Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 12:20   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da El_SiF
Assolutamente in disaccordo.. mai pensato che se TUTTI i produttori di hardware rilasciassero drivers funzionanti e aggiornati per i propri prodotti.. la "fetta di mercato" di linux potrebbe crescere sopratutto in ambito home?
A quanti di noi utilizzatori e non è capitato di trovarsi di fronte a hardware non supportato su linux?!..
Finchè la Microsoft non rilascia le specifice DirectX( giustamente sono sue fa quello che vuole ) mi impedisce di poter giocare su linux .. OK .. ma che io compro dei pezzi per il mio pc e non sono libero di decidere cosa installarci sopra, pena il NON funzionamento, .. beh questo è impensabile..
Tutto naturalemnte imho
Un produttore del SUO hardware ci fa quello che vuole
Non sta scritto da NESSUNA parte che se io faccio una periferica debba essere supportata da qualunque sistema operativo del pianeta.
Ti faccio un esempio, tu vendi una scheda video, io faccio un sistema operativo e ne vendo 18 copie, mi fa i driver? E' impensabile non poter installare su quello che ho comprato il mio sistema operativo.
Come vedi non è impensabile
Old 03-11-2006, 12:25   #22
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da Catan
mi dispiace per i linux user ma purtroppo è cosi linux ha il 10% o forse meno di mercato allora perchè io ati devo ammazzarmi come faccio con windows di 1 al mese per fare dvr per linux?
Perché poi succede questo: devo comprare un notebook nuovo e vorrei affiancare linux a windows. So che con le schede Ati mi dovrei fare un mazzo così per far funzionare alcune features, quindi chi me lo fa fare? Risolvo il problema alla radice scartando i notebook con Ati e considerando solo quelli con nVidia.

Questo è proprio quello che succede a me. Io sono un fan Ati, ma ultimamente per il mio acquisto futuro sto considerando solo i portatili con sv nVidia...
Old 03-11-2006, 12:44   #23
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Un produttore del SUO hardware ci fa quello che vuole
Non sta scritto da NESSUNA parte che se io faccio una periferica debba essere supportata da qualunque sistema operativo del pianeta.
Ti faccio un esempio, tu vendi una scheda video, io faccio un sistema operativo e ne vendo 18 copie, mi fa i driver? E' impensabile non poter installare su quello che ho comprato il mio sistema operativo.
Come vedi non è impensabile
D'accordo ma la cosa vale anche dal lato opposto, leggasi che ho venduto la
mia 9800 pro e l'ho sostituita con una modestissima 6200 che sotto linux và
alla grande, risultato io non comprerò mai più una ATI e sicuramente non gli
farò mai pubblicità positiva, come hai detto anche tu ognuno è libero di fare
quello che vuole
Old 03-11-2006, 12:47   #24
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Giusto per chi fa fatica ad andarsi a cercare e crede che sia stato corretto solo il punteggio del 3d mark...
bugfix =! performance
peccato solo hai editato
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:48   #25
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
D'accordo ma la cosa vale anche dal lato opposto, leggasi che ho venduto la
mia 9800 pro e l'ho sostituita con una modestissima 6200 che sotto linux và
alla grande, risultato io non comprerò mai più una ATI e sicuramente non gli
farò mai pubblicità positiva, come hai detto anche tu ognuno è libero di fare
quello che vuole
Appunto. Io invece ho una 9700 Pro di cui sono stra-contento. Solo che qui si parla di driver di Vista ed è noiso tutte le volte vedere gente che salta fuori con sta storia di linux, concordi no?
Old 03-11-2006, 12:52   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
bugfix =! performance
peccato solo hai editato
Tu parli di maturazione. La prossima volta parla di performance e tutti parleranno di quello. IO se parlo di maturazione dei driver la prima cosa che guardo sono i bugfix.
Old 03-11-2006, 12:54   #27
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Appunto. Io invece ho una 9700 Pro di cui sono stra-contento. Solo che qui si parla di driver di Vista ed è noiso tutte le volte vedere gente che salta fuori con sta storia di linux, concordi no?
Mica tanto , il titolo della notizia è "Nuovi Driver da ATI e NVIDIA", chi legge
e usa linux entra sperando di trovare notizie anche per la sua tuxbox sopratutto
per le ATI visti i motivi sopra indicati, tutto qui
Old 03-11-2006, 12:56   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Mica tanto , il titolo della notizia è "Nuovi Driver da ATI e NVIDIA", chi legge
e usa linux entra sperando di trovare notizie anche per la sua tuxbox sopratutto
per le ATI visti i motivi sopra indicati, tutto qui
Quindi mi dai ragione che postare commenti su Linux sia OT? Perchè se non trovi notizie inerenti e commenti su quello che ti aspetti ma non trovi, sei completamente ot
Old 03-11-2006, 13:03   #29
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Quindi mi dai ragione che postare commenti su Linux sia OT? Perchè se non trovi notizie inerenti e commenti su quello che ti aspetti ma non trovi, sei completamente ot
Bè non proprio e verò che i driver rilasciati non riguardano linux ma alla fine
stiamo pur sempre parlando di driver di schede video e io non ci vedo niente di
male a lamentarsi qui dello scarso supporto di ATI per linux, ovviamente imho
Old 03-11-2006, 13:06   #30
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Bè non proprio e verò che i driver rilasciati non riguardano linux ma alla fine
stiamo pur sempre parlando di driver di schede video e io non ci vedo niente di
male a lamentarsi qui dello scarso supporto di ATI per linux
Forse perchè non segui assiduamente questa sezione. Ti assicuro che dopo la 700entesima volta che uno legge le stesse cose, un pò di fastidio ti viene
Old 03-11-2006, 13:46   #31
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Bug con 6600gt mi segna 1800 mhz la memoria O_o
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:07   #32
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Ho una 7800GS+ AGP, installando questi driver non ho più le "otimizzazioni" selezionabili, ma su disattivate e in grigetto. È normale?
Mi sapreste indicare un link dove spiegate le varie voci con relativi consigli in base alla qualità/prestazioni?
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:11   #33
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
@ DjLode
e se dopo la 700esima volta gli venisse un pò di coscienza per analizzare meglio la cosa?
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:39   #34
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
@ DjLode
e se dopo la 700esima volta gli venisse un pò di coscienza per analizzare meglio la cosa?
Si torna al discorso che Ati con il suo hardware fa ciò che vuole. Anche perchè qui dentro sei su HwUpgrade e 10/15 persone che si lamentano qui dentro dubito fortemente facciano "paura" ad Ati. Come vedi non c'è nessun tipo di ragione per parlarne qui dentro
Old 03-11-2006, 14:51   #35
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Si torna al discorso che Ati con il suo hardware fa ciò che vuole. Anche perchè qui dentro sei su HwUpgrade e 10/15 persone che si lamentano qui dentro dubito fortemente facciano "paura" ad Ati. Come vedi non c'è nessun tipo di ragione per parlarne qui dentro
In realtà non è così. Ci sono persone pagate per venire a controllare qua dentro come sia la storia, vedere i malumori, riportare a chi di dovere.
Senza contare chi eventualmente lavora a ATI e usa questo posto come svago.
Inoltre tutto questo aiuta a creare una "coscienza di gruppo", più gente prendono consapevolezza della situazione, che la trasmettono ad altri, più velocemente si arrivare a creare una "conoscenza assodata", che eventualmente ATI dovrà poi scrollarsi di dosso (come fu con nVidia, quando il suo PureVideo era inferiore).
Immotivato il tuo volere imbavagliare la gente, se non ti interessa, non leggere e/o rispondere.
Ci sono utenti junior che leggono queste notizie per la prima volta, e magari alche qualche senior che neppure lo sapeva. Non esisti solo te.
Old 03-11-2006, 14:54   #36
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona
Pensi veramente che qualche migliaia di nerd possa far cambiare l'angolo della bilancia?
Old 03-11-2006, 14:56   #37
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Pensi veramente che qualche migliaia di nerd possa far cambiare l'angolo della bilancia?
Hai letto la news su Windows Vista di oggi stesso?
Old 03-11-2006, 14:58   #38
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona
Quote:
Hai letto la news su Windows Vista di oggi stesso?
Certo che l'ho letta. Lì si parla di qualche milione di copie vendute. Qui di qualche migliaia di utenti. Non è imho la stessa cosa.
Old 03-11-2006, 15:00   #39
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
In realtà non è così. Ci sono persone pagate per venire a controllare qua dentro come sia la storia, vedere i malumori, riportare a chi di dovere.
E questo che lo fa Nvidia lo sapevamo.

Quote:
Senza contare chi eventualmente lavora a ATI e usa questo posto come svago.
Quindi tu mi dici che 10/15 persone sono un numero rilevante di persone per un'azienda? Ma per favore...

Quote:
Inoltre tutto questo aiuta a creare una "coscienza di gruppo", più gente prendono consapevolezza della situazione, che la trasmettono ad altri, più velocemente si arrivare a creare una "conoscenza assodata", che eventualmente ATI dovrà poi scrollarsi di dosso (come fu con nVidia, quando il suo PureVideo era inferiore).
Strano sentirti fare questi discorsi in certe occasioni e scendere con spada in pugno verso altri (vedi PureVideo di Nvidia), ma sono io che sono malizioso
Pensa te che il creare un set di driver mensilmente o quasi non ha fatto sparire la nomea di Ati e dei suoi driver scadenti. E cosa ti trovo ogni volta che esce un set di driver nuovo? Un commento su Linux. Un'azienda si scrolla una cosa di dosso se la gente lo vuole. E certa gente non cambia idea

Quote:
Immotivato il tuo volere imbavagliare la gente, se non ti interessa, non leggere e/o rispondere.
A parte che tu non c'entravi una fava col discorso che stavo portando avanti con l'altro utente. Gli ho detto per caso zitto e mosca? Se non ti va bene, segui il tuo consiglio

Quote:
Ci sono utenti junior che leggono queste notizie per la prima volta, e magari alche qualche senior che neppure lo sapeva. Non esisti solo te.
Quindi un utente senior si deve sorbire 18mila volta le stesse stronzate? E un utente junior che so leggere che i driver X fanno schifo una volta e vedersi 118 persone che gli dicono che è il contrario? Se per te questo è creare coscienza di gruppo, io lo chiamo caos
Old 03-11-2006, 15:02   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Certo che l'ho letta. Lì si parla di qualche milione di copie vendute. Qui di qualche migliaia di utenti. Non è imho la stessa cosa.
Il confronto lo devi fare con le percentuali, e gli utenti smaliziati di windows in rapporto alle copie totali, son sicuramente meno in rapporto rispetto agli utenti smaliziati di schede video rispetto alle copie totali (visto che dal computo esulano tutte le versioni con chip integrato che presentano la maggioranza)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian