Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 09:20   #21
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Ultraman
per ora tra tutte le baterie che abbiamo in casa circa 70 stilo ricaricabbili le brondi sono le migliori per ora .
oddio hai la casa che va a batterie... scherzo! be' ne hai di esperienza però.

senti la tua digitale ha l'indicatore dello stato di carica delle batterie?
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:59   #22
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
La tipologia di batterie per me è stato un fattore determinante x l'acquisto della mia compatta (Powershot A540).
Secondo me sono piu' pratiche, ti puoi fare una buona scorta e portartela sempre dietro, non corri pericolo in caso quel tipo di batteria al litio non si trovi piu' in circolazione, sono facilmente reperibili ovunque ti trovi.

Certo che non sapevo ci fossero macchinette con 4 stilo...
Nella mia ce ne vanno solo 2 quindi inutile dire che va ancora meglio.

Io ho preso le brondi da 2600mAh con caricabatterie, prezzo 11,90 ad auc..n, di solito con le offerte non costano molto di piu'.
Old 02-02-2007, 16:39   #23
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
io preferisco litio semplicemente per un fattore di peso e comodità nei tempi di ricarica ...

forse le stilo però durano di + !!
almeno cosi ho sempre saputo!
Old 02-02-2007, 19:00   #24
amicofragile29
Senior Member

le stilo (forse) durano di + se le ricarichi in modalità lenta (12h) altrimenti dirano di più le litio.
E francamente 12h è ridicola come ricarica.
Le nuove digitali compatte montano delle litio fantastiche in durata, ad esempio la fuji f31d ha in dotazione una batteria che garantisce 580 scatti (!!!) cosa che nemmeno con 12 stilo ce la fai. Superfluo poi dire che è impossibile fare 580 foto in un giorno (e nemmeno in due) quindi il pericolo che si scarichi "nel mentre" non esiste.
quanto alla possibilità di nn trovarle più tra qualche anno: innanzitutto durano molto, poi la vedo dura che nn esistano più. infine è poco probabile che tra 10 anni si abbia la ancora la stessa fotocamera, no?
Old 03-02-2007, 11:47   #25
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sideman
mi permetto di contraddirti, le lithio dedicate non originali le trovi sui 15 euri spedizione compresa su e-bay (io la ho)

Per conto mio i vataggi delle lithio sono innumerevoli, a partire la peso notevolmnete inferiore, fino alle dimensioni finali della camera.
inoltre le lithio durano un buo 20% di più delle stilo ricarivcabili e le stilo ricaricabili si deteriorano con frequenza maggiore.

Indubbiamente a parità di fotocamera, una fotocamera che monta le stilo cosa meno dell'equivalente lithio.

inoltre posrtarsi appresso un minuscola lithio ricaricabile di scorta (tampone) al posto di 4 stilo ...... fa la sua bella differenza.

per me lithio al 100%

ciao
sid

è la mia stessa opinione. Secondo me per chi non prevede di fare tantissime foto senza aver a disposizione la corrente elettrica le litio vanno benissimo.
Tra l'altro sono andato in olanda in campeggio l'estate scorsa, non abbiamo mai chiesto la corrente elettrica, una casio z500 con batteria al litio ci è durata per 5 giorni (e forse aveva ancora carica) dopo aver fatto credo almeno 200 foto..
per contro, una fuji di 3 anni fa con 2 stilo, a parte la grandezza, adesso non funziona più. credo che scarichi da sola le batterie perché le carico piene, le metto, faccio qualche foto, la spengo e quando la vado a prendere 2 giorni dopo non si accende più. Se ci metto delle batterie cariche riparte.
Dopo questa brutta esperienza, ho deciso di orientarmi tassativamente verso un modello con batteria al litio...magari poi alla fine sarà anche lui soggetto allo stesso problema della fuji, non lo metto in dubbio!
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:01   #26
Ragazzo del '99
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Per quanto riguarda la mia limitata esperienza: litio tutta la vita. Mi sto pentendo di averne presa una che usa le stilo.
Ciao
Ragazzo del '99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:26   #27
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Vi dico la mia con le stilo: ho preso quelle da 2600mAh, le ho caricate la prima volta per 7 ore (sulla confezione diceva che ce ne volevano 12): sto ancora utilizzando le prime 2 e avro' fatto quasi 100 foto (la maggior parte con il flash) e tantissimi minuti di video. Al momento non c'e' nessuna indicazion di batterie scariche. Andassero sempre cosi' sarei ultra felice!! Per me il risultato è più che soddisfacente.
Old 12-02-2007, 14:38   #28
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luigi3
La tipologia di batterie per me è stato un fattore determinante x l'acquisto della mia compatta (Powershot A540).
Secondo me sono piu' pratiche, ti puoi fare una buona scorta e portartela sempre dietro, non corri pericolo in caso quel tipo di batteria al litio non si trovi piu' in circolazione, sono facilmente reperibili ovunque ti trovi.

