Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 17:55   #21
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
fatti il GPS che voi che ti si dica?

Il giornale locale, almeno qui... settimanalmente riporta i principali piazzamenti degli autovelox della stradale e sulle autostrade...leggi e impara
ah, certo. leggere che quel giorno ci potrebbe essere UN autovelox su tutto il GRA (100km) nelle 24 ore è molto d'aiuto.
Old 13-03-2007, 18:19   #22
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Se sei a destra non possono romeprti...e se lo fanno ti fermi in mezzo alla strada e li mandi a quel paese...se non si adeguano loro ai limiti non vedo perchè tu debba infrangerli per far contenti loro..

Il mio istruttore: se ti suonano fregatene...quelli dietro debbono capire chi comanda... va per la tua strada e rispetta le piccole regole..
il non adeguarsi al flusso del traffico è un comportamento molto più pericoloso di superare certi limiti ridicoli, solo che non ti multano (al massimo ti arriva qualche camion dietro mandandoti all'altro mondo)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:37   #23
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Azz ora si mettono pure là? in quel punto è impossibile stare sotto i 90
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO

Ultima modifica di matteo1986 : 13-03-2007 alle 18:42.
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 19:02   #24
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Azz ora si mettono pure là? in quel punto è impossibile stare sotto i 90
Noooooo ma che dici!!!! Sono solo io il pirata che corre troppo. Devo andare in prigione.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:17   #25
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Noooooo ma che dici!!!! Sono solo io il pirata che corre troppo. Devo andare in prigione.
Sarebbe buona norma, se non si vuol rischiare la patente, non superare MAI di oltre 40 km/h il limite.
Limite 50 -> max 80
Limite 70 -> max 100
Limite 90 -> max 120
Limite 130 -> max 160
E vai relativamente tranquillo
Anzi, se non sono i soliti vigili che devono far cassa, Stradale o Carabinieri spesso danno più dei classici 10 Km/h di tolleranza, proprio per non dover multare tutti.
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:33   #26
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Mo vi posto un filmato che ho fatto stasera del tratto in questione... E poi mi dite se i 50 all'ora sono umanamente possibili...

Per inciso, stasera l'autovelox non c'era, io ho piazzato il cruise control a 50 (ho dovuto camminare in 3a sul raccordo pe 5km -____-) e quello che andava più piano mi avrà superato a 90, sfanalando e suonando...

Ultima modifica di G-DannY : 14-03-2007 alle 11:29.
Old 13-03-2007, 22:19   #27
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Mo vi posto un filmato che ho fatto stasera del tratto in questione... E poi mi dite se i 50 all'ora sono umanamente possibili...

Per inciso, stasera l'autovelox non c'era, io ho piazzato il cruise control a 50 (ho dovuto camminare in 3a sul raccordo pe 5km -____-) e quello che andava più piano mi avrà superato a 90, sfanalando e suonando...
Sono d'accordo con te, andare a 50 all'ora sul Raccordo è solo pericoloso. Quel limite in quel tratto è veramente ridicolo.
Era forse giustificato due anni fa quando hanno iniziato i lavori ed il raccordo era una gimcana, ma ora su una autostrada un limite di 50 all'ora è una vergogna
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:59   #28
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da el_barto Guarda i messaggi
il limite a 50 in quel tratto è veramente RIDICOLO.
è una bastardata mettere un autovelox in quel punto (peraltro senza cartelli che indichino la segnalazione).
solo chi conosce il tratto può capire. 50km/h in quel punto è una presa per il culo.
scusate eh, ma mela spiegate sta cosa dei cartelli? no sarà che qua in sardegna siamo indietro, ma non capisco l'utilità di un autovelox se prima avvisi tutti con un cartello, perchè:
a)col cartello grazie al cazzo che tutti rispettano
b)se si prende la multa magari per poco solo qualche giorno, ma per un pò impari a rispettare
c) in qualche maniera i puf..ehm...poliziotti devono guadagnarsi lo stipendio no?

a proposito ho appena finito di vedere nassirya, davvero bello, mi dispiace molto per quei poveri ragazzi
Old 13-03-2007, 23:03   #29
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82 Guarda i messaggi
il non adeguarsi al flusso del traffico è un comportamento molto più pericoloso di superare certi limiti ridicoli, solo che non ti multano (al massimo ti arriva qualche camion dietro mandandoti all'altro mondo)
affatto, chi sta dietro si adegua, se tampona cazzi suoi paga e si sta zitto, secondo te solo perchè il flusso del traffico sulla 131 (90 km/h) va a 140 io mi rischio la patente?!! ma scherzi o dici sul serio scusa?
Old 14-03-2007, 05:53   #30
dany80m

intanto ti vengono addosso e ti distruggono la macchina, poi devi sperare di non farti male, poi devi sperare che non ci siano testimoni a loro favore perchè sai, in italia gli avvocati hanno la penna facile..

