|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io preferisco l'uscita digitale dal PC. La risoluzione effettiva dei convertitori D/A montati in apparecchiature economiche è mooolto sotto lo standard, 10 bit o poco più sia in modalità CD (16 bit 44,1 kHz) sia in modalità 24/96. In realtà pochissime macchine riescono a risolvere tutti i bit del segnale e dubito che tra queste vi siano delle schede audio interne per PC.. In un articole su Digital Video lessi che la massima risoluzione ottenibile (con convertitori allo stato dell'arte) era di 18 bit o poco +, perché è impossibile riuscire a risolvere tutti e 24 i bit; non si può nè in registrazione (che comporta sempre una conversione A/D) nè in riproduzione in quanto mi pare di aver capito c'è un limite tecnico riguardo al rumore di fondo o roba del genere (ma non è che mi ricordi più di tanto quell'articolo).
Il mio sogno è il Denon AVC A11, un ampli HT fenomenale che ha una sezione digitale interna allo stato dell'arte, nettamente superiore a quella di molti pre-decoder dal costo di migliaia e migliaia di euro. Con quest'ampli allora vorrei collegare il PC in digitale, per sfruttare la sezione D/A del Denon
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quello che dici è sacrosantamente vero.
Le schede audio ludiche hanno pessimi convertitori. Altra cosa è un convertitore di una scheda audio Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Iscritto
![]() |
#24 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non è che te li puoi installare al posto degli attuali per poi fare il figo con gli amici "we bella raga c'ho la scheda overcloccata con i led blu e 3ms di latenza so fico eh". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1. con la modifica degli opamp ottieni un risultato qualitativamente eccelso che rende inutile avere costosi sintoamplificatori per il processo del segnale, in pratica ti risolve tutto l'impianto 2. se portassi un segnale 5.1 con cavo digitale significherebbe l'usare uno stream DD o DTS, che è un formato loss (tipo .mp3) con ovvi significati 3. se non fosse questo il caso, saresti comunque limitato a segnale stereo Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-02-2007 alle 23:15. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Come si posiziona questa scheda nei confronti dei prodotti audio semi-pro firewire dal punto di vista della qualità del suono?
M-Audio, Terratec, etc... Magari anche RME (ma in questo caso si parla di stato dell'arte)...
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per il resto, c'era bisogno di dire che le hp1 fanno cagare (giusto per carità, ma palesemente OT oltre che inutile, se non per screditare il marchio Razer che tanto odi, pur avendo un loro prodotto).. forse il tuo odio si estende solo sul campo Audio? Probabile.. PS: ora non dire che pure io son pagato dalla razer, te lo dico per evitarti un ulteriore figuraccia..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ritengo che se una persona usi un solo marchio per tutte le periferiche del PC, pecchi di obiettività, e sia lui a far "figuraccia", nel momento in cui aggiunge a questo uno spam di inutilità. Poi tu sei libero di pensarla in altro modo, o di pensare che io che penso questo sia uno stupido! Amen.
Sulla Razer, per me il loro mouse Copperhead (seppur poi ho visto pecchi di precisione) è una figata assoluta, e mi sta durando anche più del vecchio Logitech a cui si incespicavano i tasti. Quindi W Razer. Solo, sarò all'antica ![]() Per i connettori dorati, non sono certamente loro gli artefici della qualità sonora, o comunque sono proprio l'ultimissimo anello della catena. La loro vera utilità è altra, ancora più marginale. Per ottico/digitale c'è un acceso topic a riguardo in cui ho postato, ed eviterò di metter nuovamente piede. Altre informazioni sono anche nel thread delle Z-5400. RME mi sembra crei soluzioni professionali, non tanto schede audio per PC, francamente non conosco. Non so poi precisamente a cosa ti riferisca, ma M-Audio e Terratec spesso usavano l'Envy24 di cui ho già parlato, poi il resto dei componenti andrebbe visionato caso per caso, scheda per scheda, a occhio sembrano equiparabili. Ultima modifica di MiKeLezZ : 05-02-2007 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, montando gli stessi componenti come puoi dire che la Razer è peggio? L'unica cosa che hanno di diverso è l'ADC.. una differenza tangibile in 3dB nel rapporto S/N.. Il costo, ripeto, siamo lì lì.. ho trovato su ebasso la x-meridian da un canadese a 123 euro a cui va aggiunto lo sdoganamento (circa 25-26 euro considerando il costo della sk) e 27 euro di spedizione.. ci ritroviamo quei 20-30 euro di marketing di cui parlavo prima.. Ovvio è che se devi prendere una sk audio nuova sarebbe stupido prendere la AC-1 quando allo stesso prezzo ti prendi la X-Meridian con gli OpAmps della National.. però da qui a dire che la razer è solo per chi vuol fare il figo etc.. ce ne passa ![]() Piccola nota: non so com'è l'assistenza Auzentech (solo il dover rispedire il prodotto in America..), ma quella della Razer è ottima.. e fidati, vuol dire tanto avere un ottima assistenza ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ma con tutti i notebook che si vendono ultimamente... possibile che ancora non ci siano schede Dolby Digital Live oppure DTS Connect con interfaccia USB o meglio FIREWIRE?
può essere un problema di banda? io non ne ho ancora trovata nessuna, eppure per un utilizzo generale del pc mi sembra sia una soluzione eccellente, che lascia totale libertà all'utente circa la scelta del sistema decoder/speaker: all in one tipo logitech ecc, oppure un sistema home theater messo su personalmente sono soddisfatto dell'attuale configurazione in analogico che ho a disposizione, mi infastidiscono solo i fruscii di sottofondo quando non c'è audio in riproduzione ma se un giorno volessi upgradare l'audio, pur giocando sempre meno col pc, per avere reali benefici senza perdere in flessibilità dovrei procurarmi una scheda audio dts connect e affiancarle un impianto adeguato grazie per eventuali segnalazioni ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
RME crea SIGNORE schede audio per pc, oltre a soluzioni professionali. Sono chiaramente schede audio professionali, e costano molto, ma sono schede audio per pc! Basta ricordare la serie Digi, la Hammerfall, le esterne Fireface, tanto per fare qualche esempio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena me ne capita una la viviseziono e vi fo sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: palermo
|
ciao a tutti, non so, ma forse sono il primo ad aver acquistato la club3d dts creator o theatron, e devo dire che il raporto prezzo prestazioni, è imbattibile.
Certo che con le cuffie il salto di qualità dalla audigy 2 zs pro è lampante! Io anzi la uso per ascoltare i film con cuffia e per ascoltare sky attraverso l'entrata analogica e devo dire che l'audio non è niente male (anche se ho in programma di comprare un ampli dedicato per cuffia ![]() L'unica pecca se questo si può dire e che non la posso attaccare con l'entrata digitale del decoder, in quanto non codifica in digitale il flusso audio ac3 del decoder(non skifobox). Poi se dobbiamo discutere dal punto di vista audio secondo me si possono scrivere milioni dicose ma se usiamo ascoltare mp3 la qualità sarà sempre quella. In più aggiungo che possiedo le Empire 5.1 digital, e ascoltando la musica in multicanale attraverso questo kit, secondo un mio modesto parere è di gran lunga migliore della audigy 2zs pro(l'unica con cui posso fare un paragone). Certo che questo chip darà filo da torcere al monopolio Creative. ![]() Poi non so ma quando cambio codifica con il player audio (Kmplayer) si riavvia, ma ancora non ho capito quale sia il problema. Forse sarò io ![]() Confermo cmq la bontà della scheda ACCATATIVILLA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Spedita oggi dalla Germania la Club3d dts Theatron, speriamo che per venerdi' arrivi.
Vi faccio sapere, ciao a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() c'ha solo un bellissimo logo razer illuminato e STATICO verde che, solo per quello, avrei accettato di pagare 20 euro in più o quel che sono, perchè da un tocco di classe nel mio case visto che ci tengo al modding ![]() Ultima modifica di Mi[C] : 05-02-2007 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item=590&num=1 Per il resto il mondo è bello perchè vario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
si ma il fatto che si illuminino a tempo è una cazzata colossale
![]() qual è il problema del fatto che abbia 16 led? così il logo è retroilluminato uniformemente.. non mi pare chissàcosa.. da come l'hai messa tu mi immaginavo 20000 led colorati che sbrillucicavano all'impazzata. Eppure la Razer è famosa per le sue linee sobrie e dal bel design accattivante, e così è infatti. Niente di così fantasmagorico come l'hai descritto tu. Per la cronaca, sono molte le schede che montano un input DVI come la AC-1 ma nessuna è progettata per noi gamer con una direzionabilità da far invidia. Per questo l'ho comprata e per questo sono tutt'ora soddisfatto e non mi pento minimamente della spesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.