|
|
Risultati sondaggio: Sei contento dei risultati che l'immigrazione ci sta dando? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
7 | 11.29% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
48 | 77.42% |
Non me ne frega nulla |
![]() ![]() ![]() |
7 | 11.29% |
Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Islam e risultati..
Quote:
Quote:
Bisogna essere tolleranti e prostrarsi gentilmente di fronte all'avanzata islamica. Questi sono i risultati di mille chiacchere sull'integrazione, il mondo migliore, la società pluriculturale, accettazione del diverso e puttanate del genere. A Livorno la via principale è diventata una casbah permanente con rivendita di cd e dvd copiati e puzzo di urina ad ogni angolo. Io domando a coloro che sono favorevoli all'immigrazione: queste cose vi piacciono? Siete contenti dei risultati che si stanno conseguendo, e della gente che ci stiamo mettendo in casa ? Ultima modifica di das : 22-03-2007 alle 08:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mi piacciono i risultati conseguiti? No. Mi piace la gente che ci stiamo mettendo in casa? Non li conosco tutti di persona per poter rispondere in maniera esaustiva. Soddisfatto delle risposte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
ho votato nò perchè la realtò con cui sono a contatto quotidianamente è quella di una cittadina che, nell'arco di 10 anni, è passata dalla tranquillità più o meno diffusa ( a parte un paio di vie in un quartiere di case popolari che erqano già un pò "tese" ) a intere aree urbane che sono diventate terra di nessuno, dove anche la polizia ha paura a circolare e i viglili urbani, la cui caserma è stata situata proprio in una di queste, stanno barricati dentro. Io stesso, andando a fare la spesa al lidlche risiede appunto in una di queste zone,ho dovuto desistere perchè la zona carrelli era letteralmente imbrattata di sangue e residui organici, probabilmente frutto di un qualche accoltellamento la sera precedente.
Non sò di chi sia la colpa, se dei governi centrali o delle amministrazioni locali, rimane il fatto che la situazione stà diventando insostenibile. Credo fermamente che l'immigrazione sia una risorsa incredibile, ma che vada strettamente regolata. Un immigrato regolare e stabile deve godere degli stessi privilegi\diritti (e avere anche gli stessi doveri ) di un normale cittadino. Ma in italia si fatica a garantire gli stessi diritti ai cittadini già residenti. Mi chiedo quindi che senso abbia aprire le porte a flussi massici di persone senza avere la garanzia che questi possano trovare lavoro, mantenedosi autonomamente, e pagando le tasse, mantenere anche i servizi di cui possono usufruire. é ovvio che, importando dall'estero persone con poca qualificazione professionale queste fatichino ad inserirsi nel mercato del lavoro se non sottostando a condizioni di sfruttamento. Quelli che sono "meno fortunati" sono privi di vitto e alloggio e finiscono spesso a compiere attività criminali per mantenersi. un modello sociale che ho smepre citato ed apprezzato molto è quello australiano. Lì gli accessi sono strettamente controllati e limitati a "skilled workers", i clandestini vengono invece respinti alla frontiera, se necessario con forza, o reimpatriati velocemente se arrestati sul territorio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non è questione di essere contenti o no, nessuno è contento dell'immigrazione soprattutto se incontrollata, ma è da sciocchi pensare di bloccarla con una diga, dato che prima o poi la diga si rompe: ergo l'unico modo per gestirla è controllarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure che ai tedeschi piacciono le salsicce a colazione. Magari non è vero in tutti i casi ma generalmente è così. La domanda dunque non verte sul singolo individuo ma sulla cultura di cui sono portatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi piacciono i risultati raggiunti fino ad ora ? In questo modo si prescinde da quello che avremmo dovuto fare e non abbiamo fatto o dal tipo di cultura che avremmo dovuto ospitare. Si considera solo il punto a cui siamo arrivati e magari anche l'andamento che potrebbe avere la situazione in futuro viste le basi attuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tutti gli immigrati che ho conosciuto io, salvo rarissime eccezioni, sono persone normalissime. Non dubito che ci sia anche lo zuccone e che quest'ultimo attiri l'attenzione molto più della brava persona, ma tendenzialmente non valuto una cultura sulla base dell'elemento peggiore, anche perché gli elementi peggiori che ho conosciuto sono tutti italiani (probabilmente perché sulla quantità è più facile trovarne).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non è una domanda a cui si può rispondere con un Sì od un No. E' un tema complesso e a secondo dell'aspetto legato al fenomeno a cui si pensa si può rispondere in un senso o nell'altro.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
I problemi dell'immigrazione non sono che conseguenze delle diseguaglianze sociali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non me ne frega nulla
Io sono educato e tollerante con la mia gente e con gli stranieri, per cui la cosa nn mi interessa, ognuno poi si comporta secondo coscienza.
Ma devo dire che trovo molti può maleducati tra i miei stessi connazionali piuttosto che tra gli immigrati.
![]() |
#15 |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non molto perchè li si vede nei cantieri edili ed in linea, ma con chissà quali soldi aprono anche negozi, etc...
Probabilmente sono quei centri che fanno mutui agli stranieri a fornire i soldi all'apertura di ditte di terziario. Insomma a rimetterci è il semplice cittadino-operaio, quelli che "prestano" i soldi o offrono lavoro, ci guadagnano solo. Almeno mantenessero 1 comportamento intransigente in linea, invece tutti sanno che ambientaccio malato e non salutare sia.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Grazie a dio la scienza (soprattutto l'antropologia culturale) ci insegnano che non esistono culture o popoli meno propensi alla civiltà e al rispetto delle regole, queste sono solo favole da osteria leghista, e sopratutto fanno ridere se si pensa che spesso quelli che diffondono queste favole sono gli italiani, il popolo che a esportato la criminilità organizzata nel mondo
E soprattutto, siamo una società illuminista con una costutizione altrettanto illuminista, quel sacro documento che difende i diritti e sancisce i doveri di qualiasi cittadino, indipendentemente dalla sua religione, razza, sesso, orientamento sessuale e simili Quindi piantiamola di parlare "Dei musulmani" come se fossero un unico organo, La scienza e la costituzione ci impediscono di creare leggi razziste (anche la discriminazione per religione e razzismo) quindi mettetevi l'anima in pace |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Fare il venditore ambulante abusivo, occupare marciapiedi e vie con tappetini pieni di dvd copiati, urinare per strada: queste cose sono maleducazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Fare di tutta l'erba un fascio però è un errore madornale e la storia dovrebbe essere lì ad insegnarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.