Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 09:00   #21
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
questa è un altra cosa che potrei fargli pesare....grazie,utilissima informazione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:12   #22
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

minchia ragà...ho cambiato un altra agenzia sempre della stessa compagnia assicurativa...anzichè farmi 524(considerando che là ho già mio padre e mio fratello assicurati)...406€ a semestre.....minca manna!!!
Old 04-05-2007, 09:48   #23
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
compagnia?...sempre se puoi dirmelo
zuritel

stando ai preventivi, le piu' economiche mi son sempre risultate zuritel e genialloyd
Old 04-05-2007, 10:00   #24
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
zuritel

stando ai preventivi, le piu' economiche mi son sempre risultate zuritel e genialloyd
nada....1800€ annui contro gli 800€ dell'altra agenzia che ho contattato
Old 04-05-2007, 10:07   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
nada....1800€ annui contro gli 800€ dell'altra agenzia che ho contattato
1800 in 8^ classe?
Old 04-05-2007, 10:11   #26
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
1800 in 8^ classe?
neopatentato e prima macchina...con direct line addiritura 2100€...chi ha il coraggio di dire che non son ladri gli straccio gli zebedei a morsi
Old 04-05-2007, 10:17   #27
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Ho la semestralità della polizza in scadenza il 9,chiamo il mio assicuratore per sapere a quanto sarebbe ammontato l'importo per il rinnovo considerato che sarei passato dalla 9a all'8a classe.
Premesso che in 9a pagato 501€ compreso furto e incendio,mai fatto una denuncia danni,nessuna copertura aggiuntiva richiesta...insomma devo pagare 524€ per rinnovare.
In pratica 23 € in più a semestre,considerando anche il fatto che scalando di classe avrei dovuto(avrei...)pagare qualcosina in meno.
Chiedo delucidazioni perchè francamente mi sembra un pochino losca la cosa...l'assicuratore mi dice che si tratta di un "semplice aumento della tariffa"
Mi sento un pò preso per il culo e non ho assolutamente voglia di pagare 1)in più 2)senza motivo...l'assicuratore sta facendo troppo il ladro oppure è soltanto una mia impression?
Ma quando aumenta la benzina urli "benzinaio ladro"?
Gli aumenti di tariffa li decide la compagnia, puo' giusto capitare che il tuo agente abbia una certa percentuale di "scontabile" per venire incontro alle polizze che aumentano troppo.
Se hai subito quell'aumento e non lo digerisci, l'unica cosa che posso suggerirti e' di fare un giro e trovare di meglio, tanto proprio a causa dell'aumento sei libero dall'obbligo di disdetta anticipata, puoi rescindere il contratto anche il giorno stesso che scade.
Oltretutto dovrebbe esserti arrivato a casa l'attestato di rischio da almeno un mese (come recita la nuova normativa isvap 08-2006 entrata in vigore 02-2007) quindi hai gia' tutto quello che ti serve per stipulare la polizza altrove
Old 04-05-2007, 10:24   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da CS25 Guarda i messaggi
Ma quando aumenta la benzina urli "benzinaio ladro"?
Gli aumenti di tariffa li decide la compagnia, puo' giusto capitare che il tuo agente abbia una certa percentuale di "scontabile" per venire incontro alle polizze che aumentano troppo.
Se hai subito quell'aumento e non lo digerisci, l'unica cosa che posso suggerirti e' di fare un giro e trovare di meglio, tanto proprio a causa dell'aumento sei libero dall'obbligo di disdetta anticipata, puoi rescindere il contratto anche il giorno stesso che scade.
Oltretutto dovrebbe esserti arrivato a casa l'attestato di rischio da almeno un mese (come recita la nuova normativa isvap 08-2006 entrata in vigore 02-2007) quindi hai gia' tutto quello che ti serve per stipulare la polizza altrove
come puoi spiegarmi però che tra due agenzie della stessa compagnia di siano 200€ di differenza?dipenda dall'assicuratore o dagli aumenti della compagnia assicuratrice,non possono prendermi mica per la cassa del mezzogiorno
supponiamo che stasera faccia richiesta per avere l'attestato di rischio(che non m'hanno inviato un mese prima della scadenza dell'annualità),tra quanto potranno consegnarmelo?
Old 04-05-2007, 17:59   #29
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ho sentito telefonicamente il mio assicuratore,m'ha detto che per potermi consegnare una copia dell'attestato di rischio ha bisogno di una mia dichiarazione in originale in quanto non l'agenzia centrale non ha provveduto a inviarmela a un mese dalla scadenza...che due palle
