|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prova a reinstallare il pacchetto alsa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Rieccomi..
Ho fatto l'aggiornamento di tutti i pacchetti della suse e tra questi anche di alsa... Ma non è cambiato nulla.. l'errore è sempre lo stesso, sia con "/etc/init.d/alsasound restart" sia con "/etc/init.d/alsasound restart".. ovvero: Codice HTML:
stevelinux:/ # /etc/init.d/alsasound restart Starting sound driver: intel8x0WARNING: Could not open '/lib/modules/2.6.16.21-0.25-default/kernel/sound/core/snd-page-alloc.ko': No such file or directory WARNING: Could not open '/lib/modules/2.6.16.21-0.25-default/kernel/sound/core/snd.ko': No such file or directory WARNING: Could not open '/lib/modules/2.6.16.21-0.25-default/kernel/sound/core/snd-timer.ko': No such file or directory WARNING: Could not open '/lib/modules/2.6.16.21-0.25-default/kernel/sound/core/snd-pcm.ko': No such file or directory WARNING: Could not open '/lib/modules/2.6.16.21-0.25-default/kernel/sound/pci/ac97/snd-ac97-bus.ko': No such file or directory WARNING: Could not open '/lib/modules/2.6.16.21-0.25-default/kernel/sound/pci/ac97/snd-ac97-codec.ko': No such file or directory FATAL: Could not open '/lib/modules/2.6.16.21-0.25-default/kernel/sound/pci/snd-intel8x0.ko': No such file or directory failed sempre failed Rileggendo la discussione, indietro ho notato che non avevo dato un comando prima.. non ho dato "alsaconf" (l'avevo scambiato x alsamixer ancora ![]() quello mi apre una sorta di config di alsa. dandogli l'ok inizia a cercare 1 scheda audio. quando arriva al 100% mi dice la seguente cosa: >>No supported PnP or PCI card found. >>Would you like to probe legacy ISA sound cards/chips? >>Yes/No Io a questo punto gli dico "Yes". A questo punto mi appare un Warning nel alfaconfig che riporto qui sotto: >>Warning >>Probing legacy ISA cards might make your system unstable. >> Do you want to proceed? >>Yes/No Io gli dò "Yes" e lui mi risponde con un >>No legacy drivers available. e ritorna alla konsole (Se in uno dei 2 passi invece di dire Yes mettevo No, ovviamente tornava diretta in konsole) Che significa tutto ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Città: Lucca
|
spostiamoci sul kernel allora
fatto da te od è quello di suse? prova a: 1- rinstallare sorgenti kernel ed immagine da rpm 2- rinstallare gli alsa-driver /etc/init.d/alsasound restart non trova i moduli.. mah adesso che vesione hai di alsa e del kernel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Per quanto riguarda il kernel innanzitutto è quello di suse.. Non sono abbastanza esperto per farlo io...Ho appena iniziato ad usarlo linux.
I sorgenti li ho aggiornati proprio oggi, in contemporanea a quando ho aggiornato i driver di alsa. è che ho installato da poco totto il sistema e ho fatto tutti gli aggiornamenti oggi... Le versioni attuali sono: per il Kernel: 2.6.16.27-0.6 per i driver alsa: 1.0.11-32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Per essere pignoli, guardi se in /lib/modules/2.6.16.21-0.25-default/kernel/sound/core e pci ci sono o non ci sono i file che cerca.
Non hai acchetti di alsa piu recenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
in quelle cartelle quei file non ci sono davvero
facendo gli aggiornamenti di suse non mi trova pacchetti + recenti potrei provare a scaricarli io ed installarli sempre che riesca perchè avevo provato ad installare i driver 1.0.9rc4, senza riuscirci... (vedi il primo mio mex di questa discussione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Non installare i sorgenti cercali gia pacchettizati per SUSE
la versione 1.0.9rc4 è vecchissima una 1.0.13 meglio (è la stable di adesso) se non va coi drive nuovi (recenti non 9rc4) non so che dire meglio se interviene qualcuno che usa la suse (io son fermo alla 8) oppure compilare il kernel ed installare i moduli a mano, pero ti devi studiare qualcosina altra cosa puoi provare a fare un salto in un lug vicino a casa tua, è piu facile risolvere col pc davanti che tramite un forum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
ok
allora provo a cercarli pacchettizzati x suse grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.