Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei contento dei risultati che l'immigrazione ci sta dando?
SI 7 11.29%
NO 48 77.42%
Non me ne frega nulla 7 11.29%
Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 14:51   #21
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Fare il venditore ambulante abusivo, occupare marciapiedi e vie con tappetini pieni di dvd copiati, urinare per strada: queste cose sono maleducazione

in effetti mi ero scordato che i miei connazionali sono bravi solo allo stadio a urinare per terra, d'altronde i cessi li usano per colpire la polizia

Per non parlare di quanto sono educati e rispettosi delle regole coloro che guidano l'auto.

Dulcis in fundo cori pacifisti per tutti a gridare "10, 100, 1000 nassirya", nonchè il rinomato lancio dell'insegnante dopo doveroso pestaggio.

Veramente degli esempi di civiltà e correttezza, ma magari si limitassero i nostri a urinare per strada.
Old 22-03-2007, 14:56   #22
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Fare il venditore ambulante abusivo, occupare marciapiedi e vie con tappetini pieni di dvd copiati, urinare per strada: queste cose sono maleducazione
Tempo fa un parcheggiatore abusivo italiano (ma ce ne sono tantissimi anche stranieri) mi chiese due euro per parcheggiare di notte davanti ad un locale...ne avevo solo uno, a lui non andava bene e mi disse che se non ne davo due mi avrebbe rigato la macchina...allorchè ci ho discusso e gli ho detto che se la toccava sarei tornato con gli amici a gonfiarlo di botte.

Poco distante c'era una pattuglia di vigili, gentilmente feci presente loro che c'erano abusivi che taglieggiavano chi posteggiava, sai cosa mi risposero?
Che loro offrono un servizio quindi è normale pagarli.
Allorchè mi scaldai facendo notare che questa gente non ha alcuna licenza, inoltre attuano ricatti e minacce...sapete che hanno risposto???
Che finchè non subisco graffi non posso fare niente.
A quel punto chiamo il 112, facendo presente tutta la situazione...mi dicono che il problema non è urgente e non hanno pattuglie libere da mandare per un controllo.

Con una situazione del genere pensate che uno straniero disonesto sarà invogliato a rispettare le leggi?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:58   #23
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

in effetti mi ero scordato che i miei connazionali sono bravi solo allo stadio a urinare per terra, d'altronde i cessi li usano per colpire la polizia

Per non parlare di quanto sono educati e rispettosi delle regole coloro che guidano l'auto.

Dulcis in fundo cori pacifisti per tutti a gridare "10, 100, 1000 nassirya", nonchè il rinomato lancio dell'insegnante dopo doveroso pestaggio.

Veramente degli esempi di civiltà e correttezza, ma magari si limitassero i nostri a urinare per strada.
Non è possibile paragonare la frequenza degli episodi che citi te con quelli che ho riportato io.
Soprattutto se si considera il rapporto di popolazione 56 milioni rispetto a 3 milioni.
Le vie principali delle nostre città sono costantemente e ripeto costantemente ingombre dai tappetini di questa gente.

Inoltre gli italiani ci sono e non ci posso fare nulla ma perchè gente del genere la devo pure importare ? Semmai esportiamo i nostri.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:58   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tempo fa un parcheggiatore abusivo italiano (ma ce ne sono tantissimi anche stranieri) mi chiese due euro per parcheggiare di notte davanti ad un locale...ne avevo solo uno, a lui non andava bene e mi disse che se non ne davo due mi avrebbe rigato la macchina...allorchè ci ho discusso e gli ho detto che se la toccava sarei tornato con gli amici a gonfiarlo di botte.

Poco distante c'era una pattuglia di vigili, gentilmente feci presente loro che c'erano abusivi che taglieggiavano chi posteggiava, sai cosa mi risposero?
Che loro offrono un servizio quindi è normale pagarli.
Allorchè mi scaldai facendo notare che questa gente non ha alcuna licenza, inoltre attuano ricatti e minacce...sapete che hanno risposto???
Che finchè non subisco graffi non posso fare niente.
A quel punto chiamo il 112, facendo presente tutta la situazione...mi dicono che il problema non è urgente e non hanno pattuglie libere da mandare per un controllo.

Con una situazione del genere pensate che uno straniero disonesto sarà invogliato a rispettare le leggi?

secondo me hai parlato con dei poliziotti extracomunitari
Old 22-03-2007, 15:00   #25
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Le vie principali delle nostre città sono costantemente e ripeto costantemente ingombre dai tappetini di questa gente.
direi meglio i tappetini che le cacche dei cani.

Quote:
Inoltre gli italiani ci sono e non ci posso fare nulla ma perchè gente del genere la devo pure importare ? Semmai esportiamo i nostri.
vuoi esportare le nostre cacche ?
Old 22-03-2007, 15:16   #26
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Se rispondessi in base alle mie esperienze personali posso dire che, tranne in un caso, non ho mai avuto problemi con gli extracomunitari.
Ho votato comunque no al sondaggio.

Ultima modifica di Chevelle : 22-03-2007 alle 15:20.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:19   #27
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se rispondessi in base alle mie esperienze posso dire che, tranne in un caso, non ho mai avuto problemi con gli extracomunitari.
io c'ho pure mangiato a casa, un risotto al vapore magnifico.
Old 22-03-2007, 15:21   #28
Chevelle
Member

Quote:
io c'ho pure mangiato a casa, un risotto al vapore magnifico.
Cinese?
Old 22-03-2007, 15:22   #29
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
mi sa che non ho votato la cosa giusta, eh?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:25   #30
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Mi compiaccio con tutti di constatare che dopo due pagine di thread non è scoppiata nessuna cagnara su questo argomento notoriamente incendiario... lo prendo per una prova di maturazione.

Faccio qualche osservazione sparsa:

Invasione islamica? L'immigrazione non è esclusivamente islamica, e non è possibile scorporare il dato sulla criminalità o sulle problematiche create da appartenenti a varie confessioni religiose, in modo da ricavare un dato di tendenzialità a delinquere. La stessa appartenenza religiosa, in un Paese come il nostro in cui essa è un'dentità sempre più evanescente, non può diventare nè una foglia di fico per quegli immigrati che vogliono sostenere di essere discriminati per motivi religiosi, nè per converso una facile etichetta per mettere tutti i "brutti sporchi e cattivi" sotto la stessa denominazione. Un vero credente islamico, probabilmente è schifato dell'immagine che certi personaggi, gabellandosi per mussulmani, danno di quella religione coi loro comportamenti. E sicuramente non avrebbero modo di comportarsi come si comportano, al loro Paese. Se andiamo su questo piano, poi dovremmo accettare che nei libri di storia si parli di Al Capone come di un criminale cattolico.

La stessa appartenenza etnica, non può servire in modo attendibile a creare una statistica di pericolosità sociale; se è vero che il crimine di strada e violento allarma per il diffuso clima di insicurezza che crea nella popolazione, ci sono altri tipi di criminalità molto più insidiosi e molto più pericolosi a lungo termine, che non creano lo stesso allarme sociale. Dire per esempio che albanesi e marocchini sono tendenzialmente più pericolosi di cinesi e russi, quindi, non ha nessun fondamento, anzi secondo me è più facile che sia vero il contrario di quello che si crede.

Immigrati incredibile risorsa? Dipende che cosa si intende. Se si intende la loro disponibilità a lavorare in nero e a paghe più basse di quelle italiane, non ci piove. Ma attaccate a quelle braccia ci sono delle persone, e alle persone ci sono attaccate delle famiglie. Non si può pretendere - come fanno invece molte aziende per le quali lavoriamo noi stessi - di prendersi solo la "polpa", cioè il lavoro a buon mercato, e di scaricare la "buccia", cioè i costi sociali (casa, sanità, istruzione, integrazione, ordine pubblico) sulla collettività. Come invece stanno facendo l'industria e il terziario, nel cui esclusivo interesse l'immigrazione è tollerata quando non apertamente incoraggiata da qualsiasi governo. Non posso dare sgravi fiscali alle aziende? Non posso fare investimenti per lo sviluppo? Non posso costruire case popolari? Allora ti dò un bonus, ti lascio prendere gente a lavorare in nero. O ai minimi contrattuali, quelli con cui un italiano non potrebbe campare.

Salvo poi scandalizzarsi se questa presenza pretende di avere degli spazi, assorbe comunque risorse dello stato sociale, o si tira dietro la relativa delinquenza.

Aggiungiamo, che certa criminalità - droga e prostituzione - non fa altro che accontentare secondo le più adamantine anzi ADAMSMITTINE leggi di mercato, una richiesta preesistente.

Ultima modifica di Feric Jaggar : 22-03-2007 alle 15:32.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:40   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
secondo me hai parlato con dei poliziotti extracomunitari
Erano italianissimi, solo che se ne fregano di fare il loro lavoro...di conseguenza un delinquente che arriva e vede che la legge non viene fatta rispettare si sente legittimato a delinquere...pugno duro contro la criminalità vera (no cazzate mediatiche tipo p2p), a prescindere dalla nazionalità o dalla religione dei criminali...se uno è delinquente lo sarà a prescindere da cosa prega, quindi dire "pericolo Islam" non ha senso, dovremmo dire piuttosto "pericolo entrata disonesti"...
Old 22-03-2007, 15:48   #32
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Cinese?
ivoriani.
Old 22-03-2007, 15:55   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ti sei smentito con le tue parole:
Infatti non ho detto che gli italiani sono meno propensi alla civiltà, o solo detto che gli italiani hanno esportato la criminalità organizzata, ma mica tutti gli italiani sono mafiosi!
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:31   #34
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
a londra piu' del 50% della popolazione e' rappresentato da immigrati eppure non c'e' traccia del degrado che caratterizza una qualsiasi citta' italiana.

- se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, londra dovrebbe essere piu' degradata di una qualsiasi citta' italiana.

-se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, prima che arrivassero gli immigrati (fino agli anni 80 erano praticamente inesistenti) l'italia avrebbe dovuto essere una sorta di svizzera, invece era lo stesso schifo che e' adesso.

- se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, milano o francoforte dovrebbero essere piu' degradate di napoli....non e' cosi'.

in parlamento non ci sono immigrati, eppure lo si puo' definire degradato dal momento che 1 inquilino su 6 e' un pregiudicato. colpa delgli immigrati?

fate un po' voi....certo pensare che sia colpa degli immigrati auita a sentirsi meglio ma non a migliorare la situazione.
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:33   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
a londra piu' del 50% della popolazione e' rappresentato da immigrati eppure non c'e' traccia del degrado che caratterizza una qualsiasi citta' italiana.

- se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, londra dovrebbe essere piu' degradata di una qualsiasi citta' italiana.

-se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, prima che arrivassero gli immigrati (fino agli anni 80 erano praticamente inesistenti) l'italia avrebbe dovuto essere una sorta di svizzera, invece era lo stesso schifo che e' adesso.

- se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, milano o francoforte dovrebbero essere piu' degradate di napoli....non e' cosi'.

in parlamento non ci sono immigrati, eppure lo si puo' definire degradato dal momento che 1 inquilino su 6 e' un pregiudicato. colpa delgli immigrati?

fate un po' voi....certo pensare che sia colpa degli immigrati auita a sentirsi meglio ma non a migliorare la situazione.

Quotone.

p.s. già negli anni '50 molti incivili buttavano scarti di edilizia lungo le strade...gli immigrati però allora erano molto molto rari, allora, come la spieghiamo questa cosa?
Old 22-03-2007, 17:37   #36
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:

E ma qua a Napoli oltre agli zingari extraitalioti abbiamo anche gli zingari nostrani, è un paragone che non regge: come giocare a 22 contro 11 a calcio

Seriamente, invece, ti quoto, il problema non è l'immigrazione, ma la gestione della stessa.

Ultima modifica di Pucceddu : 22-03-2007 alle 17:40.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:00   #37
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
- per parlare di qualcosa cercando di limitare il rischio di dire cazzate (purtroppo sempre presente) devi conoscere l'argomento in questione. quindi non fidarti di tuo cuggino ma vacci e giudica di persona.

- prendi roma, dove gli immigrati sono circa il 10% della popolazione e fai si che arrivino a rappresentare il 60%...(un incremento del 600%) e vediamo che succede....gia' adesso mi pare non ci siano paragoni - ed io conosco abbastanza bene entrambe le citta'....
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:19   #38
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Perchè all'estero a differenza che in Italia si cerca di salvare almeno il centro. Ma se vai a nord di Cambden Town mi hanno detto che la situazione è pericolosissima. Addirittura dei miei amici che erano scesi alla fermata sbagliata della metropolitana sono stati visti dalla polizia che gli ha consigliato di rimontare sopra e andarsene, perchè uscire dalla stazione sarebbe stato pericoloso.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:48   #39
Chevelle
Member

Quote:
Non parlare per sentito dire. A Londra ho vissuto e avrei qualcosa da ridire
Old 22-03-2007, 19:13   #40
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
ci ho rinunciato. è inutile continuare a rimarcare come l'immigrazione incontrollata stia portando un paese in una situazione più di merda di quanto non vi fosse già, ma questo ormai è l'andazzo e bisogna rassegnarsi. poi quando leggo certi post qua dentro mi rendo conto che è giusto così

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian