|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Lo dicono anche i Leoncavallini Quote:
Riguardo alla sinistra, è balla metropolitana ( sta cosa sono costretto a postarla ogni volta sic..): il PCI di Milano fu letteralmente polverizzato da Mani Pulite e furono 90 gli arresti con un suicidio. I suicidati di destra però fanno più audience... Quote:
Quello che dice nei comizi è pieno di rilavanze penali e di insulti dall'inizio alla fine. Del fatto che fu esponente della formazione neonazista "La Rosa dei Venti" ne parliamo in un secondo momento. Quote:
Io mi indigno che ci siano passati in giudicato a sx. Se ne avessimo tanti quanto il cdx, mi indignerei molto di più. Infatti auspico che vadano via dal parlamento tutti i tomi passati in giudicato, ma non mi sognerei mai di fare del giustificazionismo: o si decide che siamo in uno stato di diritto, oppure facciamo il gioco delle tre carte ad ogni sentenza. Quote:
E quindi sono delinquenti in quanto delinquono. Se non hanno pendenze penali non so di cosa stiamo parlando. ( Ma Casarini è parlamentare?) Esattamente come sono delinquenti Bossi, Maroni e Borghezio in quento sorpresi a delinquere e condannati. Il resto è fuffa giustificazionista. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 19-02-2007 alle 11:25. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Resta sempre e comunque (imho) un reato ridicolo, ma la differenza di trattamento mi sembra evidente e anche tu lo confermi, dicendo: "se uno che ha la condanna definitiva è un criminale, che dire di quello che è stato condannato in primo grado?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tutto ciò che non è istituzionale è sovversivo nei confronti delle istituzioni, quando si parla di cambiamenti socio-politici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Visto però che si parlava di circostanze penalmente rilevanti, mi pare che ci sia poco di cui discutere in merito. A questo punto, sfrondata ogni opinione (legittima ma penalmente irrilevante) Maroni ha una condanna definitiva, Caruso non ce l'ha (non ancora, almeno). Il buco nell'acqua, mi pare, è sollevare un polverone per sostenere che il primo, anche se condannato, è "meno colpevole". |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Tra le nebbie pavesi
|
No, non si è mai nemmeno candidato. A quanto ne so il massimo livello a cui ha provato ad accedere nella politica attiva, è stata una cadidatura a sindaco di Padova (trombato)http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Casarini
Quote:
![]()
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Non era eversione incitare al separatismo? Mi sono perso quanche TGGGì? :asd fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
si fà un gran parlare di pacs o non pacs, DICO o non DICO dare o non dare l'appoggio ad altri paesi per operazioni bellicose e tutte quelle altre caz++++te varie, che servono solo a distogliere l'attenzione di tutti i cittadini sulle questioni più elementari, insomma se per esempio pensiamo che tutte le problematiche nate dalla mancanza di controllo sui prezzi dall'entrata dell'euro, si sono EVAPORATE e nessuno ne ha più parlato, ci rendiamo conto che molti problemi non vengono neanche risolti affogati da altri problemi e così via , proprio come a voler confondere le idee di tutti.
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Detto questo, rimangono i fatti: Maroni ha una condanna in 3° grado, Caruso no o non ancora. Se tu ipotizzi un trattamento di favore per Caruso e uno di sfavore per Maroni, io potrei anche dire che Bossi avrebbero dovuto sbatterlo in galera quando disse "lubrificheremo il kalashnikov" e per contro Caruso è un perseguitato politico. Con queste opinioni, di nuovo, siamo punto e a capo. La verità è che uno ha una condanna in 3° grado e l'altro no, mentre nell'opinione comune quello che è stato condannato è meglio di quello che non lo è stato. Quote:
Se devo interpretarla come "In effetti solo una dogmatica convizione ideologica mi può portare a ritenere Caruso un delinquente e Maroni un perseguitato, visto che le carte processuali parlano chiaro", allora prendo atto del tuo ripensamento. Se invece stai accusando me di lettura ideologica, mi pare di aver riportato semplici sentenze e di aver chiarito, peraltro, che non è sulla base di quelle sentenze che io sviluppo le mie opinioni politiche. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: GROSSETO
|
Quote:
Naturalmente i politici si guardano bene dall'estendere anche al Parlamento quelle norme previste da loro stessi per regioni, province e comuni (art. 58 D.lgs. 267/2000 e art. 15 legge n. 55 del 1990) perchè per molti di loro significherebbe suicidarsi politicamente. http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/00267dl.htm http://www.bosettiegatti.com/info/no.../1990_0055.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io credo che sia veramente utopistico sperare che chi ci governa faccia delle leggi contro se stesso. Dovrebbero essere masochisti oppure onesti ma sappiamo bene che non sono ne l'uno ne l'altro. Come cittadini l'unica cosa che possiamo fare è manifestare il nostro sdegno nei confronti di questa gente NON votandoli. LA forza di un politico si misura in base ai voti che porta al partito. Chiunque esso sia. Quindi cominciate con il votare i partiti minori delle vostre coalizioni. Quando un partito va in crisi per prima cosa i vertici vengono sostituiti. Se maroni e bossi sono condannati in 3° grado buttateli fuori. Non significherà mica la fine della lega, chissà quanti giovani padani aspettano di prendere il loro posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma anche due legislature e poi STOP... a casa e non rieleggibili... BASTA CON I POLITI DI PROFESSIONE!! mettono radici, ramificano, fruttificano e spargono semi e nepotismo ... max due - tre legislature e VIAAA!!! a 65 anni NON RIELEGGIBILI e VIA IN PENSIONE!!! l'elettore italiano medio è gerontofilo...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...gia' fatto... ![]() Mi diletto a seguire i discorsi e le diatribe di chi invece ci crede ancora... ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Perchè per te è così difficile ammettere l'evidenza? Sembra che certi atteggiamenti siano nel DNA di un certo elettorato, i polirici in quanto idoli, se hanno sbagliato hanno fatto bene, sono più furbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Francia, test del Dna per il furto di una moto
La polizia lo avrebbe disposto per incastrare i ladri dello scooter di un figlio del ministro Sarkozy PARIGI - Altre nubi nel cielo sopra Nicolas Sarkozy, candidato della destra all' elezione presidenziale francese e già al centro di polemiche per il supposto conflitto di interessi visto che continua ad occupare la carica di ministro dell' Interno. Adesso, nei suoi confronti, è scoppiata una nuova caso, non slegato nemmeno questo dal tema del conflitto di interessi. La polizia avrebbe infatti disposto il test del Dna per incastrare i presunti ladri del motorino del figlio del ministro. Il candidato del centro alle presidenziali, Francoise Bayrou, ha detto che non si è mai applicato un provvedimento simile in questi casi. «Ci troviamo di fronte a un uso distorto della legge, a due pesi e due misure: uno per i personaggi e potenti e un altro per i cittadini normali. Il motorino di uno dei tre figli del ministro è stato recuperato dalla polizia durante un'operazione nella quale è stato rintracciato un deposito di merce rubata. Sarkozy rischia l'eliseo per aver abusato dei propri poteri e in Italia c'è gente (non persone, gente) in parlamento nonostante sia stata ritenuta colpevole di fatti gravi... bah...
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.