Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 21:53   #21
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da 206xs
ho letto il verbale. in pratica sono passato a 129Km/h che loro hanno modificato con 122km/h dove il limite era di 80 km/h.

devo pagare 357 euro (ho sbagliato pago.) in piu' c'e' la sospensione della patente. essendo neopatentato all'epoca dei fatti (22 agosto, ho preso la patente il 3 ottobre 03) la sospensione passerebbe dai 3 ai 6 mesi invece che da 1 a 3.

la mia domanda ora è questa: se sulla relazione di notificazione allegata al verbale c'e' scritto che la sospensione della patente non viene fatta all'intestatario se non dichiara chi era alla guida al momento della violazione...pago i 250 euro in piu' per non aver comunicato i dati e non me la sospendono?!
si ma leggere il mio post indietro fa schifo ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:56   #22
206xs
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
si ma leggere il mio post indietro fa schifo ?
scusami....quindi devo fare una raccomandata e basta?!
206xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:00   #23
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Paura?
non ne hai idea
Old 27-11-2006, 22:51   #24
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
la foto devono averla per forza,devi però richiederla tu al comando che ti ha fatto il verbale (costo 5 euro mi pare), se non l'hanno fai ricorso subito..
Old 27-11-2006, 23:27   #25
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
la mia domanda ora è questa: se sulla relazione di notificazione allegata al verbale c'e' scritto che la sospensione della patente non viene fatta all'intestatario se non dichiara chi era alla guida al momento della violazione...pago i 250 euro in piu' per non aver comunicato i dati e non me la sospendono?!
Il buco legislativo c'è

Tizio dichiara che guidava il suo amico Beppe

Beppe dichiara che guidava Tizio

Si va davanti al giudice di pace che non sapendo a chi dare ragione annulla il provvedimento accessori di sospensione della patente, lasciando solo quello pecuniario (la multa) in capo all'intestatario della macchina.

Se ti serve x lavorare....altrimenti paga e stop.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 00:31   #26
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Se in Italia tutto funzionasse, sarebbe giusta la severità più totale.
Ma se sulla Torino Milano, da "anni" ci sono chilometri e chilometri con il limite a 60 orari, e mi fanno anche pagare l'autostrada, non mi stanno prendendo, anzi ci stanno prendendo per il c....?
C'è il limite dei sessanta per lavori, ma in molti punti è del tutto ingiustificato, poi per chilometri mentre passeggi a sessanta non vedi un solo operaio....
A questo si aggiunge la beffa che si piazzano con l'autovelox proprio in questi tratti con un limite assurdo (deciso poi da chi e come vorrei sapere) e ti fanno pure la multa, per ingrassare bene il bilancio!!
Questa è l'Italia. E i lavori durano anni non mesi!!
Poi tanto c'è il pistola di turno che sfreccia a 180 almeno, mentre tu sei a 60 ....
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 00:36   #27
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
mi e' arrivata una multa di agosto....
ben ti sta!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 08:46   #28
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Tizio dichiara che guidava il suo amico Beppe

Beppe dichiara che guidava Tizio

Si va davanti al giudice di pace che non sapendo a chi dare ragione annulla il provvedimento accessori di sospensione della patente, lasciando solo quello pecuniario (la multa) in capo all'intestatario della macchina.
questa è interessante
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:34   #29
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
successo anche a mio padre che viaggia sempre per lavoro.
Giudice di pace amico,prescrizione.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:51   #30
206xs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
successo anche a mio padre che viaggia sempre per lavoro.
Giudice di pace amico,prescrizione.
quindi come devo muovermi io ora?!
Old 28-11-2006, 11:22   #31
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ho letto il verbale. in pratica sono passato a 129Km/h che loro hanno modificato con 122km/h dove il limite era di 80 km/h.
L'hanno modificata per la tolleranza del 5%...se andavi appena 5 Kmh più pianoi eri sotto i 40 kmh di eccesso, e prendevi solo 2 punti.Sfiga.

Quote:
Da quello che ho trovato,il decreto fiscale ha introdotto 3 novità:

1) La comunicazione dei dati del guidatore deve essere effettuata entro 60 giorni dalla data di notifica del verbale, e non più 30 giorni.
2) Se non comunichi il nome del conducente, paghi una multa supplementare di 250 euro (prima erano 357 euro)
3) Se hai un “giustificato motivo”, può non comunicare il nome del conducente. resta da stabilire cosa si intenda per “giustificato motivo”? Guidava l'amante e non vuoi farlo sapere? Potresti provare questa strada ed evitare la sovrattassa
Old 28-11-2006, 11:38   #32
206xs
Bannato

quindi pagando i 250 euro la sospensionr della patente viene annullata?
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian