|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'ho già fatto ma non ho avuto molta fortuna :S...ho trovato una volta un gatto nero, l'ho portato dal veterinario prima di tenerlo e mi ha detto che era malato di non ricordo cosa...sta di fatto che l'ho tenuto 3 giorni ma era troppo debilitato ed è morto...un altro, sempre nero e piccolo l'ho portato a casa, gli ho dato da mangiare ma è morto anche lui...questo però non ci è voluto un veterinario per capire che stava veramente male, non riusciva quasi a muoversi ed era già grandicello...
pare che le madri li abbandonino quando stanno male ![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Hai provato a dar loro un pò di latte?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ci ho provato all'inizio ma non aprivano nemmeno la bocca...ho avuto paura di soffocarli...sono troppo piccoli e delicati per me, meglio restituirli...la signora ha solo una gatta, non penso che glieli faccia sparire...o almeno me lo auguro
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Allora non aspettare troppo tempo e cerca di toccarli il meno possibile per non lasciar presente il tuo odore sul loro pelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Ci vuole pazienza, ma se han fame, vedrai che si attaccheranno come ventose. Ultima modifica di naitsirhC : 18-04-2007 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao Jammed Death volevo domandarti se i micini hanno gli occhi già aperti oppure no. A volte le mamme gatte vanno a partorire e poi nascondono i cuccioli agli occhi dei proprietari, questo forse accade a causa di un atavico istinto, o forse è il risultato di un doloroso passato, perchè magari hanno già subito una volta l'allontanamento/uccisione dei propri piccoli. Esiste purtroppo gente che lascia ad esempio partorire le gatte, ( cioè non le sterilizza, e le lascia girovagare) , e subito dopo il parto ne sopprime sistematicamente i cuccioli, sì, purtroppo esistono anche queste realtà. Ovvio che le mamme gatte, "imparano come gira il mondo", e al successivo parto "prendono le loro contromisure", allontanandosi prima del parto e nascondendo i loro piccoli agli occhi di chi glieli ha già uccisi una volta e -con ogni probabilità- lo farebbe nuovamente, come dar loro torto ??? Se riesci a ritrovare la mamma gatta, e se è possibile fare in modo che sia lei a svezzarli, è ovvio che la soluzione migliore è che sia lei a prendersene cura. In seconda istanza, a volte ci sono delle gatte che -avendo avuto un paio di cuccioli ed avendo latte- accettano di allattare e cioè fare da balia anche a piccoli orfani, ( a volte lo fanno anche le cagnoline con i cuccioli di gatto, ovvio che devono essere cagnoline iper-socializzate con i felini , e quindi questa è una eventualità certamente assai più rara ), ma anche qui, i proprietari della mamma gatta ( o della cagnolina) in questione devono darti il loro consenso, ovvio. Infine , ultima opzione, se sarai tu a prendertene cura, prendi metà latte e metà acqua, quindi non somministrare il latte puro, soprattutto se sono molto piccoli, ma "taglialo", e somministralo con un contagocce come ti ha suggerito naitsirhC, però avendo premura di aggiungere metà acqua. Se decidi di continuare a prendertene cura, io ti suggerieri di prendere domani delle crocchettine puppy , (quelle specifiche proprio per lo svezzamento dei cuccioli orfani , o comunque quelle per i più piccini ) e di sminuzzarle finemente e fare una sorta di pappina con il liquido composto da acqua e latte. Ti mando anche un MP. ciao!!! Ultima modifica di ania : 18-04-2007 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Che belli... il mio gatto sta morendo per peritonite infettiva... è bruttissimo non lo auguro a nessuno
![]() ![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti per i consigli, mia sorella mi conferma che i gattini sono tornati alla madre...ora spero che la madre li accetti e non li riporti sul tetto di casa...i gattini sono microscopici, occhi chiusi, residui del cordone ombelicale, movimenti quasi nulli...
![]() |
#30 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
I miei complimenti ania per i consigli molto dettagliati. Fan trasparire la tua passione ed il tuo impegno verso queste piccole creature. Tra l'altro, io mi ero dimenticato di dirgli che quando sono piccoli così, il latte va allungato con l'acqua. ![]() Speriamo che la mamma li allatti al più presto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@naitsirhC
Sono davvero felice di poterti rileggere, adesso finalmente potresti postare un pò di quelle straodinarie frasi dedicate ai gatti che generosamente hai condiviso con me "durante gli oscuri tempi dell' esilio e del silenzio", pensa che io sto seriamente menditando analoga decisione, strana la vita, eh? Quote:
Per rincuorarci un poco : in galleria virtuale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719 "Gatti Mici & Micetti" ciao!!! Ultima modifica di ania : 19-04-2007 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() non datemi contro perchè è la realtà: ci sono veramente troppi gatti che danno troppi problemi e non c'è modo di fermare la loro continua riproduzione ![]() Ultima modifica di markus_81 : 18-04-2007 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Tutto sta negli occhi di chi guarda. ![]() E andarsene non serve a niente. Ti auguro la buon notte, e dato che sei un pò gatta ![]() Il gatto con i guanti non acchiappa il topo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
In ogni caso appena nati hanno bisogno del latte della mamma per sviluppare gli anticorpi, altrimenti avrebbero avuto ben poche speranze di vita. Quanto a toccarli tranquillizza tua sorella i gatti sono elastici di loro, quando sono piccoli poi le ossa sono ancora più elastiche ed è veramente improbabile romperli. ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Sì, da martedì aveva una flebo, ma mi avevano premesso che difficilmente si sarebbe salvato. Difatti stamattina mi ha chiamato il veterinario suggerendomi la famosa "puntura", visto che il gatto era arrivato a "un punto di non ritorno". Oggi lo sopprimono.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.