|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto più o meno tutti.
Mi chiedo solo una cosa: perchè una volta tanto che è possibile aiutare qualcuno senza troppi sforzi (basta lasciare accesa la PS3) bisogna anche incentivare con sconti e offerte? Perchè sono tutti così egoisti? Io ( e come me altri milioni di utenti) non ho preso un soldo per collaborare a Rosetta o Proteins (@home), ma quando posso mi connetto e lascio lavorare il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Poi NON sei obbligato, "non si crea lavoro dal nulla" è 1 principio fisico. Quindi qulche cosa devi spendere per fare. Quote:
Quote:
Oppure che è otturata dalla polvere .... Quote:
[NB] Se preferite dare 10e a chi vi ferma x strada dicendo che è x i bambini poveri dell'Africa, fate pure ... Qui almeno sapete davvero dove va a finire il vostro investimento/dono.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-04-2007 alle 15:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Addirittura "esigenze piu' importanti". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho parlato di università perché generalmente dispongono di un parco macchine immenso, che spesso viene utilizzato si e no al 30%.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ma allora sono dei proprio dei geni.. usano delle ps3 con 256 mb di ram e usavano i costosi G5 al posto dei + performanti opteron ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Non esistono pc realizzati con il cell.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
io credo che il calcolo distribuito sia una nobile causa, ma è anche vero che le apparecchiature elettriche ciucciano, la play3 consuma 200w/h durante folding, è un ottimo valore se confrontato a un pc, e se la lasciamo 24/24H a fine mese abbiamo consumato 138 KiloWatt che moltiplicato per tutti quelli che adersicono al progetto arriviamo a parlare di MegaWatt e magari in futuro GigaWatt(ritorno al futuro rulez!) ma per alimentare tutta sta roba quanto petrolio bruciamo? con tutte le conseguenze sulla nostra salute e soprattutto quella del pianeta...le malattie genetiche sono anche causate da noi uomini e vogliamo risolverle si, ma non rischiamo di creare solo un circolo vizioso? si lo so forse è un discorso che lascia il tempo che trova ma io mi sto sinceramente preoccupando...quando cavolo passiamo alle energie pulite!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che tristezza
Sono seriamente deluso, mi chiedo come si faccia a pubblicare per l'ennesima volta la stessa storia della "presunta" superiorità del CELL nel F@H quando un pc con una banale scheda video da 100 Euro è 4 volte più veloce del CELL in questi calcoli. (una "scrausissima X1950GT da la "biada" al CELL in maniera imbarazzante)
Visto che sarà almeno la 5°-6° volta che si pubblica questa roba è evidente che qua si sta facendo disinformazione allo stato puro per seguire non so bene quali fini(me li immagino ma evito di dirli ![]() ![]() Una volta si può sbagliare ma adesso si sta esagerando. (IMHO) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi è normale pensare a processi in background, NON sto dicendo niente che non si sappia già mi pare. Poi magari quel client NON lo si può impostare così. ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ho detto che male non gli fa, mica la compri come macchina dedicata a FOLDING scusa. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Scherzo ovvimante. Lo faran girare di sera che lo vorrà, appunto mentre guarda quelche sorta di file multimediale magari. O quando cavolo lo vorrà.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-04-2007 alle 18:22. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
link -> http://www.hwupgrade.it/news/cpu/la-...ome_20589.html per fare il conto basta una calcolatrice da "fustino del Dash" GPU 45 TF/769 = 58.5 GF PS3 489 TF/30735 = 15.9 GF Non servono commenti, comunque la mia era una critica a chi ha scritto la notizia e non a chi ci ha creduto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dubbio
Mi sorge un dubbio....all'inizio si parla dei tempi per i processi di "Image Registration" che, per chi non lo sapesse, è un processo di sommazione di immagini radiologiche provenienti da diverse fonti come TC (Tomografia computerizzata) ed RM (Risonanza magnetica) o PET (Tomografia ad emissione di positroni). Per esperienza (sono un radiologo) vi posso affermare che questo tipo di sommazione viene normalmente eseguito in tempo reale non riesco perciò a capire a cosa si riferiscano quelle "7 ore". Se uno fà una TC-PET non è che può aspettare 7 ore per esame per vedere le immagini da refertare :-)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
è ke ultimamente va di moda incensare il cell per ogni cosa ![]() come per quella scenda renderizzata con un cluster di ps3 e di blade in tempo reale col ray tracing spacciata per una scena renderizzata in tempo reale da una ps3 ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Siete vergognosi.
MAH
Siete matti..... F@H usa quanta percentuale volete voi quando il processore non è in uso. Puoi anche lasciargli un minimo spazio di lavoro, anzichè fare i soliti menefreghisti e usare una simile notizia solo per fare i vostri stupidi paragoni tra Pc e Cell non credete ? Ma pensa un pò.... e si preoccupano qui di veder consumare un pochino più velocemente il loro prezioso processore , magari in 5 anni anzichè in 6 (che poi, x quanto vedo, queste consolle durano davvero molti anni, credo che non dia problemi di nessun tipo). Ma smettetela, e siate un pò più altruisti, si parla di ricerca scientifica, di salvare vite, e non con donazioni, ma con ricerce per malattie più o meno rare che affliggono gran parte della popolazione, molto più di quanto pensiate. Voglio vedere se capitasse a voi (facendo corna). Tranquilli che riuscirete a giocare senza che nessuno si accorga di nulla, e senza farvi pesare quei cavolo di centesimi in più sulla bolletta a meno che non lasciate il cell semrpe apieno carico ovviamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Il client folding@home per PS3, attualmente, è impostato per entrare in azione solo in orari notturni (si suppone che di notte uno dorma, invece di giocare alla PS3, ma questo non è sempre vero
![]() Queste info si possono leggere nella pagina delle FAQ ufficiali del sito folding@home. Se non ho fatto male i conti (controllate se potete), questo significa una spesa di un 50-60 euro all'anno in più sulla bolletta enel. P.S.: a scanso di equivoci, non sto dicendo che non è giusto spendere questi soldi per la ricerca. Trovo soltanto che sia giusto dare una corretta informazione. ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
The times to complete a WU for the PS3 is short (8 hours), so the deadline time is also correspondingly short (2 days). Beh rispetto ad 1 PC comunque sarebbe ugualmente inferirore. Ormai tutti portiamo Alimentatori di potenza >> 300W.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.