|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Presa ieri C2VTR Hdi... Ieri sera Autovelox a 50kmh sul raccordo... -___-
Quando si dice la sfiga...
Ho ritirato ieri alle 17 la mia nuova fiammante C2 VTR 1.4 Hdi... Ieri sera, ore 22:30, percorro il Raccordo Anulare in carreggiata esterna tra Flaminia e Aurelia... All'altezza dell'uscita della nuova galleria subito prima dello svincolo temporaneo per la Cassia... Flash. Il limite in quel tratto è ASSURDO, 50kmh in una galleria dritta, in discesa, e a due corsie... Per andare a 50 dovevo camminare in 3a marcia e frenare. Io andavo a circa 100-110kmh, decelerando per il sopraggiungere della ripida variante dello svincolo... Alla fine della galleria, sulla DX, ben nascosti in una via laterale ed invisibili totalmente a chi proviene da dentro la galleria ci stava l'auto della polizia e il maledetto accrocco sul treppiedi. Tra parentesi, proveniendo dalla Cassia Bis, non era presente nessuna segnalazione di autovelox, neanche di "controllo elettronico della velocità senza contestazione immediata". Non è per niente questo il modo giusto di applicare le regole del codice... Adesso mi aspettano 5 mesi di attesa della multa (sicuramente 367€ -10pti patente e sospensione della stessa da 1 a 3 mesi...), pagare 367€+250€ di sanzione perchè non comunicherò il conducente per non avere la patente sospesa, e tutto il tempo che perderò in tutti i ricorsi possibili ed immaginabili. Detto questo, potete darmi qualche info su come poi affrontare il ricorso con le informazioni che vi ho dato? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ammazza che sfiga...
Mi dispiace ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi spiace per te veramente
![]() se ci provi trovi un orda di automobilisti e camionisti che ti inveisce contro, pensa che quando sto con la panda ( vecchio modello ![]() di mio padre e vado a circa 80kmh mi tocca stare ben a destra altrimenti mi portano via ![]() si siano appostati proprio li, perchè sanno che NESSUNO può andare a quella velocità ma si sà, quando cè da rimpinguare le casse comunali... ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
Io so solo che se proprio non si potrà far nulla, i miei soldi li vedranno il più tardi possibile (ricorsi rulezz) e soprattutto non vedranno mai la mia patente...
Per me, come penso per la maggioranza delle persone che usano l'auto, 2-3 mesi senza patente superano di gran lunga il valore dei 250€ dei multa per la mancata comunicazione del guidatore. Maledetti chi piazza gli autovelox (in maniera così indiscriminata e irragionevole) e chi ne trae lucro. Se fossi stato beccato a 190 col limite a 130 mi sarei andato ad incarcerare da solo bruciando la mia patente, li lo avrei ammesso di aver fatto una cosa pericolosa. Qui invece si tratta solo di speculazione a danno delle nostre tasche. Ultima modifica di G-DannY : 13-03-2007 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
chiedo che la sospensione della mia patente e tutte le pene amministrative accessorie vengano annullate dato che secondo me il limite di 50 km/h in quel tratto è troppo basso e trovo giusto percorrerlo a 100-110 km/h. La informo che mi sono lamentato pubblicamente in un forum e che queste poche righe mi sono state consigliate da un utente del suddetto forum. Certo della sua comprensione, invio distinti saluti." Firmi e sei a posto.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() un pò di cuore dai.... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ecchettedevodi', se eri cosciente del limite non c'è ricorso che tenga. Non viaggio tendenzialmente mai entro i limiti, ma non protesterei di certo per una eventuale multa.
Anzi, tempo fa ho preso una multa (80 km/h invece che 50 km/h in posizione "ingrassacassecomunali") e l'ho pagata, conscio del fatto che era una ruberia ma altresì che avrei potuto evitarla restando nei limiti. Chi è causa del suo mal... è causa del suo mal! ![]()
![]() |
#9 |
|
non si tratta di lamentarsi per non pagare, si tratta che se vai piu piano gli altri ti travolgono
|
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Goditi la macchinetta nuova (poi subito a tirare nè... ![]() Ma sicuro poi siano solo 10 pT e appena 3 mesi...io so molto di più per sfondamenti oltre i 45 KM/h... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Il mio istruttore: se ti suonano fregatene...quelli dietro debbono capire chi comanda... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Poi vabbè, subito a tirare, a 110all'ora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() PS: molto probabilmente se fossi andato a 80 la multa non la beccavi(ma pure a 90) ....però 110 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: roma
|
il limite a 50 in quel tratto è veramente RIDICOLO.
è una bastardata mettere un autovelox in quel punto (peraltro senza cartelli che indichino la segnalazione). solo chi conosce il tratto può capire. 50km/h in quel punto è una presa per il culo. ![]()
opteron 165 @fx62 (2.8ghz: 311x9) 1.45Vcore | cooled by big typhoon | DFI lanparty UT nf4 | 3giga ram @466mhz | gainward gtx460glh | sound blaster audigy | 1Tera WD + 250gb samsung | ENERMAX 535w EG565AX FMA2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Qua tutti senza peccato a scagliare pietre... Vedo che sei di Roma, quindi ne deduco che tu in quel punto vai sempre a 50? Bravo, che ti devo dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Altra cagata de ste politiche stradali. A mio avviso, un corretto utilizzo dell'autovelox richiederebbe controlli A CAMPIONE su tutte le tratte del GRA, non solo li dove è più facile far soldi per il limite basso e quindi maggiore possibilità di beccare gente che viaggia >40kmh... Che si spostino in continuazione, sia li che sulle tratte a 3 corsie (dove a volte la gente letteralmente "vola" sulle 4 ruote),... A quel punto si la gente sarebbe indirizzata davvero ad aspettarsi il velox OVUNQUE e quindi ad essere più cauta e prudente. Ma si sa, qui da noi in Italia funziona così... Ultima modifica di G-DannY : 13-03-2007 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
fatti il GPS che voi che ti si dica?
![]() ![]() Il giornale locale, almeno qui... settimanalmente riporta i principali piazzamenti degli autovelox della stradale e sulle autostrade...leggi e impara ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Fermo restando che se il limite è 50 km/h tu al massimo dovevi essere a 60 di achimetro... ![]() EDIT doveva essere un edit...sorry |
|
![]() |
![]() |
#20 |
|
azzo tutti rispettosi del codice e della morale?
strano io x strada incontro solo imbecilli che se non ti sbrighi a toglierti ti speronano...che gli frega però loro vanno con la macchina aziendale mica la loro.. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.