Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 16:15   #21
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
Non che sia un sostenitore di vista...ma vi rendete conto di quanto dite?!? Alice e Vista??

Ma casomai sarà Vista e Modem DSL USB il problema, ma non è solo su vista il problema, anche usando linux non tutti i modem USB sono di facile gestione...si risolve facilmente, o con modem eth o molto meglio con un router, ce ne sono di non molto costosi e tanto più se avete notebook da migliaia di euro di sicuro potrete anche permettervi una mini Wlan in casa...o no?

Dai non andiamo fuori topic con simili banalità...
----------
@snar
cmq il 1920 oggi come oggi nel sito della Dell non è un'opzione contemplata, o sono idiota io...
con alice non intendo di certo la rete, ma i driver dati a corredo del loro modem
Old 06-05-2007, 17:34   #22
bagnanti
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
se compri l'opaco e poi mi chiami dicendo che si vede male e pensi sia difettoso giuro che dalla cornetta uscirà la mia mano che ti prenderà a schiaffi fortissimi
Ma non ho capito cosa sia questa "difettosità" tu lo hai mai visto un 1440, cosa vuol dire difettoso... che ha poca luce, che è sgranato?

Mettetevi d'accordo tra di voi, perchè mi pare strano che la Dell metta in giro monitor che sembrino difettosi. Se poi è così davvero brutto, io non ho bisogno di chiamare per essere preso a ceffoni, chiamo e recedo, tutto qui! Solo che davvero mi pare un mucchio strano che il monitor sia così scadente come si dice in giro, perchè se è così farebbero tutti il recesso e nei listini non ci sarebbe proprio.
bagnanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 17:48   #23
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bagnanti Guarda i messaggi
Ma non ho capito cosa sia questa "difettosità" tu lo hai mai visto un 1440, cosa vuol dire difettoso... che ha poca luce, che è sgranato?

Mettetevi d'accordo tra di voi, perchè mi pare strano che la Dell metta in giro monitor che sembrino difettosi. Se poi è così davvero brutto, io non ho bisogno di chiamare per essere preso a ceffoni, chiamo e recedo, tutto qui! Solo che davvero mi pare un mucchio strano che il monitor sia così scadente come si dice in giro, perchè se è così farebbero tutti il recesso e nei listini non ci sarebbe proprio.
Ma è proprio questo quello che sto dicendo. Molte persone sono rimaste insoddisfatte dal monitor opaco perchè fa SCHIFO (forse così mi capisci )
La differenza tra i due monitor non è soltanto la risoluzione e che uno è lucido e l'altro no ma proprio qualitivamente il monitor Truelife è migliore. Effettivamente se il portatile su un prato con il sole alle spalle, non si vede un tubo ma nelle condizioni di lavoro, i riflessi sono praticamente inesistenti.

Quello che voglio dire io è che ci penserei due volte prima di prendere il monitor qualitivamente inferiore. La cosa migliore sarebbe provare personalmente il PC con tutti e due i monitor (un po' difficile )
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:16   #24
bagnanti
Member

Iscritto dal: May 2007
mah

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ma è proprio questo quello che sto dicendo. Molte persone sono rimaste insoddisfatte dal monitor opaco perchè fa SCHIFO (forse così mi capisci )
La differenza tra i due monitor non è soltanto la risoluzione e che uno è lucido e l'altro no ma proprio qualitivamente il monitor Truelife è migliore. Effettivamente se il portatile su un prato con il sole alle spalle, non si vede un tubo ma nelle condizioni di lavoro, i riflessi sono praticamente inesistenti.

Quello che voglio dire io è che ci penserei due volte prima di prendere il monitor qualitivamente inferiore. La cosa migliore sarebbe provare personalmente il PC con tutti e due i monitor (un po' difficile )
Io so anche di persone che sono passate al truelife e poi si sono infuriate lo stesso, valle a capire. sinceramente la luce è una cosa imprevedibile e già il neon è fastidioso, quando mi arriva saprò dire se fa schifo oppure no. ho sentito molti commenti positivi sul 1501, dico come monitor, ma essendo un 15 pollici, puoi coprirlo col tuo corpo.... un 17 è una bestia ed è più difficile da gestire, anche perchè lo devi mettere più lontano. Mi hanno parlato un sacco bene del 6400 ad alta risoluzione, però la mia morosa ha 4 occhi e mi ha detto che non vorrebbe perdere del tutto la vista

Il suggerimento che mi è stato fatto è questo:

1-true life per immagini in movimento e audio video
2-ultrasharp o opaco in genere per immagini statiche e lavoro tipo cad e simili

Io ero nella seconda ipotesi
bagnanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:49   #25
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma infatti io non discuto sul fatto di scegliere il monitor opaco che ovviamente ha i suoi vantaggi.

Quello che dicevo io è:
Conviene prendere un monitor migliore che però non corrisponde esattamente alle proprie esigenze oppure conviene prendere un monitor scadente (o di qualità inferiore) che però corrisponde alle proprie esigenze?
Tutto qui
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 19:15   #26
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque potrebbe far riflettere il fatto che la maggior parte degli utenti del 9400 sul 3ad ufficiale ha il 1920x1200.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:49   #27
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
si è vero....tutti quelli sul forum che ho visto hanno il 9400 possiedono ilo 1920.....penso proprio di prendere quello....
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:37   #28
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da bagnanti Guarda i messaggi

entrambe le due cose, è sgranato e poco luminoso, è un monitor da portatile che pretendi? ma molta gente dice..."bè la risoluzione è bella alta quindi deve essere na figata" e invece no...in un monitor ci sono molte cose da valutare, io ci lavoro li ho visti entrambi ho un vaio X-black a doppia lampada quindi il mio metro di giudizio è quello e fidati il truelife è proprio migliore
Old 08-05-2007, 06:56   #29
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
è sgranato e poco luminoso
... e con scarsi angoli di visuale...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian