni, ormai quasi all'ordine del giorno, con le quali la chiesa sta ultimamente attaccando e discriminando le persone omosessuali, basta leggere i giornali e non avere gli occhi chiusi per rendersene conto.

Quote:
Critica numero 2: "continuamente e gratuitamente"
La funzione della chiesa è anche e soprattutto di "illuminare" la direzione più prossima a quella che sono i suoi principi e sì, lo fa di continuo e gratis.

Peccato che esula dalle proprie competenze, ad esempio non si limita a dire che non accetterà mai unioni religiose tra persone gay, ma pretende che lo Stato Italiano impedisca tali unioni anche a livello civile, addirittura a cittadini che magari non sono nemmeno credenti o credono ad altre religioni...qualunque credente dotato di obiettività riconosce che questo è un comportamento prepotente ed arrogante, e, di conseguenza, prende le distanze da questa gente, che ha distrutto e perso di vista il messaggio di amore e bontà che teoricamente dovrebbe predicare la chiesa...

Ultima modifica di Senza Fili : 09-05-2007 alle 14:10.
Old 09-05-2007, 14:10   #24
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Critica numero 1: "Razzisti? Discriminatori?"
Per discriminazione intendi la prudenza e talora la difficoltà della chiesa di parlare di omosessualità? Per "razzisti" a cosa alludi?

Critica numero 2: "continuamente e gratuitamente"
La funzione della chiesa è anche e soprattutto di "illuminare" la direzione più prossima a quella che sono i suoi principi e sì, lo fa di continuo e gratis.
La chiesa ormai da troppo tempo ha la funzione di illuminare solo i propri interessi ; e poi IMHO illuminare nn vuol dire paragonare un Gay ad un pedofilo , illuminare nn vuol dire dare del terrorista ad una pecorella uscita dal gregge , i veri esempi di cristianità sono sempre di meno dato che chi ostenta il proprio potere nn è certo un esempio da seguire !
Old 09-05-2007, 14:13   #25
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
c'è appena appena il piccolo distinguo che un politico della nazione X che da ai suoi cittadini una legge che regolamenta l'aborto e garantisce alle madri che si trovano costrette a compiere questo atto l'assistenza sanitaria e psicologica necessaria, togliendole dalle mani degli operatori clandestini, non uccide materialmente nessuno e opera per il bene del proprio paese.
Su questo varrebbe la pena aprire un bel 3D dal titolo "LA PERCEZIONE DELLA 194 IN ITALIA"... sarebbe dovuta essere la stessa cosa, ma in un altro 3d (così come nella vita reale), si è arrivati a considerare l'aborto una contraccezione.
A volte bisogna essere lungimiranti.
Nel dettaglio poi non mi sono documentato sulla situazione in messico, e com'era le legge precedente, ma ribadisco il delirio italiano della 194, sempre ignorato.

Quote:
Quindi la scomunica verso i politici che votano una legge che regolamenta l'aborto mi sembra una notevole forzatura del diritto canonico, che guarda caso viene chiamato in causa solo quando torna comodo... non ho mai sentito che durante i matrimoni qualche sacerdote si sia rifiutato di far cantare la famosa "Ave Maria" di Schubert, che pure sarebbe vietata dal diritto canonico in quanto non è un canto religioso approvato dalla chiesa e la cui musica fu scritta in origine non per la Madonna ma per una prostituta di cui Schubert si era invaghito...
A parte che forse ha senso stabilire una priorità di importanza sulle questioni, ma ti assicuro che la faccenda dell'Ave Maria di Schubert l'ho sentita dal mio prete prima, al corso prematrimoniale poi e mi pare cosa ormai acquisita, almeno dalle mie parti.
Old 09-05-2007, 14:15   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
La chiesa ormai da troppo tempo ha la funzione di illuminare solo i propri interessi ; e poi IMHO illuminare nn vuol dire paragonare un Gay ad un pedofilo , illuminare nn vuol dire dare del terrorista ad una pecorella uscita dal gregge , i veri esempi di cristianità sono sempre di meno dato che chi ostenta il proprio potere nn è certo un esempio da seguire !