abbiamo parlato un pò di prezzi....è sceso da 524€ a 499€ compreso furto incendio su una macchina del valore di 3000€,ma anche abbassandomi il massimale da 1500000 a 770000...comunque siamo ancora troppo lontani dai 406€(seppur senza furto e incendio)preventivatemi dalla concorrenza
Old 04-05-2007, 18:26   #30
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Con le nuove leggi si dovrebbe poter scalare le classi fino a quella dei propri genitori. Non ho capito se posso fare un passaggio di proprietà dal babbo alla mamma in modo da poter attuare sta cosa con l'assicurazione...
Dopotutto sono oltre 6 anni che ho la patente senza un incidente e senza multe e se comprassi un'auto nuova partirei cmq in ultima classe.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:19   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ho la semestralità della polizza in scadenza il 9,chiamo il mio assicuratore per sapere a quanto sarebbe ammontato l'importo per il rinnovo considerato che sarei passato dalla 9a all'8a classe.
Premesso che in 9a pagato 501€ compreso furto e incendio,mai fatto una denuncia danni,nessuna copertura aggiuntiva richiesta...insomma devo pagare 524€ per rinnovare.
In pratica 23 € in più a semestre,considerando anche il fatto che scalando di classe avrei dovuto(avrei...)pagare qualcosina in meno.
Chiedo delucidazioni perchè francamente mi sembra un pochino losca la cosa...l'assicuratore mi dice che si tratta di un "semplice aumento della tariffa"
Mi sento un pò preso per il culo e non ho assolutamente voglia di pagare 1)in più 2)senza motivo...l'assicuratore sta facendo troppo il ladro oppure è soltanto una mia impression?
E' evidentemente oltre il tasso di inflazione ISTAT, considerato anche il passaggio ad una classe inferiore. Quindi legalmente li puoi mandare a farsi fottere da un giorno all'altro senza preavviso. Per capire realmente bene l'entità dell'aumento avresti dovuto chiedere quando avresti pagato senza muoverti di classe. Il mio consiglio è comunque di cambiare assicurazione.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:20   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
ho sentito telefonicamente il mio assicuratore,m'ha detto che per potermi consegnare una copia dell'attestato di rischio ha bisogno di una mia dichiarazione in originale in quanto non l'agenzia centrale non ha provveduto a inviarmela a un mese dalla scadenza...che due palle
abbiamo parlato un pò di prezzi....è sceso da 524€ a 499€ compreso furto incendio su una macchina del valore di 3000€,ma anche abbassandomi il massimale da 1500000 a 770000...comunque siamo ancora troppo lontani dai 406€(seppur senza furto e incendio)preventivatemi dalla concorrenza
E tu assicuri furto/incendio un'auto dal valore di 3000 €? Ripeto, mandalo a quel paese e vedi di assicurarti altrove, magari senza inutili accessori.
Old 04-05-2007, 23:38   #33
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E' evidentemente oltre il tasso di inflazione ISTAT, considerato anche il passaggio ad una classe inferiore. Quindi legalmente li puoi mandare a farsi fottere da un giorno all'altro senza preavviso. Per capire realmente bene l'entità dell'aumento avresti dovuto chiedere quando avresti pagato senza muoverti di classe. Il mio consiglio è comunque di cambiare assicurazione.
s'è giustificato dicendo che,oltre all'immancabile aumento delle tariffe della compagnia su scala nazionale,l'anomalia era negli scorsi due semestri in quanto m'ha applicato uno sconto in quanto cliente appena acquisito mentre invece ora starei pagando quella che secondo lui è una tariffa standard per un'ottava classe
Quote:
E tu assicuri furto/incendio un'auto dal valore di 3000 €? Ripeto, mandalo a quel paese e vedi di assicurarti altrove, magari senza inutili accessori.
per 20€ in più a semestre,dovesse succedere il fattaccio mi rimborserebbero il valore di mercato della macchina- il 10%...considerando che non potrò sostenere un acquisto di un altra macchina da qui a 5/10 anni(se non di più)preferisco cautelarmi,almeno fino a quando avrà una valutazione degna di nota
Old 05-05-2007, 00:20   #34
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
sono 3 anni che con la moto pago lo stesso.....anche se si deprezza a salgo di classe. ogni fottuto anno c'è uno strafottutissimo aumento delle tariffe.

sanguisughe
Purtroppo per noi di napoli sono "mazzat a cecat" per le assicurazioni visto che un enormità di figli di ******* fa imbrogli "giustamente " si rifanno sui poveracci....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:18   #35
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Purtroppo per noi di napoli sono "mazzat a cecat" per le assicurazioni visto che un enormità di figli di ******* fa imbrogli "giustamente " si rifanno sui poveracci....
a proposito...qualcuno ha visto la puntata di "mi manda rai 3" di ieri sera?si parlava anche di questo
Old 05-05-2007, 14:30   #36
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Quote:
Invito a valutare bene l'abbassamento del massimale e l'eliminazione di incendio e furto, anche su auto di poco valore: come già dissi in qualche altro thread simile a questo, nel malaugurato caso di investire un avvocato in carriera, il massimale minimo potrebbe esaurirsi presto... Per l'incendio, la polizza copre oltre al valore del proprio veicolo (parte del valore) anche i danni causati dal proprio veicolo (controllare comunque cosa dice il contratto con la lente. Il massimale non coincide con il massimale dell'rca).

Quote:
a proposito...qualcuno ha visto la puntata di "mi manda rai 3" di ieri sera?si parlava anche di questo
Ieri ho visto la puntata di proposito. Si raccontavano le storie di clienti di Sara assicurazioni in maggioranza napoletani, ma non solo, che in classe 1, cioè dopo molti anni senza incidenti pagavano poco (es. 600 euro l'anno). Ad un certo punto Sara rescinde il contratto, favorevole per i clienti, e gli propone un contratto dal costo maggiore anche del doppio. Sara non si è presentata in trasmissione, ma si è capito abbastanza esplicitamente che l'rca non fa guadagnare la società e allora meglio perdere clienti. In questi casi hanno consigliato di rivolgersi all'Isvap se non erro. Inoltre le compagnie sono obbligate a contrarre contratti alle stesse vecchie condizioni.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:43   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Ieri ho visto la puntata di proposito. Si raccontavano le storie di clienti di Sara assicurazioni in maggioranza napoletani, ma non solo, che in classe 1, cioè dopo molti anni senza incidenti pagavano poco (es. 600 euro l'anno). Ad un certo punto Sara rescinde il contratto, favorevole per i clienti, e gli propone un contratto dal costo maggiore anche del doppio. Sara non si è presentata in trasmissione, ma si è capito abbastanza esplicitamente che l'rca non fa guadagnare la società e allora meglio perdere clienti. In questi casi hanno consigliato di rivolgersi all'Isvap se non erro. Inoltre le compagnie sono obbligate a contrarre contratti alle stesse vecchie condizioni.
Detto in parole povere una compagnia assicurativa che opera sul territorio nazionale, la Sara, ha consapevolemente applicato una procedura illegale a danno dei suoi clienti, per di più gente in I classe, quindi meritevole. C'è ancora qualcuno che ha dubbi sulla natura e modo di fare impresa di queste compagnie?
Old 05-05-2007, 18:15   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
sbagliato: con la liberalizzazione il preavviso (mezzuccio infimo col quale hanno inculato mezza italia fino ad adesso, perchè la lettera per il rinnovo arriva sì e no 2 settimane prima della scadenza) non serve più. Prendi il tuo attestato di rischio, che DEVE arrivarti 1 mese prima della scadenza e vai dove vuoi. non serve nemmeno alcuna disdetta.
... anche prima se il premio annuale era aumentato oltre i valori inflazionistici rispetto all'anno precedente , senza particolari cause la legge comunque prevedeva di poter recedere il contratto in qualsiasi istante.

Erano le assicurazioni a dirti che non era vero ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:47   #39
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
... anche prima se il premio annuale era aumentato oltre i valori inflazionistici rispetto all'anno precedente , senza particolari cause la legge comunque prevedeva di poter recedere il contratto in qualsiasi istante.

Erano le assicurazioni a dirti che non era vero ...
mah... io ho chiesto varie volte e mi hanno sempre detto che se non c'era stato aumento, dovevi fare richiesta almeno 1 mese prima della scadenza (quando l'importo te lo dicevano sì e no 1 settimana prima), se era uguale o aumentata (non ricordo quanti) dovevi farla entro 15 giorni prima...

ora è sicuramente molto più chiaro e trasparente.

Quote:
non esiste: la legge ora IMPONE che la tua compagnia di invii l'attestato entro 1 mese dalla scadenza: come ti ho già detto, minaccia la denuncia all'isvap.
Old 07-05-2007, 11:18   #40
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Ogni anno salto da una compagnia telefonica all'altra e così riesco sempre a scendere di prezzo in quanto fanno sempre promo allettanti.

Quest'anno è la volta di direct line, ti consiglio di pagare con carta di credito che hai un forte sconto.

Fai un preventivo e vedi quanto ti conviene
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian