Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 12:09   #1
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Presa ieri C2VTR Hdi... Ieri sera Autovelox a 50kmh sul raccordo... -___-

Quando si dice la sfiga...

Ho ritirato ieri alle 17 la mia nuova fiammante C2 VTR 1.4 Hdi...

Ieri sera, ore 22:30, percorro il Raccordo Anulare in carreggiata esterna tra Flaminia e Aurelia...

All'altezza dell'uscita della nuova galleria subito prima dello svincolo temporaneo per la Cassia... Flash.

Il limite in quel tratto è ASSURDO, 50kmh in una galleria dritta, in discesa, e a due corsie... Per andare a 50 dovevo camminare in 3a marcia e frenare.

Io andavo a circa 100-110kmh, decelerando per il sopraggiungere della ripida variante dello svincolo...

Alla fine della galleria, sulla DX, ben nascosti in una via laterale ed invisibili totalmente a chi proviene da dentro la galleria ci stava l'auto della polizia e il maledetto accrocco sul treppiedi.

Tra parentesi, proveniendo dalla Cassia Bis, non era presente nessuna segnalazione di autovelox, neanche di "controllo elettronico della velocità senza contestazione immediata".

Non è per niente questo il modo giusto di applicare le regole del codice...

Adesso mi aspettano 5 mesi di attesa della multa (sicuramente 367€ -10pti patente e sospensione della stessa da 1 a 3 mesi...), pagare 367€+250€ di sanzione perchè non comunicherò il conducente per non avere la patente sospesa, e tutto il tempo che perderò in tutti i ricorsi possibili ed immaginabili.

Detto questo, potete darmi qualche info su come poi affrontare il ricorso con le informazioni che vi ho dato?

Grazie...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:13   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Ammazza che sfiga...

Mi dispiace
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:20   #3
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Mi spiace per te veramente conosco bene la strada perchè la faccio spesso e solo pensare di andare a 50kmh è impossibile, perchè
se ci provi trovi un orda di automobilisti e camionisti che ti inveisce contro, pensa che quando sto con la panda ( vecchio modello )
di mio padre e vado a circa 80kmh mi tocca stare ben a destra altrimenti mi portano via , comunque quello che fa incazzare e che
si siano appostati proprio li, perchè sanno che NESSUNO può andare a quella velocità ma si sà, quando cè da rimpinguare le casse comunali...
Old 13-03-2007, 13:24   #4
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Io so solo che se proprio non si potrà far nulla, i miei soldi li vedranno il più tardi possibile (ricorsi rulezz) e soprattutto non vedranno mai la mia patente...

Per me, come penso per la maggioranza delle persone che usano l'auto, 2-3 mesi senza patente superano di gran lunga il valore dei 250€ dei multa per la mancata comunicazione del guidatore.

Maledetti chi piazza gli autovelox (in maniera così indiscriminata e irragionevole) e chi ne trae lucro.

Se fossi stato beccato a 190 col limite a 130 mi sarei andato ad incarcerare da solo bruciando la mia patente, li lo avrei ammesso di aver fatto una cosa pericolosa.

Qui invece si tratta solo di speculazione a danno delle nostre tasche.

Ultima modifica di G-DannY : 13-03-2007 alle 13:27.
Old 13-03-2007, 14:26   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Detto questo, potete darmi qualche info su come poi affrontare il ricorso con le informazioni che vi ho dato?

Grazie...
"Caro giudice,
chiedo che la sospensione della mia patente e tutte le pene amministrative accessorie vengano annullate dato che secondo me il limite di 50 km/h in quel tratto è troppo basso e trovo giusto percorrerlo a 100-110 km/h.
La informo che mi sono lamentato pubblicamente in un forum e che queste poche righe mi sono state consigliate da un utente del suddetto forum.
Certo della sua comprensione, invio distinti saluti."
Firmi e sei a posto.
Old 13-03-2007, 14:31   #6
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
"Caro giudice,
chiedo che la sospensione della mia patente e tutte le pene amministrative accessorie vengano annullate dato che secondo me il limite di 50 km/h in quel tratto è troppo basso e trovo giusto percorrerlo a 100-110 km/h.
La informo che mi sono lamentato pubblicamente in un forum e che queste poche righe mi sono state consigliate da un utente del suddetto forum.
Firmi e sei a posto.
Molto simpatico Zio...
Old 13-03-2007, 14:31   #7
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
"Caro giudice,
Firmi e sei a posto.

un pò di cuore dai....
Old 13-03-2007, 14:38   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Molto simpatico Zio...
Ecchettedevodi', se eri cosciente del limite non c'è ricorso che tenga. Non viaggio tendenzialmente mai entro i limiti, ma non protesterei di certo per una eventuale multa.
Anzi, tempo fa ho preso una multa (80 km/h invece che 50 km/h in posizione "ingrassacassecomunali") e l'ho pagata, conscio del fatto che era una ruberia ma altresì che avrei potuto evitarla restando nei limiti.

Chi è causa del suo mal... è causa del suo mal!
Old 13-03-2007, 16:15   #9
dany80m

non si tratta di lamentarsi per non pagare, si tratta che se vai piu piano gli altri ti travolgono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:17   #10
Ferdy78

Quote:
Quando si dice la sfiga...

Ho ritirato ieri alle 17 la mia nuova fiammante C2 VTR 1.4 Hdi...

Ieri sera, ore 22:30, percorro il Raccordo Anulare in carreggiata esterna tra Flaminia e Aurelia...

All'altezza dell'uscita della nuova galleria subito prima dello svincolo temporaneo per la Cassia... Flash.

Il limite in quel tratto è ASSURDO, 50kmh in una galleria dritta, in discesa, e a due corsie... Per andare a 50 dovevo camminare in 3a marcia e frenare.

Io andavo a circa 100-110kmh, decelerando per il sopraggiungere della ripida variante dello svincolo...

Alla fine della galleria, sulla DX, ben nascosti in una via laterale ed invisibili totalmente a chi proviene da dentro la galleria ci stava l'auto della polizia e il maledetto accrocco sul treppiedi.

Tra parentesi, proveniendo dalla Cassia Bis, non era presente nessuna segnalazione di autovelox, neanche di "controllo elettronico della velocità senza contestazione immediata".

Non è per niente questo il modo giusto di applicare le regole del codice...

Adesso mi aspettano 5 mesi di attesa della multa (sicuramente 367€ -10pti patente e sospensione della stessa da 1 a 3 mesi...), pagare 367€+250€ di sanzione perchè non comunicherò il conducente per non avere la patente sospesa, e tutto il tempo che perderò in tutti i ricorsi possibili ed immaginabili.

Grazie...
Se sapevi che si appostano li con molta passione....potevi evitare di andare ben oltre 60 KM/h sopra il limite...che ti lamenti a fare???

Goditi la macchinetta nuova (poi subito a tirare nè... ) finchè non ti sospendono la patente e giustamente...

Ma sicuro poi siano solo 10 pT e appena 3 mesi...io so molto di più per sfondamenti oltre i 45 KM/h...
Old 13-03-2007, 16:20   #11
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
non si tratta di lamentarsi per non pagare, si tratta che se vai piu piano gli altri ti travolgono
Se sei a destra non possono romeprti...e se lo fanno ti fermi in mezzo alla strada e li mandi a quel paese...se non si adeguano loro ai limiti non vedo perchè tu debba infrangerli per far contenti loro..

Il mio istruttore: se ti suonano fregatene...quelli dietro debbono capire chi comanda... va per la tua strada e rispetta le piccole regole..
Old 13-03-2007, 16:51   #12
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Se sapevi che si appostano li con molta passione....potevi evitare di andare ben oltre 60 KM/h sopra il limite...che ti lamenti a fare???

Goditi la macchinetta nuova (poi subito a tirare nè... ) finchè non ti sospendono la patente e giustamente...

Ma sicuro poi siano solo 10 pT e appena 3 mesi...io so molto di più per sfondamenti oltre i 45 KM/h...
E secondo te se sapevo che li ci stava l'autovelox me beccavo la multa?

Poi vabbè, subito a tirare, a 110all'ora...
Old 13-03-2007, 17:11   #13
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
E secondo te se sapevo che li ci stava l'autovelox me beccavo la multa?

Poi vabbè, subito a tirare, a 110all'ora...
andavi a 60km/h più veloce del limite (quasi il doppio) e ti lamenti ..... che il limite sia giusto o meno non sta a te stabilirlo, tu lo devi solo rispettare

PS: molto probabilmente se fossi andato a 80 la multa non la beccavi(ma pure a 90) ....però 110
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:11   #14
el_barto
Member

L'Avatar di el_barto

Iscritto dal: Oct 2006
Città: roma
il limite a 50 in quel tratto è veramente RIDICOLO.
è una bastardata mettere un autovelox in quel punto (peraltro senza cartelli che indichino la segnalazione).
solo chi conosce il tratto può capire. 50km/h in quel punto è una presa per il culo.
opteron 165 @fx62 (2.8ghz: 311x9) 1.45Vcore | cooled by big typhoon | DFI lanparty UT nf4 | 3giga ram @466mhz | gainward gtx460glh | sound blaster audigy | 1Tera WD + 250gb samsung | ENERMAX 535w EG565AX FMA2
el_barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:13   #15
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da el_barto Guarda i messaggi
il limite a 50 in quel tratto è veramente RIDICOLO.
è una bastardata mettere un autovelox in quel punto (peraltro senza cartelli che indichino la segnalazione).
solo chi conosce il tratto può capire. 50km/h in quel punto è una presa per il culo.
tu pensi veramente che spediscano multe a tutti quelli che vanno sopra i 50 ? (dovrebbero multare tutti per inciso)
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:15   #16
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
andavi a 60km/h più veloce del limite (quasi il doppio) e ti lamenti ..... che il limite sia giusto o meno non sta a te stabilirlo, tu lo devi solo rispettare

PS: molto probabilmente se fossi andato a 80 la multa non la beccavi(ma pure a 90) ....però 110
La multa me la sarò beccata io come il 99% delle auto che transitano in quel punto.

Qua tutti senza peccato a scagliare pietre... Vedo che sei di Roma, quindi ne deduco che tu in quel punto vai sempre a 50?

Bravo, che ti devo dire...
Old 13-03-2007, 17:20   #17
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
tu pensi veramente che spediscano multe a tutti quelli che vanno sopra i 50 ? (dovrebbero multare tutti per inciso)
Beh dovrebbe essere così. La legge "dovrebbe" essere uguale per tutti, sia che li superavano di 10 che se li superi di 40... Ovvio, sanzioni diverse, ma la multa se la "dovrebbero" beccare tutti.

Altra cagata de ste politiche stradali.

A mio avviso, un corretto utilizzo dell'autovelox richiederebbe controlli A CAMPIONE su tutte le tratte del GRA, non solo li dove è più facile far soldi per il limite basso e quindi maggiore possibilità di beccare gente che viaggia >40kmh...
Che si spostino in continuazione, sia li che sulle tratte a 3 corsie (dove a volte la gente letteralmente "vola" sulle 4 ruote),... A quel punto si la gente sarebbe indirizzata davvero ad aspettarsi il velox OVUNQUE e quindi ad essere più cauta e prudente.
Ma si sa, qui da noi in Italia funziona così...

Ultima modifica di G-DannY : 13-03-2007 alle 17:29.
Old 13-03-2007, 17:30   #18
Ferdy78

fatti il GPS che voi che ti si dica?

Il giornale locale, almeno qui... settimanalmente riporta i principali piazzamenti degli autovelox della stradale e sulle autostrade...leggi e impara
Old 13-03-2007, 17:30   #19
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
fatti il GPS che voi che ti si dica?

Il giornale locale, almeno qui... settimanalmente riporta i principali piazzamenti degli autovelox della stradale e sulle autostrade...leggi e impara

Fermo restando che se il limite è 50 km/h tu al massimo dovevi essere a 60 di achimetro...

EDIT doveva essere un edit...sorry
Old 13-03-2007, 17:51   #20
dany80m

azzo tutti rispettosi del codice e della morale?

strano io x strada incontro solo imbecilli che se non ti sbrighi a toglierti ti speronano...che gli frega però loro vanno con la macchina aziendale mica la loro..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian