|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
modificato il titolo, se avete altre richieste da fare non esitate.
mi dispiace non far parte della discussione ma non avendolo trovato, mi hanno regalato il netgear. resto cmq a vostra disposizione ! EDIT però il titolo resta lo stesso Auguri a tutti Ultima modifica di marlin : 31-12-2006 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
il punto è che finchè non si sviscera l'oggetto imo NON ha senso criticarlo. questi sono strumenti, valgono esattamente quanto si riesce a sfruttarli, nel bene e nel male. per quanto riguarda i problemi riportàti da Biessea, devo dire che mi sembrano principalmente dovuti al fatto che lui non era abituato a configurare un router, non credo che sia una questione del sitecom. così di primo acchito mi sentirei di escludere che riformattazioni e bad block siano dovuti al router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che molti router della Sitecom diano problemi o non funzionano affatto dipende solo dalla sitecom. Esperienza personale: acquisto un router modem Sitecom V.DC212 che si blocca frequentemente e fa naviagare ad una velocità ridicola x una 2mega mi viene sostituito in garanzia con un'altro stessi problemi mi viene risostituito con il modello superiore V.DC214 e non si accende neppure ,appena scartato e attaccato l'alimentatore non da segni di vita chiedo la restituzione dei soldi e mi compro un AVM fritz box fon Wlan 7050 sulla baya a 60€. Per magia funziona tutto perfettamente persino la mia adsl sembra una 12mega paragonata a quella che avevo con il Sitecom....adesso ho anche il voip ed il router AVM sta acceso sempre, mai un blocco ,ho aggiornato il firmware 3-4 giorni fa e quindi l'ho dovuto resettare dopo 6 mesi di funzionamento ininterotto ,sul forum ho letto di molti utenti con gli stessi problemi riguardo i Sitecom ......ciò mi fa pensare che questa sitecom produca oggetti ad un costo medio ma di bassa qualità costruttiva, anche se potrebbero avero lo stesso firmware di modelli diversi, è molto importante anche la qualità dei componenti interni e visto i precedenti non mi sembra che la sitecom utilizzi componenti di qualità perche su 3 casi ho avuto il 100% di prodotti difettosi ![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 23-01-2007 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sapete se il Wl-174 puo' essere usato insieme a un modem Pirelli alice businnes, di quelli con la scheda per intenderci? Nel caso funzioni qualche anima buona potrebbe aiutarmi ad istallarlo correttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
![]() secondo me i router simili vengono tutti costruiti dalle stesse aziende su commissione; quindi la responsabilità resta di Sitecom beninteso, ma se ci sono problemi costruttivi sono da imputare anche a chi ha fisicamente fatto l'hw. in conclusione: a grandi linee i malfunzionamenti dovrebbero essere "a serie": quelli che avevi riscontrato riguardano modelli mi pare diversi (come piattaforma). se via via riesco a recuperare gli altri thread sui sitecom (appena ho un attimo...) cerco di mettere ordine negli altri problemi e fare una "statistica" organica... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
se vorresti usarlo come broadband router credo che non sia consigliabile, non mi ricordo che si possa configurare per usare un modem esterno... Ultima modifica di whizzywhig : 03-01-2007 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
1)http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=sitecom 2)http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=Sitecom 3)http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=Sitecom 4)http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=Sitecom 5)http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=Sitecom ecc.ecc. Ultimamente qualcuno a risolto in parte i problemi aggiornando il firmware bene!! ma io preferisco acquistare router che funzionino sin da subito e in tutte le loro impostazioni e non aspettare 4-6mesi che esca il nuovo firmware per risolvere i bug ..che la sitecom li testi prima di immetterli nel mercato mi sembrerebbe un comportamento + riguardoso nei confronti dei clienti e + serio, pensa alla mia meraviglia quando scarto il secondo router e scopro che non si accende neppure e c'era pure il bollino giallo con la scritta "Test OK" ![]() Per visionare tutti i post rigurdanti i problemi dei vari sitecom basta usare la ricerca ,sul forum internet provider sono uscite 2 pagine e attrettante su questo forum ![]() ![]() Saluti P.S. Mi dimenticavo ..il mio travaglio risale a Maggio 2006 quando mi attivarono la seconda linea ADSL su cavo dati aggiuntivo ,furono molto veloci e mi presero alla sprovvista, così mi recai al centro informatico sotto casa e presi il 1° router ad un prezzo medio/basso poi aveva una bella estetica ,peccato per il pessimo funzionamento ![]() ![]() ![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 04-01-2007 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
mi viene un dubbio; domanda generale a chi segue il thread: sto dando l'impressione di consigliare i sitecom, di avere qualche certezza in tasca, o di avere un approccio particolarmente non oggettivo all'argomento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
assolutamente no, ho aperto il thread non per consigliarlo bensi per avere un parere da chi l'ha acquistato. è una discussione di servizio come quelle ufficiali di altri router. non tutti per un motivo o per un altro hanno acquistato netgear zyxel, ed è giusto che anche loro abbiano uno spazio dove discutere ed affrontare eventuali problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: bassano del grappa
|
Quote:
La faccia e' come quella del WBIG-634TRA della pheenet http://www.pheenet.com/product/produ...7&parent_id=26 Se vedi il manuale , del WBIG, c'è la sezione firewall che nel manuale del wl-154 non c'è, ma e' stata aggiunta nel ultimo firmware. Ultima modifica di dinoa : 04-01-2007 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho comprato il wl154
Salve a tutti, io ho comprato il wl 154 e devo dire che non va male!
Poco più di 3 anni fa ho comprato un netgear dg 814, mai andato bene, me lo hanno sostituito 2 volte fino al punto che dovetti chiedere il dg 834 in sostituzione. Dopo due anni abbondanti di onorato lavoro mi ha abbandonato dalla sera alla mattina (non riusciva più a sincronizzare il segnale adsl). Lo sostituisco con un d-link 524t: il primo lo devo subito cambiare (non allinea il segnale), il secondo sidisconnette ogni due minuti (aggiornamento firmware); nel frattempo sono passato ad alice 20 mb ma il d-link in nseeun caso mi allinea la adsl 2+, ne la adsl 2, solo in gdmt mi aggancia una potante di poco più di 10 mega, per il resto non va male. Circa 15 giorni fa decido di passare al wireless e siccome non volevo aggiungere altri pezzi (access point o router) mi deido per il sitecom. Dopo il primo impatto, non è subito facile configurarlo a modo, aggancio finalmente la adsl 2+ (portante a 22 mb), accesso 24 su 24 non si è mai disconnesso, mi copre il wifi su tutta la casa (90 mt. quadri con muri abbastanza spessi), non uso molto il mulo, ma settato bene mi da id alto. Ditemi voi se per 80 euri non vale la pena!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pure a me dava un ottimo valore di portante peccato che poi non corrispondesse al valore effettivo di banda disponibile (con una 640/256 mi dava portante 800/320 banda effettiva 25-30Kb/s con 3 sitecom diversi stessi risultati ![]() Prova a scaricare una debian e mostraci lo scren del dowload quando si sarà stabilizzato ,con la 20 mega dovresti scaricare a 2780Kb/s Il fatto che ti dia id alto con Emule è totalmente isignificante tutti i router danno Id alto se settate le dovute porte è come dire che la mia nuova vettura possiede 4 pneumatici della giusta misura riportata sul libretto ![]() Il mio AVM Ftizboxfon wlan7050 l'ho pagato 62€ (sulla baya tedesca) router ,adsl 2+ ,Voip ,wifi 125Mb/s fierwal,centralino ISDN/PTSN ,5 anni di garanzia ecc.ecc. Non ho linea telecom ma solo adsl su cavo dati quindi chiamo e ricevo con il voip , il router sta acceso 24 su 24 da ormai oltre 8 mesi ![]() Aha dimenticavo : villetta singola di 125mq + 104mq mansardati il wifi la copre tutta ad eccezzione dell ripostiglio e limitrofi incassato tra 2 muri portanti ,il fritz è dotato di antenna da +5Db contro i +2Db delle antenne standard Detto c'iò sono molto contento per te che il tuo Sitecom ti soddisfi pienamente ![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 20-01-2007 alle 00:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
Quello che volevo dire io e che circa il 70% dei naviganti non sa nemmeno cos'è la baya, che di questi il 50% ha paura a fare acquisto on line, specialmente su mercati esteri e con pagamento anticipato.
Tanti che navigano su questi forum vogliono ladritta per acquistare negli iper vicino casa, dove quindi trovano sitecom, roper, us robotics se gli va bene, quindi dire agli altri che quelli acquistati sotto casa vanno pure bene non è peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo fatto presente che ci sono valide ...ma veramente valide alternative, ad un prezzo simile o addirittura inferiore, poco + in là del nostro naso. P.S. A quanto scarichi con il router Sitecom e la 20mega ,solo per vedere se sei stato + fortunato di me ![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 23-01-2007 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
scarico
purtroppo non so inserire le immagini, comunque una debian me la scarica ad 1,45 mb/s stabilizzati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Leggermente inferiore ad una 12Mega
![]() Cmq. sei stato + fortunato di me il sitecom ti permette di sfruttare il 60% della banda disponibile , il mio (anzi i mieii ) non andavano oltre il 35% ............quando andavano ![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 26-01-2007 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.