|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
io si , l'ho già sentita .
E ci sto alla larga ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
E le parole porchetta, costolette, bistecca, lonza, salumi in genere... vabe andrei avanti all'infinito.
Sinceramente mi dispiace x i vegetariani (nn vuol dire che nn li rispetti, anzi x me uno puo anche mangiare solo insetti), apparte il gusto, bisognerà pur sempre integrare quello che nn mangiano.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
questo pensiero ha un non so che di brandesco.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
per quanto riguarda il gusto, beh, ci sono anche cose che chi mangia anche la carne probabilmente non mangerà mai...e poi vegetariano non vuol dire senza sapore o poco elaborato...vuol dire semplicemente senza carne... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
non direi.
fegato normale intendo. Coiapzpaza
![]() |
#32 |
Senior Member
|
niente per cui valga la pena di andare troppo OT e fare arrabbiare i nostri cari mods
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Qui non si parla di essere vegetariani o meno, si tratta di sottolineare che gli animali d'allevamento andrebbero trattati con rispetto...un conto è ucciderli per mangiarli, avendoli trattati come si deve finchè vivi, un conto è farli patire e maltrattarli a lungo per aumentare il profitto, come in questo caso
![]()
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Questione bovini allo stato brado..in Italia non sarebbe fattibile, a parte alcune produzioni marginali (bufala da latte o allevamenti semibradi di bovini)..in pianura padana, dove si concentra la quasi totalità delle bovine da latte (in genere delle frisone) non è possibile ,per l'alto costo dei terreni, praticare quel tipo di allevamento..quindi si coltiva mais in modo intensivo e poi lo si da da mangiare (insieme ad altri insilati..85% del mais è destinato all'alimentazione bovina..si potrebbe discutere di questo enorme spreco di cereali, spreco che avviene in misura ancora più rilevante negli Usa) alla bestiaccia ![]() Latte omega 3: quello è il meno...conoscevo anch'io quel metodo di produzione. ![]() Questione fois gras: a me non piace neanche il fegato "normale" quindi non lo mangio e non mi pongo alcun problema..se mi piacesse non escludo che potrei mangiarlo, pur riconoscendo che il metodo di allevamento per ottenere un prodotto simile è barbaro. La ratio imho dovrebbe essere quella da un lato di garantire una produzione alimentare, dall'altro quello di evitare "inutili" sofferenze sull'animale, sofferenze che poi si ripercuotono anche sulla qualità del prodotto. Insomma se si può evitare, lo si faccia. Il problema del fegato grasso d'oca però è un altro: si può ricorrere a metodi di allevamento alternativi senza impattare sul prodotto (non, credo..il fegato deve essere in steatosi per divenire "fois gras") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() io lo mangerò 2 volte l'anno se è tanto..ma comunque mi piace ![]() Coiapzpaza
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Certo se uno è anemico di suo non gli consiglierei l'esclusione delle carni rosse, ma una persona con un metabolismo normale penso possa fare a meno di carne e pesce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.