Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 18:15   #21
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
ma veramente, la 7600gt si trova a 130-140€, ankie meno...la x1950pro sui 190€...50-60€ ti sembrano poki?
vero. però hanno ventole on board, la asus en7600gt invece oltre a essere bellissima da vedere è anche FANLESS ! e viene 170 euro circa.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 18:47   #22
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
In europa il più veloce e ricco è alternate.de, però se si seleziona come paese l'italia si paga il 20% di iva e non il 16 (tanto poi anche in germania dal 1° di gennaio avranno anche loro l'iva al 20%..) il top come prezzi mi è sembrato tdshop, hanno un allestimento meno ricco di alternate.de ma che prezzi !!!
Tutti gli altri negozi online (tipo pixmania etc..) hanno o allestimenti ridotti o prezzi un pò più alti.
tdshop???
Ma dici sul serio??? Visto che prezzi???
La Sapphire x1900gt a 210 euro!!! Da CHL a 164 euro!!!
E la Sapphire x1950PRO a 220 euro?!? Da CHL a 202 euro!!!
E ricordo che non si pagano le spese di spedizone e relativo pagamento!!!

Ma aprite gli occhi!!!
Old 03-12-2006, 19:22   #23
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever
tdshop???

Ma aprite gli occhi!!!
quoto!!!!
Tdshop ha ottimi prezzi solo per le schede video professionali quadro e firegl. per il resto è abbastanza caro. comunque, per quel che mi riguarda, ottimo servizio, veloci nel reperire materiale acquistabile su ordinazione. per le spedizioni non saprei, preferisco il ritiro a mano
Old 03-12-2006, 19:31   #24
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Bè, calcola che su un negozio online le spese di spedizione le affronta chi acquista, qui no, e inoltre, ogni modalità di pagamento fa lievitare ancora il prezzo sul totale...
Per finire, sento di consigliare questo, poichè comprando un intero pc, (quindi molti componenti) potrebbe capitare (non ti auguro) che uno fra questi possa guastarsi, in questo caso, avresti vicino casa il centro assistenza completa!

Tirando le somme: prezzi non proprio concorrenziali? Forse, ma sempre nella media e comunque riprendi non pagando spese oltre (solo 6 euro totali per ordinazione).
Hai la possibilità di ricevere assistenza tecnica da un negozio "fisico" (permettetemi il termine) quindi il caso sfortunato, non devi pagare spese di spedizione per spedirlo chissà dove ecc ecc...
Pensaci.
Ho acquistato il Procio in un negozio online a prezzo stracciato.
Arrivato dopo un mese, senza ventola e senza fattura!!!
Ho speso poco... Ma il resto???

RIPETO, PENSACI BENE!!!
effettivamente hai ragione. chl ha sedi praticamente ovunque,e offre buona assitenza. tieni conto però che non è l'unico shop che offre servizi del genere. ad esempio fr@el dove ho acquistato il novo pc oltre agli ottimi prezzi ha anche un servizio a pagamento che permette di gestire l'assistenza del prodotto dopo la scadenza della garanzia presso la loro sede.praticamente pagando 6€ fa da tramite ad esempio tra il tuo hard disk e la seagate...certo per me è conveniente perche mi trovo nella città in cui questo shop ha sede, per uno di bolzano di certo no.
quindi il punto di forza di chl è essere sparso in tutta italia. se si cerca bene nella propria città, o nelle vicinanze si trova spesso un compromesso tra affidabilità e prezzo (che mi pare fossero i punti chiave del tuo discorso. quindi siamo daccordo )
Old 03-12-2006, 22:06   #25
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Il mio problema è questo,ora posseggo un pentuim 4 2,4 socket 478, scheda madre qdi platinix 2e, 2 memorie 266 da 512 Kb (totale 1 giga), scheda video gigabyte 9550 agp, pioneer 111-d, lg 4160, 2 hard disk pata 60 giga e 250 giga.
Volevo aumentare le memore ma ho solo 2 slot gia occupati e la 266 da un giga è molto cara, quindi volevo una scheda madre che potesse usare almeno le memorie e la scheda video, poi più avanti mi compro delle memorie più veloci ed una nuova scheda video.
Quindi mi servirebbe una scheda madre con agp e pci express, in modo che ora uso l'agp e fra 4/5 mesi mi compro una bella scheda pci, le memorie ora un giga vanno bene ma fra 7/8 mesi provo a vendere queste da 266 e comprarmi due giga più veloci.
Se la scheda madre supporta che hard disk sata comprero anche un sata.
Mi servirebbe una scheda madre ed una cpu per poter usare quello che ho nel mio attuale pc.

Spero che sia stato chiaro.
Grazie
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 23:34   #26
tluca84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
i migliori negozi sono hrw, newclick e malvintech...
tluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 00:03   #27
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
tdshop???

Ma aprite gli occhi!!!
porco disel ! la spedizione !!!! sono un pollo !
Old 04-12-2006, 00:07   #28
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

però su td shop la mobo che vorrei io viene 140, su chl 169.... 29 euro di differenza mi paiono un pò tantini, stessa musica per il processore e la scheda video che voglio io non c'è nemmeno. Ah, per la cronaca, trovare un opteron 170 manco col lanternino, trovare una asus 7600gt SILENT idem...
Old 04-12-2006, 00:12   #29
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

A ben pensarci credo che "mediamente" i prezzi siano molto simili se si facesse una media di tutto. Ma senza dubbio occorre valutare gli articoli singoli caso per caso. Per il materiale che mi occorre su tdshop risparmio quasi 50 euro sped. compresa. Molto probabilmente scegliendo articoli diversi la situazione si ribalta.
Old 04-12-2006, 15:30   #30
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69
Il mio problema è questo,ora posseggo un pentuim 4 2,4 socket 478, scheda madre qdi platinix 2e, 2 memorie 266 da 512 Kb (totale 1 giga), scheda video gigabyte 9550 agp, pioneer 111-d, lg 4160, 2 hard disk pata 60 giga e 250 giga.
Volevo aumentare le memore ma ho solo 2 slot gia occupati e la 266 da un giga è molto cara, quindi volevo una scheda madre che potesse usare almeno le memorie e la scheda video, poi più avanti mi compro delle memorie più veloci ed una nuova scheda video.
Quindi mi servirebbe una scheda madre con agp e pci express, in modo che ora uso l'agp e fra 4/5 mesi mi compro una bella scheda pci, le memorie ora un giga vanno bene ma fra 7/8 mesi provo a vendere queste da 266 e comprarmi due giga più veloci.
Se la scheda madre supporta che hard disk sata comprero anche un sata.
Mi servirebbe una scheda madre ed una cpu per poter usare quello che ho nel mio attuale pc.

Spero che sia stato chiaro.
Grazie
Nessuno mi sa aiutare.....
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:53   #31
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69
Nessuno mi sa aiutare.....
Il tuo problema è abbastanza complesso... Io al posto tuo opterei all'acquisto di una nuova piattaforma... L'upgrade che hai in mente tu è molto dipsendioso, per non dire "poco sensato" secondo me...
Se ne hai la possibilità fai come ti sto consigliano, altrimenti aspetti un altro pò per racimolare soldini... Oltretutto dopo l'uscita di windows vista i prezzi scenderanno parecchio!!!

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian