|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
lettori di SF a me
(sperando di non essere il solo)
visot che nel 3d "l'ultimo libro ceh ho letto" non ho notato tanti romanzi di SF apro questo piu specifico per scambiarci consigli, pareri etc etc
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
dipende cosa intendi per SF,solo fantascienza oppure anche fantasy?
comunque,fantascienza,ho iniziato con: cittadino dello spazio:robert heinlein:tanto ma tanto tempo fà Aarn murno il giovano:campbell: isole nello spazio:campbell: le armi di isher:A.e van gogt(non ricordo come si scrive) odisse marziana. universo incostante(vernon vinge) Slan:van gogt: Eon:greg bear. e mi fermo qui che devo andare al lavoro,continuerò stasera con il resto della libreria includendo anche i fantasy. p.s. il ciclo di estcarp il signore degli anelli. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Van Voght...
per il resto, ho letto migliaia di urania, vado spesso dal rigattiere a comperarne degli anni 50/60/70 (i migliori) Il mio libro preferito? DUNE: |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Van Voght.
ops......ricordavo che non era giusto ma non il nome esatto,ora scappo,mettete qualche titolo anche voi magari non l'ho letto,cia ed a stasera |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente fantasy plz!!
uao allora c' ancora qualcuno
propongo qualche classicone da leggere assolutamente ( e qualche gioiellino) dune ( solo il primo) fondazione ( i primi 3) sempre di asimov : la fine delle eternità ( imho il piu bello fra i suoi) cosmolinea b1 cosmolinea b2 (raccolta di racconti di brown : l'autore del mitico sentinella) : assolutamente da avere la notte che bruciammo chrome ( di gibson imho meglio della trilogia neuromante, monalisa cyberunk e giu nel cyberspazio. in ogni caso da evitare il resto di gibson) il pianeta sangre di spinrad ( massiccio come pochi) la trilogia del paratwa di hinz ( e non vi dimenticherete piu della "falce cohe") mercanti dello spazio di pohl sui viaggi del tempo l'anno del contagio della willis i 5 re stellari di vance fanteria dello spazio purtroppo buona parte di essi sono ed. nord che è mezza fallita per cui raccattarli puo essere un problema cmq ad es. la mondadori sta ristampando largo largo di harrison ( peraltro vale la pena comprarlo : è in edicola) uscito nel 73 se non erro in nord argento
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutot circa una nno fa dal rigattiere ho raccattato una dozzina di LIBRA
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq serie slan dall 1 al 6 un ponte fra le stelle ( molto bello) pianeta in via di sviluppo ( di farmer c'è di melgio) le tre strimmate di palmer eldrich il palazzo nel cielo l'anno del sole quieto figli del domani i classici 1 la legione dello spazio 2 il libro di ptath 27 anello intorno al sole 44 la trama tra le nubi 68 fuga dal sole p.s. consiglio: di farmer il figlio del sole
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Un libro un po' differente dalla SF classica è Picnic Sul Ciglio Della Strada. A me è piaciuto molto. Si può anche trovare col nome di Stalker. Infatti il film da cui si ispira il gioco è ispirato a questo film. Ottimo!
Poi vabbè, c'è sempre il buon Asimov (che ormai non leggerò da almeno 10 anni), qualche romanzo di guerre stellari... Gli ultimi 2 libri che ho letto di SF, l'estate scorsa, son 2 cult: Farenheit 451 e Solaris (e son stato anche capace di faticare a trovarlo! Un libro così noto!)... Mai letto DUNE. Domanda retorica: me lo consigliate?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e Farenheit 451 ( anche il film è valido) su dune : è uno dei libri che considero pietre miliari della sf ho letto pochi altri romanzi cosi belli ( in senso assoluto)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
mi piace questo thread, mi iscrivo!
William Gibson?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq quei 4 sopra sono ben piu che leggibili anche se ormai un po' datati
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
bruce sterling?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che è un gioco a quiz??
ne ho letto qualcosa (mirrorshade e la matrice) dagli autori direi che apprezzi il genere cyberpunk hai provato: filmlive (ed nord cosmo argento) la variabile berkeley (ed nord cosmo argento) il ciclo del budayeen di Effinger :Senza tregua (When gravity fails), Programma fenice (A fire in the sun) e Esilio dal Budayeen (The exile kiss), tutti editi nella collana Cosmo Argento. ( ho letto solo il primo : non male davvero) infine nella collana grandi opere nord: CYBERPUNK ( quasi 700 pagine di racconti a tema)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se vi interessano military science-fiction, fantasy e alternative history, la Baen, una casa editrice americana, permette la redistribuzione non a fini di lucro di moltissimi delle edizioni elettroniche dei libri che pubblica; molti li trovate qui. Si tratta dei CD che sono stati allegati a diverse nuove uscite (ad esempio: esce il libro numero X della serie Y, con in allegato un CD con i libri 1,...,X-1 della serie e diversi altri libri dello stesso autore). Tutto in inglese, ovviamente.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
puoi spoilerarmi la trama di questi 2?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(gia se faccio fatica a ricordarmeli non è un buon segno)
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Dune ce l'ha qualche mio amico, magari me lo faccio prestare
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il film, seppure gradevole, sfiora appena la complessità del libro DUNE
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
la fine dell'eternità
magnifico!di van voght ho letto solo crociera nell'infinito..mi è piaciuto non poco.. qualcuno ha letto "la città e le stelle" di Arthur Clarke? è il primo libro di SF che ho letto e mi ha letterlamente stregato! poi vabbè..come non citare i lavori di douglas adams geniale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.

magnifico!
geniale