|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
... poi è arrivato Komeini... ... e con lui la guerra santa. Non me la sono certo inventata io...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Davvero spero tu non confonda l'Iran con il kazakinstan mostrato da Baruch Cohen.
Nonostante la propaganda martellante si tratta di una nazione di grandi dimensioni e con uno sviluppo all'occidentale e pieno di contraddizioni. La storia della guerra santa , quando saranno loro ad essere rasi al suolo in base al solito pretesto , è davvero grottesca. ![]() Mi risulta invece che il rappresentante universitario di un altro paese medioorientale abbia esplicitamente minacciato l'europa di bombardamento nucleare...in quel caso però nessuno ha parlato di guerra santa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto tutto.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Francamente hai rotto gli zebedei coll'etichettare chi non la pensa come te come un povero decerebrato rincoglionito dalla TV.... Io non so te dov'eri quando si instaurava il regime komeinista con relative repressioni ...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
"hai rotto gli zebedei" lo dici a tuo fratello
![]() Il regime Khomeinista, è venuto fuori non dal nulla ma dalla reazione popolare alla dittatura dello sha, messo lì da inglesi e americani con un golpe, contro il precedente governo democraticamente eletto dalla popolazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo modo di IMPORRE la discussione ha poco a che fare, per l'appunto, col termine discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusa shambler,ma perchè condividi la minaccia che ci lancia l'Iran?
Sta sviluppando armi atomiche violando gli accordi internazionali.E' una teocrazia fondamentalista che ha minacciato più volte di cancellare Israele.Cercano di fare i furbi dichiarando che la tecnologia nucleare che stanno sviluppando è per uso civile(ma rifiutano i controlli).Perchè minacciare quando si sta per sedersi a un tavolo di TRATTATIVE???
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
"Hai rotto gli zebedei" lo dici , nell'ordina a tuo fratello e all'altro fratello, se ne hai più di uno. ![]() E' palese il tentavo, visto che sei davvero a corto di argomenti , di mandare in vacca la discussione allo scopo di richiamare il moderatore e farmi sospendere ( visto che pare esiste una certa parzialità , diciamo) . Probabilmente ci riuscirai, non mi faccio insultare e zitto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Bene, prima parti a insultare, poi ti vesti da vittima coi moderatori cattivi che ce l'hanno tutti con te, un classico....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo propaganda della peggiore specie . Dopo due guerre in base a pretesti smentiti dopo un anno e due , mi pare che ne abbiamo abbastanza. Persino la cia ammette che l'iran non ha armi nucleri e non le avrà ancora per molti anni . In merito al fatto che bisogna attaccarli ( chi? Mica siamo il pentagono noi italiani, ci rimetteremo solamente) perchè sono una teocrazia, mi pare ridicola davvero come argomentazione. Israele forse dovrebbe cercare relazioni diplomatiche coi suoi vicini invece di bombardare a tutto spiano con la scusa che "con quelli non si tratta" . Lasciamo stare: tanto se vogliono fare la guerra la faranno indipendentemente dalle ragioni , dai torti, dagli interessi degli italiani e dall'entusiasmo mostrato dai fanatici atlantisti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure è una invenzione come il proclama alla guerra santa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche l'appoggio al terrorismo è una cosa grottesca o i gruppi fondamentalisti islamici sono solo un'invenzione degli atlantisti? Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la comunità internazionale chiede di effettuare controlli perchè l'Iran non accetta o pone limitazioni(anzi ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
A me sembra che siete dei grandi arrampicatori di specchi. L'Iran aderisce all'AIEA ed ha ratificato gli accordi di non proliferazione, o no?
![]() Bene, se è così, può proliferare quel che vuole fintantochè l'AIEA stessa glielo consente, o no? Allora, facciano passare gli ispettori e tutti quelli che servono e poi prolifereranno come meglio gli pare! Non capisco perchè ogni volta bisogna passare per razzisti o schiavisti! ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
In particolare gli USA, in quanto unica superpotenza mondiale, ha molto interesse ad impedire che molti Paesi acquisiscano arsenali nucleari e/o armi avanzate così può sempre far pesare il suo potenziale bellico in caso di contenziosi di qualsiasi tipo. Poi nell'area Medio Orientale ha tutto l'interesse a mantenere l'area priva di armi nucleari ed avanzate: così ci sono solo loro a fare il bello e cattivo tempo. ![]() Siccome l'Iran non vuole diventare una colonia militare americana, cioè indipendente solo formalmente ma con decine di basi militari sul suo territorio come è avvenuto invece in Iraq, vuole giustamente procurarsi un potenziale bellico sufficiente affinché funga da deterrente contro possibili piani di invasione. Noi europei siamo davvero stupidi in proposito: stiamo facendo tutto il possibile per l'affermazione dell'egemonia americana nel Medio Oriente, quando questa va contro i nostri stessi interessi economici dato che un'egemonia europea manterrebbe i prezzi petroliferi favorevoli per noi. Giusto per chiarire ulteriormente la mia posizione: io non sono il solito anti-americano no global. Io penso solo che l'Europa si dovrebbe affrancare dagli USA e costituire un solido esercito avanzato, con ampia dotazione anche di armi atomiche. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli Usa sono in difficoltà in Iraq,non penso che riuscirebbero adesso a gestire un dopo-guerra in Iran da soli.E poi all'Iran sarebbe bastato dichiarare di avere comprato armi nucleari altrove per avere un deterrente,senza tutta la storia dei reattori ecc.
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Si infatti aspirano a farsi distruggere dall'esercito più potente del mondo e questo solo perchè sono malvagi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.