|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
questa è un altra cosa che potrei fargli pesare....grazie,utilissima informazione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
|
minchia ragà...ho cambiato un altra agenzia sempre della stessa compagnia assicurativa...anzichè farmi 524(considerando che là ho già mio padre e mio fratello assicurati)...406€ a semestre.....minca manna!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
zuritel
stando ai preventivi, le piu' economiche mi son sempre risultate zuritel e genialloyd ![]()
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
![]() Gli aumenti di tariffa li decide la compagnia, puo' giusto capitare che il tuo agente abbia una certa percentuale di "scontabile" per venire incontro alle polizze che aumentano troppo. Se hai subito quell'aumento e non lo digerisci, l'unica cosa che posso suggerirti e' di fare un giro e trovare di meglio, tanto proprio a causa dell'aumento sei libero dall'obbligo di disdetta anticipata, puoi rescindere il contratto anche il giorno stesso che scade. Oltretutto dovrebbe esserti arrivato a casa l'attestato di rischio da almeno un mese (come recita la nuova normativa isvap 08-2006 entrata in vigore 02-2007) quindi hai gia' tutto quello che ti serve per stipulare la polizza altrove ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() supponiamo che stasera faccia richiesta per avere l'attestato di rischio(che non m'hanno inviato un mese prima della scadenza dell'annualità),tra quanto potranno consegnarmelo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
ho sentito telefonicamente il mio assicuratore,m'ha detto che per potermi consegnare una copia dell'attestato di rischio ha bisogno di una mia dichiarazione in originale in quanto non l'agenzia centrale non ha provveduto a inviarmela a un mese dalla scadenza...che due palle
![]() abbiamo parlato un pò di prezzi....è sceso da 524€ a 499€ compreso furto incendio su una macchina del valore di 3000€,ma anche abbassandomi il massimale da 1500000 a 770000...comunque siamo ancora troppo lontani dai 406€(seppur senza furto e incendio)preventivatemi dalla concorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con le nuove leggi si dovrebbe poter scalare le classi fino a quella dei propri genitori. Non ho capito se posso fare un passaggio di proprietà dal babbo alla mamma in modo da poter attuare sta cosa con l'assicurazione...
Dopotutto sono oltre 6 anni che ho la patente senza un incidente e senza multe e se comprassi un'auto nuova partirei cmq in ultima classe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() per 20€ in più a semestre,dovesse succedere il fattaccio mi rimborserebbero il valore di mercato della macchina- il 10%...considerando che non potrò sostenere un acquisto di un altra macchina da qui a 5/10 anni(se non di più)preferisco cautelarmi,almeno fino a quando avrà una valutazione degna di nota |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
a proposito...qualcuno ha visto la puntata di "mi manda rai 3" di ieri sera?si parlava anche di questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Ieri ho visto la puntata di proposito. Si raccontavano le storie di clienti di Sara assicurazioni in maggioranza napoletani, ma non solo, che in classe 1, cioè dopo molti anni senza incidenti pagavano poco (es. 600 euro l'anno). Ad un certo punto Sara rescinde il contratto, favorevole per i clienti, e gli propone un contratto dal costo maggiore anche del doppio. Sara non si è presentata in trasmissione, ma si è capito abbastanza esplicitamente che l'rca non fa guadagnare la società e allora meglio perdere clienti. In questi casi hanno consigliato di rivolgersi all'Isvap se non erro. Inoltre le compagnie sono obbligate a contrarre contratti alle stesse vecchie condizioni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Erano le assicurazioni a dirti che non era vero ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ora è sicuramente molto più chiaro e trasparente. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ogni anno salto da una compagnia telefonica all'altra e così riesco sempre a scendere di prezzo in quanto fanno sempre promo allettanti.
Quest'anno è la volta di direct line, ti consiglio di pagare con carta di credito che hai un forte sconto. Fai un preventivo e vedi quanto ti conviene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.