Recentemente hanno dato del terrorista ad un comico che ha parlato di fatti realmente avvenuti e noti...poi ci si domanda come mai la gente senza paraocchi si allontana dalla chiesa...
Old 09-05-2007, 14:19   #27
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Su questo varrebbe la pena aprire un bel 3D dal titolo "LA PERCEZIONE DELLA 194 IN ITALIA"... sarebbe dovuta essere la stessa cosa, ma in un altro 3d (così come nella vita reale), si è arrivati a considerare l'aborto una contraccezione.
A volte bisogna essere lungimiranti.
Nel dettaglio poi non mi sono documentato sulla situazione in messico, e com'era le legge precedente, ma ribadisco il delirio italiano della 194, sempre ignorato.
ma la colpa non è attribuibile alla legge e/o a chi la promulga, casomai a chi (sbagliando anche da un punto di vista strettamente giuridico) la applica impropriamente. Quindi la scomunica a carico di chi promulga una legge che nel proprio testo e nel proprio obiettivo garantisce la salute e l'assistenza a chi si trova costretto a prendere una decisione pesante come quella di abortire è una forzatura IMHO piuttosto grossa del diritto canonico, con l'aggravante che crea un precedente abbastanza pericoloso, perché se la forzatura venisse fatta nello stesso modo su altre parti del diritto canonico sarebbe un attimo cadere in qualche eresia...
Old 09-05-2007, 14:21   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Bè, non lo dico io, eh?
Scusa, mi puoi riportare documenti inerenti a questa opinione che non siano tratti dall'Osservatore Romano e giornali affiliati?
Sono curioso di leggere chi e in base a cosa pensa questo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:21   #29
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
A parte che forse ha senso stabilire una priorità di importanza sulle questioni, ma ti assicuro che la faccenda dell'Ave Maria di Schubert l'ho sentita dal mio prete prima, al corso prematrimoniale poi e mi pare cosa ormai acquisita, almeno dalle mie parti.
come ho sempre detto, sacerdoti che svolgono seriamente il proprio ministero ce ne sono, e sono contento per te che quello della tua parrocchia sia uno di questi ma cantando in un coro che spesso viene chiamato per matrimoni e cerimonie simili, mi sa che son pochini...
Old 09-05-2007, 14:24   #30
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Recentemente hanno dato del terrorista ad un comico che ha parlato di fatti realmente avvenuti e noti...poi ci si domanda come mai la gente senza paraocchi si allontana dalla chiesa...
INFATTI ! era proprio il fatto a cui mi riferivo io , è l'intromissione della chiesa in maniera anche piuttosto arrogante che dà fastidio a molta gente ! forse un pò più di umiltà nn farebbe male , e pensare che dovrebberò comportarsi come Gesù , ma forse hanno un pò di scheletrucci nell'armadio e spiegare il xchè Welby no e Franco si è molto più difficile che attaccare con il proprio esercito (mediatico e politico) !
Vabbè ........ W L'Italia !!!!!
Old 09-05-2007, 14:26   #31
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ma la colpa non è attribuibile alla legge e/o a chi la promulga, casomai a chi (sbagliando anche da un punto di vista strettamente giuridico) la applica impropriamente. Quindi la scomunica a carico di chi promulga una legge che nel proprio testo e nel proprio obiettivo garantisce la salute e l'assistenza a chi si trova costretto a prendere una decisione pesante come quella di abortire è una forzatura IMHO piuttosto grossa del diritto canonico, con l'aggravante che crea un precedente abbastanza pericoloso, perché se la forzatura venisse fatta nello stesso modo su altre parti del diritto canonico sarebbe un attimo cadere in qualche eresia...
Discorso molto delicato.
Ti dirò, a leggere il testo della 194, da cristiano direi che le buone intenzioni della legge sono evidenti, e che potrebbe andare anche per le mie convinzione etiche.
Però, nella legge italiana c'è la clausola della "salute psicofisica" della madre, attraverso la quale viene praticamente permesso a chiunque lo desideri di abortire, in qualunque caso. Testimonianze dirette di parente che sta per laurearsi in ostetricia, all'opera da qualche mese nel settore.

Di fronte a questo, do ragione alla Chiesa, che ha avuto una capacità profetica ben al di là del mio ragionamento.
Old 09-05-2007, 14:28   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Discorso molto delicato.
Ti dirò, a leggere il testo della 194, da cristiano direi che le buone intenzioni della legge sono evidenti, e che potrebbe andare anche per le mie convinzione etiche.
Però, nella legge italiana c'è la clausola della "salute psicofisica" della madre, attraverso la quale viene praticamente permesso a chiunque lo desideri di abortire, in qualunque caso. Testimonianze dirette di parente che sta per laurearsi in ostetricia, all'opera da qualche mese nel settore.

Di fronte a questo, do ragione alla Chiesa, che ha avuto una capacità profetica ben al di là del mio ragionamento.
Perchè prima chi voleva abortire credi che non lo facesse a qualunque costo, anche a gravidanza mooolto inoltrata, anche a rischio di morire?

Sai chi erano le mammane? Chiedilo a tua nonna o ad una persona anziana
Old 09-05-2007, 14:29   #33
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
e magari facciamo decidere ai preti in ogni singolo caso, quello si che sarebbe morale...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:40   #34
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Discorso molto delicato.

Però, nella legge italiana c'è la clausola della "salute psicofisica" della madre, attraverso la quale viene praticamente permesso a chiunque lo desideri di abortire, in qualunque caso.
BENE, Questa è una cosa incoraggiante che perlomeno qua in italià un minimo di libertà sia preservata, almeno fino ad ora
Per fortuna siamo ancor capaci di fornire a delle madri che non vogliono essere la libertà di liberarle di quel grumo di cellule che prima di un certo periodo (Più o meno 3 mesi) a la stessa considerazione della pellicina delle mie unghie, perchè altro non è che quello.

La chiesa e anti-relativista, peggio per lei, che dia ordini alle sue pecorelle, non a chi non ci crede, e tantomeno intervenga per impedire ai non-credenti di esercitare la loro libertà, in uno stato che dovrebbe almeno provare a fingersi laico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:42   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Non ti scandalizzi per un comico che spara merda a 180 gradi sulla chiesa ad un concerto musicale per la festa dei lavoratori ma ti perplimi perchè il Vaticano gli ha risposto a tono?
Veramente non a sparato merda, ha solo detto verità! La merda la spara la chiesa su noi omosessuali, mica i comici che dicono semplicemente la vergognosa verità della chiesa!

La chiesa a sempre dimostrato nei fatti di non credere all'evoluzionismo (infatti non segue le sue leggi)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:42   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non ti scandalizzi per un comico che spara merda a 180 gradi sulla chiesa ad un concerto musicale per la festa dei lavoratori ma ti perplimi perchè il Vaticano gli ha risposto a tono?
Non mi risulta che abbia sparato merda, inventandosi qualcosa di mai successo, anzi.
Il comico si è limitato a domandarsi, sulla base di fatti reali, avvenuti, e facilmente verificabili anche da te, come mai la chiesa negò i funerali religiosi a Welby ma li concesse a vari criminali (uno dei quali, appartenente alla banda della magliana fu addirittura sepolto all'interno di una chiesa, se non lo sapevi)...
A tono si risponde a chi dice falsità, non a chi racconta verità e fatti reali, seppur scomodi
Old 09-05-2007, 14:42   #37
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Spara Merda ?????????????????????????????????????????????????
Potrà avere sbagliato a dire che la chiesa nn si è evoluta (sbagliato poi dove nn lo sò)
Ma nn sarebbe stato più a tono rispondere : "Guardi abbiamo preferito nn riconoscere il funerale di Welby e riconoscere quello di grandi dittatori , xchè in fondo in fondo ci fa comodo portarci dalla nostra i loro sostenitori , mentre chi sosteneva la causa di Welby era già stato etichettato da noi come Eretico e nn potevamo tornare sui nostri passi"
E poi (permettimi l'espressione) : E' vermente da Terroristi dare ad un comico del Terrorista !
Old 09-05-2007, 14:46   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
E' opinione diffusa all'interno dell'ambiente religioso, soprattutto al tempo del conclave che lo elesse. Non ho link specifici sottomano.
E poi scusa, pretendevi un articolo preso da "Motociclismo"?
No, articoli di filosofi a riguardo della suo approccio alla teologia.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:50   #39
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
<cut> la libertà di liberarle di quel grumo di cellule che prima di un certo periodo (Più o meno 3 mesi) a la stessa considerazione della pellicina delle mie unghie, perchè altro non è che quello.
Potrei dimostrarti che questo è palesemente falso, potrei raccontarti lo strazio di prendere "un pezzo" del corpicino (senza guardare perchè altrimenti è proprio dura) da inviare al reparto analisi (routine obbligatoria) raccontato da chi fa questo mestiere... ma so benissimo che puoi fare tutte le verifiche del caso che vuoi, quando e come vuoi.
So anche però che se non ti senti interpellato in coscienza di capire qual'è davvero la verità, ogni mia dimostrazione sarà vana... buona fortuna.
Old 09-05-2007, 14:50   #40
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
In tutta franchezza: secondo te qual'era l'obiettivo di quel tizio? (comico è una parola grossa)
Ovviamente era una contestazione la sua , alla quale nn si dovrebbe (IMHO) rispondere in quella maniera , poi ogniuno la pensa come vuole !!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian