|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il fatto che si blocchi per un errore di lettura non è buon segno, può darsi che ci sia qualche settore/blocco danneggiato non riallocabile, hai provato già a fare uno scandisk con tutte le opzioni attivate? (scusa la domanda... ma non mi sono riletto tutti i post causa stanchezza)
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a dire il vero non ancora..ora lo faccio, comunque effetivamente sembra che l'errore di lettura compare nello stesso punto tutte le volte..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Usa la funzione Error Scan (anche se non è il massimo) e verifica da li se ci sono settori/blocchi danneggiati.
A questo punto fallo dopo lo scandisk. E poi riposta la schermata dei parametri smart... usa il sito imageshack, così non sprechi spazio per gli allegati.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ok...avevo già fatto uno scan veloce e non mi ha dato nessun problema..ora faccio quello accurato..
(comunque grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
se vuoi usare qualcosa di più preciso dovresti provare a scaricare dal sito seagate le seatools per dos, farti il floppy di avvio, avviare il sistema col floppy delle seatools e fare la verifica completa con quelle.
Tanto per pignoleria, ma basta pure HDTune... intanto ho visto che hai aggiornato le immagini sopra con versioni decenti, e devo dire che i parametri SMART mi sembrano a posto.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ok per il momento sto facendo l'error scan..avrà fatto un quinto ed è uscito il primo quadratino rosso...spero sia l'unico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Probabilmente sarà l'unico. Ma scusa, il tuo hd non era un maxtor 40 GB? E questo da 300 che c'entra? Magari devo essermi perso qualcosa...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
dopo aver fatto la scansione mi è uscito solo un quadratino rosso..posto i parametri smart che non mi sembra essere cambiati
http://img120.imageshack.us/my.php?i...or6l300gw2.png http://img178.imageshack.us/my.php?i...axtor6lpj8.png ora però non ho ancora fatto nessuno scan disk, in compenso ho messo due belle vetoline con dissipatore sottol'HD ..per ora la temperatura non andata oltre i 29 gradi!!! ![]() P.S. quello da 300 è l'hd superstite il maxtor da 40 non c'è verso di farlo riconoscore all'avvio..è andato mi sa! Stavo pensando di creare due partizioni una per il sistema operativo e una per i dati che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ho fatto uno scandisk dettagliato con correzione degli errori..mi dice alla fine tutto ok, il disco è integro!
subito dopo ho riprovato a fare il benchmark con hdtune ..si blocca sempre allo stesso punto per un errore di lettura!! ![]() i parametri smart sono inalterati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
mmm ancora lo stesso errore di lettura ...ma è affidabile questo hdtune?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Scandisk non corregge i settori danneggiati ma solo il file system... a meno che non fai il controllo completo della superficie ma non ne sono sicuro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ma quindi non c'è modo di riparare?
se creo una partizione e di conseguenza formatto risolvo il problema? ![]() P.S. io ho fatto lo scandisk completo!! Ultima modifica di Fox+ : 20-04-2007 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Usando i seatools se hai un hd seagate/maxtor gli puoi far fare un controllo accurato per vedere se ti riesce a correggere o magari mettere da parte il cluster danneggiato. Altrimenti devi formattare a basso livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ok provo subito ora li scarico grazie pert l'aiutoi!!... ma in pratica maxtor e seagate escono dalla stessa fabbrica?
per formattazione di basso livello non intendi quella che posso fare con il cd del sistema operativo quando creo la partizione? in caso contrario dovrei formattare prima a basso livello (in pratica da dos?) e poi un altra volta per creare la partiz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ho scaricato i seatools per windows ... ho provato a fare un Short Drive Self Test e dopo un pò si interrompe per errore
![]() ![]() ![]() Come posso agire? ho scaricato anche hddscan ..so cercando di capire come funziona.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Fai il controllo quello lungo completo, no quello short.
La formattazione a basso livello si fa proprio con questo programma. Per la cronaca: Seagate ha assorbito la Maxtor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
aih aih aih ...mi si blocca anche quello lungo!! sarà perchè sto facendo il test da windows?
mentre il test è in corso non tocco niente però.. il problema è che sto senza floppy quindi non posso provarlo neache da dos.. bhè ora mi sto preoccupando! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Sul sito cerca la versione dos... se non hai floppy puoi creare un cd di boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
l'immagine di seatolls che scarico dal sito mi da problemi..il file risulta essere danneggiato, ho provato più e più volte!
In alternativa posso provare con MaxBlast??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.