Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 07:13   #21
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Ed io che stò pensando di provare il XII proprio perchè hanno tolto quel (personalmente) pallosissimo sistema di combattimento, chissà che non possa cominciare a piacermi FF
ti dirò...io dal 7 me li son giocati tutti (tranne l'X-2) e con il XII mi son divertito a non finire..finalmente un pò di libertà!

uno dei migliori FF secondo me
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 07:44   #22
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Io mi baso sui fatti, FF7 Dirge of Cerberus, FFX-2 sono delle vaccate immani....
cosa vuol dire scusa ? Che se un gioco di una serie venuto male ( e su FFX-2 non sono d'accordo con te...) allora necessariamente tutta la serie va in vacca ?
Aspettate di avere i giochi in mano và prima di sparare a zero...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:16   #23
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
non ho ancora avuto modo di provare il XII ed effettivamente un po' mi lascia perplesso il sistema di combattimento.. staremo a vedere! Mi sono sempre piaciuti i j-rpg a turni, gli altri non sono mai riuscito a giocarli (infatti su pc, a parte rari casi di j-rpg, non mi sono mai piaciuti i giochi similari)

Io, pur essendo amante di psx e ps2, a sto punto spero che sia multi piattaforma (e magari anche resident evil 4) così almeno ho più scelta di console... le uniche saghe che seguo sono solitamente RE e FF per l'appunto.. da lì la decisione di acquisto di una console (a prezzi abbassati)
Old 18-04-2007, 09:31   #24
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ti dirò...io dal 7 me li son giocati tutti (tranne l'X-2) e con il XII mi son divertito a non finire..finalmente un pò di libertà!

uno dei migliori FF secondo me
Finalmente ho trovato uno con i miei gusti, vebbè allora me lo procuro e lo provo e spero che con il nuovo sistema di combattimento mi venga finalmente a piacere
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:35   #25
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Indubbiamente si tratta di gusti, però ti invito ad una riflessione: il bello degli rpg e dei jrpg è proprio cercare di "pimpare" al massimo il proprio party in modo da creare strategie vincenti per le varie situazioni, insomma una cosa molto di testa e di abilità nell' "amministrare" stats, oggetti, potenziamenti, valori vari ecc., che gusto c'è se poi si risolve tutto in un clicca clicca clicca corri corri corri? (è una estremizzazione del concetto, è chiaro che si possono creare anche ottimi gdr in real time ma la vera essenza imho è nel combattimento a turni o comunque la pausa per pianificare, te lo immagini Baldur's Gate senza poter mettere pausa e senza i turni?? Ma la GTA-PES-GOW-generation purtroppo forse manco sa cosa sia Baldur's Gate....)

Non prendiamoci in giro, si sa in cosa sono bravi e quale sarà il nucleo centrale della "mini-saga" nonchè prodotto meglio riuscito nonchè prodotto in cui spendono più soldi e tempo nonchè prodotto che venderà di più nonchè prodotto che ne continuerà la fama e preparerà l'hype per il 14° capitolo, è come dire che se gli autori di Gran Turismo fanno uno spin-off sul Tennis c'è possibilità che venga fuori migliore del filone principale della saga....0,0001% di possibilità.....Di certo non comprerei il gamecube per Final Fantasy Crystal Chronicles....
Certo, ma io trovo più spettacolari i combattimenti in tempo reale ovviamente mantenendo gli elementi rpg visto che la cosa è molto più frenetica, non ho comunque mai detto che debba essere tipo Gears of War o simili, vi devono comunque essere le statistiche del personaggio e tutto il contorno
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:13   #26
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
OT

a me fannio cagare sia GTA che OBLIVION.... fatti 2 conti cosa mi dicono quando oso sbandierarlo....

meglio che chiudo

OT
ot
da quando sono dei bei giochi?.......

non ti piacciono neanche i tales of?
ot

se le vendite della ps3 non migliorano improvvisamente ff13 sarà multi piatta
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:22   #27
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
ff13 su x360 non sarebbe male, cosi non mi posso pentire di non aver giocato a un ff13 perchè ho scelto un'altra console

Se viene bene, se no amen, anche se più che un titolo square (tra l'altro belli, si , ma non ne ho terminato manco uno ) preferirei di più qualcosa della Atlus... un shin megami tensei su x360
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:26   #28
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
preferirei di più qualcosa della Atlus... un shin megami tensei su x360
Magari!
E perché no, anche Persona
Old 18-04-2007, 11:43   #29
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
cosa vuol dire scusa ? Che se un gioco di una serie venuto male ( e su FFX-2 non sono d'accordo con te...) allora necessariamente tutta la serie va in vacca ?
no, semplicemente che gli spin off servono solo per spremere la gallina dalle uova d'oro..ed al 90% sono programmati coi piedi ed hanno una storia (se ce l'hanno) assurda
Old 18-04-2007, 11:49   #30
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ff13 su x360 non sarebbe male, cosi non mi posso pentire di non aver giocato a un ff13 perchè ho scelto un'altra console

Se viene bene, se no amen, anche se più che un titolo square (tra l'altro belli, si , ma non ne ho terminato manco uno ) preferirei di più qualcosa della Atlus... un shin megami tensei su x360
ne è stato annunciato uno per PS3 nonche uno Online per PC (di cui sono gia disponibili alcune immagini sul web)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:23   #31
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Esiste la serie principale ed esiste lo sfruttamento del brand,tu hai perfettamente ragione a dire "Sì ma adesso non abbiamo in mano niente per parlare", ma convieni, in base alle esperienze passate, che parlando in termini puramente probabilistici lo scenario più probabile è quello prospettato da -=Krynn=-? Poi è chiaro che finchè non tocchiamo con mano non si sa mai, ma penso che qualche piccola previsione non sia così azzardato farla, poi si potrà rivelare sbagliata, ma è come quando fanno un gioco basato su un blockbuster/colossal americano, se dici "Sarà una cagata" all'85% ci azzeccherai

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Certo, ma io trovo più spettacolari i combattimenti in tempo reale ovviamente mantenendo gli elementi rpg visto che la cosa è molto più frenetica
Ok. Comunque anch'io ho apprezzato rpg in tempo reale tipo Ultima IX: Ascension e non disdegno la spettacolarità (agli ff non manca di certo, mi ricordo quando giocai 10 anni fa ff7 dopo anni di rpg in 2d). Però se gioco un rpg in real time l'impressione inevitabile è di "approssimazione" rispetto alla "scientificità" millimetrica degli rpg a turni....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 17:04   #32
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
OT

a me fannio cagare sia GTA che OBLIVION.... fatti 2 conti cosa mi dicono quando oso sbandierarlo....

meglio che chiudo

OT
Su questo sono completamente d'accordo con te (siamo in due a cui non sono piaciuti Oblivion e GTA - quest'ultimo personalmente l'aborro -), però non sono assolutamente d'accordo su FFXII che sto trovando un vero capolavoro. Il suo sistema di combattimento è quello che ho sempre desiderato da quando gioco agli RPG dal lontanissimo Phantasy Star III su Megadrive.
Old 18-04-2007, 17:27   #33
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
si ma ff12 non è in tempo reale...è semplicemente assurdo...avrei preferito uno stile alla kingdom hearts...ma quel sistema di combattimento è semplicemente inutile...
es:
clicchi attacca....aspetti 7-8 secondi...e il personaggio attacca...intanto tu e i tuoi nemici potete muovervi...(anche il loro attacco è a tempo pero'...l'UNICA cosa in tempo reale...il movimento...) con la differenza che se mentre il nemico ti sta attaccando tu fai un mega scatto (magari il nemico è pure lento ad attaccare) e scappi a 4-5 metri da lui...ti colpisce lo stesso mentre se devi attaccare...ti devi avvicinare almeno a 1-2 metri...e se il nemico comincia a scappare...(dopo che tu sei stato mezz'ora per aspettare che la barra di attacco si riempisse...) devi anche inseguirlo

e questo con velocita' battaglia al massimo e sistema attivo -_-

poi...le zone di caccia...delle aree tutte uguali...tristissime...addirittura nel X e X-2 ogni area era almeno bella da vedere...col XII sembra quasi che hanno preso spunto dai dungeon di oblivion...

TUTTO IMHO
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:19   #34
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ah certamente, hai diritto ad avere la tua opinione e le cose di cui parli sono effettivamente giuste. Personalmente è un sistema che mi piace molto essendo un misto, appunto, tra turni e tempo reale e mi ci trovo benissimo, mentre ho sempre fatto una fatica del diavolo con i precedenti. Il sistema dei gambit, poi, è impagabile ed è in quello che sta la vera parte strategica e la vera novità del gioco. Se i gambit sono sbagliati, si fa poca strada anche con personaggi forti. Se sono ben calibrati, viceversa, anche personaggi non di altissimo livello possono combattere conto mostri molto forti. Ovviamente è solo una mia personale opinione, ma comprendo perfettamente le ragioni dei "puristi" che vorrebbero solamente o il "vetusto" sistema a turni o il "vero" tempo reale.
Old 18-04-2007, 19:16   #35
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ah certamente, hai diritto ad avere la tua opinione e le cose di cui parli sono effettivamente giuste. Personalmente è un sistema che mi piace molto essendo un misto, appunto, tra turni e tempo reale e mi ci trovo benissimo, mentre ho sempre fatto una fatica del diavolo con i precedenti. Il sistema dei gambit, poi, è impagabile ed è in quello che sta la vera parte strategica e la vera novità del gioco. Se i gambit sono sbagliati, si fa poca strada anche con personaggi forti. Se sono ben calibrati, viceversa, anche personaggi non di altissimo livello possono combattere conto mostri molto forti. Ovviamente è solo una mia personale opinione, ma comprendo perfettamente le ragioni dei "puristi" che vorrebbero solamente o il "vetusto" sistema a turni o il "vero" tempo reale.

sui gambit sono d'accordo devo dire che li apprezzo molto (sono ottimi sia per un sistema di gioco misto che tempo reale puro...ce n'è una specie molto abbozzata nella serie kh)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:29   #36
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Consolenetwork dice questo

Nuovamente attraverso le pagine della rivista australiana Official PlayStation Magazine, scopriamo oggi ulteriori dettagli riguardanti Final Fantasy XIII, come sempre rivelati dal direttore del progetto Motomu Toriyama. Lightning (soprannome), la ragazza delle immagini mostrate fino ad oggi, è stata confermata come protagonista del gioco, ma nessuna informazione è stata svelata a proposito del suo passato o della sua personalità. Toriyama ha inoltre specificato che gli altri volti dell'avventura saranno deliberamene introdotti in un certo ordine nei prossimi mesi. Per quanto riguarda i consueti minigame, il producer non esclude nulla, citando già possibili release future come veri e propri titoli indipendenti (via PlayStation Store?), mentre per l'eventuale introduzione di funzionalità online, il team di sviluppo non nega di aver preso in analisi alcune idee. A proposito del gameplay, Toriyama ha affermato che l'Active Time Battle (ATB) è stato accelerato al limite rispetto al precedente capitolo, dando così vita a delle battaglie ancora più intense. Al momento i dettagli sul sistema di combattimento sono ben pochi, ma le prime informazioni sono sufficienti per capire la direzione intrapresa dal gioco. Come sempre, le magie standard ruoteranno attorno a questi quattro elementi: fuoco, ghiaccio, fulmine e aria. Chiaramente, ognuno di essi sarà declinato in una moltitudine di varianti. I comandi base di ogni personaggio, invece, saranno suddivisi in quattro voci: Attack, Shoot (per le armi da fuoco), Defend e V Strike (per attivare gli attacchi speciali). Volutamente sci-fi, Final Fantasy XIII abbandonerà quasi totalmente il mondo fantasy per rispolverare l'idea futuristica di Final Fantasy VII e VIII; ma, a differenza di questi due storici episodi, il gioco si spingerà oltre, introducendo un'ambientazione spaziale che permetterà di viaggiare su vari mondi e scoprire così ambientazioni sempre diverse. Curiosità: nel parlare delle potenzialità di PS3, Toriyama ha citato la possibilità di suddividere lo schermo in due sezioni ben distinte per mostrare cosa sta accadendo nel gioco ai vari personaggi in differenti location, il tutto in tempo reale. L'uscita di Final Fantasy XIII è sempre la grande incognita.

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
se lo fanno come il 12 se lo possono pure tenere...

imho
Eretico

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Ed io che stò pensando di provare il XII proprio perchè hanno tolto quel (personalmente) pallosissimo sistema di combattimento, chissà che non possa cominciare a piacermi FF
provalo...ti piacerà

Quote:
ERETICO

nella mia mente RPG-JP è concepito solo con cobattimenti a turni.... il 12 è l^unico final fantasy (insieme a 1 - 2 - 3 non giocati x altri motivi) che non mi è piaciuto e non giocato...

poi è ovvio vai sul tread ufficiale cè gente che piaciuto na cifra.... io dopo 3 ore abbandonato
anche io all'inizio ero titubante...ora lo sto giocando e non riesco a lasciarlo
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian