Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 18:07   #21
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
ovvio ke la x360 vende di più...la ps3 lascia non poco a desiderare..
A quanto ho sentito dire io, come qualità hardware (quindi grafica etc) è pressapoco identica a xbox 360, solo che molto più silenziosa e bella da vedere... ma sono solo voci.
Probabile che si sbaglino.. aspetto che esca in italia per giudicare.

Sentiamo, tu che sai tutto, in che cosa lascia a desiderare? (oltre alla quantità di PS3 disponibili.. sono il primo a dire che qui la Sony ha toppato.. ma vabbeh, non mi sembra poi così grave per il giocatore)

Ultima modifica di Diablix : 27-11-2006 alle 18:44.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:22   #22
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se molta gente si è buttata sull'Xbox è soprattutto colpa di Sony. Con questo non voglio dare demerito a Microsoft ma proprio a Sony che ostinandosi a far uscire la ps3 con pochi pezzi ha creato più malcontenti e favorito gli approfittatori (chiamiamolo il mercato "nero" delle Ps3, mercato che grazie alla produzione asfittica che si protrarrà per un altro po' di tempo continuerà a permanere).
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:25   #23
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Come si vedono i giochi della XBOX360 su di un normale TV 4:3 tipo un Sony Trinitron (nel mio caso)?
Oggi sono passato da un rivenditore e stavo per acquistare una premium con in bundle GoW, ma non avendo un LCD anche a 720p mi sono trattenuto un attimo. A proposito GoW e' limitato a schermi a 60Hz, e' giusto quindi presumere che su di un LCD Samsung LE32M71 a 100Hz abbia problemi?

Grazie
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:52   #24
broly123456
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
scusate se vado un poco off topic... ma avendo visto questi video non ho resistito a postarli:

http://www.youtube.com/watch?v=1E7oBYXjOG4&eurl=

http://www.youtube.com/watch?v=NYu6zBQGRNQ&eurl=

tra i rumori della ps3 con il blu ray che non riesce ad entrare e il wii che sputa fuori il disco mi sono rotolato a terra dal ridere!

Per carità, tutto le console appena messe in commercio soffrono di difetti, però...
broly123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:02   #25
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
La PS3 ha un'altro problema

http://www.engadget.com/2006/11/25/sony-retracts-1080i-fix-statement-leaving-customers-in-lurch/

Sony retracts 1080i fix statement, leaving customers in lurch
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:16   #26
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io so che l'utente medio sia considerato un coglione. Ma fino a che punto? Insomma, si può davvero convincere qualcuno portando informazioni approssimative non supportate da dati effettivi? Mi si conceda il paragone, ma è un po' come dire "io ce l'ho più lungo" senza tirarlo fuori e dimostrarlo.

Per carità, ci sta anche che Microsoft nella settimana del Ringraziamento abbia venduto 3 volte il numero di console di Sony e Nintendo insieme (d'altronde di XBox360 ne vedo a bizzeffe in tutti i negozi, le Wii e le PS3 ci sono solo come demo - e spesso manco quelle), ma almeno che abbia il coraggio di mostrare un minimo di dati, anche creati da un'azienda che ha fatto una ricerca superparziale pagata da M$ stessa. Non sarebbe la prima volta, ma almeno darebbe una parvenza di credibilità.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:25   #27
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Che notiziona...

A: "Ehi, la mia console ha venduto + delle altre! In questa settimana abbiamo venduto 80'000 console su 200'000 disponibili! Invece la tua solo 70'000"
B: "Sì, ma la mia ne ha vendute 70'000 su 70'000 perchè mi hanno rifornito solo con quelle..."
A: "Ah sì? Oh... ok, ma noi abbiamo venduto + consoles! Tiè!"

Ho capito la storia che Xbox360 venderà di + perchè è disponibile da subito, ma.... come sarebbe la storia se Sony / Nintendo avessero anche loro le loro consoles disponibili? Non capisco come si possa fare il confronto, visto che appena PS3 / Wii arrivano nei negozi sono già esaurite....

Io spero che la grande S e la grande N diano una batosta a sto Bill del cavolo, perchè comincia a starmi sulle scatole... direi la stessa cosa ai capi delle "fazioni avversarie", se si trovassero nella stessa situazione... stupida, stupida guerra

E a proposito dei capi delle fazioni avversarie, ma svegliatevi cavolo!! Certo che se dopo ste ritardi M$ vince ancora, ritiratevi va, che è meglio...
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:29   #28
C.le Rommel
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da broly123456
scusate se vado un poco off topic... ma avendo visto questi video non ho resistito a postarli:

http://www.youtube.com/watch?v=1E7oBYXjOG4&eurl=

http://www.youtube.com/watch?v=NYu6zBQGRNQ&eurl=

tra i rumori della ps3 con il blu ray che non riesce ad entrare e il wii che sputa fuori il disco mi sono rotolato a terra dal ridere!

Per carità, tutto le console appena messe in commercio soffrono di difetti, però...
Oddiooo
Ma sembra a me o il BR che ha in mano il tipo e' piu' grande della bocca del lettore della PS3?
C.le Rommel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:41   #29
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Come si vedono i giochi della XBOX360 su di un normale TV 4:3 tipo un Sony Trinitron (nel mio caso)?
Oggi sono passato da un rivenditore e stavo per acquistare una premium con in bundle GoW, ma non avendo un LCD anche a 720p mi sono trattenuto un attimo. A proposito GoW e' limitato a schermi a 60Hz, e' giusto quindi presumere che su di un LCD Samsung LE32M71 a 100Hz abbia problemi?

Grazie
uso la console solo sulla tv HD quindi non posso rispondere alla prima domanda , ma per la seconda ti posso assicurare che non esiste nessun problema di compatibilità tra la nuova tv lcd a 100hz e i giochi a 60hz, questo perche il segnale HD 720P o superiore è utilizzato sempre a 60hz e quella tv come tutte le altre sono compatibili con tale formato.

l'unico caso dove potresti avere problemi è proprio sulla tua tv normale CRT se non dovesse supportare il formato PAL 60

va detto che mentre i giochi per la xbox1 circa 1 su 50 erano limitati o funzionavano meglio solo su tv a 60hz, nel caso della xbox 360 sono moltissimi i titoli che richiedono espressamente tale formato ,questo perche mentre la prima console aveva come target principale le tv PAL e NTSC, ora come formato primario ha il HD 720P che è da specifiche a 60hz.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:01   #30
Stargazer
Senior Member

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da guerret
Io so che l'utente medio sia considerato un coglione. Ma fino a che punto? Insomma, si può davvero convincere qualcuno portando informazioni approssimative non supportate da dati effettivi? Mi si conceda il paragone, ma è un po' come dire "io ce l'ho più lungo" senza tirarlo fuori e dimostrarlo.

Per carità, ci sta anche che Microsoft nella settimana del Ringraziamento abbia venduto 3 volte il numero di console di Sony e Nintendo insieme (d'altronde di XBox360 ne vedo a bizzeffe in tutti i negozi, le Wii e le PS3 ci sono solo come demo - e spesso manco quelle), ma almeno che abbia il coraggio di mostrare un minimo di dati, anche creati da un'azienda che ha fatto una ricerca superparziale pagata da M$ stessa. Non sarebbe la prima volta, ma almeno darebbe una parvenza di credibilità.
Oibo' basta guardi il sito nextgenwars, magari la news si basa su quello
A parte che il server è a Dallas, non usa proxy e ha un bel joint venture sponsorizzato, il conteggio è relativo in 3 oggetti di cui gli ultimi 2 cambiano il primo no
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:08   #31
cj++
Member

L'Avatar di cj++

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
Quote:
Originariamente inviato da Diablix
6) Tantissimi aspetteranno mesi o anni aspettando le KA Sony per comprare console con gioco in bundle..
Come no, siamo tutti qui ad aspettare il bandol... nn gioco + console, ma mod è console
Old 27-11-2006, 20:08   #32
Stargazer
Senior Member

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da C.le Rommel
Oddiooo
Ma sembra a me o il BR che ha in mano il tipo e' piu' grande della bocca del lettore della PS3?
Mi sa' hai ragione
davvero notevole cosa si inventano al giorno d'oggi per avere il loro unico monopolio incontrastato preferito
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:29   #33
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt
Ecco la scena:

Il giocatore va al negozio sapendo che la ps3 è appena uscita,magari dopo
mesi di attese e di rinvii della sony;al negozio nn trova la ps3 e il negoziante gli dice che nn ne riceverà altre per un mese.
A quel punto il giocatore,stufo,per disperazione si compra una xbox360

Sono in disaccordo

Vedi, dopo le opere d'arte e i vini pregiati, quelli che resistono per anni e anni sono i console fanboy che occupano una fetta discreta dei compratori
. Questi ultimi, temprati da lunghissime flame off-topic in forum più disparati e dotati di un senso oggettivo molto malleabile, sono capaci di aspettare per mesi in fila davanti al negozio di fiducia incuranti di qualsiasi fenomeno atmosferico per avere la loro console-idolo.
Old 27-11-2006, 20:30   #34
anubiss
Member

ma vi sembra attendibile una notizia di MSN??

http://www.bloggiando.com/
BlogGi@ndo
anubiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:32   #35
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Direi che MS sta sempre di più pigliando piede nel campo delle console, e col tempo è destinata a raffozzarsi ulteriormente, alla Sony invece occorrerà un altro anno per produrre console in modo sufficiente alle richieste, e chissà in Europa se ne rimarranno......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:35   #36
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Beh mi pare un pò banale e per sfruttare il non sapere di alcune persone, visto che Ps3 è sold out e Wii idem.... Ma poi quanto ha venduto per curiosità visto che si dice che il Wii abbia venduto tutto in due giorni(sulle 500.000 console)? Ah già dimenticavo che il Wii è uscito l'altro sabato notte e si sono esaurite le console in poche ore... qundi in pratica di wii e di ps3 non c'è n'erano nell'ultima settimana.. . Vabbè solita politica Microsoft, che mattacchioni.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:47   #37
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diablix
A quanto ho sentito dire io, come qualità hardware (quindi grafica etc) è pressapoco identica a xbox 360, solo che molto più silenziosa e bella da vedere... ma sono solo voci.
Probabile che si sbaglino.. aspetto che esca in italia per giudicare.

Sentiamo, tu che sai tutto, in che cosa lascia a desiderare? (oltre alla quantità di PS3 disponibili.. sono il primo a dire che qui la Sony ha toppato.. ma vabbeh, non mi sembra poi così grave per il giocatore)
joypad reciclato al quale manca il dualshock potrei chiudere qua ma vado avanti, bios "universale"(ad indicare la voglia col quale l hanno programmato) e pieno di bug(certo x ora), la differenza di tempo d'uscita non ha fatto in modo di avere un incremento di prestazioni, i 2teraflop tanto sbandierati erano una bufala colossale...penso che basti!diciamocelo si sono trovati spiazzati e hanno tirato fuori una consolle alla buona....molto probabilemtne hanno perso 4anni a progettarne l estetica e qlc mese a fare l hardware(riuscito male dato che la vga fa abb pena e la cpu(il famoso CELL) ha una potenza,seppur enorme, inutilizzabile(quindi totalmente inutile) ad oggi).....

Ultima modifica di loperloper : 27-11-2006 alle 21:49.
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:02   #38
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ecco la scena:

Il giocatore va al negozio sapendo che la ps3 è appena uscita,magari dopo
mesi di attese e di rinvii della sony;al negozio nn trova la ps3 e il negoziante gli dice che nn ne riceverà altre per un mese.
A quel punto il giocatore,stufo,per disperazione si compra una xbox360

sbagliato, il giocatore cambia negozio e si compra comunque la ps3

ciao
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:05   #39
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
joypad reciclato al quale manca il dualshock potrei chiudere qua ma vado avanti, bios "universale"(ad indicare la voglia col quale l hanno programmato) e pieno di bug(certo x ora), la differenza di tempo d'uscita non ha fatto in modo di avere un incremento di prestazioni, i 2teraflop tanto sbandierati erano una bufala colossale...penso che basti!diciamocelo si sono trovati spiazzati e hanno tirato fuori una consolle alla buona....molto probabilemtne hanno perso 4anni a progettarne l estetica e qlc mese a fare l hardware(riuscito male dato che la vga fa abb pena e la cpu(il famoso CELL) ha una potenza,seppur enorme, inutilizzabile(quindi totalmente inutile) ad oggi).....
QUOTONE.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:11   #40
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
ho i miei dubbi...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian