Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 23:10   #21
MAGILTON
Member

Iscritto dal: Jan 2007
leggete qui, in aprile è prevista la prova della 570is
http://www.dcresource.com/reviews/recentupcoming.php
ancora un po' di pazienza
Old 13-04-2007, 21:31   #22
Neo_xxx80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MAGILTON Guarda i messaggi
leggete qui, in aprile è prevista la prova della 570is
http://www.dcresource.com/reviews/recentupcoming.php
ancora un po' di pazienza
ci tocca aspettare ancora
Neo_xxx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 08:13   #23
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
UP

UP
Old 18-04-2007, 10:53   #24
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
http://www.steves-digicams.com/2007_reviews/a570.html
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:22   #25
pmware

un pò scarsa come recensione, mi pare di capire che forse hanno migliorato leggrmente la luminosità del monitor (aumenta automaticamente il contrasto in condizioni di forte luce).
Il rumore pare essere alto gia a 400, come la 710.
Non so se mi sfugge qualcos'altro di rilevante.

Forse conviene aspettare anche dprewiev, ma a vedere le foto di steve se dovessi sbilanciarmi adesso opterei per la 710...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 15:40   #26
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
mi sembra una rece positiva.

Paragonata alla pcedente versione a540 ci sono delle indicazioni?
ciao
Old 18-04-2007, 15:45   #27
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da pmware Guarda i messaggi
Il rumore pare essere alto gia a 400, come la 710.
Non so se mi sfugge qualcos'altro di rilevante.
è abbastanza normale su queste compatte. anzi sinceramente ho natato che anche sulla 350d di um amico il rumore aumenta al salire degli iso.

Quote:
Forse conviene aspettare anche dprewiev, ma a vedere le foto di steve se dovessi sbilanciarmi adesso opterei per la 710...
che differenza trovi nelle foto?

ciao
Old 18-04-2007, 16:20   #28
pmware

Quote:
Originariamente inviato da LUT Guarda i messaggi
è abbastanza normale su queste compatte. anzi sinceramente ho natato che anche sulla 350d di um amico il rumore aumenta al salire degli iso.

che differenza trovi nelle foto?

ciao
Si ovviamente sulle compatte nn si sale tanto, ma visto che con il digic3 si arriva a iso1600, pensavo/speravo che i livelli di rumore a 400 e 800 scendessero un pò, e invece niente.

Per le foto, ripeto, su dpreview i confronti a vari iso elimineranno qualche dubbio in più. Su steve's si può solo guardare qualche foto scattata in condizioni simili tra le varie macchine fotografiche (es. la casa in mattoni rossi con il parcheggio e quella specie di casa di legno bianco, forse anche le canoe sulla spiaggia), ma bisogna vedere con quali impostazioni e condizioni sono state scattate le foto, perciò, ripeto, che questa è una mia impressione.

Se si prendono le foto così come sono, della 570 e 710, mi pare di vedere che quelle della 570 sgranano un pò di più, specialmente sulle zone scure, comunque robba di poco.
Old 19-04-2007, 10:26   #29
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Se si prendono le foto così come sono, della 570 e 710, mi pare di vedere che quelle della 570 sgranano un pò di più, specialmente sulle zone scure, comunque robba di poco.
rispetto alla a640 che dici? ( ormai costa pochi ero in + di quelle sopra)
Old 19-04-2007, 11:06   #30
pmware

Quote:
rispetto alla a640 che dici? ( ormai costa pochi ero in + di quelle sopra)
Anche io tengo in considerazione le 630 e 640, sicuramente le 4 batterie aiutano sia in autonomia che la ricarica del flash, l'lcd è leggermente migliore (almeno rispetto a quello della 710) e snodabile.
Come qualità delle foto nn c'è che dire, il sensore da 1/1,8 si fa notare.
Basta che guardi la recensione su dpreview, se nn ti serve lo zoom da 6x, hai solo da guadagnare, l'unico svantaggio forse è che sono leggermente piu grandi.

L'unica cosa strana delle 630/640 è che, come tutti dicono a parità di superficie meno pixel ci sono sul ccd e meno rumore c'è, nelle foto in notturna sembra che la 640 produca foto con molto meno rumore della 630, nella recensione di dp che le mette a diretto confronto si vede benissimo...

Comunque stavo pensando che dopo aver letto la recensione di steve, se uno deve prendersi una 570 forse è meglio che si prende una 630/640, ha solo da guadagnare (ovviamente imho)
Old 19-04-2007, 21:59   #31
jonathan71
Member

L'Avatar di jonathan71

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
mi è appena arrivata la a570, vi terrò informati a livello di design mi piace molto ed è proprio piccola e leggera, proprio come mi serviva.
Sono rimasto molto incerto nell'acquisto sopratutto rispetto ai 6x (wow) della 710. Ma la cosa che mi interessava di più della 710 era la possibilità del punto di messa a fuoco manuale (che può cmq essere facilmente replicato bloccando la messa a fuoco su di un punto e sposatndo l'inquadratura).
ma alla fine ho scelto questa per il nuovo processore digic III (sono un programmatore ed ho un debole per i processori ) che assicurerebbe maggiore velocità di elaborazione e minore consumo di batterie, iso1600, insomma più scatti più rapidi e meno flash quello che mi mancava nella mia vecchia nikon....

Come primo assaggio vi posso assicurare che è vero, la a570 individua veramente la facccia tecnologia cmq non certo nuova, un mio amico fece una tesi su una cosa simile già 8 anni fa... (non ho ancora provato a vedere cosa succede con + facce

pensierino finale: penso che nella decisione di acquisto di una digitale oggigiorno oltre che giustamente all'ottica (sia mai!!! non voglio essere radiato dal forum) sia sempre + importante valutare i processori che equipaggiano queste macchine, alla fine stiamo pur sempre parlando di macchine digitali...

ciao ciao

da
http://www.digitalreview.ca/Canon-Po...l-Camera.shtml

The "brain" of these new PowerShot A-Series digital cameras is DIGIC III, the newest iteration of Canon's ultra-efficient (and proprietary) image processor. Previously available only on Canon’s most advanced digital cameras, the DIGIC III image processor accounts for the camera's higher performance levels including faster start up, autofocus and shutter response times, improved image quality and more efficient power consumption; resulting in extended battery life under typical shooting conditions.[...]
n addition, the DIGIC III image processor has a more aggressive noise reduction algorithm enabling PowerShot A-Series owners to shoot at ISO equivalent speed ratings from 80 to a super high 1600 for increased low light photo flexibility. This sensitivity at the top-end allows the camera to utilize faster shutter speeds, significantly reducing the effects of camera shake and subject movement during hand- held or low-light photography.
jonathan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 07:27   #32
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da jonathan71 Guarda i messaggi
Sono rimasto molto incerto nell'acquisto sopratutto rispetto ai 6x (wow) della 710. Ma la cosa che mi interessava di più della 710 era la possibilità del punto di messa a fuoco manuale (che può cmq essere facilmente replicato bloccando la messa a fuoco su di un punto e sposatndo l'inquadratura).
ma alla fine ho scelto questa per il nuovo processore digic III (sono un programmatore ed ho un debole per i processori ) che assicurerebbe maggiore velocità di elaborazione e minore consumo di batterie, iso1600, insomma più scatti più rapidi e meno flash quello che mi mancava nella mia vecchia nikon....
Anch'io sono indeciso fra la a540 e la a710. LA a 640 mi piace ma è troppo pesante per l'uso che ne faccio.

sopra dici " 710 era la possibilità del punto di messa a fuoco manuale ".
quindi la a540 non dispone ddel controllo manuale della messa a fuoco?

Mi puoi dire tutti i controlli manuali della a 540 e quelli che le mancano rispetto alla a a710.

*************** a540 a710
priorita dei tempi--------si-----si------
priorità diaframmi--------si-----si------
bilanciamento del bianco-si-----si------
esposizione ?
profondità di campo ?
messa a fuoco?
altro?

ciao ciao
Old 20-04-2007, 07:32   #33
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Anche io tengo in considerazione le 630 e 640, sicuramente le 4 batterie aiutano sia in autonomia che la ricarica del flash, l'lcd è leggermente migliore (almeno rispetto a quello della 710) e snodabile.
Come qualità delle foto nn c'è che dire, il sensore da 1/1,8 si fa notare.
Basta che guardi la recensione su dpreview, se nn ti serve lo zoom da 6x, hai solo da guadagnare, l'unico svantaggio forse è che sono leggermente piu grandi.
il punto nodale a mi avviso è il peso. io la uso anche durante attività sportive.
Quote:
L'unica cosa strana delle 630/640 è che, come tutti dicono a parità di superficie meno pixel ci sono sul ccd e meno rumore c'è, nelle foto in notturna sembra che la 640 produca foto con molto meno rumore della 630, nella recensione di dp che le mette a diretto confronto si vede benissimo...
la 640 ha 2 mega pix. in + della 630, e a parità di zoom, iso, e altre impostazioni è presumibile che abbia meno rumore.

che ne pensi della fujsu f30 rispetto alla a640, a570i, a710?

ciao
Old 20-04-2007, 13:19   #34
pmware

Quote:
il punto nodale a mi avviso è il peso. io la uso anche durante attività sportive.

la 640 ha 2 mega pix. in + della 630, e a parità di zoom, iso, e altre impostazioni è presumibile che abbia meno rumore.

che ne pensi della fujsu f30 rispetto alla a640, a570i, a710?

ciao
Si però in genere molti dicono che proprio a parità di superficie se una macchina ha piu MP ha piu rumore ad alti iso (maggiore affollamento sul ccd), ma anche piu definizione (ovviamente)... forse sarà una taratura diversa del processore per quanto riguarda il suo intervento sull'immagine catturata...

Per quanto riguarda la f30 forse è la migliore per quanto riguarda le foto ad alti iso, ma è una fotocamera che forse è della categoria ultra-compatte, inoltre ha la batteria al litio e meno controlli manuali, comunque davvero una bella macchina....

Anch'io vorrei sapere da jonathan quali sono i controlli disponibili sulla 570, così da confrontarla meglio con la 710.
Comunque per carità, la 570 è una buona macchina, nn c'è che dire, il problema nasce poichè la differenza di prezzo con la 710 è quasi inesistente, e una ha delle cose che l'altra non ha o ne presenta con caratteristiche migliori, da quì l'indecisione...
Old 20-04-2007, 14:02   #35
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Anch'io vorrei sapere da jonathan quali sono i controlli disponibili sulla 570, così da confrontarla meglio con la 710.
Comunque per carità, la 570 è una buona macchina, nn c'è che dire, il problema nasce poichè la differenza di prezzo con la 710 è quasi inesistente, e una ha delle cose che l'altra non ha o ne presenta con caratteristiche migliori, da quì l'indecisione...
sono nelle tue stesse condizioni.

a leggere i puri dati tecnici l'ottica della a710 sembra superiore.
ad es il 6x di zoom e fra l'altro in tele è + luminosa della a570.
macro ad 1 cm
numero di lenti maggiori

l'unica cosa che mi frena è l'uso del nuovo chip vers. 3 sulla a570 e il face d.

dal vivo a mio avviso è + bella la a710 della a 570 ( in realtà ho visto una a550 ma che è identica alla a570)
Old 21-04-2007, 21:57   #36
jonathan71
Member

L'Avatar di jonathan71

Eccomi ho fatt un pò di prove e studiato il manuale:

per quanto riguarda l'esposizione il controllo manuale c'è
per la profondità di campo essendo possibile regolrare manualmente l'apertura del diaframma (se intendi questo), si è possibile a gire manualmente, anche la messa a fuoco poù essere manuale (in tutte quelle che ho provato tranne che nella impostazione automatica): compare un riquadro nel sentro dell'obiettivo che ingrandisce il particolare ed è possibile mettere a fuoco manualmente ecc... insomma si possono fare tutti i giochini che si vogliono... Quello che intendevo io era una caratteristica (automatica) della a710 che ti permette di scegliere il punto di messa a fuoco automatica dell'inquadratura che nella a570 non è presente.
Per ora ho provato solamente l'impostazione automatica, quella con priorità dei diaframmi (la mia preferita), priorità tempi , quella manuale e quella personalizzabile): i controlli sono veramente veloci ed intuitivi.
Una piacevole sorpresa è stata una caratteristica molto utile che ho trovato: l'eliminazione automatica degli occhi rossi, funzionalità questa che non sapevo ci fosse, e che è davvero comoda.
Faccie: vengono rilevate almeno due faccie, di più non ne ho provate.. molto comodo e veloce i quanto la maggior parte delle foto alla fine le faccio in automatico ed a mio figlio....
Per quanto riguarda l'enfatizzato ISO 1600 penso che alla fine sia una funzionalità da utilizzare solamente per notturni o per esterni molto ombreggiati, ma la differenza rispetto all'800 si vede e parecchio, la poca luce che c'è la sfrutta davvero tutta e si riescono a fare foto altrimenti impossibili, certo è una opzione in più da utilizzare dove non arriva il flash o se non si vuole utilizzare il flash, naturalmente non fa miracoli, l'immagine sgrana, ma il discorso è: meglio averla sgranata o non averla, per me è meglio avrla sgranata ma la mia è solo una opinione....
La qualità delle foto a mio parere è ottima ma non posso fare un vero "benchmark" in quanto non ho la sua vera concorrente a710 (la 630 e 640 non le ho mai prese in considerazione per via della loro troppo maggiore dimensione e peso).
Riprese: le riprese sono ottime, in questo vi avverto la a570 arriva a fare una riprese ininterrotta fino a 4 giga mentre la a710 dopo un 1g si interrompe naturalmente potete ricliccare e riprendere per un altro giga.
Ma quello che mi ha convinto è stato, a parte la maggior compattezza e leggerezza (seppur di poco) della a570 rispetto alla a710, il processore dicic III, con il dicgic II mi sembrava di comprare un qualcosa di un pò sorpassato...
Con il dicig III hanno cambiato l'algoritmo utilizzato per processare le immagini in modo da ottenere maggiore qualità, maggiore velocità con minore consumo di energia, penso che a livello di elettronica questo sia un bel passo avanti.
A livello ottico che dire, i 6x della a710 sono molto comodi, nel caso mi serva, non mi devo comprare un tele, portarmelo dietro e montarlo, ma forse alla fine sotto sotto non mi serviva poi moltissimo considerando il tipo di foto che di solito faccio.
Per quanto riguarda invece la luminositò dell'ottica (cosa questa per me invece molto importante) non ho mai capito se più lenti e gruppi come nella 710, se giustificate per arrivare dal grandangolo ai 6x garantiscano poi la stessa (o addirittura maggiore) luminostà, insomma a livello ottico la a710 fa poi davvero botte piena e moglie ubriaca?

ciao
Old 22-04-2007, 08:39   #37
jonathan71
Member

L'Avatar di jonathan71

Quote:
sono nelle tue stesse condizioni.

a leggere i puri dati tecnici l'ottica della a710 sembra superiore.
ad es il 6x di zoom e fra l'altro in tele è + luminosa della a570.

l'unica cosa che mi frena è l'uso del nuovo chip vers. 3 sulla a570 e il face d.

dal vivo a mio avviso è + bella la a710 della a 570 ( in realtà ho visto una a550 ma che è identica alla a570)
Riporto le specifiche dal sito Canon:
A710:
Apertura massima f/2.8-f/4.8
Lunghezza focale 5,8 - 34,8 mm (equivalente a 35 mm: 35-210mm)

A570:
Apertura massima f/2,6 – f/5,5
Lunghezza focale 5,8 – 23,2 mm (equivalente a 35 – 140 mm in formato 35 mm)

In tele la a710 è più luminosa (4.8 contro 5.5) ma non in tele è più luminosa la a570 (2.6 contro 2.8)

Sul fatto che il numero di lenti sia a priori una indicazione di qualità io personalmente non ne sono convinto, ho letto un pò in giro nei forum, la questione è parecchio controversa, c'è ad esempio chi sostiene che un numero alto di lenti (se sono lenti non di ottima qualità). ridurrebbe la luminosità.

ciao
Old 24-04-2007, 08:03   #38
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da jonathan71 Guarda i messaggi
Riporto le specifiche dal sito Canon:
In tele la a710 è più luminosa (4.8 contro 5.5) ma non in tele è più luminosa la a570 (2.6 contro 2.8)

Sul fatto che il numero di lenti sia a priori una indicazione di qualità io personalmente non ne sono convinto, ho letto un pò in giro nei forum, la questione è parecchio controversa, c'è ad esempio chi sostiene che un numero alto di lenti (se sono lenti non di ottima qualità). ridurrebbe la luminosità.

ciao
quindi l'ottica è apparentemente a vantaggio delle a710.
se a 210 mm la a710 è f4.8, immagino che a parita di tele (140mm) fra la a570 e a710, quest'ultima sia molto + luminosa.
Nei grandangolo è + luminosa la a570.
La a570 ha lenti di diametro di mm52 contro il 58mm (standard) della a710.

Una cosa importante sarebbe capire come lavora il nuovo chip della a570 rispetto al vecchio della a710.
Old 24-04-2007, 10:27   #39
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Una cosa importante sarebbe capire come lavora il nuovo chip della a570 rispetto al vecchio della a710.
Non hanno tutte e due lo stesso chip? A me risulta che entramba hanno il DIGI III (stabilizzatore,fd,ecc).
Mi sbaglio? Il DIGI II è sulle 630/640.
Old 24-04-2007, 14:16   #40
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

la A710 usa il chip DIGIC II e iSAPS
http://www.canon.it/For_Home/Product...0_IS/index.asp

la a570 chip DIGIC III

se non fosse per il chip i dati tecnici mi suggeriscono la a710

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian