Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 14:16   #21
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
.... aoh... ma pensate tutti ai soldi allora!!!

...cmq... anch'io...
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:02   #22
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
leggendo il titolo ho subito pensato: "ma un lavoro prestigioso non dovrebbe essere anche ben retribuito?"
Quote:
Originariamente inviato da wheisback
Es: ingegnere neolaureato. Puoi fare domanda per l'insegnamento e guadagnarti 1.200€ al mese con 6 ore al giorno di lavoro, oppure entrare in una importante anzienda lavorando dalle 8 alle 10 ore al giorno sempre per 1.200€.

Io preferirei a occhi chiusi la seconda.
io senza dubbio la prima. Massima resa e massimo guadagno, col resto delle ore se ti va ti trovi anche un altro lavoro
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:03   #23
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

i lavori prestigiosi e ben retribuiti sono come le mosche bianche... nel senso che esistono, ma sono già occupati e tali rimarranno chissà ancora per quanto tempo, con la crisi che c'è già è difficile trovarne uno retribuito
.... cmq a parte gli scherzi, vi faccio un esempio.... premesso che non ho mai ritenuto "poco prestigioso" l'insegnamento nelle scuole superiori, ebbene (non posso far nomi ) cmq "PingoPallino" dopo la laurea in ingegneria insegna da oltre 10 anni nelle scuole superiori, prende lo stipendio da insegnante, esercita la professione nel suo piccolo studio e fa anche ripetizioni di matematica ecc.. cose che possono essere fatte perchè compatibili con gli orari che ha a disposizione .... stando comodamente a casa sua (a parte per la scuola) guadagna più di uno che deve fare gli straordinari in azienda (magari con un ruolo prestigioso) e che deve andare chissà dove a destra e sinistra........
prima che mi rispondiate "e xkè nn lo fai pure tu così finisce sta lagna?".... vi dico... oggi è quasi impossibile poterlo fare perchè chi è informato un minimo sa già come stanno le cose, le SIS sono a numero chiuso e non sono gratuite... fare il precario x altri 2 anni dopo la laurea è un'assurdità... inoltre è diventata una cosa quanto mai da suicidio provare da neolaureato a fare il libero professionista se non si hanno molti soldi da investire.........
secondo voi non è così?
Old 31-10-2006, 15:20   #24
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemma

io senza dubbio la prima. Massima resa e massimo guadagno, col resto delle ore se ti va ti trovi anche un altro lavoro
Ed in 5 anni l'insegnante guadagnera' ancora le stesse cifre, mentre l'ingegnere, il doppio, ed anche il triplo (e chissa', se lavori nel posto giusto e nel momento giusto, anche di piu'). L'insegnante non avra' niente nel cv, mentre l'ingegnere lo avra' sviluppato per bene (se e' in gamba). Dovete guardare nel lungo periodo, ovvero il futuro.
Old 31-10-2006, 15:47   #25
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Per mia esperienza mi sono accorto che oggi come oggi prende di più un manovale che uno che lavora in ufficio, certo parlo di lavori non da dirigente o capo di qualche cosa, ma io sinceramente preferisco muovere le mani che stare davanti al monitor.
Old 31-10-2006, 18:26   #26
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
i lavori prestigiosi e ben retribuiti sono come le mosche bianche... nel senso che esistono, ma sono già occupati e tali rimarranno chissà ancora per quanto tempo, con la crisi che c'è già è difficile trovarne uno retribuito
.... cmq a parte gli scherzi, vi faccio un esempio.... premesso che non ho mai ritenuto "poco prestigioso" l'insegnamento nelle scuole superiori, ebbene (non posso far nomi ) cmq "PingoPallino" dopo la laurea in ingegneria insegna da oltre 10 anni nelle scuole superiori, prende lo stipendio da insegnante, esercita la professione nel suo piccolo studio e fa anche ripetizioni di matematica ecc.. cose che possono essere fatte perchè compatibili con gli orari che ha a disposizione .... stando comodamente a casa sua (a parte per la scuola) guadagna più di uno che deve fare gli straordinari in azienda (magari con un ruolo prestigioso) e che deve andare chissà dove a destra e sinistra........
prima che mi rispondiate "e xkè nn lo fai pure tu così finisce sta lagna?".... vi dico... oggi è quasi impossibile poterlo fare perchè chi è informato un minimo sa già come stanno le cose, le SIS sono a numero chiuso e non sono gratuite... fare il precario x altri 2 anni dopo la laurea è un'assurdità... inoltre è diventata una cosa quanto mai da suicidio provare da neolaureato a fare il libero professionista se non si hanno molti soldi da investire.........
secondo voi non è così?
una persona che conosco di SOLE ripetizioni ci si paga da vivere bene e l'affitto di una casa in piena zona Parioli a Roma
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:49   #27
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Ed in 5 anni l'insegnante guadagnera' ancora le stesse cifre, mentre l'ingegnere, il doppio, ed anche il triplo (e chissa', se lavori nel posto giusto e nel momento giusto, anche di piu'). L'insegnante non avra' niente nel cv, mentre l'ingegnere lo avra' sviluppato per bene (se e' in gamba). Dovete guardare nel lungo periodo, ovvero il futuro.
assumendo che il tuo atout sia fare carriera ad ogni costo, nevvero?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 20:20   #28
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
assumendo che il tuo atout sia fare carriera ad ogni costo, nevvero?
esatto! Nel contesto retribuzione alta gia' da subito con possibilita di carriera ridotta, e retribuzione iniziale media con possibilita' di carriera immediata, quale sceglieresti, se assumessimo che tutti e due i lavori ti soddisfassero similarmente? Io avrei scelto la seconda. Ma io non sono tutti.

Ed e' quindi vero che non considero il fatto che la persona potrebbe benissimo voler vivere una vita senza problemi e conflitti carrieristici, ovvero, stare in pace godendosi la vita insegnando e non avendo un lavoro che occupa una buona fetta della sua vita! vorra' dire che la risposta sta nel chiedersi se si vuole vivere una vita fatta di sacrifici che possa essere occupata in certi periodi dallo stress dello stesso lavoro, o vivere senza preoccupazioni causate dal lavoro?
Old 31-10-2006, 22:15   #29
Irenina

Ora come ora mi accontenterei di avere un lavoro fisso e ben retribuito, con ferie permessi e quant'altro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 15:18   #30
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

ma secondo voi le aziende si giudicano dai servizi offerti?

Esempio: se dovessi giudicare la Telecom in base ai pessimi servizi resi ai suoi utenti allora per assurdo non dovrei nemmeno prendere in considerazione un eventuale stage da loro?
.......... per carità è solo un'improbabile ipotesi, al limite mi farebbero fare l'operatore telefonico, l'unica figura che ancora cercano....

... però non mi rispondete al solito modo "con la crisi che c'è fai pure lo schizzinoso?" ... la mia è solo curiosità di sapere come la pensate
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian