|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se hai attiva l'ibernazione sulla freccetta a destra del lucchetto dove vi sono tutti i comandi,riavvia arresta sospendi ecc...dovresti trovare anche ibernazione e cliccando li il tuo PC si dovrebbe ibernare...se non c è prova a fare clic destro sul disco c e vai sulla pulitura disco e vai a vedere se il file di 2gb con l'ibernazione è contrassegnato o meno,se non è contrassegnato lo spunti e prova a riavviare..facci sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
|
Quote:
dopodiché nel sotto menù di spegnimento ci dovrebbe essere l'opzione 'metti in ibernazione', se non dovesse esserci il tuo computer non è abilitato a usufruire di questa opzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
allora, il prompt mi dice che non sono autorizzato (ma io sono l'amministratore!!!). Sono andato in pulitura disco e compare il file di ibernazione di 0.99 GB ma non è selezionato per la pulitura, devo pulirlo e poi forse appare il famoso comando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Il prompt devi aprirlo con il destro del mouse e scegliere Esegui come amministratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
qualche novità su questa ibernazione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Purtroppo ancora nulla anche se per me c'è differenza tra lo spegnimento normale e l'ibernazione.
Sicuramente consuma moooolto meno della sospensione, questo è sicuro ma il pc non viene spento del tutto, un consumo minimo rimane. Ultima modifica di Pr|ckly : 12-03-2007 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Mmh..ma non potevano fare o spento o acceso???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Capirei se l'ibernazione fosse una novità ma c'era anche in Xp anche se meno visibile (chiamata sospensione), strano che non si sappia esattamente in che stato viene portato il pc...
Devo provare a cercare per bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
salve ragazzi ho fatto come dite voi per far comparire il bottone grosso e rosso dello spegnimento, accanto c'è il pulsante "blocca il computer" ma a cosa serve?? posso mettere in qualche modo il pulsante riavvia il sistema al posto di questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Io non ho capito una cosa...ma come si fa a mettere il pc in ibernazione?
Dell'ibernazione ne sono venuto a conoscenza solo tramite questo thread (trovato per caso, tra l'altro) Nelle varie voci che compaiono nel pulsantino con la freccia a dx nel menù start (accanto al pulsante per lo spegnimento) non compare nulla che riguardi l'ibernazione. L'ho trovata perchè ho letto qui di impostarla attraverso il configuratore del risparmio d'energia... E' questa l'unica maniera, o mi sono sempre perso dove sta? Comunque ora l'ho settata alla chiusura del coperchio, vediamo... Ciao!
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
no ci deve esssere scritto ibernazione, se non c'è cercati il comando su google per ricrearti il file di ibernazione e riattivarla.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
La cosa in realtà è abbastanza semplice:
in XP c'erano 2 modalità: stand-by: salvava le informazioni nella RAM e poi passava in una modalità a basso consumo. Vantaggi: si riavviava in pochi secondi, facendoci riprendere il lavoro da dove l'avevamo lasciato, finestre e programmi aperti compresi. Svantaggi: il PC doveva comunque essere alimentato, pena la perdita della sessione, visto che i dati erano in RAM. ibernazione: salvava le informazioni in un file sull'HDD e poi spegneva completamente il PC. Vantaggi: i file erano al sicuro, in quanto copiati sull'HDD e quindi potevano essere ripristinati anche in caso di distacco totale dalla rete elettrica (rimozione della spina, spegnimento della eventuale ciabatta o semplice black out). Svantaggi: alla riaccensione il PC faceva comunque tutta la normale procedura di post. Ora in Vista hanno fuso assieme le due modalità in un'unica, chiamata Sospensione (che quindi non corrisponde esattamente alla vecchia Ibernazione di XP). Cosa succede con la modalità Sospensione in Vista: Vista salva automaticamente i dati nella RAM e nell'HDD CONTEMPORANEAMENTE, poi passa in una modalità di BASSO CONSUMO. Ciò garantisce due cose: un riavvio veloce come nella sospensione di XP e una sicurezza dei dati come nell'ibernazione in caso di black out. Tuttavia, esattamente come in XP, se dopo aver abilitato la sospensione, spegnamo completamente il nostro PC, perderemo il vantaggio del riavvio rapido, anche se manterremo quello di ritrovare il PC come l'avevamo lasciato. Morale della favola: per avere il doppio vantaggio di ripristinare il PC in pochi secondi (come quando accendiamo la TV diciamo) e al tempo stesso preservare i dati, il PC deve necessariamente restare connesso alla rete elettrica, seppure in una modalità di risparmio energetico spinta. A me personalmente la cosa non piace, perchè significa comunque continuare a consumare watt anche se non sto usando il PC e comunque significa che i circuiti continuano a essere attraversati da elettricità, retando così costantemente sotto tensione. Se si usa la modalità sospensione in maniera sistematica il PC sarà sempre sotto tensione per mesi e mesi e questo non fa bene ai circuiti e ai condensatori. Per cui il mio personalissimo parere è di spegnere normalmente il PC e usare la sospensione solo come rara eccezione se davvero stiamo lasciando una sessione di lavoro importante a metà. In alternativa, dopo aver attivato la sospensione, spegnere comunque il PC: avremo ancora il vantaggio di ripristinare la sessione lasciata a metà, ma rinunceremo all'accensione veloce, in favore però di una maggior durata del nostro PC. Non è un caso del resto se queste modalità sono pensate più per un PC portatile che per il fisso... Attualmente non c'è un modo vantaggioso per usare il fisso come un TV e saltare tutta l'odiosa fase di POST e avvio dell'OS purtroppo... Ultima modifica di SonicGuru : 20-06-2007 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
sei stato veramente un grande nella spiegazione ...
dettagliatissimo.... nulla da dire ...complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho messo iberna alla chiusura del coperchio ma non noto nessuna differenza con la sospensione...fa esattamente le stesse cose...
Comunque, dopo la chiarissima spiegazione di SonicGuru (grazie! ![]() La sospensione è quella che più mi torna utile ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Io mi preoccupo anche dei consumi energetici in termini di ambiente...
![]() Comunque se mi permettete un consiglio per sapere cosa fanno certe funzioni di Vista basta chiamare la guida online di sistema (F1 sul desktop ad esempio): Ibernazione:«...A differenza della sospensione, l'ibernazione in un PC portatile non richiede alimentazione per il salvataggio di documenti e programmi. Poiché il mantenimento dello stato di sospensione richiede una piccola quantità di energia, Windows passa automaticamente alla modalità ibernazione del PC portatile dopo un periodo prolungato di non utilizzo in modo da risparmiare ulteriormente la carica della batteria....» Quindi si può usare tranquillamente al posto dello spegnimento generale ed anzi, è stata introdotta apposta da MS come una sorta di riavvio veloce benché spenga di fatto il portatile.
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ibernazione su Vista non c'è c'è la sospensione che unisce lo stand by di XP (che salvava i dati in RAM e andava su riposo, ma non poteva essere spento, pena la perdita dei dati e permetteva di riavviare il PC senza passare dal POST) e l'ibernazione di XP che i dati invece li salvava sull'HDD e poi spegneva il PC, quindi permetteva il ripristino della sezione, ma dopo una normale di procedura di avvio. La sospensione in Vista salva i dati sia in RAM che sull'HDD e poi mette il PC in riposo (come lo stand by di XP) permettendo di ripristinare velocemente la sessione o, in caso di spegnimento totale del PC, almeno di ripristinare la sessione, come nell'ibernazione di Xp. Non esiste invece attualmente una modalità che unisca tutti i vantaggi, ossia di riavviare velocemente ripristinando la sessione di lavoro anche DOPO aver completamente spento il PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Secondo me ti confondi con la sospensione "Ibrida" anch'essa descritta nella guida di sistema (F1) e attivabile o meno (io non la uso)...
«...La sospensione ibrida è uno stato di sospensione a basso consumo di energia che consente di proteggere programmi e documenti mentre il computer è in modalità sospensione. Se la sospensione ibrida è attivata, quando si passa alla modalità sospensione del computer, Windows salva documenti e programmi sia in memoria sia sul disco rigido»
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
La sospensione ibrida (così chiamata nella guida di Vista) è di fatto la Sospensione (senza l'aggettivo ibrida) che trovi nel menù di spegnimento.
Quella di cui parli tu è l'Ibernazione classica, non più presente nel menù di spegnimento (Microsoft pensa, giustamente, che la modalità Sospensione sia più vantaggiosa sia dello stand by che dell'ibernazione) è comunque ancora attivabile dalle impostazioni avanzate di consumo energetico. In ogni caso l'Ibernazione pura non permette nè ha mai permesso il riavvio veloce, visto che, a differenza dello stand by, spegne il PC. Semplicemente l'ibernazione invece di salvare i dati in RAM come lo stand by li salva sull'HDD così che siano disponibili al riavvio anche dopo uno spegnimento totale del PC. Tuttavia con l'Ibernazione devi fare comunque tutta la normale seguenza di POST, che chiaramente con lo stand by non devi fare perchè il PC non è davvero spento e la sessione è interamente in RAM. Come vedi diciamo la stessa cosa, ma riferendoci a due funzioni differenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.