Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 17:24   #21
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Divertente il response time di 8ms "grey-to-grey". Non vuol dire niente. Perché non ci dicono il black-to-white, ad esempio?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:52   #22
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
è arrivato il momento di appiccare fuoco al mio 17 e prendere qualcosa di decente come questo.
Old 01-12-2006, 22:16   #23
loconte
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
e intanto il 24" lo puoi prendere a circa € 809 iva compresa + trasporto
loconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:00   #24
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
dipende dal pixel pitch utilizzato

i 30 pollici hanno un pp di 0,250 (uguale a quello dei 20 pollici ) e a mio parere (e non solo mio ) troppo piccolo

i 24 pollici hanno un pp di 0,27 (uguale a quello dei 21 pollici)

questo 27 pollici dovrebbe avere un pp di 0,294 che è considerato il valore ideale per un monitor lcd ....... proprio quello dei 19 pollici

eroneamente "pixel piu piccolo" viene associato a "migliore qualità"

Concorderei in tutto .... ma non mmi torna una cosa .....

Il pixel pitch (a mio avviso ... IMHO) è la distanza tra 2 pixel adiacenti, non la dimensione del pixel.

Quindi ora riformula la parte finale della frase dicendo .... a distanza tra 2 pixel piu piccola ........

Quindi credo dipenda dall'utilizzo .... in alcuni casi è preferibile avere una distanza tra i pixel maggiore, in altri no.

Ciao
Old 02-12-2006, 00:57   #25
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
doppio post...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 00:59   #26
MexeM
Senior Member

In realtà è praticamente la dimensione del Pixel.
Il Dot Pitch è la distanza che c'è tra due fosfori dello stesso colore (o celle dello stesso colore negli LCD). Cioè è la distanza che c'è tra un sub-pixel e l'altro dello stesso colore. Che è anche la grandezza del singolo pixel, perchè lo spazio che c'è tra due subpixel dello stesso colore è riempito dai subpixel degli altri colori più una piccola distanza tra un gruppo e l'altro...
Il Pixel Pitch è il invece la distanza tra i centri di due pixel adiacenti.
Quindi la stessa cosa per quanto riguarda gli LCD, e nella pratica quindi è la grandezza del singolo pixel (visto che sono luminosi e lo spazio tra un pixel e l'altro non si vede (inoltre lo spazio vuoto tra due pixel è inferiore alla grandezza del singolo pixel).
Old 02-12-2006, 06:38   #27
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Iscritto dal: Nov 2000
Avrei bisogno di qualche aiuto ....

io sono sempre stato convinto che non fosse la distanza tra i 2 centri, ma fisicamente lo spazio tra 2 pixel ...... cercando su internet ho avuto modo di scoprire ..... che il 50% dice una cosa, il 50 restante l'esatto opposto.

Quale e la definizione corretta ?

Grazie a tutti per i vari chiarimenti
Old 02-12-2006, 12:38   #28
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
Per le risoluzioni a 1920x1080 ormai basta prendere un full HD magari da 42 "pollici anche e ci si trova anni luce avanti a questo monitor appunto.Sul mio Aquos FULLHD 42" il desktop appare spettacolare e visibilissimo.Anche per giocarci resta uno spettacolo per gli occhi.Per quanto riguarda il discorso solo monitor meglio prendere direttamente il 30" e godersi la 2560x1600.

Ciao! Anche io ero intenzionato a prendere questo fantastico televisore e lo volevo abbinare proprio ad un pc per giocarci e ovviamente vedere anche la tv!
Quindi effettivamente la risoluzione full hd rende bene con windows? Ma esattamente a che distanza dovrei stare per riuscire a leggere il desktop da windows, e invece a quale distanza dovrei mettermi per vedere la tv?

PS: raga, ma perchè non fanno un unico standard tra tv ed lcd? perchè devono fare 16:9 e 16:10? Non sarebbe meglio avere un unico standard???
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:34   #29
ilperfezionista
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicitanova M
trte
ilperfezionista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:43   #30
ilperfezionista
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicitanova M
scisate ho sbagliato sopra :P comunque sono A DIR POCO FELICISSIMO!! io.....aspettavo proprio i 26pollici 1920 x1200!!! e qui leggo 27 pollici....bene! stop!piu di 27 non va bene per una risoluzione wuxga (1920x1200). ho visto alcuni 23 pollici e 24 ma a risoluz nativa erano piccolissimi... diciamo che tanta gente è fissata con le cose piccoli forse non avra problemi di vista... ma io gia sono miope non devo accecarmi a leggere icone piccolissime.VERO é ANCHE che si possono magigorare i caratteri ma allora a cosa lo compri un lcd 192... se poi ingrandisci le icone del 20% per leggerme meglio? i 26 e 27 sono xfetti...peccato che non è per adesso vederli con retroillum LED. io nn ho abbastanza pazienza xaspettare...ma se avete 1 buon lcd ora.. aspettate l'accoppiata 27pollici a LED. è la soluz DEFINITIVA TRA GIOCO E VISIONE video. i 30 pollici a 2560... sono una cosa spropositata.... non servira mai a giocarci e se fate un RAPPORTO.... per avere un pixel pitch di questi 27pollici di 0.303....dovreste avere circa un 35 36 pollici con risoluz 2560... o con gli attuali 30" della dell vi accecate lo stesso non pensate ai 30" che sono tanti... sono pochissimi per quella risoluzione.
mi serve 1 consiglio!____mi conviene prendere ora un 22pollici 1650.. di bassa qualita per aspettare che vengano fuori i 27 a LED?ora sono con un 17" tubo catodico
ilperfezionista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 03:55   #31
MexeM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maddoctor
Avrei bisogno di qualche aiuto ....

io sono sempre stato convinto che non fosse la distanza tra i 2 centri, ma fisicamente lo spazio tra 2 pixel ...... cercando su internet ho avuto modo di scoprire ..... che il 50% dice una cosa, il 50 restante l'esatto opposto.

Quale e la definizione corretta ?

Quella che ti ho dato io :-)

Lo verifichi subito... Se prendi la diagonale di un monitor e dato il rapporto tra lato lungo e lato corto (16:9, 16:10, 4:3) ti calcoli la lunghezza di uno qualsiasi dei due lati e la dividi per la risoluzione del lato (ad esempio in 1920x1200 dividi il lato corto per 1200 o quello lungo per 1920 (è uguale troverai esattamente lo stesso valore)) vedrai che otterrai esattamente il Pixel Pitch dichiarato.
Cioè data la dimensione in mm del lato, diviso per il numero di pixel del lato, trovi quanti mm di lato ha il singolo pixel (o meglio il songolo pixel + la distanza tr aun pixel e l'altro, cioè esattamente la distanza tra i centri di due pixel adiacenti).
Poi comunque su internet avrai trovato (per lo meno se il testo è appena un pelo approfondito) al massimo che è la distanza tra due SUBpixel dello stesso colore, non tra due pixel...
E siamo da capo, è esattamente la stessa cosa che misurare la distanza dei centri.

Se fosse la distanza tra due pixel, verrebbe fuori che ogni pixel dovrebbe avere dimensione nulla... (ma se in matematica il punto ha dimensione 0, in fisica questo non è possibile :-) i pixel non sono punti luminosi, ma celle luminose, per quanto piccole...)
Old 04-12-2006, 01:55   #32
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
sto per prendere il 24".. devo aspettare?! asdasd
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 07:44   #33
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick
Stiamo parlando di monitor e non di tv, quindi la risoluzione è per computer a 16:10 e non 16:9 del tv.
Qulacuno sa spiegare perchè c'è questa differenza di formato tra TV e monitor ?
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian