Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 19:57   #21
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
l'ho già fatto ma non ho avuto molta fortuna :S...ho trovato una volta un gatto nero, l'ho portato dal veterinario prima di tenerlo e mi ha detto che era malato di non ricordo cosa...sta di fatto che l'ho tenuto 3 giorni ma era troppo debilitato ed è morto...un altro, sempre nero e piccolo l'ho portato a casa, gli ho dato da mangiare ma è morto anche lui...questo però non ci è voluto un veterinario per capire che stava veramente male, non riusciva quasi a muoversi ed era già grandicello...

pare che le madri li abbandonino quando stanno male
Old 18-04-2007, 20:05   #22
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mia sorella si è fatta un giro per il vicinato e pare sia riuscita a trovare la madre (la gatta di una tizia che abita dietro di noi)...ora rimane solo da capire come siano finiti sul mio tetto
Succede quando le gatte han paura che gli facciano "sparire" i gattini ed allora li portano nei posti più difficili da raggiugere.
Hai provato a dar loro un pò di latte?!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:07   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Succede quando le gatte han paura che gli facciano "sparire" i gattini ed allora li portano nei posti più difficili da raggiugere.
Hai provato a dar loro un pò di latte?!
ci ho provato all'inizio ma non aprivano nemmeno la bocca...ho avuto paura di soffocarli...sono troppo piccoli e delicati per me, meglio restituirli...la signora ha solo una gatta, non penso che glieli faccia sparire...o almeno me lo auguro
Old 18-04-2007, 20:08   #24
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
...
pare che le madri li abbandonino quando stanno male
A volte succede... come in altre succede che le gatte accudiscano i gattini anche se ormai sono morti... e guai a portarglieli via.
Old 18-04-2007, 20:10   #25
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
ci ho provato all'inizio ma non aprivano nemmeno la bocca...ho avuto paura di soffocarli...sono troppo piccoli e delicati per me, meglio restituirli...la signora ha solo una gatta, non penso che glieli faccia sparire...o almeno me lo auguro
Allora non aspettare troppo tempo e cerca di toccarli il meno possibile per non lasciar presente il tuo odore sul loro pelo.
Old 18-04-2007, 20:12   #26
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
ci ho provato all'inizio ma non aprivano nemmeno la bocca...
Con il contagocce riempito di latte tiepido, basta schiacciare lentamente fino a farne uscire una goccia e appoggiarla sulla loro bocca.
Ci vuole pazienza, ma se han fame, vedrai che si attaccheranno come ventose.

Ultima modifica di naitsirhC : 18-04-2007 alle 20:16.
Old 18-04-2007, 21:07   #27
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Ciao Jammed Death
volevo domandarti se i micini hanno gli occhi già aperti oppure no.

A volte le mamme gatte vanno a partorire e poi nascondono i cuccioli agli occhi dei proprietari, questo forse accade a causa di un atavico istinto, o forse è il risultato di un doloroso passato, perchè magari hanno già subito una volta l'allontanamento/uccisione dei propri piccoli.

Esiste purtroppo gente che lascia ad esempio partorire le gatte, ( cioè non le sterilizza, e le lascia girovagare) , e subito dopo il parto ne sopprime sistematicamente i cuccioli, sì, purtroppo esistono anche queste realtà.

Ovvio che le mamme gatte, "imparano come gira il mondo", e al successivo parto "prendono le loro contromisure", allontanandosi prima del parto e nascondendo i loro piccoli agli occhi di chi glieli ha già uccisi una volta e -con ogni probabilità- lo farebbe nuovamente, come dar loro torto ???

Se riesci a ritrovare la mamma gatta, e se è possibile fare in modo che sia lei a svezzarli, è ovvio che la soluzione migliore è che sia lei a prendersene cura.

In seconda istanza, a volte ci sono delle gatte che -avendo avuto un paio di cuccioli ed avendo latte- accettano di allattare e cioè fare da balia anche a piccoli orfani, ( a volte lo fanno anche le cagnoline con i cuccioli di gatto, ovvio che devono essere cagnoline iper-socializzate con i felini , e quindi questa è una eventualità certamente assai più rara ), ma anche qui, i proprietari della mamma gatta ( o della cagnolina) in questione devono darti il loro consenso, ovvio.

