|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
l'unica cosa che potrei trovare giusta sarebbe far pagare all'utente il costo di disattivazione.
Ma quanto potrà mai costare ad una compagnia telefonica la rescissione di un contratto? 1€? 2€? vogliamo esagerare? E allora facciamo 5€! Ma non dai 40 in su.... che truffa!! Speriamo che L'AGcom faccia qualcosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Come hanno detto stamattina su RTL102.5, bastava che nel decreto avessero scritto che la chiusura di un contratto deve essere gratuita. Cosi' non ci sarebbero stati sutterfugi....
Soliti politi italiani incapaci nel fare le leggi Soliti imprenditori italiani, ingordi e "furbi" nel sviare le leggi.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho sottoscritto un contratto telefono + adsl con FastWeb ad inizio anno e li ho mandati a c....e dopo pochi giorni in quanto per loro "telefono" equivale a voip...si si signori, vi vendono una cosa e ve ne danno un'altra. Ho già disdettato con raccomandata e bloccato l'addebito sul conto corrente, nel frattempo m'è arrivato l'aggiornamento del contratto in base al decreto che appunto parla di 200 e passa euro di penale....Loro non m'hanno nemmeno risposto allla raccomandata, stò aspettando che s'accorgano che gli ho bloccato l'addebito, poi vediamo cosa fanno....vi terrò informati, tanto di news su questo argomento ve ne saranno sicuramente in futuro...occhio non fatevi fregare anche voi, se volete info : smania2000@libero.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@ Xeal
Ti consiglio: Schlesinger, per diritto privato ; Campobasso, per commerciale. Sono testi di base, però ci trovi un sacco di informazioni utili sui contratti, sulle clausole vessatorie e quelle illecite ![]() Visto che sai già delle cose ti consiglio di approfondire le tue conoscenze. Non sembra ma oggi sapersi difendere con le parole è diventato un modo di vivere, ci volgiono persone che ne aiutino altre ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Oops, mi sa che alla fine ne sai più di me
![]() ![]() Per le mie conoscenze, be', oltre a quel poco che ho studiato nel corso di economia applicata all'ingegneria, mi sono appassionato alla vicenda dopo aver firmato la petizione sui costi di ricarica (all'inizio non ci speravo troppo, però mi sono detto perchè no? tentar non nuoce ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
per disdire l'adsl con libero 35 giorni prima della fine del contratto mi hanno chiesto 200EURO !!! il tutto alcuni mesi fa... forse ora cambiera' qualcosa... speriamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
uno che ha fatto ad aprile parla sempre+ adsl sempre ed ora vuole disdire che deve fare......................gli costa un botto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Uno che ha fatto l'abbonamento e vuole disdire, secondo me fa meglio ad aspettare un po', giusto per vedere come si mettono le cose, visto che è partita l'indagine dell'Agcom
![]() Sperando che non passi una vita prima che si arrivi alla conclusione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ca##o!
ecco! lo sapevo! proprio adesso che ero passato da alice a fastweb, lo sapevo che dovevo informarmi di più, possibile che ti debbano spillare sempre soldi!
vabbè tanto per quel che mi andava la connessione con alice, diciamo connessione penosa! ma veramente! .. essere passato a fastweb è stata la scelta migliore. anche se personalmente sono contrario alle compagnie private, adesso come adesso anche telecom è comunque privata e pubblica al 10% mi sembra.. per cui conviene scegliere la compagnia migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
ca##o!
ecco! lo sapevo! proprio adesso che ero passato da alice a fastweb, lo sapevo che dovevo informarmi di più, possibile che ti debbano spillare sempre soldi!
vabbè tanto per quel che mi andava la connessione con alice, diciamo connessione penosa! ma veramente! .. essere passato a fastweb è stata la scelta migliore. anche se personalmente sono contrario alle compagnie private, adesso come adesso anche telecom è comunque privata e pubblica al 10% mi sembra.. per cui conviene scegliere la compagnia migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
ca##o!
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
bastava che lo scrivessi una sola volta express84
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tele2 fa proprio pena...
Diablix, a me invece Tele2 mi ha "offerto" di rifare un contratto ADSL downgradato a 2 mega visto che non sono in grado di fornirmi la 4 mega da quasi 6 mesi...
La motivazione è stata: "Perchè deve pagare una 4 mega se non ce l'ha" e appunto perchè dovrei!? E non è che semplicemente il contratto rimane quello cioè in scadenza tra 6 mesi, no ne fanno tranquillamente un altro! Che bella offerta del..... Hanno proprio una bella faccia tosta, da prendere a pugni più che altro... In questo modo cosa credono di farmi cambiare idea? Si, rifare un contratto con loro sicuramente con la stessa fruizione del servizio ovvero scadente, si si lo faccio subito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villa di Briano (CE)
|
Quote:
so benissimo che in questo modo non si può più parlare di penale segue il testo dell'art.1 comma 3 del decreto 31/1/2007. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.
Ho acquistato da: battalion75, [Riot]-kyashan, Tedio, silentmodena, dorcon, Damianoo, lantony, evl, max7_4, elpampa19, fa, Sclergio, maui_, Vastx, no_side_fx, jokervero e... dimentico sempre qualcuno. Ho venduto a TNOTB, Ryujimihira, marcus24 e schumyFast per ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Bene, io ho solo puntualizzato
![]() Più facciamo chiarezza sulla situazione e più in fretta diventerà impossibile per loro fregarci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.