|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Divertente il response time di 8ms "grey-to-grey". Non vuol dire niente. Perché non ci dicono il black-to-white, ad esempio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
è arrivato il momento di appiccare fuoco al mio 17 e prendere qualcosa di decente come questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
|
e intanto il 24" lo puoi prendere a circa € 809 iva compresa + trasporto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Concorderei in tutto .... ma non mmi torna una cosa ..... Il pixel pitch (a mio avviso ... IMHO) è la distanza tra 2 pixel adiacenti, non la dimensione del pixel. Quindi ora riformula la parte finale della frase dicendo .... a distanza tra 2 pixel piu piccola ........ Quindi credo dipenda dall'utilizzo .... in alcuni casi è preferibile avere una distanza tra i pixel maggiore, in altri no. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
doppio post...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
In realtà è praticamente la dimensione del Pixel.
Il Dot Pitch è la distanza che c'è tra due fosfori dello stesso colore (o celle dello stesso colore negli LCD). Cioè è la distanza che c'è tra un sub-pixel e l'altro dello stesso colore. Che è anche la grandezza del singolo pixel, perchè lo spazio che c'è tra due subpixel dello stesso colore è riempito dai subpixel degli altri colori più una piccola distanza tra un gruppo e l'altro... Il Pixel Pitch è il invece la distanza tra i centri di due pixel adiacenti. Quindi la stessa cosa per quanto riguarda gli LCD, e nella pratica quindi è la grandezza del singolo pixel (visto che sono luminosi e lo spazio tra un pixel e l'altro non si vede (inoltre lo spazio vuoto tra due pixel è inferiore alla grandezza del singolo pixel). |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Avrei bisogno di qualche aiuto ....
io sono sempre stato convinto che non fosse la distanza tra i 2 centri, ma fisicamente lo spazio tra 2 pixel ...... cercando su internet ho avuto modo di scoprire ..... che il 50% dice una cosa, il 50 restante l'esatto opposto. Quale e la definizione corretta ? Grazie a tutti per i vari chiarimenti
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ciao! Anche io ero intenzionato a prendere questo fantastico televisore e lo volevo abbinare proprio ad un pc per giocarci e ovviamente vedere anche la tv! Quindi effettivamente la risoluzione full hd rende bene con windows? Ma esattamente a che distanza dovrei stare per riuscire a leggere il desktop da windows, e invece a quale distanza dovrei mettermi per vedere la tv? PS: raga, ma perchè non fanno un unico standard tra tv ed lcd? perchè devono fare 16:9 e 16:10? Non sarebbe meglio avere un unico standard??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicitanova M
|
trte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicitanova M
|
scisate ho sbagliato sopra :P comunque sono A DIR POCO FELICISSIMO!! io.....aspettavo proprio i 26pollici 1920 x1200!!! e qui leggo 27 pollici....bene! stop!piu di 27 non va bene per una risoluzione wuxga (1920x1200). ho visto alcuni 23 pollici e 24 ma a risoluz nativa erano piccolissimi... diciamo che tanta gente è fissata con le cose piccoli forse non avra problemi di vista... ma io gia sono miope non devo accecarmi a leggere icone piccolissime.VERO é ANCHE che si possono magigorare i caratteri ma allora a cosa lo compri un lcd 192... se poi ingrandisci le icone del 20% per leggerme meglio? i 26 e 27 sono xfetti...peccato che non è per adesso vederli con retroillum LED. io nn ho abbastanza pazienza xaspettare...ma se avete 1 buon lcd ora.. aspettate l'accoppiata 27pollici a LED. è la soluz DEFINITIVA TRA GIOCO E VISIONE video. i 30 pollici a 2560... sono una cosa spropositata.... non servira mai a giocarci e se fate un RAPPORTO.... per avere un pixel pitch di questi 27pollici di 0.303....dovreste avere circa un 35 36 pollici con risoluz 2560... o con gli attuali 30" della dell vi accecate lo stesso non pensate ai 30" che sono tanti... sono pochissimi per quella risoluzione.
mi serve 1 consiglio!____mi conviene prendere ora un 22pollici 1650.. di bassa qualita per aspettare che vengano fuori i 27 a LED?ora sono con un 17" tubo catodico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo verifichi subito... Se prendi la diagonale di un monitor e dato il rapporto tra lato lungo e lato corto (16:9, 16:10, 4:3) ti calcoli la lunghezza di uno qualsiasi dei due lati e la dividi per la risoluzione del lato (ad esempio in 1920x1200 dividi il lato corto per 1200 o quello lungo per 1920 (è uguale troverai esattamente lo stesso valore)) vedrai che otterrai esattamente il Pixel Pitch dichiarato. Cioè data la dimensione in mm del lato, diviso per il numero di pixel del lato, trovi quanti mm di lato ha il singolo pixel (o meglio il songolo pixel + la distanza tr aun pixel e l'altro, cioè esattamente la distanza tra i centri di due pixel adiacenti). Poi comunque su internet avrai trovato (per lo meno se il testo è appena un pelo approfondito) al massimo che è la distanza tra due SUBpixel dello stesso colore, non tra due pixel... E siamo da capo, è esattamente la stessa cosa che misurare la distanza dei centri. Se fosse la distanza tra due pixel, verrebbe fuori che ogni pixel dovrebbe avere dimensione nulla... (ma se in matematica il punto ha dimensione 0, in fisica questo non è possibile :-) i pixel non sono punti luminosi, ma celle luminose, per quanto piccole...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
|
sto per prendere il 24".. devo aspettare?! asdasd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.