|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() ![]() qui mi sa che non si è ancora afferrato il concetto di differenza tra PC ad uso ufficio e Workstation ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Anche i chipset Intel (sempre senza configurazioni raid)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Mah...sono curioso di vedere la qualità effettiva di queste nuove macchine by lenovo. Nell'azienda dove lavoro abbiamo il 90% delle macchine IBM, dai server alle workstation grafiche.
Tuttavia negli ultimi tempi la qualità (ed affidabilità) è scesa di parecchio. Verso dicembre mi è arrivata una Intellistation Pro A basata su 2 Opteron Dual Core, 8 gbyte di ram etc etc con la quadro FX 3500 che viaggiava libera all'interno del cabinet. Quando il corriere l'ha scaricata si sentiva infatti qualcosa sbattere all'interno.... ![]() E questo è solo l'ultimo caso con IBM.....ne avrei da raccontare... Ciauz
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Il pc aziendale per chi come me lo sa tutti i giorni x oltre 8 ore al dì, deve essere silenzioso, moderatamente veloce, ma soprattutto e ripeto soprattutto non deve fermarsi mai o almeno quasi mai
![]() Mi sembra che la qualità IBM si noti ancora parecchio, e spero ne facciano tesoro se vogliono vendere in questa fascia di mercato piuttosto nutrita di produttori quali Hp in primis. Per il software di recupero, posso dire che ho ripristinato da zero il mio T43 che avevo acquistato usato, mi hanno spedito gratuitamente un pacco di cd (dato che il precedente proprietario mi sa che aveva sputt..... la parte nascosta dove risiedeva il recovery di sistema. In un paio d'ore con solo qualche enter di conferma ho formattato l'HD, installato xppro e tutti,ripeto tutti i driver della macchina. Il tutto cambiando i vari cd alla richiesta. Alla fine un riavvio e il pc era come nuovo,anzi meglio, dato che alla fine vieni mandato sul sito Lenovo per aggiornare con gli ultimi driver specifici per la tua macchina. Che dire, dopo aver passato ore a ricercare driver nelle reinstallazioni del s.o. questa mi è sembrata quasi una magia. P.s. sinceramente il mio T43 non lo cambierei con nessun altro note,sebbene di prestazioni e dotazioni maggiori. b.notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho intravisto una ventola da 12 sul retro del case o sbaglio?? se c'è è davverò un bel prodotto, ho visto un sacco di pc aziendali e tutti molto peggio, il prezzo non è poi alto visto che se si rompe una cosa viene il tecnico cambia e te lo fa ripartire. Le aziende come già detto da molti non hanno tempo nè voglia di prendere un tizio che gli compra gli monta i pc etc...fanno fare ad altri ed è bene così!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
istruttivo
Ragazzi prendete nota di questo "computer" e diffondete.Credo che oggi costituisca un riferimento assoluto per aziende e privati di come un PC da 650 euros NON dovrebbe essere.Ahimé mi vergogno quasi a dirlo ma ne ho comprato uno qualche mese fa( per mia sorella i cui criteri di scelta erano: il colore, che fosse carino,il peso perchè se lo doveva portare in ufficio).Vi dico solo questo:i driver audio me li ha dati di "tasca" sua il commesso recuperandoli da chissà quale sito perché era stanco di vedersi ritornare indietro tutti i clienti da lui. Vi ho detto tutto.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
smontando e rimontando spesso pc dove lavoro le soluzioni ibm ci cambi i pezzi in 2 secondi grazie a tutti i loro arcani sistemi :P abbiamo qualche pc simile a quello e devo dire che ogni tanto il lettore di smart card è utile. no bad!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Crick crack. Il rumore del front bevel che fa qui in uffico. Ed ancora questi sono marchiati IBM!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
ho installato almeno 30 di questi pc nell'azienda dove lavoro e devo dire che, a parte la miriade di programmi inutili da cancellare subito
![]() ne abbiamo ancora 2 pancali... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
800 € UNA SBEFFEGIATURA CHI LO COMPRA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
portatile d'altronde ancora marchiato ibm (io avevo un t42 e ora un t60) Chiaro che su un pc aziendale non si può vedere la qualità in molte cose, il software a corredo e sopratutto l'affidabilità storica del servizio clienti rendono inutile qualsiasi tipo di critica anche se certo sembra che lenovo si stia concentrando maggiormente sull'essenzialità.. il mio t60 ad esempio è un ottima macchina, una spanna sopra tutte le altre ma rimpiango il mio t42 per il feeling che dava la tastiera, il monitor e la qualità delle plastiche che era un piacere toccarlo.. vabè ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.