|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Philip K. Dick
Ubik Ma gli androidi sognano pecore elettriche? Memoria totale e tanti, tanti altri. Volendo anche Guida galattica per autostoppisti e i seguiti (Douglas Adams). Non lo vedo molto SF, a mio avviso fa parte del filone distopico di 1984 e Brave New World.
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
adams è un grande: sf comica è una rarita da leggere riguardo i pompieri al contrario per me è sf come lo è 1984 ( anche se quest'ultimo lo trovato veramente triste e sopravvalutato oltreche tremendamente datato. ok va letto tenendo ben presente il periodo in cui è stato scritto ma cmq .... bah pur non essendo cosi politicizzato Dune come metafora è di gran lunga fatto meglio imho ) Quote:
per cui se ti è piaciuto mona lisa vai su la notte neuromante e giu nel cyberspazio tranquillo sapendo pero' che il suo stile è quello
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Le tematiche sono mooolto interessanti, e le numerosissime conversioni cinematografiche (di successo) ne sono la prova. Quote:
Quote:
Comunque non mi sembra né sopravvalutato né vecchio, anzi lo vedo ancora molto attuale. Hai presente come spesso nel libro cambino i "nemici" dello stato? Hai presente le votazioni per il finanziamento delle missioni di pace al Senato? Non trovi nessuna analogia? ![]() Quote:
Comunque sono definizioni valide fino ad un certo punto... PS: Dune non l'ho mai letto.
- Ultima modifica di ziozetti : 28-03-2007 alle 09:45. |
||||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
capolavoro assoluto: l'ho letto 7 volte, mentre il resto del ciclo, a parte i primi 3 libri discreti non l'ho retto proprio
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
facciamo i 2 seguiti e stop gia l'imperatore dio è na mezza chiavica
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 21-04-2007 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ho iniziato l'orbita spezzata di brunner ( de nord cosma argento) per ora non mi prende molto...
molto bello ( divertente) invece pianeta rovente di paul anderson dello stesso autore mi è piaciuto un sacco crociata spaziale ( fanucci se ricordo bene) invece dominic flandry non mi ha preso molto ma riprovero a leggerlo..
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 21-04-2007 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
sf di solito è il diminutivo di sci-fi a sua volta diminutivo di science fiction ergo... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
esiste anche qualke seguito +o- ufficiale della fondazione fatta da altri autori minimo due tre ma nn ricordo assolutamente ne autore ne titolo
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so,incvece, dei vari romanzi che ha scritto il fglio di Frank "DUNE" Herbert: ma sono un insulto al babbo e ai pioppi abbattuti
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
eh no magari quelli son scritti diversamente..anzi sicuramente..
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
i canti di Hyperion, quadrilogia composta da:
1)Hyperion 2)La caduta di Hyperion 3)Endymion 4)Il risveglio di Endymion scritta da Dan Simmons
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e mi sono fermato... non mi è piaciuto
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao, mi iscrivo anch'io e faccio riemergere questo 3d.
Di asimov ho letto quasi tutto, ma è troppo professore, cattedratico e, a volte, un po' presuntuoso, quasi indisponente. Comunque grande divulgatore scientifico al pari di Piero Angela. Philip Dick è invece un'altra cosa. Lo metto assieme a Kafka, a 2001 e ai Pinck Floyd tra le poche cose da salvare del secolo scorso. Oltre 20 anni fa ho venduto una tonnellata di romanzi sf, tra cui i primi 100 numeri di Urania Di recente, girando tra le bancarelle, ho ricomprato qualcosa che prima o poi vorrei rileggere Cronache marziane, Il popolo dell'autunno e il gioco dei pianeti di Ray Bradbury I testimoni di Joenes di Robert Sheckley Pianeta Tschai di Jack Vance Creature della luce e delle tenebre di Roger Zelazny oltre alle due antologie Il meglio di Philip Dick e Il Dio del 36° piano Per il momento mi fermo qui, con la speranza che questo 3d non affondi nell'oblio. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
non e che affonda,semplicemente dopo averne letti migliaia(e non esagero)e difficile preferire uno all'altro,se dovessi esprimere una preferenza sarebbero le storie degli anni 30 di E.E."doc"Smith e quelle di John campbell jr,sono i primi che ho letto e che mi sono rimasti nel cuore
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
questo ciclo è stato ristampato qualche mese fa da mondadori
(urania, le grandi saghe n°1) dovresti trovarlo facilmente p.s. vance è un fantastico narratore perchè c'è poca sf in giro recente e pochissima decente
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno ti potrà mai dire "il teletrasporto è una cazzata perchè....."
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Troppi
Fra gli autori piu' conosciuti ricordo di aver letto parecchio di: H. G. Wells, Asimov, Philip K. Dick, Ray Bradbury, A. E. Van Vogt, Arthur C. Clarke, Frank Herbert e parecchi altri meno noti (di cui sinceramente non ricordo)... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.