continuo a dire che siete tutti falsi moralisti qui dentro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 07:17   #31
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
scusate eh, ma mela spiegate sta cosa dei cartelli? no sarà che qua in sardegna siamo indietro, ma non capisco l'utilità di un autovelox se prima avvisi tutti con un cartello, perchè:
a)col cartello grazie al cazzo che tutti rispettano
per legge l'uso del autovelox va segnalato preventivamente.
il pregio? che tu vedi il cartello e rallenti, ma non è detto che ci sia la macchinetta.
Old 14-03-2007, 07:20   #32
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

a proposito di limiti e GRA.
avete fatto caso che nel tratto bufalotta (IKEA)-nomentana, corsia interna, insomma all'altezza del parkeggio per scambisti c'è INSPIEGABILMENTE il limite di 90km/h????
non può essere un errore perchè c'è prima quello dei 110 e poi quello dei 90 ribadito con più cartelli, e siamo in un tratto rettilineo a 3 corsie.
in campana!
Old 14-03-2007, 11:29   #33
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:

http://www.youtube.com/watch?v=ZoViOa7i1Is

La galleria incriminata è l'ultima, anche se TUTTO IL TRATTO da me filmato ha limite a 50...
Old 14-03-2007, 11:39   #34
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
a proposito di limiti e GRA.
avete fatto caso che nel tratto bufalotta (IKEA)-nomentana, corsia interna, insomma all'altezza del parkeggio per scambisti c'è INSPIEGABILMENTE il limite di 90km/h????
non può essere un errore perchè c'è prima quello dei 110 e poi quello dei 90 ribadito con più cartelli, e siamo in un tratto rettilineo a 3 corsie.
in campana!
In effetti questa è un altra stranezza... Nel senso che io so per certo che sul G.R.A. il limite è di 110kmh ovunque (tranne se diversamente segnalato).

Ora, io mi chiedo, perchè ogni tanto ci sono dei cartelli che indicano il limite a 110? Non dovrebbe essere implicito? Oppure mi sbaglio e ora l'hanno cambiato in 130 ed è 110 dove è segnalato il limite?

Boh...
Old 14-03-2007, 13:00   #35
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
In effetti questa è un altra stranezza... Nel senso che io so per certo che sul G.R.A. il limite è di 110kmh ovunque (tranne se diversamente segnalato).

Ora, io mi chiedo, perchè ogni tanto ci sono dei cartelli che indicano il limite a 110? Non dovrebbe essere implicito? Oppure mi sbaglio e ora l'hanno cambiato in 130 ed è 110 dove è segnalato il limite?

Boh...
se non è diversamente indicato il limite è 130km/h come in ogni autostrada.
Old 14-03-2007, 13:21   #36
CrAs}{®©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
Posso sapere che studi avete fatto per dire che il limite di 50 km/h è insensato?
Old 14-03-2007, 13:23   #37
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:

Boh...
No no sul raccordo il limite salvo diversa segnalazione è 130
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:23   #38
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da CrAs}{®© Guarda i messaggi
Posso sapere che studi avete fatto per dire che il limite di 50 km/h è insensato?
è normale che su una strada nuova a 3 corsie ci sia un limite così basso, senza nessun altro segnale di pericolo???
Old 14-03-2007, 13:33   #39
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
affatto, chi sta dietro si adegua, se tampona cazzi suoi paga e si sta zitto, secondo te solo perchè il flusso del traffico sulla 131 (90 km/h) va a 140 io mi rischio la patente?!! ma scherzi o dici sul serio scusa?
sono serio, se vai a una velocità troppo bassa (ma anche troppo alta) rispetto a una ragionevole e adeguata al flusso del traffico e alla strada, pur essendo nella ragione dal punto di vista legale, rappresenti un pericolo

ad esempio una volta ho visto il limite di 40Km/h per un breve tratto sulla Salerno-Reggio Calabria, se avessi frenato avrei rischiato un incidente, sinceramente preferisco una multa (per quanto ingiusta) a un incidente in cui potrei causare dei morti
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:34   #40
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
non vorrei dire una cazzata ma mi pare che ci siano sentenze nelle quali il giudice di pace ha annullato delle multe perchè il limite imposto era ridicolo.......se non ci sono svincoli o amenità del genere non potrebbe essere una via di fuga?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian