|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
parecchia gente sta male......punto! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
se fa star male no e cmq sta cosa che il mischiare fa male la senti dire ovunque come mai bisogna sempre salire di gradazione e non scendere? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Finiamola con questi luoghi comuni. Come ho gia' scritto e come qualcuno confermava, ci si ubriaca e si sta male per la quantita' di alcool che si introduce. E' logico che un prodotto leggero, tipo la birra, contiene poco alcool e quindi se ne deve bere di piu' ad esempio del gin o della vodka, per stare male. Salire o scendere di gradazione non cambia nulla |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() cioè... spè... fammi capire... se tu inizi a bere un bicchiere di tequila (40°) o un bicchiere di birra(5°) è la stessa cosa x te?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il motivo non lo so, però è così |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quella della gradazione è vera. ovvio che se la gente interpreta questa regolina pensando di ingurcitare di tutto e di più la cosa cambia. ed è ovviamente consigliato essere a stomaco pieno.
va da persona a persona. io non mischio: reggo di più e regge di più il mio stomaco. un luogo comune è quello del bere alccol il giorno dopo la bresca. cazzate. si sta solo male. idem la storia del caffè, in quanto tende ad avere effetto disidratante proprio come l'alcool. bisogna dormire.
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 27-12-2006 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non mi pare di aver scritto quello che tu dici. Ho detto solo che conta la quantita' di alcool e che quindi occorre -ad esempio- bere molta birra rispetto alla vodka per ottenere lo stesso "effetto". Nell'esempio che dici tu un bicchiere di tequila corrisponde ad 8 di birra, ma l'effetto finale e' identico. Conta la quantita' di alcool che ingerisci. L'alcool, ti ricordo, non e' l'intero bicchiere di quello che bevi, ma solo la "parte attiva" che ne e' una percentuale. Sempre secondo il tuo esempio, 10 cc di tequila=80 cc di birra |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
beviti un pò di cocktail (quantità variabile da persona a persona) fino a diventare sbronzo. Quindi bevi UNA birra. Quando sbocchi poi pensami essere sbronzi e sboccare sono due cose diverse. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per sboccare si intende vomitare, a me fa lo stesso effetto un bicchierone d'acqua. Prova, dopo che sei abbastanza sbronzo, a bere una 0.4 di acqua fredda e poi dimmi se stai bene. Il problema non e' la gradazione di quello che bevi, ma l'alcool. Cosa ne sa il tuo corpo cosa stai bevendo? Che differenza c'e' per il fegato tra dover metabolizzare una certa quantita' di alcool introdotta con poco whisky o la STESSA QUANTITA' di alcool introdotta con molta birra? Poi ci sono problemi di digestione a livello di stomaco dovuti alla quantita' di roba da digerire, ed e' per questo che si ha l'impressione che salendo di gradazione si stia meno male. Semplicemente perche' allo stomaco arrivano meno cose da digerire visto che -immagino- uno non si beve una 0.4 di whisky a fine serata. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
t'ha fregata lo spumante. ci mettevi invece un gin e stavi apposto.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
le balle più tranquille son quelle di vino rosso fermo.
le più devastanti quelle di roba zuccherata.
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
io adoro le ciucche di vino!!!!!!! sagge parole Fil........gli alcoolici zuccherati sono i peggiori.... cmq se non avete mai provato una volta concedetevi una bella sambuca con una bustina di zucchero di canna dentro......girate con un cucchiaino e mentre lo zucchero e' ancora in sospensione......glu glu glu!!!!! P.s. NESSUNO HA ANCORA MENZIONATO L'ASSENZIO?
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
bhè principio attivo non ce n'è ... alla fin fine son infusi
di artemisia "tipo da erboristeria" ... pure cattiva di gusto (infatti ci metton una botta di anice per fare il gusto come la sambuca)... di suo l'infuso (decotto in acqua!!! di artemisia farebbe pure bene(per dolori articolari, reumatismi, mal di testa), anche se non è da consumarsi per più di tre settimane perchgè intossica non ricordo se reni o pancreas ma assenzio-assenzio VERO in giro non ce n'è!!! in pratica si beve una sambuca amarognola con infuso amaro di artemisia ... bhà oddio ... l'assenzio in italia si trova sui campi selvatici... basta andarlo a raccogliere... attenti a non prender su erbe velenose...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-12-2006 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
si be,purtroppo l'assenzio per cosi dire "allucinogeno" non ce n'e'.....
...mi riferivo a quel intruglietto verde che si aggira intorno ai 70%..... .....brucia lo stomaco per qualche minuto!
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
alcolici
cmq in linea di massima si dovrebbe andare sempre a salire di gradazione.
Se scendi il malessere è garantito. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
.......
Quote:
non ne ho idea ma la "saggezza popolare" e l'esperienza personale dicono questo. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.