|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Comunque, credo che una forma piu' elegante e corretta per ottenere "Hello World" per C++ sia:
// Come dire HELLO WORLD with C++ #include <iostream> using namespace std; int main() { cout << "Hello world! I've " << 8 << " years today...\n" << endl; //La speciale funzione iostream endl visualizza la linea ed un fine linea system ("pause"); } SARA' difficile, sara' complicato, ma C++ come linguaggio mi intrippa parecchio. Si possono fare su un sacco di cose, potenzialmente, ad alta velocita' di esecuzione. Ora provo a fare un po' di language parsing (che con python era abbastanza lento, ma che con C++ scommetto sara' MOLTO piu' veloce). Per language parsing intendo una cosa legata alla linguistica computazionale. Non so se avete presente TnT (trigram and tag)...spero per voi che la risposta sia no perche' c'e' un lavoro dietro mica indifferente imho. Es: c'e' un testo lungo, che so, 100.000 parole e il parser deve individuare cosa sia il soggetto, cosa sia il verbo, cosa sia il complemento oggetto ecc ecc, anche in fase di disambiguation (es: "live" e' verbo o aggettivo? Dipende dal contesto e bla-bla-bla...Dopodiche si fa una comparazione con la versione goldstandard (corretta al 100%, controllata "a mano" da occhi umani), dato che il parser fa inevitabilmente degli errori. Attualmente ho raggiunto circa il 90% di tag corretto, ma il sistema si puo' sempre raffinare (in inglese si fa un po' di "discounting" o "pruning"...dato che vivo in UK qui usano questa terminologia, in Italia non so Di tanto in tanto, cerco di aggiornare questo topic con qualche piccola domandina, sperando che voi mi possiate aiutare. Soprattutto il MAESTRO
Ultima modifica di Everyman : 03-04-2007 alle 08:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.

perche' c'e' un lavoro dietro mica indifferente imho. Es: c'e' un testo lungo, che so, 100.000 parole e il parser deve individuare cosa sia il soggetto, cosa sia il verbo, cosa sia il complemento oggetto ecc ecc, anche in fase di disambiguation (es: "live" e' verbo o aggettivo? Dipende dal contesto e bla-bla-bla...