|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
infatti il primo pixel acceso l'ho notato per caso e ti ho scritto immediatamente. per verificare poi che non ce ne fossero altri ho impostato il nero come sfondo e ho notato gli altri 2, 1 dei quali è andato via massaggiando lo schermo con il polpastrello. Che significa che sei stato disturbato in pvt? tra noi c'era una trattativa in corsa, cominciata sul post della vendita e conclusasi in pvt, poichè chiusa dal moderatore. Come avrei dovuto contattarti per continuare a trattare?
"l'unica soluzione proposta dall'acquirente è prendersi per intero e da solo la "responsabilta' di una compravendita??" che significa questo? Ti ho chiesto come condizione necessaria al perfezionamento della trattativa che il monitor fosse privo di pixel difettosi (accesi o spennti che siano) e tu mi hai dato ampia assicurazione che il monitor era perfetto. "chiaramente non posso riprendermi un prodotto con problemi che non c'erano prima della spedizione" NESSUNO al mondo può confermare quanto tu dici. Il problema dei pixel è un vizio di fabbrica, tanto è che i produttori si riservano di considerarlo funzionante anche con 5 pixel difettosi. Il pixel spento o acceso o c'è o non c'è, a determinarlo sicuramente non è il trasporto, poichè il collo (nè tantomeno la pellicola trasparente sul pannello) non ha segni di urti ed è perfettamente integro. questo lo hai scritto tu o sbaglio? "Ti alleghero' copia della fattura che attesta l'acquisto...ma solo per attestarne l'effettivo acquisto.....ma ricordati che in caso di malfunzionamenti nel corso del periodo della garanzia dovrai rivolgerti cmq a me....saro io' ha effettuare la chiamata ad asus in quanto come spiegato nel 3d il monitor è fatturato alla ditta dove lavoro. Cmq non problem in quanto la garanzia è onsite quindi non dovrai spedire nulla verrebbe direttamente il corriere a casa tua! " in un altro pvt mi dici: "la ditta per il quale lavoro non c'entra nulla con quel monitor...." quindi ti prego di essere coerente e di inviarmi copia della fattura in modo che possa far valere la garanzia ad Asus o comunque rivenderlo, indicando però chiaramente dei difetti che il monitor presenta. infine dici: "gli ho spedito un monitor dove praticamente ha dovuto togliere lui i sigilli". Ma non l'hai aperto tu per verificarlo? O l'hai testato nella scatola con una microcamera? Hai la coscienza sporca e lo sai bene, tanto è vero che nelle prime fasi della trattativa (quando hai aperto il post) il monitor DOVEVA ANCORA ARRIVARE, mentre nelle ultime fasi eri titubante a cederlo, preso forse da scrupoli di coscienza o paura di fare la figura meschina che hai fatto.
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
io la mia replica l'ho fatta....e chiudo qui!
per quanto mi riguarda mi sento tranquillo... non t'avrei mai spedito un monitor difettoso...ma chiaramente se te arrivato come dici tu non mi crederai mai...quindi inutile insistere.....mi spiace tantissimo che sia capitata sta cosa è la prima volta che mi capita un problema in una compravendita qui.....ma come vuoi tutelarti te perche' pensi che io sia in mala fede...è giusto che anche io tuteli i miei interessi visto che ho testato il monitor prima di spedirtelo....come pattuito... per il resto di faro' avere lo stralcio della fattura...ma chiaramente se lo rivendi..devii contattarmi in modo tale che io posso fornire la possibilita' all'acquirente per la garanzia. Mi spiace solo che non hai trovato altra soluzione alla cosa....che incolparmi di tutto...e accollare tutto a me....e cmq anche le minacce di denuncia mi hanno colpito molto....ho piu di 3000 post...sto sempre sul forum...non credo meritassi sto trattattamento... sicuramente si sarebbe potuta trovare una soluzione diversa....anche se tutto sommato ti capisco!
#23 |
Senior Member
|
non hai risposto a nessuna delle mie domande.
Provvedi a mandarmi copia della fattura, com'è mio diritto. In ogni caso non sono minacce, oggi sono stato dall'avvocato, domani mattina polizia postale.
#24 |
Senior Member
|
ok!
tanto sto tranquillo.... non ho commesso nulla di illegale..... ![]() mi hai pagato un monitor...ed un monitor t'ho spedito.......... se sono nati problemi nella spedizione non sono mica responsabile io....o almeno...solo io. se ti vengono in mente altre soluzioni al problema fammi sapere.... saluti Hiro!
#25 |
Senior Member
|
Hai venduto un prodotto esente da vizi, è tale non era. Questo è illegale.
La soluzione al problema la sai. Riprenditi il monitor e chiudiamo la faccenda. Intanto aspetto copia della fattura.
#26 |
Senior Member
|
visto che non è possibile risolvere in un modo conveniente ad entrambi e la soluzione secondo te è quella.....
non so' cosa dirti.... per me si puo chiudere qui ..... notte!!
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress || Ultima modifica di hiroshi976 : 28-02-2007 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
#27 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Bene, anzi male. Sapevo che sarebbe nato un flame, sia pure leggero e non sanzionabile. Cmq la replica è arrivata (malgrado lo scetticismo) ed anche la controreplica. Ora fatemi la cortesia di discutere in sedi private. Grazie.
CHIUSO!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.