Infine , ultima opzione, se sarai tu a prendertene cura, prendi metà latte e metà acqua, quindi non somministrare il latte puro, soprattutto se sono molto piccoli, ma "taglialo", e somministralo con un contagocce come ti ha suggerito naitsirhC, però avendo premura di aggiungere metà acqua.

Se decidi di continuare a prendertene cura, io ti suggerieri di prendere domani delle crocchettine puppy , (quelle specifiche proprio per lo svezzamento dei cuccioli orfani , o comunque quelle per i più piccini ) e di sminuzzarle finemente e fare una sorta di pappina con il liquido composto da acqua e latte.

Ti mando anche un MP.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 18-04-2007 alle 21:28.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:13   #28
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Che belli... il mio gatto sta morendo per peritonite infettiva... è bruttissimo non lo auguro a nessuno

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:30   #29
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ok grazie a tutti per i consigli, mia sorella mi conferma che i gattini sono tornati alla madre...ora spero che la madre li accetti e non li riporti sul tetto di casa...i gattini sono microscopici, occhi chiusi, residui del cordone ombelicale, movimenti quasi nulli...
Old 18-04-2007, 21:37   #30
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Che belli... il mio gatto sta morendo per peritonite infettiva... è bruttissimo non lo auguro a nessuno

Mi dispiace.
Ti consiglierei di farlo soffrire il meno possibile...
hai chiesto info ad un veterinario per fargli una puntura...
Old 18-04-2007, 21:44   #31
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Ciao Jammed Death
volevo domandarti se i micini hanno gli occhi già aperti oppure no.

A volte le mamme gatte vanno a partorire e poi nascondono i cuccioli agli occhi dei proprietari, questo forse accade a causa di un atavico istinto, o forse è il risultato di un doloroso passato, perchè magari hanno già subito una volta l'allontanamento/uccisione dei propri piccoli.

Esiste purtroppo gente che lascia ad esempio partorire le gatte, ( cioè non le sterilizza, e le lascia girovagare) , e subito dopo il parto ne sopprime sistematicamente i cuccioli, sì, purtroppo esistono anche queste realtà.

Ovvio che le mamme gatte, "imparano come gira il mondo", e al successivo parto "prendono le loro contromisure", allontanandosi prima del parto e nascondendo i loro piccoli agli occhi di chi glieli ha già uccisi una volta e -con ogni probabilità- lo farebbe nuovamente, come dar loro torto ???

Se riesci a ritrovare la mamma gatta, e se è possibile fare in modo che sia lei a svezzarli, è ovvio che la soluzione migliore è che sia lei a prendersene cura.

In seconda istanza, a volte ci sono delle gatte che -avendo avuto un paio di cuccioli ed avendo latte- accettano di allattare e cioè fare da balia anche a piccoli orfani, ( a volte lo fanno anche le cagnoline con i cuccioli di gatto, ovvio che devono essere cagnoline iper-socializzate con i felini , e quindi questa è una eventualità certamente assai più rara ), ma anche qui, i proprietari della mamma gatta ( o della cagnolina) in questione devono darti il loro consenso, ovvio.

Infine , ultima opzione, se sarai tu a prendertene cura, prendi metà latte e metà acqua, quindi non somministrare il latte puro, soprattutto se sono molto piccoli, ma "taglialo", e somministralo con un contagocce come ti ha suggerito naitsirhC, però avendo premura di aggiungere metà acqua.

Se decidi di continuare a prendertene cura, io ti suggerieri di prendere domani delle crocchettine puppy , (quelle specifiche proprio per lo svezzamento dei cuccioli orfani , o comunque quelle per i più piccini ) e di sminuzzarle finemente e fare una sorta di pappina con il liquido composto da acqua e latte.

Ti mando anche un MP.

ciao!!!

I miei complimenti ania per i consigli molto dettagliati.
Fan trasparire la tua passione ed il tuo impegno verso queste piccole creature.
Tra l'altro, io mi ero dimenticato di dirgli che quando sono piccoli così, il latte va allungato con l'acqua.
Speriamo che la mamma li allatti al più presto.
Old 18-04-2007, 22:12   #32
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
@naitsirhC
Sono davvero felice di poterti rileggere, adesso finalmente potresti postare un pò di quelle straodinarie frasi dedicate ai gatti che generosamente hai condiviso con me "durante gli oscuri tempi dell' esilio e del silenzio", pensa che io sto seriamente menditando analoga decisione, strana la vita, eh?
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
I miei complimenti ania per i consigli molto dettagliati.
Fan trasparire la tua passione ed il tuo impegno verso queste piccole creature.
Eheheh, mi risulta tutto molto naturale, perchè credo di essere una creatura molto "gatta inside", il problema è che nei confronti dei gatti ci sono moltissimi assurdi e stupidi pregiudizi, frutto dell'ignoranza, cioè della "non conoscenza" e del mancato desiderio di conoscere veramente quale sia la natura di queste creature un pò misteriose, che hanno uno straordinario ed innato senso della dignità, dell' orgoglio, e del rispetto di sè.

Per rincuorarci un poco :
in galleria virtuale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719
"Gatti Mici & Micetti"
ciao!!!

Ultima modifica di ania : 19-04-2007 alle 08:15.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:16   #33
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Non disperiamo : un veterinario ci sarà pure dalle tue parti?
siamo pieni di gatti se ne muoiono un paio non credo che succederà nulla...

non datemi contro perchè è la realtà: ci sono veramente troppi gatti che danno troppi problemi e non c'è modo di fermare la loro continua riproduzione

Ultima modifica di markus_81 : 18-04-2007 alle 22:32.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:31   #34
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
@naitsirhC
Sono davvero felice di poterti rileggere, adesso finalmente potresti postare un pò di quelle straodinarie frasi dedicate ai gatti che generosamente hai condiviso con me "durante gli oscuri tempi dell' esilio e del silenzio", pensa che io sto seriamente menditando analoga decisione, strana la vita, eh?

Eheheh, mi risulta tutto molto naturale, perchè credo di essere una creatura molto "gatta inside", il problema è che nei confronti dei gatti ci sono moltissimi assurdi e stupidi pregiudizi, frutto dell'ignoranza, cioè della "non conoscenza" e del mancato desisderio di conoscere veramente quale sia la natura di queste creature un pò misteriose, che hanno uno straordinario ed innato senso della dignità, dell' orgoglio, e del rispetto di sè.

Per rincuorarci un poco :
in galleria virtuale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719
"Gatti Mici & Micetti"
ciao!!!

Tutto sta negli occhi di chi guarda.

E andarsene non serve a niente.

Ti auguro la buon notte, e dato che sei un pò gatta ti dedico questa frase di Franklin Benjamin:

Il gatto con i guanti non acchiappa il topo.
Old 19-04-2007, 06:54   #35
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ok grazie a tutti per i consigli, mia sorella mi conferma che i gattini sono tornati alla madre...ora spero che la madre li accetti e non li riporti sul tetto di casa...i gattini sono microscopici, occhi chiusi, residui del cordone ombelicale, movimenti quasi nulli...
che sono tornati dalla madre è una vera fortuna il rischio era che la madre sentito l'odore di un estraneo sul pelo dei propri cuccioli, che si lascia quando si prendono in mano, non li avrebbe più voluti.

In ogni caso appena nati hanno bisogno del latte della mamma per sviluppare gli anticorpi, altrimenti avrebbero avuto ben poche speranze di vita.

Quanto a toccarli tranquillizza tua sorella i gatti sono elastici di loro, quando sono piccoli poi le ossa sono ancora più elastiche ed è veramente improbabile romperli.
Old 19-04-2007, 09:24   #36
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Mi fa molto piacere.
Old 19-04-2007, 10:32   #37
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ed io sarei contento di fare amicizia con te...

Ritornando al problema dei gattini, Jammed_Death prova a dar loro del latte usando un contagocce.
Penso che a sta ora saranno affamati e fiacchi.
Spiacente, mi piace la Fig@!
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:45   #38
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Old 19-04-2007, 13:19   #39
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
E' il secondo post che fai su sto tread con utilità pari a zero per chi ha esposto il problema.
Se vuoi andare in fig@, vacci.
Ma non mandare in vacca il tread.

Jammed_Death, ci son novità?
Old 19-04-2007, 13:22   #40
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Mi dispiace.
Ti consiglierei di farlo soffrire il meno possibile...
hai chiesto info ad un veterinario per fargli una puntura...
Sì, da martedì aveva una flebo, ma mi avevano premesso che difficilmente si sarebbe salvato. Difatti stamattina mi ha chiamato il veterinario suggerendomi la famosa "puntura", visto che il gatto era arrivato a "un punto di non ritorno". Oggi lo sopprimono.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian