|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
se il tempo diventa troppo basso puoi sempre usare un cavalletto o un appoggio di fortuna. L'impostazione prioritaria del tempo si usa per casi particolari quali riprese sportive o naturali per fermare o , al contrario, non fermare un movimento... (gocce o acqua che cade.. etc.) inoltre quì c'è gente che fa foto in studio, dove è il diaframma a farla da padrone, in quanto il tempo, essendo connesso agli illuminatori, perde un pò di significato... come ti ho risposto dall'altra parte temo che il tuo problema sia , appunto, il mosso, per cui devi fare i conti col tempo anche... ciao
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Premesso che un occhio al tempo bisogna buttarlo per evitare il mosso/micromosso, la priorità di tempi serve più che altro per fotografare oggetti in rapido movimento (veicoli, animali, acqua in movimento) ed ottenere l'effetto desiderato (movimento "congelato" o mosso voluto o ancora panning)...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao, prove fatte...
purtroppo ti confermo quanto dici: iso fissato a 400 , flash aperto, come hai detto tu... mezzora fa ho fotografato il cielo e di luce ce n'era tanta... io ti consiglio di non usarla mai sul quadratino verde... piuttosto in P ciao albe
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
Ora posso dire che la mia 400D è "normale" Si cmq scatterò prevalentemente in P Grazie ancora
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
hehe, sicuro che proverò, haivoglia le prove che dovrò fare ancora per poter raggiungere un livello di decenza
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
premesso che uso spesso Av o Tv e la massimo P ma mai in AUTO, come fai ad avere ISO 125 o 160? a me li fa mettere solo a 100,200 400, e 800 Magari non leggo il manuale da un po' e allora mi sono perso queste frazioni di ISO o magari le usa solo in AUTO P.S. 350D
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Chiedo conferma a Street che ha anch'egli la 350D (e che non avrà mai usato in auto |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
io la uso solo in P (non é vero, ma quasi sempre), e credo neanche mia moglie sappia cosa sia l' auto (o meglio, se gli dico mettila in auto la mette in macchina, e preferisco non confonderla con nozioni che contribuirebbero solo a peggiorare la situazione)Se le devo dare la macchina, prima chiedo a cosa le serve, poi scelgo la lente adatta, poi setto iso e modalità. es: doveva fare delle foto a suo fratello per una partita di calcio? -> 70-300, iso 400, tv a 1/500esimo. Risultato: le foto sarebbero anche state buone, se almeno avesse inquadrato qualcosa di buono |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

io la uso solo in P (non é vero, ma quasi sempre), e credo neanche mia moglie sappia cosa sia l' auto (o meglio, se gli dico mettila in auto la mette in macchina, e preferisco non confonderla con nozioni che contribuirebbero solo a peggiorare la situazione)