|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io ci vedo un pò troppo servilismo, e non sono cattolico
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma ...
butta caso io ci volessi una statuina di una divinità tribale a me tanto cara? non basterebbe togliere dalle strutture pubbliche i simboli religiosi ?? sul modello francese per capirci ... dove a scuola uno ci va senza croci, kippah (se non ricordo male si chiama così il min berrettino degli ebrei) e chador... tuttti uguli: SOLO CITTADINI!!! poi se uno vuole sul comodino ci mette quello che vuole. anche perchè... uno potrebbe esser ATEO e detestare le immagini sacre. insomma RISPETTO PER TUTTI. se vogliamo far vedere la "superiorità" culturale occidentale potremmo partire proprio dal fare queste cose ceh in altri paesi cristiani e non non si posson fare.
![]() |
#23 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quale sarebbe la soluzione? il monoteismo razionale ? Sette semplici leggi per mettere tutti d'accordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ecco, questo mi starebbe bene, ma allo stato attuale? dia i crocifissi e deroga per girare col passamontagna? sticazzo, questa non è laicizzazione, è sottomissione, volontaria per giunta
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ma io parlo di una laicizzazione seria dello Stato che deve riguardare tutti: quello che c'è in Italia tutto è tranne che uno Stato laico. Abbiamo dei politici osceni che fanno a gara a chi scondinzola più velocemente davanti al Papa, abbiamo esaltati come Abel Smith che si permettono di offendere la religione cattolica e via dicendo. L'unico modo per risolvere la situazione sarebbe fare una legge che preveda pene severissime per chi infrange in qualsiasi forma la laicità dello Stato. Ah peccato però che le pene in Italia sono una barzelletta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Fabio, la sottomissione ci sarebbe se l'eliminazione iconoclasta dei nostri simboli religioli, fosse chiesta a gran voce da associazioni islamiche.
Ciò non succede, anzi: gli immigrati coi soldi mandano immediatamente i figli a studiare dai frati. E' ovvio, lo sanno che vengono in una nazione cristiana. Gli iconoclasti "laicisti" , che sono ( a loro modo) fanatizzati e ben inquadrati mass mediaticamente, sono solo italiani e usano gli immigrati come paravento. Non farti fregare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e questo ti fa capire come stanno le cose ... ![]() ![]() ![]() poi ... eh, senza offesa... ma gli ebrei al mondo son pochetti... mentre nessuno menziona mai buddhisti e indù che ce ne n'è a miliardate ...
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Eppure la Costituzione è chiara in proposito. Art. 19. Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1) Art. 8. Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano. I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze. 2) l'affermazione: "luoghi pubblici di proprietà privata" non ha senso logico
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho solo detto che culti e simboli vanno espletati in luoghi privati o di proprietà privata aperti al pubblico. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
La definizione esatta è "luoghi di proprietà privata aperta al pubblico" e come dice LightIntoDarkness nell'art. 19 puoi pregare al cinema, basta che non ti sdrai nel corridoio o reciti il rosario ad alta voce.... Questo era il senso....
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Se ho interpretato bene la tua frase saccente dovrebbe voler dire "senza ragionamento non c'è dialogo": bene io ho ragionato, anche se non ho usato i termini strettamente tecnici... l'importante è che mi sia espresso in termini comprensibili, cosa che mi sembra di aver fatto. Non siamo in un forum di avvocati ma in un forum di gente comune: idem come sopra. ![]() Quote:
![]() Ad ogni modo è ovvio che se non disturbi le attività nei luoghi di "proprietà pubblica o privata aperti al pubblico" puoi pregare: io alludevo ad esempi eclatanti come i musulmani che si sdraiano sui marciapiedi e/o sulle strade bloccando pedoni, traffico e compagnia bella. Ma anche alle varie processioni cattoliche, ai funerali eccetera. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Il nuovo concetto di "libertà" che avanza... auguri.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sempre meglio del concetto che ne ha il Vaticano che scomunica i politici che fanno leggi contrarie alle proprie dottrine un po' in tutto il mondo e ha già cominciato a preparare il terreno pure qua in Italia. ![]() Se questo è il concetto di libertà che ti piace auguri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
..ma ribadisco, per discutere serve ragionare in maniera logica e serena, altrimenti è tempo perso.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.