Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 16:55   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Veramente l'Iran ha un livello di sviluppo molto ma molto maggiore dei paesi citati e infatti aspira ad essere la potenza regionale . In merito al proclama della guerra santa spero che tu te lo sia inventato in questo momento perchè davvero non risulta niente del genere..
L'Iran AVEVA...

... poi è arrivato Komeini...

... e con lui la guerra santa.

Non me la sono certo inventata io...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:03   #22
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Davvero spero tu non confonda l'Iran con il kazakinstan mostrato da Baruch Cohen.
Nonostante la propaganda martellante si tratta di una nazione di grandi dimensioni e con uno sviluppo all'occidentale e pieno di contraddizioni.
La storia della guerra santa , quando saranno loro ad essere rasi al suolo in base al solito pretesto , è davvero grottesca.

Mi risulta invece che il rappresentante universitario di un altro paese medioorientale abbia esplicitamente minacciato l'europa di bombardamento nucleare...in quel caso però nessuno ha parlato di guerra santa..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:07   #23
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Sì è un loro diritto... non mi pare che gli il governo USA sia il governo del mondo che può stabilire cosa può fare o meno un Paese sovrano. Poi le armi nucleari all'Iran danno fastidio solo agli USA dato che verrebbe ostacolata la supremazia americana nella regione. L'Europa non è minimamente toccata da questo problema, solo che si allinea sulle posizioni americane perché ne è serva: i costi di questa politica peccato che saranno solo nostri e non degli USA...

Quoto tutto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:09   #24
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Davvero spero tu non confonda l'Iran con il kazakinstan mostrato da Baruch Cohen.

Francamente hai rotto gli zebedei coll'etichettare chi non la pensa come te come un povero decerebrato rincoglionito dalla TV....

Io non so te dov'eri quando si instaurava il regime komeinista con relative repressioni ...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 05-12-2006, 17:12   #25
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

"hai rotto gli zebedei" lo dici a tuo fratello

Il regime Khomeinista, è venuto fuori non dal nulla ma dalla reazione popolare alla dittatura dello sha, messo lì da inglesi e americani con un golpe, contro il precedente governo democraticamente eletto dalla popolazione.
Old 05-12-2006, 17:14   #26
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
"hai rotto gli zebedei" lo dici a tuo fratello
No, lo sto dicendo a te, nel discutere hai la delicatezza di un elefante, punti subito a denigrare l'intelligenza del tuo interlocutore invece di contestarne le tesi.

Il tuo modo di IMPORRE la discussione ha poco a che fare, per l'appunto, col termine discussione.
Old 05-12-2006, 17:19   #27
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Scusa shambler,ma perchè condividi la minaccia che ci lancia l'Iran?
Sta sviluppando armi atomiche violando gli accordi internazionali.E' una teocrazia fondamentalista che ha minacciato più volte di cancellare Israele.Cercano di fare i furbi dichiarando che la tecnologia nucleare che stanno sviluppando è per uso civile(ma rifiutano i controlli).Perchè minacciare quando si sta per sedersi a un tavolo di TRATTATIVE???
Old 05-12-2006, 17:21   #28
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
No, lo sto dicendo a te, nel discutere hai la delicatezza di un elefante, punti subito a denigrare l'intelligenza del tuo interlocutore invece di contestarne le tesi.

Il tuo modo di IMPORRE la discussione ha poco a che fare, per l'appunto, col termine discussione.
No, lo dici a tuo fratello, invece.
"Hai rotto gli zebedei" lo dici , nell'ordina a tuo fratello e all'altro fratello, se ne hai più di uno.
E' palese il tentavo, visto che sei davvero a corto di argomenti , di mandare in vacca la discussione allo scopo di richiamare il moderatore e farmi sospendere ( visto che pare esiste una certa parzialità , diciamo) .
Probabilmente ci riuscirai, non mi faccio insultare e zitto.
Old 05-12-2006, 17:24   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Bene, prima parti a insultare, poi ti vesti da vittima coi moderatori cattivi che ce l'hanno tutti con te, un classico....
Old 05-12-2006, 17:26   #30
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Sta sviluppando armi atomiche violando gli accordi internazionali.E' una teocrazia fondamentalista che ha minacciato più volte di cancellare Israele.Cercano di fare i furbi dichiarando che la tecnologia nucleare che stanno sviluppando è per uso civile(ma rifiutano i controlli).Perchè minacciare quando si sta per sedersi a un tavolo di TRATTATIVE???
Perchè non esiste alcuna minaccia.
E' solo propaganda della peggiore specie . Dopo due guerre in base a pretesti smentiti dopo un anno e due , mi pare che ne abbiamo abbastanza.

Persino la cia ammette che l'iran non ha armi nucleri e non le avrà ancora per molti anni .
In merito al fatto che bisogna attaccarli ( chi? Mica siamo il pentagono noi italiani, ci rimetteremo solamente) perchè sono una teocrazia, mi pare ridicola davvero come argomentazione.
Israele forse dovrebbe cercare relazioni diplomatiche coi suoi vicini invece di bombardare a tutto spiano con la scusa che "con quelli non si tratta" .
Lasciamo stare: tanto se vogliono fare la guerra la faranno indipendentemente dalle ragioni , dai torti, dagli interessi degli italiani e dall'entusiasmo mostrato dai fanatici atlantisti.
Old 05-12-2006, 17:27   #31
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Bene, prima parti a insultare, poi ti vesti da vittima coi moderatori cattivi che ce l'hanno tutti con te, un classico....
Mi quoti l'insulto che avrei tirato?
Oppure è una invenzione come il proclama alla guerra santa?
Old 05-12-2006, 17:39   #32
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Nonostante la propaganda martellante si tratta di una nazione di grandi dimensioni e con uno sviluppo all'occidentale e pieno di contraddizioni.
La storia della guerra santa , quando saranno loro ad essere rasi al suolo in base al solito pretesto , è davvero grottesca.

Anche l'appoggio al terrorismo è una cosa grottesca o i gruppi fondamentalisti islamici sono solo un'invenzione degli atlantisti?

Quote:

Mi risulta invece che il rappresentante universitario di un altro paese medioorientale abbia esplicitamente minacciato l'europa di bombardamento nucleare...in quel caso però nessuno ha parlato di guerra santa..
Un rappresentante universitario credo che non disponga di nessuno dei poteri propri del presidente di uno stato (tipo comando delle forze armate, delle risorse strategiche, etc.) un rappresentate universitario al massimo da fiato alla bocca e finisce li...
Old 05-12-2006, 17:39   #33
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Perchè non esiste alcuna minaccia.
E' solo propaganda della peggiore specie . Dopo due guerre in base a pretesti smentiti dopo un anno e due , mi pare che ne abbiamo abbastanza.

Persino la cia ammette che l'iran non ha armi nucleri e non le avrà ancora per molti anni .
In merito al fatto che bisogna attaccarli ( chi? Mica siamo il pentagono noi italiani, ci rimetteremo solamente) perchè sono una teocrazia, mi pare ridicola davvero come argomentazione.
Israele forse dovrebbe cercare relazioni diplomatiche coi suoi vicini invece di bombardare a tutto spiano con la scusa che "con quelli non si tratta" .
Lasciamo stare: tanto se vogliono fare la guerra la faranno indipendentemente dalle ragioni , dai torti, dagli interessi degli italiani e dall'entusiasmo mostrato dai fanatici atlantisti.
Ma chi ha parlato di attacco?????
Se la comunità internazionale chiede di effettuare controlli perchè l'Iran non accetta o pone limitazioni(anzirima accetta e poi pone limitazioni).In tutti i colloqui fatti e programmati non si parla di attacco ma di cooperazione
Old 05-12-2006, 17:49   #34
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
A me sembra che siete dei grandi arrampicatori di specchi. L'Iran aderisce all'AIEA ed ha ratificato gli accordi di non proliferazione, o no?

Bene, se è così, può proliferare quel che vuole fintantochè l'AIEA stessa glielo consente, o no? Allora, facciano passare gli ispettori e tutti quelli che servono e poi prolifereranno come meglio gli pare!

Non capisco perchè ogni volta bisogna passare per razzisti o schiavisti! Non è così difficile! Se producono per fini civili, che accettino ispettori e tutto ciò che serve e nessuno gli romperà le balle!

Quote:
Originariamente inviato da KatawebNews

Iran: Aiea, teheran va avanti con programma uranio

Il governo iraniano sta procedendo con il programma per l’arricchimento dell’uranio e non ha ancora dato quella collaborazione sollecitata dalle Nazioni Unite su questioni chiave riguardanti il suo progetto. È quanto si legge nel rapporto dell’Agenzia internazionale per l’Energia atomica (Aiea), in cui si sottolinea l’impossibilità degli ispettori di appurare le finalità pacifiche del programma nucleare dell’Iran.
Old 05-12-2006, 17:53   #35
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io non so te dov'eri quando si instaurava il regime komeinista con relative repressioni ...
Per dirla con termini comuni direi che sono cazzi loro quello che fanno a casa propria, per usare termini diplomatici direi che sono questioni interne su cui noi non abbiamo nessun diritto di esprimerci. Noi occidentali abbiamo questo brutto vizio di voler dare lezioni di civiltà a destra e a manca come se il nostro modello di Stato e la nostra cultura debbano per forza essere lo standard di riferimento per tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Non ha scritto da nessuna parte che condivide la minaccia dell'Iran di fare guerra santa all'occidente, ha solo detto che l'Iran è uno Stato sovrano e non deve chiedere l'autorizzazione a nessuno in fatto di decisioni sulla sua sicurezza.

Quote:
Accordi internazionali? Non per screditare le tue belle parole, però la cosidetta comunità internazionale non sono altro che i Paesi del "club del nucleare", che hanno tutto l'interesse a mantenerlo il più ristretto possibile così da avere un margine di potere negoziale superiore a quello di tutti gli altri Paesi del mondo.
In particolare gli USA, in quanto unica superpotenza mondiale, ha molto interesse ad impedire che molti Paesi acquisiscano arsenali nucleari e/o armi avanzate così può sempre far pesare il suo potenziale bellico in caso di contenziosi di qualsiasi tipo. Poi nell'area Medio Orientale ha tutto l'interesse a mantenere l'area priva di armi nucleari ed avanzate: così ci sono solo loro a fare il bello e cattivo tempo.
Siccome l'Iran non vuole diventare una colonia militare americana, cioè indipendente solo formalmente ma con decine di basi militari sul suo territorio come è avvenuto invece in Iraq, vuole giustamente procurarsi un potenziale bellico sufficiente affinché funga da deterrente contro possibili piani di invasione.
Noi europei siamo davvero stupidi in proposito: stiamo facendo tutto il possibile per l'affermazione dell'egemonia americana nel Medio Oriente, quando questa va contro i nostri stessi interessi economici dato che un'egemonia europea manterrebbe i prezzi petroliferi favorevoli per noi.

Giusto per chiarire ulteriormente la mia posizione: io non sono il solito anti-americano no global. Io penso solo che l'Europa si dovrebbe affrancare dagli USA e costituire un solido esercito avanzato, con ampia dotazione anche di armi atomiche.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:33   #36
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Per dirla con termini comuni direi che sono cazzi loro quello che fanno a casa propria, per usare termini diplomatici direi che sono questioni interne su cui noi non abbiamo nessun diritto di esprimerci. Noi occidentali abbiamo questo brutto vizio di voler dare lezioni di civiltà a destra e a manca come se il nostro modello di Stato e la nostra cultura debbano per forza essere lo standard di riferimento per tutti.

Non ha scritto da nessuna parte che condivide la minaccia dell'Iran di fare guerra santa all'occidente, ha solo detto che l'Iran è uno Stato sovrano e non deve chiedere l'autorizzazione a nessuno in fatto di decisioni sulla sua sicurezza.

Accordi internazionali? Non per screditare le tue belle parole, però la cosidetta comunità internazionale non sono altro che i Paesi del "club del nucleare", che hanno tutto l'interesse a mantenerlo il più ristretto possibile così da avere un margine di potere negoziale superiore a quello di tutti gli altri Paesi del mondo.
In particolare gli USA, in quanto unica superpotenza mondiale, ha molto interesse ad impedire che molti Paesi acquisiscano arsenali nucleari e/o armi avanzate così può sempre far pesare il suo potenziale bellico in caso di contenziosi di qualsiasi tipo. Poi nell'area Medio Orientale ha tutto l'interesse a mantenere l'area priva di armi nucleari ed avanzate: così ci sono solo loro a fare il bello e cattivo tempo.
Siccome l'Iran non vuole diventare una colonia militare americana, cioè indipendente solo formalmente ma con decine di basi militari sul suo territorio come è avvenuto invece in Iraq, vuole giustamente procurarsi un potenziale bellico sufficiente affinché funga da deterrente contro possibili piani di invasione.
Noi europei siamo davvero stupidi in proposito: stiamo facendo tutto il possibile per l'affermazione dell'egemonia americana nel Medio Oriente, quando questa va contro i nostri stessi interessi economici dato che un'egemonia europea manterrebbe i prezzi petroliferi favorevoli per noi.

Giusto per chiarire ulteriormente la mia posizione: io non sono il solito anti-americano no global. Io penso solo che l'Europa si dovrebbe affrancare dagli USA e costituire un solido esercito avanzato, con ampia dotazione anche di armi atomiche.
L'invasione potrebbero farla adesso,visto che in teoria non hanno ancora armi nucleari.Invece dicono che stanno sviluppando energia nucleare per scopi civili(falso),che si siedono al tavolo delle trattative(quindi sono disposti a trattare:falso).Senza contare che anche e soprattutto a noi interessa che non girino armi nucleari nella zona e non vengano prodotte nel resto del mondo.Gli USA non sono l'unica superpotenza,lo è anche la Cina e la Russia sta ritornando,grazie alla nostra politica energetica..
Gli Usa sono in difficoltà in Iraq,non penso che riuscirebbero adesso a gestire un dopo-guerra in Iran da soli.E poi all'Iran sarebbe bastato dichiarare di avere comprato armi nucleari altrove per avere un deterrente,senza tutta la storia dei reattori ecc.
Old 05-12-2006, 18:41   #37
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Peccato che siano proprio i vicini, fatta eccezione per Turchia,Giordania ed Egitto, che non vogliano avere nulla a che fare con Israele.
Old 05-12-2006, 19:47   #38
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Si infatti aspirano a farsi distruggere dall'esercito più potente del mondo e questo solo perchè sono malvagi.
Old 05-12-2006, 19:48   #39
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=34
Old 05-12-2006, 19:54   #40
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da teogros
A me sembra che siete dei grandi arrampicatori di specchi. L'Iran aderisce all'AIEA ed ha ratificato gli accordi di non proliferazione, o no?

Bene, se è così, può proliferare quel che vuole fintantochè l'AIEA stessa glielo consente, o no? Allora, facciano passare gli ispettori e tutti quelli che servono e poi prolifereranno come meglio gli pare!

Non capisco perchè ogni volta bisogna passare per razzisti o schiavisti! Non è così difficile! Se producono per fini civili, che accettino ispettori e tutto ciò che serve e nessuno gli romperà le balle!
E se anche volessero costruirsi armi atomiche? Non possono perché non rispecchiano il tuo ideale di Paese-modello?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP