|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Brutta storia.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Altro intervento pesantuccio che mi era sfuggito. Visto che ci siamo, sempreio, questo intervento è esattamente il tuo standard. Cambiamo standard?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Lo stesso discorso però potrebbe essere fatto anche per altre religioni ad esempio per chi è Induista e sacrifica degli animali alla dea Kalì ; chi non appartiene a questa religione potrebbe pensare ad un rito barbaro ma in realtà questo serve per placare l'ira della dea che altrimenti , secondo le credenze induiste , distruggerebbe tutti gli esseri umani . In quanto alla croce portata al collo , si tratta di uno strumento di supplizio che millenni fa veniva usato per uccidere atrocemente le persone ; i primi cristiani non adoravano la croce in quanto era ancora ampiamente usata per giustiziare , ma usavano il simbolo dei pesci . certo viene da chiedersi quanta gente si renda conto che si tratta della rappresentazione simbolica di uno strumento di morte ; faccio un controesempio se io andassi in giro con una ghigliottina in miniatura attaccata alla collanina ,mi prenderebbero per matto e verrei pesantemente criticato indipendentemente dal fatto che magari potrei farlo per motivi religiosi (il fondatore della mia religione è stato ghigliottinato e ha così salvato il modo e io lo ricordo in questo modo..... ) |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
è una presa per i fondelli verso chi fa volontariato ?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sono basito per la storia,ma anche,se permettete,di molte cretinate che state dicendo.
Informatevi
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
cmq è ovvio che agli occhi di un "esterno" ogni religione sembra assurda nei suoi riti anche se accettata culturalmente. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Checchè ne dicano, io che non sono nè cannibale, nè teofago (passatemi il neologismo) provo un po di ribrezzo... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma nu..sia mai..chi fa volontariato cattolico lo fa perchè investito dalla luce divina..chi fa volontariato laico lo fa per la gloria e la fama !
si sa che è così! Coaozoaza
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sei cristiano quello è solo un rito simbolico ... credo che tu debba decidere a quale delle due categorie aderire...ma attento che non puoi fare parte di entrambe , perchè a un cattolico non fa schifo ne ribrezzo sapere di stare mangiando la carne di Cristo. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
purtroppo c'è poco da dire... ormai di casi simili ne vengono a galla molti in questi anni. moltissimi restano nascosti per ignoranza, ovvero per non voler denunciare un'istituzione vista ancora come un autorità. il mio pensiero è sempre lo stesso, se fai vivere una persona in una "presunta" castità, questa il pensiero del sesso lo vivrà ancora più intensamente, magari in modo distorto; in persone come i preti, ovvero, spesso frustrate sessualmente con (ma questo è solo un mio parere da ateo che non capisce come si possa credere in una favola) problemi psicologici, questi reati sessuali possono essere più frequenti. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
|
Quote:
Quando si parla di famiglia il loro è il diritto naturale intrinseco nell'uomo e si sentono in dovere di imporlo ad un intero stato LAICO... Quando si parla di cannibalismo allora il tutto si riconduce ad un simbolismo contingente? Diamine, non mi sembra corretto... no no... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in altri stati europei sono state fatte , qui in Italia ahimè probabilmente non si faranno mai , il massimo che si può aspettare è l'integralismo cattolico invocato a difesa di altri tipi di integralismo ... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
a me non sbigotisce tanto il fatto in sè (purtroppo siamo abituati) ma la conferma che l'atteggiamento del clero nei confronti del problema è di "insabbiare" a tutti i costi.
per esempio trasferimento "per motivi di salute" e inviti a "sopportare cristianamente". Se la Chiesa non è in grado di reprimere questi fenomeni di suo, ben vengano i tribunali dello Stato. E di corsa, anche.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
chissà che dicono quelli che invocano la pena di morte per i pedofili...
Cojaojaoja
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!