Certo che non sapevo ci fossero macchinette con 4 stilo...
Nella mia ce ne vanno solo 2 quindi inutile dire che va ancora meglio.

Io ho preso le brondi da 2600mAh con caricabatterie, prezzo 11,90 ad auc..n, di solito con le offerte non costano molto di piu'.
Portarsi dietro una scorta non serve assolutamente a nulla (oltre alla spesa esosa) ammesso che tu non vada una settimana nel polo dove non vi è corrente elettrica.........
Dove c'è possibilità di acquistare delle stilo a maggior ragione vi è possibilità di ricaricare le litio.
Ripeto una batteria tampone al litio non supera le 15 euro, con 2 litio fai foto per 10 matrimoni.......
Onestamente (considerando poi gli innumerevoli vantaggi di peso e spazio delle litio) non vedo vataggi sulle stilo se non nel citato caso dell'escursione artica.....
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:55   #29
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Portarsi dietro una scorta non serve assolutamente a nulla (oltre alla spesa esosa) ammesso che tu non vada una settimana nel polo dove non vi è corrente elettrica.........
Dove c'è possibilità di acquistare delle stilo a maggior ragione vi è possibilità di ricaricare le litio.
Ripeto una batteria tampone al litio non supera le 15 euro, con 2 litio fai foto per 10 matrimoni.......
Onestamente (considerando poi gli innumerevoli vantaggi di peso e spazio delle litio) non vedo vataggi sulle stilo se non nel citato caso dell'escursione artica.....
è vero. ma costano così poco le litio di ricambio? intendi le compatibili, no?
Old 12-02-2007, 22:55   #30
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
per ora la durata della litio della mia f30 è una goduria, faccio fatica a scaricarla, non so quanti mesi ancora lavorerà su questi livelli, certo ora come ora posso fare una uscita di una settimana senza preoccuarmi del problema "durata batteria". mi pento di aver usato sempre stilo prima.
Old 12-02-2007, 22:56   #31
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Se parliamo delle ricaricabili è meglio lasciar perdere: ho una nikon 5700 da ormai piu' di 4 anni. La batteria originale funziona ancora abbastanza bene, ho ricomprato una compatibile perchè quella originale costava un bel po' ed è durata meno di un anno, quindi lasciamo perdere questo discorso.

Le ho provate entrambe: litio e stilo e per adesso sono sempre piu' convinto delle stilo.

Per il peso appena ho un attimo faccio il confronto tra le due stilo ricaricabili e la litio della nkon, non credo che il peso sposti di molto, roba di grammi, in borsa non si notano neanche.
Old 12-02-2007, 22:58   #32
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
per ora la durata della litio della mia f30 è una goduria, faccio fatica a scaricarla, non so quanti mesi ancora lavorerà su questi livelli, certo ora come ora posso fare una uscita di una settimana senza preoccuarmi del problema "durata batteria". mi pento di aver usato sempre stilo prima.
speriamo sia lo stesso con la f31d
Old 13-02-2007, 09:31   #33
sideman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amicofragile29
è vero. ma costano così poco le litio di ricambio? intendi le compatibili, no?
certo compatibili
Old 13-02-2007, 09:36   #34
sideman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi3
Se parliamo delle ricaricabili è meglio lasciar perdere: ho una nikon 5700 da ormai piu' di 4 anni. La batteria originale funziona ancora abbastanza bene, ho ricomprato una compatibile perchè quella originale costava un bel po' ed è durata meno di un anno, quindi lasciamo perdere questo discorso.

Le ho provate entrambe: litio e stilo e per adesso sono sempre piu' convinto delle stilo.

Per il peso appena ho un attimo faccio il confronto tra le due stilo ricaricabili e la litio della nkon, non credo che il peso sposti di molto, roba di grammi, in borsa non si notano neanche.
Beh lo sanno tutti che le compatibili non possono essere paragonate alle originali......anche nel prezzo se per questo.....
Difatti, normalmnete si compra una compatibile come pila tampone, ovvero se ti si scarica l'originale, la metti in carica e nel frattempo utilizzi la compatibile tampone in questa maniera potrai fare foto senza sosta

per il peso, certo che se mi parli di borsa...... in ogni caso considera che la struttura di una fotocamera con stilo è NETTAMENTE più ingombrante di una con le litio

p.s. se facessero i cellulari con le stilo sarebbero meglio??????
Old 13-02-2007, 10:59   #35
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Beh lo sanno tutti che le compatibili non possono essere paragonate alle originali......anche nel prezzo se per questo.....
Difatti, normalmnete si compra una compatibile come pila tampone, ovvero se ti si scarica l'originale, la metti in carica e nel frattempo utilizzi la compatibile tampone in questa maniera potrai fare foto senza sosta

per il peso, certo che se mi parli di borsa...... in ogni caso considera che la struttura di una fotocamera con stilo è NETTAMENTE più ingombrante di una con le litio

p.s. se facessero i cellulari con le stilo sarebbero meglio??????
non è esatto, ci sono compatibili e compatibili

io uso una reflex digitale che utilizza le batterie BP-511 (litio)... l'originale Canon costa tra i 50 e i 60 euro, mentre le compatibili (ne ho due) tra i 15 e i 20 euro... certo, se rpendi quelle da 6 euro probabilmente non saranno molto buone qualitativamente, ma se spendi un po' di più lavori bene

ah, anche come capacità sono meglio: le pile originali sono da 1250 mAh, le compatibili sono rispettivamente da 1350 e 1450
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:05   #36
amicofragile29
Senior Member

che voi sappiate si trovano facilmente le compatibili per le fuji?
Old 14-02-2007, 10:43   #37
sideman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
non è esatto, ci sono compatibili e compatibili

io uso una reflex digitale che utilizza le batterie BP-511 (litio)... l'originale Canon costa tra i 50 e i 60 euro, mentre le compatibili (ne ho due) tra i 15 e i 20 euro... certo, se rpendi quelle da 6 euro probabilmente non saranno molto buone qualitativamente, ma se spendi un po' di più lavori bene

ah, anche come capacità sono meglio: le pile originali sono da 1250 mAh, le compatibili sono rispettivamente da 1350 e 1450
Infatti dicevo che dipendeva dal prezzo,
anche io ho una compatibile x ixus che pagata 12 euro su e-bay mi rende circa il 90% dell'originale, per cui ne sono soddisfattissimo soprattutto rispetto alle aspettative (ed il prezzo!!!!!)
ciao
sid
Old 14-02-2007, 10:44   #38
sideman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amicofragile29
che voi sappiate si trovano facilmente le compatibili per le fuji?
fai una ricerca su e-bay
Old 14-02-2007, 10:59   #39
amicofragile29
Senior Member

ok grazie!

ma altri siti tipo di fotografia digitale o affini?
Old 14-02-2007, 12:30   #40
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
sì sulla baia se fai una ricerca ti escono anche i siti di foto digitale che le hanno... comunque, per esperienza personale, ho preso da siti inglesi e tedeschi le mie litio non originali trovandomi sempre bene...(tranne una sola volta che era difettosa, ma ho pagato 4€, quindi..)

in genere hanno amperaggio superiore alle originali, ma nel caso della F30... non serve proprio, hai addirittura 1800ma...

comunque mio consiglio: anche con le litio, ogni tanto, farle scaricare 'quasi' completamente...

ciauz
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian